Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Locatelli post Brugge: "Gara difficile ma andiamo ai playoff. Col Napoli bella partita che vogliamo vincere"

Post in rilievo

Si può non concordare con le parole di Locatelli, ma ieri sera è stato, come spesso gli accade, tra i migliori dei nostri.
L'animus pugnandi in campo lui ce lo mette.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Jj Okocha ha scritto:

Giochiamo male contro avversari chiusi, facciamo meglio (non benissimissimo, ma meglio) con avversari che concedono spazi

A me sembra che giochiamo male contro chiunque , ad esempio Stoccarda,  Parma e Bologna son venuti a Torino a far la partita e non è che ci abbiam fatto un figurone 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Abbiamo provato delle cose nuove in campo ultimamente che ci stanno venendo abbastanza bene

Quali sarebbero queste cose nuove??? 

Stanno venendo abbastanza bene 🤣🤣🤣🤣

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minutes ago, zebra67 said:

Si può non concordare con le parole di Locatelli, ma ieri sera è stato, come spesso gli accade, tra i migliori dei nostri.
L'animus pugnandi in campo lui ce lo mette.

Senza fare polemica. ma mi vuoi spiegare dove hai visto Locatelli uno dei migliori ?? 

Solo perche gioca in linea con i difensori e recupera qualche pallone ?? il suo compito e' creare gioco, e' il regista della squadra, non e' un difensore,,,

Io ci divento matto ..... non riesce a fare un passaggio in verticale UNO.....non riesce a fare un passaggio filtrante, non sa fare aperture...gol nenahce a parlnare...eppure dite che e' sempre uno dei migliori..... che vi devo dire...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ciruzzo ha scritto:

Senza fare polemica. ma mi vuoi spiegare dove hai visto Locatelli uno dei migliori ?? 

Solo perche gioca in linea con i difensori e recupera qualche pallone ?? il suo compito e' creare gioco, e' il regista della squadra, non e' un difensore,,,

Io ci divento matto ..... non riesce a fare un passaggio in verticale UNO.....non riesce a fare un passaggio filtrante, non sa fare aperture...gol nenahce a parlnare...eppure dite che e' sempre uno dei migliori..... che vi devo dire...

Grinta, recupero palloni, proporsi continuamente per ricevere il passaggio di uscita, qualcuna tra le poche giocate pulite viste ieri, che avrebbero maggiormente dovuto essere di competenza di Luiz o Koopmeiners.
Non ho scritto che è stato da 8, ma ho scritto che è stato tra i migliori di una Juve poco brillante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, zebra67 said:

Grinta, recupero palloni, proporsi continuamente per ricevere il passaggio di uscita, qualcuna tra le poche giocate pulite viste ieri, che avrebbero maggiormente dovuto essere di competenza di Luiz o Koopmeiners.
Non ho scritto che è stato da 8, ma ho scritto che è stato tra i migliori di una Juve poco brillante.

Non e' quello che deve fare .....Lui e' il regista della squadra,deve far girare la squadre, deve creare gioco....dare giometrie,fantasia,,non limitarsi a passare la palla a 5 metri,,,,

Con questi discorsi, sulla grinta e recupero palloni I Pirlo,Pjanic,Iniesta Rodi,,,,ecc. non protebbero mai giocare da Noi, perche nn difendono...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Quali sarebbero queste cose nuove??? 

Stanno venendo abbastanza bene 🤣🤣🤣🤣

Fanno più passaggi al portiere e in effetti sono ben eseguiti. sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ciruzzo ha scritto:

Non e' quello che deve fare .....Lui e' il regista della squadra,deve far girare la squadre, deve creare gioco....dare giometrie,fantasia,,non limitarsi a passare la palla a 5 metri,,,, 

Con questi discorsi, sulla grinta e recupero palloni I Pirlo,Pjanic,Iniesta Rodi,,,,ecc. non protebbero mai giocare da Noi, perche nn difendono...

Infatti Locatelli l'anno scorso, oltre a difendere, doveva anche creare. E si son visti i risultati.

Quest'anno sta contribuendo in maniera importante in fase difensiva (ieri giocava da 3° centrale, per dire), per il resto abbiamo Koopemeiners e Luiz. L'anno scorso nemmeno Fagioli c'era...

