Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, ms415 ha scritto:

Ragazzi 150 mln per nico dl e koop che sarebbero tutti tre per motivi diversi da rispedire al mittente,si può dire che sono stati buttati al *?????soprattutto i 60 per koop,punta di diamante del mercato che ha bloccato tutto per quattro mesi e che se oggi non scalda la panchina è per la cocciutaggine inutile di motta

koop è l'ennesimo pacco dell'atalanta.

e quando provavi a dirlo in estate ti assalivano

il problema più grande è che lo ha chiesto Motta e quindi non lo panchina mai.

Già togliere lui dal campo sarebbe un netto miglioramento.

E' sempre il peggiore in campo, giochiamo costantemente con uno in meno 

• Mi Piace 4

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, fjgt ha scritto:

Ha distrutto quel poco di buono che avevamo costruito in questi anni per prendere gente più scarsa o poco adatta a come vuole giocare l'allenatore.

Questo no di buono non c'era nulla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al netto di mezza stagione o piu' giocata, degli infortuni, dei tempi di ambientamento e tutto il resto.

Oggi è il caso che Motta faccia sedere Koopmeiners per almeno 3/4 partite , ho la netta sensazione che il suo sia esclusivamente un problema psicologico, a mio modesto parere è stato caricato di troppe responabilità da Mister e Staff e non ha il carattere per reggerle, anche nella partita di ieri sera era evidente il suo vagare in spazi ignoti e poco proficui e soprattutto il continuo sbracciarsi nell'indicare le posizioni ai compagni, quasi come volesse a tutti i costi assumersi una Leadership che non regge e che palla ai piedi non conferma minimamente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, starveling ha scritto:

Lazio e Fiorentina avanti a noi è una barzelletta.

Be fatte le proporzioni delle possibilità

E la Lazio di poco ma per me è avanti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

A dire il vero questa estate molti erano d accordo con me che fosse un pacco annunciato.

Giuntoli a fine stagione andrebbe mandato via, su una dozzina di acquisti ne ha sbagliati 10 depauperando oltre 200 mln, siamo ai livelli di paratici 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Non può essere anche sempre colpa degli allenatori però...

Mah, la via sta nel mezzo, per me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, bergamo83 said:

La sfortuna di Vlahovic è quella d essere arrivato alla Juve con due allenatori difensivisti 

Ma un allenatore diverso gli permetterà di non sbagliare una mole di passaggi incredibile, di vincere qualche duello, di non mangiarsi gol semplici (secondo gli Xg doveva avere 5-6 gol in più per le occasioni avute)?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, fjgt ha scritto:

Ha distrutto quel poco di buono che avevamo costruito in questi anni per prendere gente più scarsa o poco adatta a come vuole giocare l'allenatore.

Ma se arriviamo da tre anni di non calcio 

6 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

La sfortuna di Vlahovic è quella d essere arrivato alla Juve con due allenatori difensivisti 

Effettivamente i gol sbagliati a porta vuota sono per colpa degli allenatori. Poi Motta difensivista, bah 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, stewie B e W ha scritto:

Gasperini è un allenatore con una esperienza pluridecennale, che allena sempre la stessa società da tanti anni e che conosce alla perfezione l’ambiente in cui lavora. Credo sia uno dei paragoni meno azzeccati, visto che stai parlando dell’Atalanta che ha una dimensione completamente diversa, con tutto il rispetto per il lavoro incredibile che fanno da ormai dieci anni.

La Juve lotta per il piazzamento da 5 stagioni ormai, ci sta che si faccia fatica ad accettare questa nuova “dimensione” dopo un ciclo da 9 scudetti consecutivi però se le cose stanno così la colpa non può essere di chi ha iniziato quest’anno. Il discorso Champions League poi merita un approfondimento a parte, e basterebbe prendersi la briga di guardare la classifica per rendersene conto. 
Poi sul calcio semplice glisserei onestamente, ed è una cosa che tenderei a tirare fuori tra qualche anno visto che il ricordo delle ultime tre orripilanti stagioni dovrebbe essere ancora nitido. 
Io continuo ad essere tendenzialmente ottimista e mi auguro prendano un difensore come si deve e che Bremer l’anno prossimo torni quello che era, e sono sicuro che apriremo un nuovo ciclo prima di quanto pensiate. 

Ma chi non era un cecchino? Trezeguet?

Forse il calcio è semplice ma non così tanto, dai. 

Si vero una squadra e società che non sta investendo sul mercato .... Un vero ridimensionamento 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

La sfortuna di Vlahovic è di essere una punta normale ma a stento

Morta  il primo della Juventus per me era molto più forte anche e specialmente "per" la squadra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, SuperT ha scritto:

Io non sarei così critico col mercato. Nico forse è stato pagato troppo ma Luiz e Koop valevano quanto son stati pagati per le stagioni precedenti.

Se poi 5 dei 7 nuovi acquisti rendono male, non può esser solo colpa del mercato. Io penso che se in panca ci fosse chiunque altro allenatore, le critiche sarebbero molte di più.

