Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Comunque Italiano sarebbe stato un allenatore molto più adatto di Motta.

Almeno già con un esperienza in grado di gestire il doppio impegno Europa-Campionato.

Abbiamo cannato nuovamente 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lagavulin84 ha scritto:

è verissimo, ma ci raddoppiavano costantemente. il bruges giocava "all'italiana", altro che alla belga .ghgh 

in questa occasione non credo sarebbe cambiato molto. il bruges non pressava alto, rimanevano tutti sotto la palla e andavano a folate. difficilissimo giocare contro queste squadre, specie se non hai tutta questa qualità in attacco e se butte alle ortiche occasioni cristalline...

quanto a koopmeiners, credo si debba essere onesti e dire che sta facendo male di suo. io ricordo almeno cinque occasioni da gol buttate alle ortiche da inizio stagione, roba che almeno due o tre le segnavamo anche noi. e le imprecisioni negli appoggi non possono essere colpa di motta. poi ci stanno tutte le valutazioni sul ruolo e sull'impiego. 

Ma infatti tra goal mangiati, atteggiamento moscio e passaggi semplici sbagliati, più passa il tempo e più ci accorgiamo che è un calciatore normalissimo, anzi, spesse volte anche sotto il normale...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

La Juve  è piombata su mosquera del valencia

Pedullà 

occhio a olio di tonno...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

La Juve  è piombata su mosquera del valencia

Pedullà 

Ecco questo e' un nome serio...costera' sui 30 mln credo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Le squadre aperte ti lasciano più spazi, non difendiamo male e ripartiamo bene. Le squadre chiuse devi scardinarle con tiri, dribbling o movimenti. Ieri abbiamo visto zero .

Eh, ma non è che hai enunciato il terzo segreto di Fatima o dimostrato la congettura di Poincarè, credo che qualunque allenatore e qualunque giocatore sa che ci sono squadre che si chiudono e contro le quali si gioca in una maniera diversa.
Non è che domani arriva Klopp e dice "ehi, contro le squadre chiuse bisogna fare tiri da fuori, azioni veloci sugli esterni, cross bassi sui piedi, tutte cose che tendono a rendere complicata la difesa" e tutti meravigliati applaudono. 

Direi basta con questa storia delle squadre chiuse. E' un gioco diverso, ma è un gioco che una squadra deve saper fare. L'Inter, l'Atalanta, il Napoli, contro le squadre chiuse tendono a fargli 4 goal a partita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, FocsMolder ha scritto:

weah non aveva campo dove far vedere le sue qualità

ecco, se motta ha fatto un errore forse è stato quello. giocavamo contro una squadra chiusa, e weah non ha il dribbling per fare male nell'1vs1. non ricordo un'azione degna di questo nome arrivata da destra con weah in campo. 

col senno di poi siamo tutti boni, ma io avrei alternato yildiz e conceicao sulla dx, oppure spostato weah al centro e messo nico sulla fascia. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pistro75 ha scritto:

Le partitacce europee ci sono sempre state e ci saranno sempre. C'erano anche quando avevamo una rosa di campioni, figuriamoci oggi 

Detto questo, bisogna fare meglio e ci sono alcuni problemi che iniziano ad essere cronici. Ribadisco che Koop in questo momento è un problema che l'allenatore deve risolvere, così non serve a niente 

Senza attaccante mi sembra che debba andare lui a riempire l’area, quando, se stesse 10 metri più indietro, avendo un grande mancino, probabilmente gli arriverebbero più palloni a rimorchio, modo in cui un McTominay, per esempio, ha segnato un paio di volte, e le situazioni per una giocata del genere si creano, lui deve stoccare a rimorchio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Se siamo questi, sabato a Napoli verremo disintegrati...

suggerisci di non andare completamente? 

vorrei ricordarti che anche a bergamo dovevamo portare il pallottoliere e poi abbiamo fatto una bella partita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SteppoBianconero ha scritto:

Almeno già con un esperienza in grado di gestire il doppio impegno Europa-Campionato.

Io penso che Italiano avrebbe avuto gli stessi problemi di Motta, più o meno.

Poi vabbè io sono uno che ancora oggi si prenderebbe Mourinho se potesse scegliere, ma non faccio testo. 

