Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

16 minuti fa, ilbetta ha scritto:

@Ampiezzaeprofonditá

Colpaccio della #JuveNextGen. È fatta per Alessandro Pietrelli, classe '03 della Feralpisalò. Operazione conclusa in prestito con diritto di riscatto (che diventa obbligo a determinate condizioni). Visite mediche e firma in giornata. [Marco Baridon]

Bene speriamo possa dare una mano anche in prima magari

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lajoya95 ha scritto:

Immaginate che comica cedere Cambiaso-D.Luiz per prendere Kelly-Veiga-Chilwell, magari nella stessa sessione in cui il Napoli sostituisce Kvara con Garnacho.

Talmente comica che difatti non accadrà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, garrison ha scritto:

E' anche vero che non abbiamo un mega ariete in area di rigore, Vlahovic anche ne prende poche di testa.

Comunque senz'altro a volte potremmo essere più "rudimentali" e buttarla in mezzo e basta.

è proprio una questione di calcolo probabilistico. Buttando dentro palloni (e riempiendo un minimo l'area) qualcosa può succedere sempre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Non lo conosco, lo descrivi? Grazie!!!

A me ha colpito perche' e' aggressivo e tecnico..l ho visto giocare due spezzoni...quindi magari posso non essere preciso

Ma se guardi il Valencia balza all occhio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

E' anche vero che non abbiamo un mega ariete in area di rigore, Vlahovic anche ne prende poche di testa.

Comunque senz'altro a volte potremmo essere più "rudimentali" e buttarla in mezzo e basta.

Ancora sto rimuginando (tra l'altro) perché Cambiaso non l'ha crossata in mezzo all'ultimo minuto. Sembrava così comoda da buttare in mezzo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, steph88 ha scritto:

Guarda io sinceramente nella squadra di ieri considero quasi tutti giocatori di valore esclusi forse Gatti e Savona. Quello che manca è il carisma, la freddezza nei momenti complicati: Cambiaso la passa indietro al 93', Locatelli sbaglia ripetutamente i lanci e quasi ci fa infilare in contropiede, Conceicao che si incaponisce sempre nella stessa giocata, Koop che si spazia male e sbaglia passaggi elementari. Sono tutti buoni o buonissimi giocatori ma in una squadra che ambisce a vincere al momento sono solo delle ottime pedine complementari.

Assolutamente d'accordo. I più intraprendenti sono Mbangula, Thuram e Yildiz, 3 dei più giovani peraltro. 

Io noto troppa paura di rischiare e di conseguenza una eccessiva fase di copertura che ci limita tantissimo nella fase offensiva. 

A discolpa di Motta, se avessimo attaccanti migliori, potremmo esporci e rischiare di più dietro. Ma ad oggi lui sa che sprechiamo troppo e quindi non vuole esporsi per evitare pareggi se non sconfitte. Le poche volte che ci prendono in contropiede si trema manco avessimo sempre il Barcellona davanti. Facciamo una fatica disumana a difendere se non in superiorità numerica.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lagavulin84 ha scritto:

non citerei lautaro come esempio di freddezza sotto porta, eh .ghgh 

però sono sostanzialmente d'accordo con te. abbiamo pareggiato troppe partite a causa della scarsa freddezza dei giocatori in area. koopmeiners da solo in questa prima parte di stagione ci sarà costato cinque o sei punti. per non parlare di vlahovic e, ahimé, pure di yildiz. 

chiedo agli esperti come @baggio18, che tra l'altro se non sbaglio è stato attaccante: quanto è "allenabile" la freddezza sotto porta? tra l'altro parliamo di giocatori che altrove hanno segnato tantissimo. come ti spieghi che d'improvviso si sciolgano a due passi dalla porta?

Non dimenticare Nico G, tra ieri e la partita col toro il povero Mbangula gli ha messo lì due palloni con scritto sopra "spingere in porta" e lui linha ciccati miseramente, mi sa che il ragazzo è meglio che tiri contro i difensori avversari, come con il milan, ha più probabilità che la palla vada dentro

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La stampa in brasile scrive che D. Luiz è richiesto dall'Arsenal per sostituire Jorgigno e che la Juve lo cede solo a titolo definitivo per una cifra congrua.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Plissken ha scritto:

Ancora sto rimuginando (tra l'altro) perché Cambiaso non l'ha crossata in mezzo all'ultimo minuto. Sembrava così comoda da buttare in mezzo

Capita praticamente  in tutte le partite, invece di buttarla in area sull’ ultima azione tornano indietro e l arbitro fischia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, chry76 ha scritto:

non possiamo prenderlo noi Garnacho se va via Cambiaso?

Avrebbero anche ruoli differenti eh...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Comunque a Conceicao deve essere insegnato a passare la palla a suon di ceffoni.
Non puoi sistematicamente perdere 3,4,5 tempi di gioco.

Il giocatore è questo, può crescere ma rimarrà sempre un anarchico. Va bene come scheggia impazzita da inserire negli ultimi 30 minuti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Due attaccanti che giocano in attacco .... a differenza nostra che ci mettiamo i centrocampisti a fare gli attaccanti ....