Però lasciami dire una cosa, comprare Koop a 60mln e metterlo in una posizione dove hai già Yildiz mi sembra un po’ esagerato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno, entro ora e ho letto che qualcuno - giorni fa - mi ha quotato diverse volte sul difensore centrale in entrata. 

Intanto una cosa rapida: non sono un oracolo ma esprimo "pareri" su questo o quel calciatore. Fine. Non ho la verità in tasca e non si tratta nemmeno di azzeccare un giudizio o di topparlo, ma solo di dare una opinione sulla base di conoscenze reali che il mio lavoro mi garantisce.

Punto n. 2: il difensore in questione non gioca. E questo aspetto - per come la vedo io (e sottolineo IO) - è un problema. Lo è per vari motivi, ma non certo di ordine tecnico ("non gioca= scarso", ma quando mai?). Se mi dite che la juve fa scouting serio mi arrendo. La Juve cerca profili con scarso minutaggio perchè facilmente prendibili. Stop. 

Benissimo se i giocatori in questione esplodono. Sono il primo ad esserne felice, ma questo modo di lavorare ha pagato raramente. 

Punto n. 3: non ho mai scritto che sto difensore E' il nuovo Alcaraz ma che sarà. Ho scritto che ho paura diventi il nuovo Alcaraz. Ragazzi, abbiamo una marea di problemi in difesa da ottobre. Tre mesi per prendere un esubero? 

Stiamo scherzando?

Scusate se non quoto i diretti interessati, ma non li ricordo, tranne @garrison che insiste a dire che sono prevenuto di fronte all'Area Sportiva. Dimmi tu se è normale arrivare a questi punti dopo che hai perso il tuo miglior difensore tre mesi fa. Per me non è normale, semplicemente non siamo all'altezza del calcio di oggi. Semplice. Bisogna rendersene conto e accettarlo, esattamente come io - per esempio - ho accettato da tempo che questa società è ormai di secondo piano a livello itnernazionale, come un Dortmund qualunque (hai voglia a prenderli in giro, Garr, ci sei dentro anche tu ora .ghgh). 

P.S.: come è il clima dopo lo 0-0 di ieri? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minutes ago, ColpaDiAlfredo said:

Il problema è anche chi glielo ha preso.

Su una dozzina di acquisti ne avrà azzeccati due. Forse uno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gava9496 ha scritto:

Però lasciami dire una cosa, comprare Koop a 60mln e metterlo in una posizione dove hai già Yildiz mi sembra un po’ esagerato 

Sì ma si saranno parlati Giuntoli e Motta, cribbio.

Hanno comprato 3 giocatori (Nico, DL e Koop) per schierarli a caso. Nico ha sempre fatto l’esterno negli ultimi anni e, da noi, non l’ha mai schierato a sx se non contro il psv, dove casualmente ha segnato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con i blocchi cosi bassi noi non riusciamo MAI a combinare qualcosa, ma se magari i nostri giocatori quando si tratta di tirare non facessero piede e piede magari sarebbe meglio.

Con i se e con i ma non si va da nessuna parte e fin qui ci siamo, ma cavolo, ieri ho visto fare da Nico una roba che credo sia fisicamente impossibile...

A rischiare non abbiamo rischiato praticamente nulla, e quando affronti delle squadre che difendono cosi quelle poche occasioni che hai DEVI segnare. Noi in partita le occasioni da gol le abbiamo ma pare che i nostri diventino degli invertebrati quando si tratta di chiudere l'azione e su questo Motta poco ci può fare, anzi proprio su questo mi sembra troppo sfortunato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggendo le parole di Giuntoli di ieri, temo arriverà un altro Alcaraz in difesa...ma non è per niente sufficiente..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Quest’anno è stato, finora, il peggior giocatore dopo piccoli nel convertire in gol le occasioni avute. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Buongiorno, entro ora e ho letto che qualcuno - giorni fa - mi ha quotato diverse volte sul difensore centrale in entrata. 

Intanto una cosa rapida: non sono un oracolo ma esprimo "pareri" su questo o quel calciatore. Fine. Non ho la verità in tasca e non si tratta nemmeno di azzeccare un giudizio o di topparlo, ma solo di dare una opinione sulla base di conoscenze reali che il mio lavoro mi garantisce.

Punto n. 2: il difensore in questione non gioca. E questo aspetto - per come la vedo io (e sottolineo IO) - è un problema. Lo è per vari motivi, ma non certo di ordine tecnico ("non gioca= scarso", ma quando mai?). Se mi dite che la juve fa scouting serio mi arrendo. La Juve cerca profili con scarso minutaggio perchè facilmente prendibili. Stop. 

Benissimo se i giocatori in questione esplodono. Sono il primo ad esserne felice, ma questo modo di lavorare ha pagato raramente. 

Punto n. 3: non ho mai scritto che sto difensore E' il nuovo Alcaraz. Ho scritto che ho paura diventi il nuovo Alcaraz. Ragazzi, abbiamo una marea di problemi in difesa da ottobre. Tre mesi per prendere un esubero? 

