Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Motta post Brugge: "Voglio vedere di più dai nostri attaccanti, oggi sono quelli che devono contribuire di più a questa squadra"

Post in rilievo

3 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Locatelli è sempre il migliore ma la squadra fa schifo . Trova l’incongruenza 

A calcio si gioca in 11

Se uno è il migliore e gli altri fanno schifo, la tua squadra non vince. 

E noi dovremmo saperne qualcosa visto che abbiamo avuto CR7 per 3 anni, ma la Champions non l'abbiamo nemmeno annusata perché il resto del contesto era inadeguato.

Ora trasla questo concetto alla nostra situazione attuale, e capirai benissimo che Locatelli può correre per 3, contrastare per 4 e tirare più lui di tutti gli attaccanti messi insieme, e comunque finirai per non vincere.

Mi sembra assurdo che stiamo a disquisire di Locatelli, quando dovrebbero esserci centinaia di topic sul motivo per cui Koopmeiners, 60 milioni di cartellino, arrivati a gennaio sia il fratello scemo di quello che stava a Bergamo.

Però noi ci concentriamo su Locatelli.

Un pò come un tizio che ha una macchina con tre ruote e il cambio rotto, ma che ha la fregola di sostituire per prima cosa i fari.

IMHO

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Marcoj ha scritto:

1 occasione eh

comunque a me in live ha dato l’impressione che la palla ha avuto un rimbalzo veloce poco prima di essere “impattata”, credo sia stato questo che ha gabbato Nico. 

Ho avuto la stessa sensazione anch'io, ma poi non ci sono stati replay chiarificatori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Sbagliava.

Lo so che ti piace tanto metter in mezzo Allegri pure se parliamo del meteo ma con me non attacca. 

Però ogni tanto una svegliata anche pubblica si può dare, lo fanno praticamente tutti gli allenatori... poi devi avere anche carrattere nel prendertela come un incoraggiamento, se invece la vivessero come un rimbrotto e basta be sarebbero anche con poco carattere.... detto questo poi si anche motta deve trovafe quache soluzione diversa in certe partite 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pogba77 ha scritto:

Io ho citato allegri proprio perché è un allenatore infinitamente più esperto di motta ed è quello che ha preceduto Motta.

Nel caso di specie non ho mai avuto nulla di ridire, anche perché la mia sensibilità non mi porterebbe ad offendermi se al posto loro ci fossi io.

Stasera gli avanti hanno fatto meno bene, non c'è nulla di male e non credo che si saranno offesi.

Altre volte è capitato che per gli stessi ci sono stati degli elogi 

Non è questione di offendersi. La squadra vince una partita ogni 7/8, è fragile psicologicamente. L'allenatore deve tutelare i calciatori e farli stare sereni, non deve addossare colpe, anche perchè lui non è esente dalle stesse. A maggior ragione se, come ho detto, è un allenatore che non lesina elogi per alcuni pure s fanno gare da 4 in pagella. 

Poi per te ha fatto bene? Ok, per me invece ha sbagliato e certe dichiarazioni non aiutano i calciatori. 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, SuperTalismano ha scritto:

Invece il tiro, l'apertura per Conceincao, l'apertura per Mbangula sull'occasione di Nico? Tutti i contrasti vinti, la fase difensiva?

Queste quanti voti in più sarebbero?

Se ci mettiamo a discutere pure i migliori in campo, stiamo freschi. Da inizio anno ci sono due giocatori di cui non si può proprio criticare impegno e rendimento: Locatelli e Kalulu. Poi per carità a volte sbagliano anche loro. Ma direi che prima di arrivare a criticare o sminuire Locatelli ce ne stanno una caterva da bocciare.

IMHO

6 è un voto negativo? (io quasi mi ubriacavo ai tempi dei banchi sefz)

Comunque si, quell'errore nel finale è stata una leggerezza che poteva costarti anche la miseria del solito punticino a cui ormai siamo affezionati. 

