Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Ormai si sta provando a far passare il messaggio che la Juve dell'anno scorso fosse migliore di questa...

Per me come rosa se non era la più scarsa della nostra storia, poco ci manca.

Però vabbè, opinioni. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sareste disposti questa estate a confermare l'attuale rosa con il solo oshimen al posto di vlahovic e un difensore?

---------------Digregorio 

Kalulu bremer hancko cambiaso 

------- thuram locatelli koop 

Nico --------osimhen------- yildiz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, starveling ha scritto:

Ormai si sta provando a far passare il messaggio che la Juve dell'anno scorso fosse migliore di questa...

Però vabbè, opinioni. 

A livello di esperienza nei singoli ce n’era sicuramente di più, l’anno scorso avevo riportato il palmares di ognuno, sono fatti oggettivi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, starveling ha scritto:

Rosa a cui sono stati tolti, a campionato iniziato, Pogba e Fagioli.

Oltre ad un Chiesa lontano parente di quello del 2021.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Maxseven ha scritto:

Stai sviando il discorso. 

Il punto che il calcio Italia ed il relativo campionato non è  più dominante e la Juventus ne risente ovviamente. 

Mi sembra un discorso ovvio.

Quindi paragonare le potenzialità della Juventus dei tempi a quelle di oggi non è  corretto.

Non svio niente, vorrei sapere chi era più dominante nella coppa UEFA/EL di due anni fa rispetto a noi.

Ti dici che l'Italia non è più dominante, bene fammi almeno un esempio di una squadra nettamente più forte di noi in quell'edizione, non dovrebbe essere difficile leggendo le tue sicurezze.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gas016 ha scritto:

Sareste disposti questa estate a confermare l'attuale rosa con il solo oshimen al posto di vlahovic e un difensore?

Con Conceicao al posto di Nico si, Gonzalez è giocatore più da contropiede. Hancko comunque da valutare, Osimhen lo andrei a prendere io di persona 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ArturoFC93 ha scritto:

A livello di esperienza nei singoli ce n’era sicuramente di più, l’anno scorso avevo riportato il palmares di ognuno, sono fatti oggettivi 

Certo, ma parliamo di bolliti e/o sopravvalutati.

Poi ripeto, liberi di pensarla diversamente, ma quella era una rosa veramente oscena a mio avviso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Jugovic1996 ha scritto:

Capisco cosa intendi ma per trovare un giocatore che a Gennaio riesca in pochi giorni ad assorbire il salto dalla B alla A (con la Juve) deve essere un vero fenomeno. Io mi ricordo che quando ancora ero giovane feci un'ottima prima parte di stagione in Promozione e a Gennaio mi prese una squadra di Eccellenza. I primi 6 mesi mi sembrava che fosse un altro sport (e parliamo di 25 anni fa e di un calcio decisamente meno fisico di oggi e soprattutto parliamo di salto dalla Promozione all'Eccellenza). Tra serie B e serie A ci sono almeno 2 marce di differenza (senza pensare a un eventuale esordio in Champions). Alla Juve serve un giocatore da mettere subito in campo, altrimenti tanto vale promuovere internamente un next gen. Ciao

Capisco benissimo e condivido il tuo ragionamento, ne approfitto per ringraziarti e sottolineare che è sempre un piacere confrontarsi con Utenti educati e corretti come Te.

In merito a quanto sostenevo ed alla tua risposta come ho scritto sono d'accordo, alleno in promozione e parliamo la stessa lingua. ;)
Sull'acquisto dalla B era una forzatura, anche se personalmente pur concordando sul fatto che la Juve necessiti di un giocatore pronto da mettere subito in campo, credo che l'elemento sarebbe dovuto già essere a Torino, ora come ora i vari nomi esteri che girano saranno si giocatori pronti e affermati, ma costosi - necessitanti di un periodo di ambientamento e sicuramente esuberi di squadre (un motivo ci sarà)....pertanto io opterei per una soluzione ponte, magari dall'Italia a basso costo oppure di prospettiva...Ismajili dell'Empoli oppure Goglichidze se c'è spazio di investimento.

I vari Veiga-Kelly e pure Hancko mi paiono i "Ledesma" di qualche anno fa...uomo mercato di Gennaio a costi assurdi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Dj_osvaldo ha scritto:

Niente, non lo si capisce, lo puoi ripetere 200 volte ma ancora stanno a vedere “quanto è costato di cartellino”.

Ah comunque, per far rientrare un giocatore dal prestito devi comunque spendere soldi, quindi non è (sempre) una mossa così tanto conveniente, ammesso che uno riesca dato che non puoi “imporre” a un giocatore di rientrare nella tua squadra.

(detto questo io avrei preso Ismajli il 2 di gennaio…) 

Ismajli magari a giugno ti diventa un esubero di cui non sai che fartene...è per quello che (credo) stiano cercando di fare calciatori comunque graditi a livello tecnico-tattico e che possano arrivare senza impattare troppo su questo bilancio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Gas016 said:

Ma no.

Per me serve almeno un altra ala.

Una punta di riserva.

Un bel centrocampista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Alberto da Messina ha scritto:

Praticamente ci faremo soffiare un giocatore dalla Lazio e noi prenderemo quello scarso. Siamo al 22 gennaio e tra 10 giorni scadrà il mercato. Se dovesse finire così per me è una grossa bocciatura per Giuntoli. Spero di ricredermi 

Ma Giuntoli, non era la persona che sapeva scovare i giovani talenti pagandoli poco?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, el titan ha scritto:

Non svio niente, vorrei sapere chi era più dominante nella coppa UEFA/EL di due anni fa rispetto a noi.

