Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, ilbetta ha scritto:

Colpaccio della #JuveNextGen. È fatta per Alessandro Pietrelli, classe '03 della Feralpisalò. Operazione conclusa in prestito con diritto di riscatto (che diventa obbligo a determinate condizioni). Visite mediche e firma in giornata. [Marco Baridon]

03 è già vecchio per la next gen.

Colpaccio de che

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando incontriamo squadre che si chiudono andiamo in difficoltà. Oggettivamente non è facile giocare contro chi mette il pullman davanti alla porta. In questi casi, sarebbe opportuno arrivare sulla 3/4 e buttare dentro più palloni possibile, sperando in un corner, un contattino da rigore, una botta di *. Vedere ieri Cambiaso fare il passaggino al 93simo (che poi 3 minuti di recupero con oltre 5 cambi? Boh!) è stato veramente irritante. La stessa cosa era successa (mi pare) contro il Torino: punizione da centrocampo negli ultimi 30 secondi, la buttiamo dentro? NO! Passaggino...Queste sono le basi proprio, eh!

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ilbetta ha scritto:

@Ampiezzaeprofonditá

Colpaccio della #JuveNextGen. È fatta per Alessandro Pietrelli, classe '03 della Feralpisalò. Operazione conclusa in prestito con diritto di riscatto (che diventa obbligo a determinate condizioni). Visite mediche e firma in giornata. [Marco Baridon]

Ale 🥹

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AndreaSZ ha scritto:

A Torino Conte è venuto per nono perdere, con una partita tutta difensiva.............e ovviamente abbiamo pareggiato, non è che ci vuole molto.

In casa proverà qualcosa di più ma nulla di eccessivo. Faranno una partita di attacco solo se ci vedranno timidi

Giocheranno a sfruttare i nostri errori in fase di possesso, qualcuno ne facciamo ogni tanto e loro sulla riconquista palla con la potenza di McTominay e l'agilità di Neres sono micidiali. Concordo sull'ultima parte, avendo meno partite sulle gambe, se ci vedono molli ci aggrediranno facendo una partita di attacco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Artyom ha scritto:

Quando incontriamo squadre che si chiudono andiamo in difficoltà. Oggettivamente non è facile giocare contro chi mette il pullman davanti alla porta. In questi casi, sarebbe opportuno arrivare sulla 3/4 e buttare dentro più palloni possibile, sperando in un corner, un contattino da rigore, una botta di *. Vedere ieri Cambiaso fare il passaggino al 93simo (che poi 3 minuti di recupero con oltre 5 cambi? Boh!) è stato veramente irritante. La stessa cosa era successa (mi pare) contro il Torino: punizione da centrocampo negli ultimi 30 secondi, la buttiamo dentro? NO! Passaggino...Queste sono le basi proprio, eh!

vero la difficoltà è palese ed è per questo che quando hai l'occasione non può mangiartela inciampando sul pallone a porta vuota. Dobbiamo essere più cattivi e meno gigioni negli ultimi 20 metri secondo me e magari provare qualcosa per essere più pericolosi sulle palle inattive perchè mi sembra che non si riesca mai a segnare da angolo/punizione

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Bianchi e Neri ha scritto:

Italiano è un allenatore completamente diverso da Motta, il rischio che avresti corso sarebbe stato di avere una squadra più sbilanciata ma di sicuro non avresti avuto partite soporifere, come quella di ieri sera e come altri venti di quelle che abbiamo visto. Le squadre di Italiano fanno sì molto possesso palla, ma a un'altra velocità e rischiano molto di più le verticalizzazioni (col pericolo di subìre ripartenze). Ma almeno ci mette animo e passione, noi sembriamo una squadra di morti come l'atteggiamento dell'allenatore in panchina.....

La Juve gioca bene altrimenti non avrebbe vinto contro il City e il Milan ma quello che gli manca è un attaccante che segna, Vlahovic anche con Motta non segna quindi uno dei problemi è lui, speriamo che con Muani, più rapido, si possa finalmente risolvere questo problema, un'altra criticità è a centrocampo, ci sono dei giocatori che giocano fuori posizione anche per tamponare il problema in attacco come Gonzalez e Koopmeiners 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, SuperT ha scritto:

Io credo che se i tre colpi più importanti fanno fatica una motivazione vada cercata anche nello staff tecnico. Quest’anno si è passato all’insulto al calciatore, cosa poco successa nei 5/6 anni precedenti..