Beh NG anche se esterno è attaccante, Koop è il centrocampista con più gol in A negli ultimi 2 anni, diciamo che la palla non è capitata sui piedi o sulla testa di 2 medianacci o stopper (detto che quello di testa Gatti l'avrebbe segnato)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, garrison ha scritto:

Era il migliore ma era anche necessariamente stanco, aveva giocato 90 minuti o quasi sabato.

Poi può benissimo darsi sia stato un errore toglierlo, io non ho certezze e con lui si vinceva, però é entrato Yldiz, non Baiocco.

Mbangula con altri allenatori lo avremmo visto al Sassuolo eh...

Infatti è merito di Motta la valorizzazione di questi ragazzi, e spero ne inserisca altri strada facendo

Vediamo fra le altre cose se verranno "usati" come mezzi per risanare il bilancio (plusvalenze) o se davvero ci credono e restano da noi per qualche anno (parlo di lui e Savona)

Detto questo a me BAiocco non dispiaceva, un onesto utile mestierante😉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Capita praticamente  in tutte le partite, invece di buttarla in area sull’ ultima azione tornano indietro e l arbitro fischia

Ma chissà perché, boh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, chry76 ha scritto:

non possiamo prenderlo noi Garnacho se va via Cambiaso?

Non ci azzecca nulla, Garnacho è un'ala (Occuperebbe il posto di Yildiz) e poi vogliono più di 40mln

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Dada Life ha scritto:

La Juve gioca bene altrimenti non avrebbe vinto contro il City e il Milan

Logica un po' arzigogolata, nel 2022/23 abbiamo battuto l'Inter due volte ad esempio.

L'anno prima abbiamo vinto contro il Chelsea campione d'Europa.

Lo scorso anno abbiamo vinto contro Milan, Lazio, Napoli...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gava9496 ha scritto:

Non ci azzecca nulla, Garnacho è un'ala (Occuperebbe il posto di Yildiz) e poi vogliono più di 40mln

yildiz lo metterei seconda punta sinceramente...a sx lo vedo sacrificato

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Anubic ha scritto:

Reminder:

Giorno 22, difensori acquistati: 0

Mesi dalla mancanza di Bremer: 3 e mezzo/4

👨‍🍳

Reminder

No money .boh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, TheRedDevil ha scritto:

Se siamo questi, sabato a Napoli verremo disintegrati...

Sabato ci fanno il solletico, come l'altra volta.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

La stampa in brasile scrive che D. Luiz è richiesto dall'Arsenal per sostituire Jorgigno e che la Juve lo cede solo a titolo definitivo per una cifra congrua.

speriamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, fino allafine ha scritto:

Il giocatore è questo, può crescere ma rimarrà sempre un anarchico. Va bene come scheggia impazzita da inserire negli ultimi 30 minuti

Si e no..nel senso che è vero che è un anarchico, ma anche se entri 30 minuti devi essere utile. Ieri non ha premiato una sovrapposizione di Yildiz che grida vendetta..capisco fosse stato Savona ma a Yildiz a tre metri dal fondo e in 2 vs 1 la devi dare per forza..se non riesce a capire queste cose allora non sono sicuro valga la pena investire 30 mln.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

In quel periodo stavo giocando per la Juventus, non nominerò mai il giocatore in questione, vi dico solamente che eravamo in aereo" ha esordito un divertito Evra. "Bene, ad un certo punto, sono dovuto andare alla alla toilette e ho visto un compagno che stava piangendo. Mi sono detto tra me e me ok, aspetta, non c'è nessun motivo… qualcuno è morto forse della sua famiglia…".

Il pensiero del francese però viene subito accantonato davanti ad una realtà totalmente differente: "Così mi avvicino e gli dico, perché stai piangendo? E lui mi risponde, devi sapere una cosa Patrice: sto guardando questo film e ogni volta che guardo questo film, è la quarta volta che lo vedo io piango".

Una situazione talmente surreale che lo stesso Evra resta di stucco: "Così poi quando sono tornato, mi sono dato dello stupido… c'era Carlos Tevez, era a fianco a me e così poi gliel'ho confidato: Carlitos, gli ho detto, non dirlo a nessuno… una cosa da non credere… sai che sta guardando lo stesso film per la quarta volta e per la quarta volta è lì che sta piangendo?". Ovviamente Evra evita accuratamente di rivelare quale tra i compagni bianconeri fosse, ma conclude il racconto con l'ultimo colpo di coda, con protagonista lo stesso Tevez.

"Carlitos non disse nulla, ma proprio nulla. Una volta che atterrammo, mi ricordo, Carlos si avvicina al tecnico [Max Allegri, ndr] gli disse: mister ascolta… ma come possiamo andare a far la guerra in campo se abbiamo con noi compagni che piangono davanti ad un film? Ero della stessa idea di Carlitos…"

Ridatemi questi giocatori :d 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, SuperT ha scritto:

Chiaro che se la sblocchi poi diventa un altro match, ma sulle fasce siamo stati annullati se non per l’azione di Mbangula che poi è stato ingiustamente carcer.. tolto.

Io ho visto una Juve piatta che ha fatto molta fatica a palleggiare. 

Sulla fascia dx (nostra) ci hanno incartati per bene.

Conceicao quando è entrato ha dato un po' di brio ma lì non ci abbiamo capito nulla.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.