Ti dici che l'Italia non è più dominante, bene fammi almeno un esempio di una squadra nettamente più forte di noi in quell'edizione, non dovrebbe essere difficile leggendo le tue sicurezze.

Ma figurati se vado a vedere le partecipanti a quella edizione percdimostrare una cosa che è  già dimostrabile in mille modi.

La Juventus di  G.Agnelli vinceva tutte le competizioni in cui era la più forte?

Non capisco cosa vuoi dimostrare.

Io sto parlando di risorse relative alle altre squadre ad appeal che non è più lo stesso mi sembra una cosa ovvia e non capisco nemmeno perché insisti sinceramente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Nonge al servette in prestito 

Fabrizio romano 

peccato comunque, secondo me aveva del talento..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Gas016 ha scritto:

Ma perche’ 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LibeLibeccio ha scritto:

Ismajli magari a giugno ti diventa un esubero di cui non sai che fartene...è per quello che (credo) stiano cercando di fare calciatori comunque graditi a livello tecnico-tattico e che possano arrivare senza impattare troppo su questo bilancio.

Sì certo, capisco le preoccupazioni peró impatterebbe molto poco a bilancio e non penso sia difficile piazzarlo. Certo, ho messo tra parentesi perchè col senno di poi la strategia sembra avere senso, ma solo perchè non hai avuto ulteriori infortuni. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, el titan ha scritto:

Questo lo affermi tu.

Hai parlato di competitività e nelle tre coppe, secondo il ranking UEFA l'Italia è l'unica insieme a un'altra nazione che si è meritata una squadra plus.

Se il nostro obiettivo è quello di valutare la competitività sportiva ed economica del calcio italiano e delle singole squadre italiane, in relazione a quelle che sono le massime realtà a livello continentale, allora dobbiamo dire che il ranking UEFA lascia il tempo che trova, dato che è notevolmente condizionato dai risultati nelle competizioni europee "minori". La Champions, che è la massima espressione del calcio europeo, così come i bilanci societari, ci dicono che le big spagnole e quelle inglesi sono un mondo totalmente a parte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Ma figurati se vado a vedere le partecipanti a quella edizione percdimostrare una cosa che è  già dimostrabile in mille modi.

La Juventus di  G.Agnelli vinceva tutte le competizioni in cui era la più forte?

Non capisco cosa vuoi dimostrare.

Io sto parlando di risorse relative alle altre squadre ad appeal che non è più lo stesso.

Le risorse sono che la Juve era la più forte di quell'edizione dell' Europa League (finalista la Roma, ho detto tutto).

Quelle che usi sono scuse, in coppa UEFA eravamo superiori negli anni novanta come due anni fa.

Dire il contrario è malafede o non conoscere il calcio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, el titan ha scritto:

Le risorse sono che la Juve era la più forte di quell'edizione dell' Europa League (finalista la Roma, ho detto tutto).

Quelle che usi sono scuse, in coppa UEFA eravamo superiori negli anni novanta come due anni fa.

Dire il contrario è malafede o non conoscere il calcio.

Ok ,

Dimmi perché la Juventus non ha vinto la finale con l ' Amburgo.

Dove era nettamente più forte?

Altro che scuse fai un discorso che non c'entra nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Maxseven ha scritto:

Ok ,

Dimmi perché la Juventus non ha vinto la finale con l ' Amburgo.

Dove era nettamente più forte?

Altro che scuse fai un discorso che non c'entra nulla.

Io parlo della coppa UEFA che è un livello nettamente inferiore e tu mischi la più grande competizione per club al mondo? .ghgh

Va bè lasciamo stare, chiedere alle Italiane di competere in EL ad oggi è un miracolo, ho capito ahah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Ma quale navigare a vista.

Per certi obiettivi ci vogliono soldi; tanti e subito.

E nel bilancio attuale non c'è posto.

Vanno in cerca di prestiti secchi o al massimo con diritto di riscatto.

Come se fosse semplice convincere un club qualsiasi a cederti un calciatore a gennaio e alle tue condizioni. Non è che se gli diciamo che abbiamo Bremer infortunato da fine settembre questi si impietosiscono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, el titan ha scritto:

Io parlo della coppa UEFA che è un livello nettamente inferiore e tu mischi la più grande competizione per club al mondo? .ghgh

Va bè lasciamo stare, chiedere alle Italiane di competere in EL ad oggi è un miracolo, ho capito ahah

Ridi pure.

Se affermi che la realtà del calcio italiano è uguale in quegli anni e questo rideranno quelli che ti leggono.

Pazienza, contento tu.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Giampy88 ha scritto:

Se il nostro obiettivo è quello di valutare la competitività sportiva ed economica del calcio italiano e delle singole squadre italiane, in relazione a quelle che sono le massime realtà a livello continentale, allora dobbiamo dire che il ranking UEFA lascia il tempo che trova, dato che è notevolmente condizionato dai risultati nelle competizioni europee "minori". La Champions, che è la massima espressione del calcio europeo, così come i bilanci societari, ci dicono che le big spagnole e quelle inglesi sono un mondo totalmente a parte.

Ma se il campionato spagnolo e inglese sono nettamente superiori a quello italiano, perché le loro squadre medie non dominano in EL e CL vincendo tutto con punti importanti per il ranking?

Qua si dice che negli anni 80/90 era facile per le squadre medie italiane competere perché avevano campioni.

Lo stesso ragionamento non vale ora per spagna e Inghilterra?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.