Non credo che sia un problema caratteriale, Comunque, ma di ciò che gli viene richiesto.

Quest'anno si è passato all'insulto a tutti in verità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, steph88 ha scritto:

il palmares ti da ragione sicuramente ma bisogna anche pesare il ruolo di questi giocatori nelle vittorie ottenute. Forse solo Koop e Kalulu hanno inciso veramente nel trofeo conquistato. Sono tutti ottimi giocatori ma "esserci" non ti rende automaticamente un vincente secondo me

Capisco cosa intendi dire, ma Nico le ha giocate tutte finale compresa, Locatelli tra i migliori marcatori di Euro 21, cambiaso cercato dal city.

Io li ritengo giocatori di valore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, AndreaSZ ha scritto:

A Torino Conte è venuto per nono perdere, con una partita tutta difensiva.............e ovviamente abbiamo pareggiato, non è che ci vuole molto.

In casa proverà qualcosa di più ma nulla di eccessivo. Faranno una partita di attacco solo se ci vedranno timidi

Considera che all'andata noi sembravamo una squadra molto forte e un po' di timore reverenziale lo avevano, avendone anche presi tre dal Verona alla prima giornata. Oggi le parti si sono ribaltate; noi non facciamo paura a nessuno e lo storico di partite giocate per sapere come renderci inoffensivi è abbastanza vasto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, AndreaSZ ha scritto:

Non so, loro devono mantenere il primo posto dovranno attaccare, in casa poi... Vedremo, di sicuro ieri ci siamo riposati e almeno fisicamente dovremmo reggere. Il problema rimane la testa .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, juventino66 ha scritto:

eccerto, salvo che dalla prima giornata lo avremmo massacrato considerandolo un indegno di questa squadra, poiche la juve non puo' giocare in maniera scriteriata come vuole lui. Ho già visto con Maifredi.

vabbè ma la tua è un'iperbole, le squadre di Italiano non subiscono goleade, nel primo anno con la Viola fu tra le migliori difese. Quest'anno a Birmingham e Liverpool ha subìto due gol in contropiede ma pochissimi tiri in porta...non è che le sue squadre vanno all'attacco all'arma bianca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, garrison ha scritto:

Manco Zeman gioca con 3 esterni offensivi...

Tra l'altro oggi leggo di Mbangula imprescindibile, é lo stesso ragazzo che sino a fine dicembre era considerato un sopravvalutato da vendere alla prima ofefrta sopra i 10 milioni.

Pochi allenatori avrebebro avuto il coraggio di Motta di imporlo da titolare (come Savona peraltro), oggi viene accusato di averlo sostituito (con Yldiz peraltro che é probabilmente il nostro miglior giocatore).

Concordo riguardo ai 3 offensivi (che hanno comunque molti compiti di copertura e su Savona e i giovani in generale.

Ma senza parlare del passato ieri Mbangulla non era da togliere, il migliore per come la vedo io

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

ieri c'è stato un momento nel secondo tempo in cui Luiz ha preso palla e aveva due opzioni di passaggio sulla fascia sx dove in nostri avevano finalmente un po' di spazio ed erano in 1vs1.

ha preso la palla. ha guardato a sx. a guardato a dx. è trotterellato verso dx, peraltro passando davanti ad un nostro giocatore. si è rigirato verso sx. poi verso destra. alla fine ha fatto uno scarico inutile sulla fascia dx perdendo il pallone. sei sette secondi persi, bruges chiuso in 11 dietro la linea della palla. 

non ha i tempi di gioco né la velocità di pensiero. a noi serve altro, specie per 50mln. 

Per me è tutto l'opposto, sono i compagni che mancano nel creare spazi e muoversi adeguatamente, lui non ha strappi alla Thuram palla al piede, lui ha bisogno di giocatori che si inseriscano come Pirlo sapeva bene sfruttare Lichtsteiner, Marchisio e Vidal su tutti... qui non si muove nessuno negli spazi se non Thuram e Mbangula he però sono stati panchinati proprio ieri.