Gasperini era il profilo ideale per diversi motivi, ma ormai è andata così.

Io continuo a ripetere comunque che la certezza che Motta verrà confermato anche il prossimo anno non ce l'ho. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

ieri c'è stato un momento nel secondo tempo in cui Luiz ha preso palla e aveva due opzioni di passaggio sulla fascia sx dove in nostri avevano finalmente un po' di spazio ed erano in 1vs1.

ha preso la palla. ha guardato a sx. a guardato a dx. è trotterellato verso dx, peraltro passando davanti ad un nostro giocatore. si è rigirato verso sx. poi verso destra. alla fine ha fatto uno scarico inutile sulla fascia dx perdendo il pallone. sei sette secondi persi, bruges chiuso in 11 dietro la linea della palla. 

non ha i tempi di gioco né la velocità di pensiero. a noi serve altro, specie per 50mln. 

Sì, concordo pienamente sull'analisi di ieri, dove per le stesse critoche che hai fatto sono stato tacciato di essere prevenuto. In realtà ho sottolineato come abbia messo Conceicao contro la Fiorentina e Yildiz contro l'Atalanta davanti alla porta. È però evidente che se arrivasse qualcuno con 40 milioni lo darei via, siamo troppo scoperti in troppi ruoli per poter usare tutta quella potenza di fuoco per un semititolare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Markio ha scritto:

Il nemico pubblico numero 1 per il Napoli è Neres, giocatore che abbiamo sempre sofferto tra Ajax e Benfica. Punteranno a chiudersi e ripartire con lui in profondità, visto che noi difendiamo alti, servirà il miglior Cambiaso e/o Kalulu, io gli francobollerei addosso Mckennie e terrei in costante raddoppio 

non sono cosi sicuro che il Napoli in casa sua imposterà una partita di blocco basso e ripartenza, secondo me avremo molti più spazi di quanto pensiamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, signos77 ha scritto:

Vabbè il Bruges non sarà il Real ma giocare su quel campo non è facile per nessuno... ora star sempre a dire che giochiamo con nessuno per giustificare esagerate letture disfattistiche delle nostre prestazioni ha anche stufato...

La lettura disfattistica non mi appartiene, ma nemmeno il bisogno di paragonare una vittoria a Bruges con un'impresa come vincere al Metropolitano solo perché ci hanno perso squadre random. Ieri era una partita che, per il valore degli avversari e il nostro potenziale, era alla portata. Punto. Non si tratta di sminuire l'avversario o leggere in maniera catastrofica la prestazione, ma di riconoscere che si poteva fare di più. Voler crescere e veder la propria squadra migliorare in situazioni come quella di ieri lo vedo come un output costruttivo. .ok

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SteppoBianconero ha scritto:

Sono otto mesi che ve lo dico...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Anubic ha scritto:

Avrà anche Gatti e Kalulu con la lingua di fuori, ma non c'è fretta

e questo è un grosso problema ad oggii. Non ne saltano una da settimane

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

ecco, se motta ha fatto un errore forse è stato quello. giocavamo contro una squadra chiusa, e weah non ha il dribbling per fare male nell'1vs1. non ricordo un'azione degna di questo nome arrivata da destra con weah in campo. 

col senno di poi siamo tutti boni, ma io avrei alternato yildiz e conceicao sulla dx, oppure spostato weah al centro e messo nico sulla fascia. 

yildiz e conceinacio ieri sono entrati e hanno fatto forse peggio di weah 

inoltre dopo il gol di sabato il giocatore andava premiato con la titolarità

piuttosto avrei provato nico almeno per uno spezzone di gara come dici te

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, steph88 ha scritto:

non sono cosi sicuro che il Napoli in casa sua imposterà una partita di blocco basso e ripartenza, secondo me avremo molti più spazi di quanto pensiamo

Speriamo ma guarda che Conte è un gran volpone... sa benissimo che se ci lascia spazi rischia grosso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SteppoBianconero ha scritto:

Io dico invece che si ripeterebbe in loop questa storia, staremmo già chiedendo la testa di italiano come quasi tutti i tecnici passati negli ultimi anni 

Io guardo un Chelsea, per esempio, e penso solo che ci serva tempo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SteppoBianconero ha scritto:

Finito l’effetto Palladino, è iniziato quello di Italiano!