Oh però Locatelli è stato rivitalizzato, siamo a posto così sefz

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capitano senza palle. Se penso che una volta avevamo gente come Scirea mi viene da piangere. L'unico capitano di questa squadra dovrebbe essere Gatti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ciruzzo ha scritto:

Sono tipologie di giocatori totalmente diverse, non puoi paragonare un artista di spessore mondiale come Pirlo a un centrocampista come Locatelli, che non ha mai avuto l'estro, l'inventiva, la visione di gioco di Pirlo.
Io ti ripeto che ci sono, nella nostra attuale rosa, giocatori maggiormente portati per assicurare estro, gol, giocate fantasiose, che però al momento rendono assai meno di Locatelli, il quale, come già detto, è stato tra i pochi a effettuare alcune giocate lucide.

Che poi non ti piaccia e non ti convinca, è legittimo. Così come è legittimo avere nostalgia dei tempi di Pirlo come regista, Vidal come mezzala tuttofare e, successivamente, Higuain come centravanti.
Oggi non abbiamo giocatori di quel calibro.
E si vede sia in campo sia dai risultati.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, zacmayo ha scritto:

Vergognatevi tutti , in primis chi ti ha dato la fascia che è stata di Furino e Scirea 

Diciamo che l'errore non è dare la fascia da Capitano a Loca ... ma l'averla data e poi tolta a Gatti, farla diventare una meretrice, ed arrivarla a consegnare a Koop.

Un parvenù ... da fargli fare un altro giro allo Juventus Museum. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Trovo ingiuste le critiche di alcuni a Loca, mi chiedo cosa altro avrebbe potuto dire se non che gli altri la hanno preparata bene !

Non solo è stato il migliore in campo insieme a Samuel, ma da centrale di difesa - di fatto la sta giocando - ci ha evitato lo "zero tiri in porta" della serata; sono altri quelli che si devono dare una svegliata, in primis il tecnico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, ciruzzo ha scritto:

Lui la squadra la fa girare perché da equilibrio, tempi e geometrie, ma se non ci sono movimenti ed il pallone arriva in trequarti e sparisce in un buco nero cosa ci può fare se non mettersi in proprio e fare l'unico tiro in porta della partita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono le solite dichiarazioni, rilasciate peraltro da chi in campo, ha fatto il suo dovere.

Probabilmente lui si chiede, ma questa Juve è da prime otto in Europa?

Ma non scherziamo dai!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ciruzzo ha scritto:

Locatelli non è e non sarà mai un regista. Al massimo può fare da metronomo in alcune fasi. Se l'allenatore, o in generale chiunque, non è in grado di comprendere questo e pensa che sia da Manuel che ci si può aspettare il guizzo, è ovvio che rimarrà sempre deluso.

Il problema nostro non è la mediocrità di Locatelli nella fase di costruzione, ma il fatto che un altro giocatore pagato oltre 50 milioni all'atalanta, investito dall'allenatore del ruolo di "salvatore della patria" oltre che del suo più inarrestabile amore, non è in grado di fare lui qualcosa che "accenda la scintilla" nella manovra. Per fargli spazio e lasciargli totale libertà di manovra, viene spostato ed emarginato Yildiz che almeno ogni tanto qualche sprazzo ce l'avrebbe anche al centro del campo...

Tanto per dire, Casemiro grande centrocampista, ma erano Kroos e Modric a fare gioco, mica lui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, VINCENZO51 ha scritto:

Visto l'andazzo dei pareggi  col napoli di Conte se pareggiamo siamo fortunati

Conte si sta giocando il campionato, ed il pareggio è l'ultima cosa che vuole, visto che ha i cartonati col fiato sul collo... Se la partita si incanala male sarà un massacro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minutes ago, Leppe said:

Lui la squadra la fa girare perché da equilibrio, tempi e geometrie, ma se non ci sono movimenti ed il pallone arriva in trequarti e sparisce in un buco nero cosa ci può fare se non mettersi in proprio e fare l'unico tiro in porta della partita

Ma che fa girare ?? ma mi stai prendendo in giro ??

Questo nn sa fare un passaggio verticale....ma di cosa parliamo.... ???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, forzafrabotta said:

Locatelli non è e non sarà mai un regista. Al massimo può fare da metronomo in alcune fasi. Se l'allenatore, o in generale chiunque, non è in grado di comprendere questo e pensa che sia da Manuel che ci si può aspettare il guizzo, è ovvio che rimarrà sempre deluso.

Il problema nostro non è la mediocrità di Locatelli nella fase di costruzione, ma il fatto che un altro giocatore pagato oltre 50 milioni all'atalanta, investito dall'allenatore del ruolo di "salvatore della patria" oltre che del suo più inarrestabile amore, non è in grado di fare lui qualcosa che "accenda la scintilla" nella manovra. Per fargli spazio e lasciargli totale libertà di manovra, viene spostato ed emarginato Yildiz che almeno ogni tanto qualche sprazzo ce l'avrebbe anche al centro del campo...