Per me con quei due + Kolo Muani rivaluteremmo DL in 10 minuti di partita.

Manchiamo di dinamismo e intraprendenza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Albert Einstein ha scritto:

Concordo riguardo ai 3 offensivi (che hanno comunque molti compiti di copertura e su Savona e i giovani in generale.

Ma senza parlare del passato ieri Mbangulla non era da togliere, il migliore per come la vedo io

Era il migliore ma era anche necessariamente stanco, aveva giocato 90 minuti o quasi sabato.

Poi può benissimo darsi sia stato un errore toglierlo, io non ho certezze e con lui si vinceva, però é entrato Yldiz, non Baiocco.

Mbangula con altri allenatori lo avremmo visto al Sassuolo eh...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In attesa degli acquisti una notizia dal web.

Con molta probabilità Kostic rientrerà a Torino nel corso della prossima estate.

Il Fenerbahce non è soddisfatto delle prestazioni del calciatore e starebbe seriamente pensando di non attivare l'opzione di riscatto stipulata a settembre di 6ml.

Vabbè troverà un'altra squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Artyom ha scritto:

E' anche vero che non abbiamo un mega ariete in area di rigore, Vlahovic anche ne prende poche di testa.

Comunque senz'altro a volte potremmo essere più "rudimentali" e buttarla in mezzo e basta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, el titan ha scritto:

Capisco cosa intendi dire, ma Nico le ha giocate tutte finale compresa, Locatelli tra i migliori marcatori di Euro 21, cambiaso cercato dal city.

Io li ritengo giocatori di valore 

Guarda io sinceramente nella squadra di ieri considero quasi tutti giocatori di valore esclusi forse Gatti e Savona. Quello che manca è il carisma, la freddezza nei momenti complicati: Cambiaso la passa indietro al 93', Locatelli sbaglia ripetutamente i lanci e quasi ci fa infilare in contropiede, Conceicao che si incaponisce sempre nella stessa giocata, Koop che si spazia male e sbaglia passaggi elementari. Sono tutti buoni o buonissimi giocatori ma in una squadra che ambisce a vincere al momento sono solo delle ottime pedine complementari.

3 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Chiedo troppo di ufficializzare Kolo oggi e di prendere uno difensore nella stessa giornata?

si e poi? Chinè che condanna Inter e Napoli?

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Se siamo questi, sabato a Napoli verremo disintegrati...

No non penso, perché Antonio la imposterà stando dietro per non lasciarci spazi e giocare in contropiede, noi dal nostro punto di vista solito possesso di palla sterile e lenti proprio per evitare contropiedi pericolosi e trovare il gol in qualche modo...

Insomma torneremo come ieri sera a due mesi fa', dimenticandoci quanto proposto con Atalanta e Milan...

Quindi prevedo uno scontato 0-0 stile andata...

Se il Napoli riuscirà a portarla s casa in qualche modo, allora sarebbe davvero il suo anno e scudetto sarebbe vicinissimo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, WiseJoe ha scritto:

In attesa degli acquisti una notizia dal web.

Con molta probabilità Kostic rientrerà a Torino nel corso della prossima estate.

Il Fenerbahce non è soddisfatto delle prestazioni del calciatore e starebbe seriamente pensando di non attivare l'opzione di riscatto stipulata a settembre di 6ml.

Vabbè troverà un'altra squadra.

Non lo avrebbero mai pagato, i turchi vogliono solo prestiti su prestiti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

E' anche vero che non abbiamo un mega ariete in area di rigore, Vlahovic anche ne prende poche di testa.

Comunque senz'altro a volte potremmo essere più "rudimentali" e buttarla in mezzo e basta.

Sono d'accordo, ma è altrettanto vero che gli altri non hanno Barzagli, Bonucci, Chiellini e Buffon a difendere...un rimpallo, un qualcosa ti può salvare la partita quando è così

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Immaginate che comica cedere Cambiaso-D.Luiz per prendere Kelly-Veiga-Chilwell, magari nella stessa sessione in cui il Napoli sostituisce Kvara con Garnacho.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Non lo avrebbero mai pagato, i turchi vogliono solo prestiti su prestiti.

quando gli scade il contratto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.