il giorno in cui smetteremo di pensare che basti un allenatore con le sue idee o il giuoco a rendere un gruppo di ragazzini o discreti giocatori un gruppo di campioni sarà il giorno in cui torneremo grandi!! 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dale_Cooper ha scritto:

La lettura disfattistica non mi appartiene, ma nemmeno il bisogno di paragonare una vittoria a Bruges con un'impresa come vincere al Metropolitano. Ieri era una partita che, per il valore degli avversari e il nostro potenziale, era alla portata. Punto. Non si tratta di sminuire l'avversario o leggere in maniera catastrofica la prestazione, ma di riconoscere che si poteva fare di più. Voler crescere e veder la propria squadra migliorare in situazioni come quella di ieri lo vedo come un output costruttivo. .ok

Se posso permettermi di dire, a mio avviso potevamo giocarcela con tutti nel girone, forse meno che col City... che poi abbiamo dominato...

Gli ottavi erano alla nostra portata!!!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Era più lo Sporting post-Amorim che aveva preso una ranzata storica dall'Arsenal, e sconfitta dalle armate Santa Clara e Moreirense, eh. .ghgh

Sempre la stessa squadra era eh...cioé i primi in Portogallo.

Cioé la Juve di quest'anno é in quel range di valore (lo Sporting intendo), anzi forse meno, basta leggere i nomi della rosa e non pensare sempre "Eh ma siamo la Juve, il Bruges dobbiamo spazzarlo via facilmente se no via tutti/qualcuno deve dare spiegazioni".

Di giocatori davvero affermati, che giocherebbero titolari in un top club inglese e spagnolo, nella rosa della Juve ne conto 4, Douglas, Koop, Vlahovic e Cambiaso (c'era ovviamente anche Bremer)...non sono tantisismi e su alcuni forse ci sarebeb anche da discutere.

Poi una pletora di buonissimi giocatori di ottimo talento, tutti nazionali eh, però tutti da costruire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dale_Cooper ha scritto:

La lettura disfattistica non mi appartiene, ma nemmeno il bisogno di paragonare una vittoria a Bruges con un'impresa come vincere al Metropolitano. Ieri era una partita che, per il valore degli avversari e il nostro potenziale, era alla portata. Punto. Non si tratta di sminuire l'avversario o leggere in maniera catastrofica la prestazione, ma di riconoscere che si poteva fare di più. Voler crescere e veder la propria squadra migliorare in situazioni come quella di ieri lo vedo come un output costruttivo. .ok

Ma sicuramente sono io il primo che dice che ieri dovevamo concretizzare il poco che abbiamo creato... ma se ti mangi gol fatti come quello di Nico ste partite non le vinci...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, el titan ha scritto:

@SuperT

Unico giocatore affermato vlahovic? Questo è flame.

Koopmeiners vittoria EL, nationale olandese.

Locatelli vittoria europeo, nazionale italiano.

Cambiaso nazionale italiano, lo vuole il city.

Douglas Luiz nazionale brasiliano.

Nico Gonzalez campione coppa america e nazionale argentino.

Mckennie nazionale americana.

Yldiz talento puro.

Kalulu campione d'Italia.

il palmares ti da ragione sicuramente ma bisogna anche pesare il ruolo di questi giocatori nelle vittorie ottenute. Forse solo Koop e Kalulu hanno inciso veramente nel trofeo conquistato. Sono tutti ottimi giocatori ma "esserci" non ti rende automaticamente un vincente secondo me

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, FocsMolder ha scritto:

yildiz e conceinacio ieri sono entrati e hanno fatto forse peggio di weah 

inoltre dopo il gol di sabato il giocatore andava premiato con la titolarità

piuttosto avrei provato nico almeno per uno spezzone di gara come dici te

Yildiz e Conceicao dovevano entrare al 45esimo... e non andava tolto Mbangula...

Sono entrati in una fase dove il Brudges si era praticamente rintanato dietro e andava solo di ripartenze...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, steph88 ha scritto:

Speriamo, perché è in quelle situazioni in cui pare che sforniamo le migliori prestazioni, poi in ogni caso non sarà una partita facile, se c’è una cosa che Motta sa far bene è eludere il primo pressing quando ti vengono a prendere in area  

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.