Stiamo scherzando?

Scusate se non quoto i diretti interessati, ma non li ricordo.

P.S.: come è il clima dopo lo 0-0 di ieri? 

ciao caro.

ineccepibile la tua analisi, prendere un'incognita per colmare il vuoto lasciato da bremer (ammesso che si possa è un rischio molto alto. A meno che non si ritengano gatti e kalulu titolari inamovibili e si prendano due rincalzi che possano avere il tempo di entrare nei meccanismi e giocarsi coppa italia e sprazzi di partite.

A gennaio è già difficile fare colpi che si rivelino vincenti o almeno utili, se prendi incognite il rischio aumenta.

sul clima... io sono appena entrato e leggo un pò di disfattismo e di "ve lo avevo detto su tizio e caio"... non mi esprimo perché non sono in grado di giudicare il lavoro di un DS a fine agosto, al massimo posso dire ora che non mi convince il rendimento della squadra... ma un atteggiamento umile e riflessivo passa sempre inosservato.

4 minuti fa, Bianchi40000 ha scritto:

Con i blocchi cosi bassi noi non riusciamo MAI a combinare qualcosa, ma se magari i nostri giocatori quando si tratta di tirare non facessero piede e piede magari sarebbe meglio.

Con i se e con i ma non si va da nessuna parte e fin qui ci siamo, ma cavolo, ieri ho visto fare da Nico una roba che credo sia fisicamente impossibile...

A rischiare non abbiamo rischiato praticamente nulla, e quando affronti delle squadre che difendono cosi quelle poche occasioni che hai DEVI segnare. Noi in partita le occasioni da gol le abbiamo ma pare che i nostri diventino degli invertebrati quando si tratta di chiudere l'azione e su questo Motta poco ci può fare, anzi proprio su questo mi sembra troppo sfortunato 

quello che dici sui tiri lo ho notato con apprensione anche io, c'è quasi paura a tirare dal limite o da fuori area. Se arrivi in corsa e hai lo spazio, cribbio tira. Tanto se non tiri di sicuro non segni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A questa squadra manca intensità.

Se aggredisci e porti tanti uomini in area i gol arrivano

i nostri gol danno sempre l’idea di qualcosa di casuale.

Resto dell’idea che la situazione sia peggiorata con gli infortuni in difesa. 
Per tenere l’equilibrio si giocano partite a scacchi, un po’ come succedeva l’anno scorso.

Koopmeiners in questa situazione non ci capisce una mazza, abituato con l’Atalanta a giocare in maniera completamente diversa.

Luiz non capisco chi sia e come abbia fatto ad essere definito uno dei migliori centrocampisti della premier. Sembra giochi per conto suo.

A completare il tutto la situazione attaccanti, con Vlahovic che ha dimostrato dei limiti, e non ha ricambi, sei costretto a giocare con fuori ruolo per sostituirlo.

oggi ne abbiamo 22 e mancano ancora pedine importanti dal mercato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dopo ieri sera cedo anche io su Koop, era un giocatore che ho davvero amato in questi ultimi anni, ma penso che non si possa dire altro che è un pacco clamoroso. Ieri veramente inquietante, ha sbagliato dei passaggi veramente a 1.5 m di distanza. Sono estremamente dispiaciuto, inoltre visto quanto l'abbiamo pagato è un peso maggiore. Che peccato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Bianchi40000 ha scritto:

Non è questione di non riuscire "MAI a combinare qualcosa" ma di non avere la personalità dei giocatori di livello che contro le difese schierate stressano ripetutamente gli avversari con 1vs1 per aprire le maglie e spostare la linea bassa. 

Quando dico che l'area sportiva - ad oggi - ha dimostrato di non sapere individuare i giocatori di personalità dico esattamente questo. Non ci sono preconcetti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dark Side ha scritto:

ciao caro.

ineccepibile la tua analisi, prendere un'incognita per colmare il vuoto lasciato da bremer (ammesso che si possa è un rischio molto alto. A meno che non si ritengano gatti e kalulu titolari inamovibili e si prendano due rincalzi che possano avere il tempo di entrare nei meccanismi e giocarsi coppa italia e sprazzi di partite.

A gennaio è già difficile fare colpi che si rivelino vincenti o almeno utili, se prendi incognite il rischio aumenta.

sul clima... io sono appena entrato e leggo un pò di disfattismo e di "ve lo avevo detto su tizio e caio"... non mi esprimo perché non sono in grado di giudicare il lavoro di un DS a fine agosto, al massimo posso dire ora che non mi convince il rendimento della squadra... ma un atteggiamento umile e riflessivo passa sempre inosservato.

quello che dici sui tiri lo ho notato con apprensione anche io, c'è quasi paura a tirare dal limite o da fuori area. Se arrivi in corsa e hai lo spazio, cribbio tira. Tanto se non tiri di sicuro non segni

L'unica parata di Mignolet ieri sera è stata su quel tiro di Locatelli da fuori area,questo significa che se vogliamo tiriamo da fuori ma per qualche oscuro motivo non lo facciamo mai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.