Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

8 minuti fa, AndreaSZ ha scritto:

Certe scelte di Motta nei cambi, in diverse partite, non le comprendo (ad esempio oggi Thuram e Mbangula mi sembrano imprescindibili) ma personalmente rimango umile e penso che arriverà a conclusioni diverse dalle mie anche perché avrà elementi diversi per prenderle, oltre che idee diverse. Alla fine abbiamo una partita importantissima da giocare con il Napoli e nella sua mente non andiamo per non perdere. In CL più strada facciamo e meglio è ma l'obiettivo essenziale è arrivare almeno quarti in Campionato e non è proprio scontato, anzi. La Lazio sbracherà probabilmente ma non è detto, e il Milan lotterà. Se batti il Napoli vai a -10 ma se perdi finisci a -16, davvero troppo.

Sarei curioso di andare a vedere se gli  utenti che prima scrivono "Mbangula non è da Juventus" sono gli stessi che poi scrivono "perché lo cambia?; se chi bolla Savona è chi posta pure "sui giovani bisogna puntare con pazienza". QUesti sono quelli che scrivono senza coerenza, seguendo il vento, a membro di cane e tanto per criticare.

Poi ci sono quelli che invece tengono alla coerenza, ma pure ad avere ragione e piegano la realtà a loro: stai certo che se per caso a Motta e staff dovesse riuscire di recuperare e integrare Luiz, fisicamente e mentalmente, diversi scriveranno cose tipo "e lo avete visto che Luiz è forte, Motta sbagliava a non farlo giocare"!!!

Faccio questo esempio perché finalmente Luiz sembra acquistare un po' di brillantezza, sembra! Incrocio le dita

bravo! ma infatti basterebbe non emettere giudizi affrettati, sarebbe sufficiente come semplici tifosi (quale io mi reputo) esprimere dubbi, perplessità (anche io certi cambi di Motta mica li comprendo....ma mica so cosa succede in allenamento e in campo). Invece no, in tanti, e JF ne è pieno hanno gia' sentenziato e non si  torna indietro, per cui le ultime 3/4 partite sono state una sofferenza per molti poiche' pareva che la juve stesse ingranando....ieri invece ha riconfermato le perplessità e riecco le sentenze.

Savona ad oggi è inadeguato (per me) a fare il terzino, ma questi sono i ns giocatori, tantissimi sono giovani, quasi tutti al primo anno insieme, con nessun vero leader....accontentiamoci di veder crescere i vari mbangula, chico,yldiz....

Con il Napoli io sono fiducioso, non so il risultato, ma sotto non ci mettono.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AlenJu ha scritto:

il terzino portoghese mi pare che lo abbiamo acquistato no?

Con Danilo in uscita e con un risparmio globale di quasi 10 milioni di PDF

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, AlexPinturicchio10 ha scritto:

Ieri in campo per quasi tutta la partita c'è stato un centrocampista che in ogni tocco palla ha sempre fatto perdere almeno due tempi di gioco e il problema è Chico che se tiene palla magari prova un dribbling con cross?

No, il "problema" sono entrambi...chiaro che se si parla di giovani si deve per forza parlare di aspetti da migliorare.

E Conceicao, benchè dia tanto in termini di imprevedibilità, bisogna anche dire che molte volte toglie tanto con scelte a volte troppo egoiste.

imho

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AlenJu ha scritto:

il terzino portoghese mi pare che lo abbiamo acquistato no?

Si ma per prendere un centrale forte forte a Gennaio devi fare una offerta importante, nessuno vuole privarsene adesso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, garrison ha scritto:

Di giocatori davvero affermati, che giocherebbero titolari in un top club inglese e spagnolo, nella rosa della Juve ne conto 4, Douglas, Koop, Vlahovic e Cambiaso (c'era ovviamente anche Bremer).

DL e Koop al momento non giocherebbero nemmeno il giovedì con me

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Plissken ha scritto:

Non so, loro devono mantenere il primo posto dovranno attaccare, in casa poi... Vedremo, di sicuro ieri ci siamo riposati e almeno fisicamente dovremmo reggere. Il problema rimane la testa .