Tanto per dire, Casemiro grande centrocampista, ma erano Kroos e Modric a fare gioco, mica lui

Sono d'accordo con te. ma se ti aspetti da Koop un invenzione o roba del genere, rimarrai deluso, nell'atalanta non era il fantasista ma era quello piu solido e maledettamente concreto, cosa che da Noi nn si e' mai vista...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ciruzzo ha scritto:

Sono d'accordo con te. ma se ti aspetti da Koop un invenzione o roba del genere, rimarrai deluso, nell'atalanta non era il fantasista ma era quello piu solido e maledettamente concreto, cosa che da Noi nn si e' mai vista...

Ma infatti io sono assolutamente d'accordo, al posto dell'allenatore io farei giocare Koop da mezz'ala dx (tanto oramai ce l'abbiamo in rosa, conviene vedere se lo si può far giocare lo stesso), quindi per esempio, centrocampo a tre Thuram - Loca - Koop e davanti o faccio giocare Yildiz da "falso nueve" con Mbangula - Yildiz - Conceicao, oppure faccio giocare Thuram - Koop da mediani e in una sorta di 4-4-2 faccio a sinistra Mbangula e a destra McKennie, al centro Yildiz seconda punta e Vlahovic centravanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, ciruzzo ha scritto:

Ma che fa girare ?? ma mi stai prendendo in giro ??

Questo nn sa fare un passaggio verticale....ma di cosa parliamo.... ???

Ed a chi dovrebbe passarla in verticale ?!

No, perché certo non Ti sarà sfuggito che movimento in verticale non ce n'è essendo questa una squadra mentalizzata ed allenata per palleggiare in sicurezza e passarla sui piedi, in attesa che Cambiaso, Thuram, Yldiz, Conçeicao, Mbangulà partano palla al piede !!! Non un caso che ieri sera le cose migliori le hai create solo con le partenze dal basso di Kalulu e Gatti che obbligavano gli avversari a scalare creando spazio e linee di passaggio, cosa che certo non possono fare con continuità visto che sono gli unici due rimasti ... al momento il nostro è un "attacco posizionale" e se in trequarti metti un bradipo certo è linee di passaggio non ne crei, infatti Luiz e Fagioli hanno fatto la muffa in panchina per buona parte della stagione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Manny Calavera ha scritto:

Tutte o quasi le avversarie sono preparate, la preparano bene. Non è che sono dei dilettanti. Che facciamo? Vinciamo solo quelle poche che gli altri preparano male?  sefz

Fare qualcosa in più noi? 

purtroppo sembrerebbe proprio così.

non abbiamo alcuna contromossa contro squadre organizzate, anche quelle di livello medio basso qualitativo.

Io non ho la più pallida idea riferita a quale tipo di allenamenti il mister sottoponga i ragazzi......eppure passaggi, schemi, movimenti senza palla, sovrapposizioni......queste dovrebbero essere provate continuamente quasi in modo ossessivo cosicchè da applicare il tutto con costanza in partita, macchè......

io ricordo (e non lo dimenticherò mai) che ero al terzo anello tribuna principale del delle alpi, molto in alto, durante la semifinale di champions del 1997 contro l'ajax.....ebbene, da quella posizione così in alto riuscivo a vedere i movimenti delle due squadre, la nostra presentava un 433 e vi giuro, erano tre righelli, il primo a 4 il secondo a 3 ed il terzo a 3, si muovevano all'unisono avanti ed indietro come una fisarmonica con distanze sempre similari, impressionante.

Dubito che questa squadra ad oggi faccia qualcosa di simile, qualsiasi modulo adotti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ciruzzo ha scritto:

Fosse solo quello…

rallenta sempre il gioco e permette agli avversari di riposizionarsi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quanto dura sto percorso di crescita? Giocando così a Napoli prendi tre babà. Anzi forse è meglio andare direttamente in pasticceria invece che in campo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Leppe ha scritto:

Diciamo che l'errore non è dare la fascia da Capitano a Loca ... ma l'averla data e poi tolta a Gatti, farla diventare una meretrice, ed arrivarla a consegnare a Koop.

Un parvenù ... da fargli fare un altro giro allo Juventus Museum. 

A parte che sono d’accordo. L’hai svuotata di significato . Ma tu la fascia l’avresti data a Sturaro ? A Maresca ? Che secondo me se la sarebbero più meritata di Locatelli. Che per me è bravi no ma non incide nonostante impegno come giocatore figuriamoci come capitano 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti