Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, MARTIN34 ha scritto:

Ah bè ... Potevi qualificarti direttamente e pensi a sabato. Ma per favore . Sarebbe una roba indecente 

Avresti dovuto vincerne 2 per gli ottavi diretti. Troppo rischio infortuni; col pareggio in Energy saving ti sei praticamente qualificato agli spareggi e non hai rischiato niente.

Magari l'atteggiamento è stato involontario (vedi il J'accuse di TM post partita)

La squadra è giovane e disabituata a vincere.

Comunque spero che Sabato si facciano le scintille...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, La Fleur ha scritto:

Soprattutto questa formula particolare rende il playoff un' incognita paurosa: puoi arrivare nono, beccare uno squadrone e dire addio agli ottavi.

È davvero un grosso rammarico il modo in cui non passeremo tra le prime otto, se vediamo i punti lasciati ieri, a Lille e Birghinam(in super emergenza ma sfortunati con Coincencao) e se consideriamo che saremo costretti a fare due partite in più in un calendario già di per se pieno ed intenso di impegni.

Si infatti è quello che mi fa girare i *. Ieri partita preparata male sia mentalmente che tatticamente (più mentalmente) ed uccisa col cambio di Mbangula. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Natostanco ha scritto:

Avresti dovuto vincerne 2 per gli ottavi diretti. Troppo rischio infortuni; col pareggio in Energy saving ti sei praticamente qualificato agli spareggi e non hai rischiato niente.

Magari l'atteggiamento è stato involontario (vedi il J'accuse di TM post partita)

Gli spareggi li pagherai anche in campionato 

• Mi Piace 1
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pronostico per sabato (mi butto eh): pareggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Natostanco ha scritto:

Troppo rischio infortuni?

Ma lo sai che con i Playoff devi giocare altre 2 partite in più? e mi parli di rischio infortuni...

1 minuto fa, MARTIN34 ha scritto:

Ovvio, saranno 2 partite dispendiose, che forse ti faranno perdere punti ed energie ( e sicuramente infortuni )

Ieri si doveva vincere, stop... è stata un fallimento.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

Trovo questo ragionamento assurdo, se reale. Se avessero ragionato davvero così, meriteremmo di prendere il Real Madrid. Non si può giocare piano facendo calcoli, in questa CL..

Dipende dalle priorità Super..per me loro come priorità in questo momento hanno, giustamente, quella di recuperare terreno in campionato.
Ieri in campo avevamo 3 che giocano da una vita (Loca, Gatti e Kalulu), Nico che tre di fila non le faceva da non so quanto, Luiz idem, in panchina gente abbastanza incerottata come Mck, Yildiz e Conceicao o chilometrata come Thuram e tutto ci potevamo permettere tranne che qualcuno si facesse ancora male. In ogni caso sarebbe stato molto difficile entrare nelle prime otto..

Almeno io la vedo così, non credo che dopo il Milan torneremo indietro nei progressi..la prova del 9 ci sarà comunque sabato

Che poi progressi..bisogna fare attenzione perchè io sono dell'idea che se sabato emerson non devia quel tiraccio di Mbangula non so mica se riusciamo a sbloccarla eh...

Siamo sempre i soliti, incostanti e in cerca di identità..speriamo di imboccare la strada giusta quanto prima

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, scienzo ha scritto:

Speriamo che almeno possa dare una mano

Basta che si inizi a tirare in porta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Juve operaia ha scritto:

Pronostico per sabato (mi butto eh): pareggio.

X2. A Napoli non pareggiamo dall’anno di Cardiff e non vinciamo dall’ultimo di Allegri 1. Credo sia l’ora.

10-0 per il Napoli sefz 

Adesso, Felipe Melo 88 ha scritto:

Dipende dalle priorità Super..per me loro come priorità in questo momento hanno, giustamente, quella di recuperare terreno in campionato.
Ieri in campo avevamo 3 che giocano da una vita (Loca, Gatti e Kalulu), Nico che tre di fila non le faceva da non so quanto, Luiz idem, in panchina gente abbastanza incerottata come Mck, Yildiz e Conceicao o chilometrata come Thuram e tutto ci potevamo permettere tranne che qualcuno si facesse ancora male. In ogni caso sarebbe stato molto difficile entrare nelle prime otto..

Almeno io la vedo così, non credo che dopo il Milan torneremo indietro nei progressi..la prova del 9 ci sarà comunque sabato

Che poi progressi..bisogna fare attenzione perchè io sono dell'idea che se sabato emerson non devia quel tiraccio di Mbangula non so mica se riusciamo a sbloccarla eh...

Siamo sempre i soliti, incostanti e in cerca di identità..speriamo di imboccare la strada giusta quanto prima

Vorrebbe dire che siamo una squadra che non merita di far progressi. Mi spiace eh, ma ragionare così sarebbe folle. 

Capisco ciò che dici ma non lo accetto. Manco avessimo giocato col Barcellona..

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Te lo dirò quando giocherà in A.

In questo momento impossibile da stabilire. Le caratteristiche organiche sono certamente interessanti. Questo sicuramente, rispetto a Savona, è più sfrontato. Riceve e ti smarmella con la corsa e la conduzione arrivando sul fondo o calciando. Savona è più lineare e basico (ed è un peccato perchè anche lui ha motore). 

Ciao non so se ne avessi già parlato, ma secondo te Savona potrebbe essere valorizzato meglio come difensore centrale?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Te lo dirò quando giocherà in A.

In questo momento impossibile da stabilire. Le caratteristiche organiche sono certamente interessanti. Questo sicuramente, rispetto a Savona, è più sfrontato. Riceve e ti smarmella con la corsa e la conduzione arrivando sul fondo o calciando. Savona è più lineare e basico (ed è un peccato perchè anche lui ha motore). 

Hai descritto Savona come un De Sciglio ma sano..Birindelli no...sarebbe troppo😁

2 minuti fa, SuperT ha scritto:

X2. A Napoli non pareggiamo dall’anno di Cardiff e non vinciamo dall’ultimo di Allegri 1. Credo sia l’ora.

10-0 per il Napoli sefz 

la X me la sogno pure di notte ormai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MARTIN34 ha scritto:

Lo immagino; ma ho idea che i ragazzi non ci credano neanche loro a proseguire in CL, per tornare alla Juve di Lippi o del primo Allegri dovremo ancora aspettare (e vincere in Italia) ancora del tempo.

Dovremo attendere che una certa ossatura si abitui a competere per vincere.

Oppure la direttiva è prima la qualificazione in CL e poi le coppe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Ho letto che se battiamo il bemfica esiste ancora una remota possibilità di andare agli ottavi diretti, qualcuno sa quali coincidenze astrali si devono verificare ?

0 possibilità. L’abbiamo buttata ieri. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo immagino; ma ho idea che i ragazzi non ci credano neanche loro a proseguire in CL, per tornare alla Juve di Lippi o del primo Allegri dovremo ancora aspettare (e vincere in Italia) ancora del tempo.

Dovremo attendere che una certa ossatura si abitui a competere per vincere.

Oppure la direttiva è prima la qualificazione in CL e poi le coppe.

Che tristezza. Ci crede il Bologna..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Beh comunque resta il fatto che per la prima volta Motta ha criticato pubblicamente gli attaccanti 

l'8 invece perfetto????capitano pure sabato???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

tu non eri quello che dicevi che la Juve non vende e non è una squadra giovane da Dortmund?

Occhio: io sono contento sia così, anche se la rosa non mi convince per nulla, anzi. Secondo me - ripeto - è fatta malissimo. Lo dico senza preconcetti perchè è lì da vedere. 

Pareggiare con il Bruges ci sta con Secco e Del Neri, piantala .ghgh

Va bhé il Dortmund ha perso col Bologna...

Io ero quello che diceva che la Juve non costruisce squadre/esposizione, come fanno Dortmund e Lipsia ad esempio, prendono giovani quasi tutti offensivi e li mettono in mostra per il miglior offerente, vendono e ne pigliano altri (ed ogni tot va male), prorpio come politica societaria fissa e costante, Udinese dei ricchi.

La Juve tendenzialmente i giovani li prende per tenerseli, poi purtroppo può arrivare l'offerta monstre da sceicchi/Real e lì puoi fare poco, oggi, anche come ingaggi.

La rosa per me, senza infortuni, non era fatta male, anzi (anche perché non si poteva rivoluzionarla completamente). E' una rosa da 4° posto in Italia e prime 16 in CL, che non é male.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Troppo rischio infortuni?

Ma lo sai che con i Playoff devi giocare altre 2 partite in più? e mi parli di rischio infortuni...

Scusa; ho omesso che mi stavo immedesimando nei ragionamenti societari; non è il mio pensiero.

Io sarei per la lotta dura senza paura; ma mi sono ripromesso di sospendere ogni giudizio fine a fine campagna estiva 2025.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ArturoFC93 ha scritto:

Beh comunque resta il fatto che per la prima volta Motta ha criticato pubblicamente gli attaccanti 

A mio parere ha ragione.

Perchè di partite come quella di ieri ne facevamo anche quando avevamo Vidal, Tevez e Pogba, solo che in occasioni come quella di Nico e di Koop la buttavamo dentro e finiva 0-2 per noi e tanti saluti.

E' chiaro che però è Motta che deve capire come tirare fuori il di più che lui cerca.

Perchè Nico e Koop hanno tutto per metterle dentro quelle occasioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

oltre al fatto che gli spareggi non sarà comunque facile superarli..probabilmente saranno partite tiratissime

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Vincent Pericard ha scritto:

Meglio di Savona?

E' un esterno offensivo.

Ma ha giocato in C sino adesso, lasciamolo almeno giocare in NG.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

tu non eri quello che dicevi che la Juve non vende e non è una squadra giovane da Dortmund?

Occhio: io sono contento sia così, anche se la rosa non mi convince per nulla, anzi. Secondo me - ripeto - è fatta malissimo. Lo dico senza preconcetti perchè è lì da vedere. 

Pareggiare con il Bruges ci sta con Secco e Del Neri, piantala .ghgh

Veramente Secco con Del Neri poco c'azzeccano visto che eravàmo già in epoca Agnelli e Marotta che se lo portò dalla Samp. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Va bhé il Dortmund ha perso col Bologna...

Io ero quello che diceva che la Juve non costruisce squadre/esposizione, come fanno Dortmund e Lipsia ad esempio, prendono giovani quasi tutti offensivi e li mettono in mostra per il miglior offerente, vendono e ne pigliano altri (ed ogni tot va male), prorpio come politica societaria fissa e costante, Udinese dei ricchi.

La Juve tendenzialmente i giovani li prende per tenerseli, poi purtroppo può arrivare l'offerta monstre da sceicchi/Real e lì puoi fare poco, oggi, anche come ingaggi.

La rosa per me, senza infortuni, non era fatta male, anzi (anche perché non si poteva rivoluzionarla completamente). E' una rosa da 4° posto in Italia e prime 16 in CL, che non é male.

Se non te ne fossi accorto stai sul forum della Juventus FC.

Una squadra che vince statisticamente uno scudetto ogni 3 anni e che fa una finale di Champions ogni 5.

Neanche i peggiori interisti ci trattano come te, sottostimando il valore e la storia della nostra squadra.

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.