Fisicamente reggeremo, stanno tornando tutti arruolabili (eccetto i crociati). La testa è un problema ma dire più che altro che la diffusa giovane età è quella cosa che oggi ci rende altalenanti e volubili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dada Life ha scritto:

La Juve gioca bene altrimenti non avrebbe vinto contro il City e il Milan ma quello che gli manca è un attaccante che segna, Vlahovic anche con Motta non segna quindi uno dei problemi è lui, speriamo che con Muani, più rapido, si possa finalmente risolvere questo problema, un'altra criticità è a centrocampo, ci sono dei giocatori che giocano fuori posizione anche per tamponare il problema in attacco come Gonzalez e Koopmeiners 

Ma che gioca bene dai, avere possesso palla a due all'ora è giocare bene? L'attaccante della Juve quest'anno, chiunque esso sia, è un povero malcapitato che tocca 3-4 palloni a partita spalle alla porta e con l'avversario addosso, perchè gli è arrivato un pallone dopo un possesso palla di 2-3 minuti fatto a zero all'ora e che deve sfruttare l'unica (o 2 al massimo) occasione che gli capìta, in alcuni casi clamorosa è vero, con la pressione addosso di sapere che probabilmente non ne avrà un'altra.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Low ha scritto:

Con Danilo in uscita e con un risparmio globale di quasi 10 milioni di PDF

comunque la priorità era il centrale e i soldi andavano/vanno investiti in quel ruolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AlexPinturicchio10 ha scritto:

Ieri in campo per quasi tutta la partita c'è stato un centrocampista che in ogni tocco palla ha sempre fatto perdere almeno due tempi di gioco e il problema è Chico che se tiene palla magari prova un dribbling con cross?

Sono anche d'accordo con te, ma qui siamo alla Juve, tutti devono migliorare. Yildiz è chiaramente uno dei migliori e ha tutto per diventare un top internazionale, non per questo non lo si critica se non la dà a Mbangula contro l'Atalanta. Cambiaso ieri al 90' perde nuovamente palla davanti alla bandierina, è lo stesso errore ripetuto 4 volte. Continuiamo a dire che non è per questo che abbiamo pareggiato contro il Bruges o qualcuno va lì e gli dice di usare il cervello? Dato che difficilmente saremo in grado di comprare giocatori già pronti al top dobbiamo diventare bravi a lavorare su quelli molto buoni per fargli compiere l'ultimo step. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tiger Black&white ha scritto:

Si ma per prendere un centrale forte forte a Gennaio devi fare una offerta importante, nessuno vuole privarsene adesso. 

ne serve uno affidabile a costi contenuti, soprattutto numericamente, non ci serve necessariamente Nesta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AlexPinturicchio10 ha scritto:

DL e Koop al momento non giocherebbero nemmeno il giovedì con me

mamma mia..ieri entrambi di una lentezza ectoplasmatica

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, alex101974 ha scritto:

A chi critica Coincencao perché anarchico e fumoso faccio presente che ieri in 15 minuti ha messo una palla sulla testa dello sciagurato Koop ed un'altra che se invece di uno stranamente timido Thuram ci fosse stato uno un pò cattivo erano 2 gol facili facili. Per me il portoghese, 23 anni, è un grande giocatore, non è colpa sua se l'area è spesso mal presidiata, se quacuno si smarca lui riesce quasi sempre a dargliela con i tempi giusti, vedasi gol di Yldiz col toro all'anadata, è una dote rarissima essere cosi bravi nel dribbling e cosi freddi e precisi negli assist, teniamocelo stretto.

Chi critica Conceicao mi sa che prima di arrivare a lui deve criticare 24 giocatori su 25. 

Conceicao fumoso? Io non so quante partite sono state raddrizzare proprio grazie a Conceicao.

Poi ci sta anche che qualche dribbling non venga come uno spera ma in una rosa composta quasi unicamente da soldati che fanno il compitino, anche solo uno che valesse un quarto di Conceicao si distinguerebbe in mezzo a questa mancanza generale di iniziativa.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri mi ha fatto un'ottima impressione De Cuyper, il loro terzino sinistro.

Comunque sono già 2 partite che sostituisce Koop, pure TM sta perdendo la speranza probabilmente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Dada Life ha scritto:

La Juve gioca bene altrimenti non avrebbe vinto contro il City e il Milan ma quello che gli manca è un attaccante che segna, Vlahovic anche con Motta non segna quindi uno dei problemi è lui, speriamo che con Muani, più rapido, si possa finalmente risolvere questo problema, un'altra criticità è a centrocampo, ci sono dei giocatori che giocano fuori posizione anche per tamponare il problema in attacco come Gonzalez e Koopmeiners 

A beh il.city ragazzi

Panico paura il city quest anno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dio Zigo ha scritto:

Io sono in parte d'accordo con te, perché non bisogna minimizzare la fiducia in un ambiente lavorativo...poi chiaro, noi siamo fuori quindi abbiamo una percezione diversa, tuttavia senza un ambiente sereno è normale avere una performance in calo...

Ma sarebbe anche ora di finirla di trovare attenuanti per gente che guadagna molti soldi e ha pure il coraggio di lamentarsi se il capo del personale li rimprovera o chiede loro qualcosa che costa fatica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, alex101974 said:

A chi critica Coincencao perché anarchico e fumoso faccio presente che ieri in 15 minuti ha messo una palla sulla testa dello sciagurato Koop ed un'altra che se invece di uno stranamente timido Thuram ci fosse stato uno un pò cattivo erano 2 gol facili facili. Per me il portoghese, 23 anni, è un grande giocatore, non è colpa sua se l'area è spesso mal presidiata, se quacuno si smarca lui riesce quasi sempre a dargliela con i tempi giusti, vedasi gol di Yldiz col toro all'anadata, è una dote rarissima essere cosi bravi nel dribbling e cosi freddi e precisi negli assist, teniamocelo stretto.

Per me è un Politano con meno voglia di sbattersi in difesa.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La foto della Juventus in Champions League:

Mbangula dribbla, il difensore del Bruges commette un evidente fallo, Mbangula rimane in piedi, Mbangula sbaglia il cross, ripartono loro. .ghgh

• Mi Piace 1
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gai ha scritto:

Comunque sono già 2 partite che sostituisce Koop, pure TM sta perdendo la speranza probabilmente 

Trattandosi di Motta direi la pazienza.

Ma non la deve perdere , il giocatore lo ha voluto lui, gli ha riservato un trattamento di riguardo che non ha riservato a nessuno in rosa e adesso lo deve mettere in condizione di rendere perché a 27 anni pagato 58 milioni non lo piazzi a nessuno per almeno tre anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, garrison ha scritto:

E' anche vero che non abbiamo un mega ariete in area di rigore, Vlahovic anche ne prende poche di testa.

Comunque senz'altro a volte potremmo essere più "rudimentali" e buttarla in mezzo e basta.

Ieri sera, quando nel finale Conceicao si è liberato sul fondo ed ha crossato alto sul secondo palo ho tirato giù tutti i santi possibili.

Dico io, area piena di nostri elementi e di tutti loro...ma metti na castagna bassa che la probabilità che qualcuno la spinga in rete è di certo superiore.

Siamo ingenui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Gai ha scritto:

Tranne quando è stato infortunato le sta giocando tutte...mi sembra normale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dale_Cooper ha scritto:

Mbangula dribbla, il difensore del Bruges commette un evidente fallo, Mbangula rimane in piedi, Mbangula sbaglia il cross, ripartono loro. .ghgh

Troppo poco per un rigore, per me. Comunque poteva benissimo buttarsi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dale_Cooper ha scritto:

Si vero poteva starci il rigore si fosse lasciato cadere... questa chiaramente mancanza di esperienza a questi livelli... Mbangula comunque è una piacevole scoperta ogni partita che fa... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, xtreme ha scritto:

Chi critica Conceicao mi sa che prima di arrivare a lui deve criticare 24 giocatori su 25. 

Conceicao fumoso? Io non so quante partite sono state raddrizzare proprio grazie a Conceicao.

Poi ci sta anche che qualche dribbling non venga come uno spera ma in una rosa composta quasi unicamente da soldati che fanno il compitino, anche solo uno che valesse un quarto di Conceicao si distinguerebbe in mezzo a questa mancanza generale di iniziativa.

Ma si è un po' veneziano, ma fa parte delle sue caratteristiche! È anche tra i pochissimi capaci a tenere palla e a saltare l'uomo in poco spazio. Poi è un ragazzino ancora. Assolutamente da tenere e fare crescere con noi. Tra l'altro dà anche l'idea di avere carattere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.