Come si critica quel portiere che compie uno svarione in mezzo a tanti miracoli o quell'attaccante che si divora un gol sotto porta, lo stesso vale per chi in proporzione causa un errore della medesima portata o quasi. 

Per inciso comunque, Locatelli per me può giocare in questa Juve qui dove gli altri compagni di reparto chi per un motivo, chi per un altro, ad oggi non sono meritevoli di una maglia da titolare sempre e comunque. Semplicemente è lo specchio della mediocrità in cui siamo piombati. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, SuperTalismano ha scritto:

Ma Nico Gonzalez servito a due metri dalla porta avversaria che cicca malamente la palla la vogliamo derubricare a "attaccante sempre isolato"?

Perché quella è na palla giusto da spingere dentro (e manco con tutta sta gran forza)

Koopmeiners che a Bergamo sembrava Mark Lenders e qua non spinge dentro una palla al bacio di Conceincao?

Un conto è se non hai occasioni, e allora gli attaccanti possono avere la scusa dell'essere isolati. Ma se le occasioni le hai e te le magni, non ci sono scuse che tengano.

Speriamo in KoloMuani

Si ma infatti ormai si va avanti a slogan, sta storia che gli attaccanti sono isolati lì davanti è quello nuovo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperTalismano ha scritto:

A calcio si gioca in 11

Se uno è il migliore e gli altri fanno schifo, la tua squadra non vince. 

E noi dovremmo saperne qualcosa visto che abbiamo avuto CR7 per 3 anni, ma la Champions non l'abbiamo nemmeno annusata perché il resto del contesto era inadeguato.

Ora trasla questo concetto alla nostra situazione attuale, e capirai benissimo che Locatelli può correre per 3, contrastare per 4 e tirare più lui di tutti gli attaccanti messi insieme, e comunque finirai per non vincere.

Mi sembra assurdo che stiamo a disquisire di Locatelli, quando dovrebbero esserci centinaia di topic sul motivo per cui Koopmeiners, 60 milioni di cartellino, arrivati a gennaio sia il fratello scemo di quello che stava a Bergamo.

Però noi ci concentriamo su Locatelli.

Un pò come un tizio che ha una macchina con tre ruote e il cambio rotto, ma che ha la fregola di sostituire per prima cosa i fari.

IMHO

Io non mi concentro su Locatelli. Dico solo che se Locatelli è il migliore e la squadra non gli va dietro vuol dire che non riesce a far giocare bene gli altri . Quindi è un fine a sé stesso . E se gioca a centrocampo come gioca bene lui divrebbe avvantaggiarsi sia la difesa che l’attacco ed invece non succede. Sarà un caso ? Io penso di no

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, SuperTalismano ha scritto:

L'ha detto, e pure abbastanza chiaramente: bastava buttare dentro quelle 2/3 occasioni clamorose che ci siamo bellamente mangiati.

Quanto al resto, se c'è gente in squadra che non sta psicologicamente al settimo cielo, questo è il mese giusto per recarsi in lidi meno esigenti.

Non siamo all'asilo nido.

In pratica la spiegazione sarebbe "è colpa degli attaccanti che sbagliano i goal". .ghgh

A parte che di occasioni ne abbiamo avute pochine, col contagocce, ma io mi riferivo al fatto che lui deve spiegare come invertire la tendenza perchè è un problema che va avanti da mesi, non si risolve dicendo "non si devono mangiare i goal"

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, onetime ha scritto:

Si ma infatti ormai si va avanti a slogan, sta storia che gli attaccanti sono isolati lì davanti è il nuovo mantra

Per carità, si sono state partite in cui effettivamente a Vlahovic e company sono arrivati pochi palloni eh, soprattutto nel mese di novembre.

Ma stasera proprio no. Stasera tante situazioni (effettive o potenziali) sono state sfruttate male da chi stava in campo (parlo anche dei subentrati)

Unico giocatore offensivo che oggi ha fatto una prestazione bella e di personalità è Mbangula, il resto tutti abbastanza leziosi, spenti e indisponenti

IMHO

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

6 è un voto negativo? (io quasi mi ubriacavo ai tempi dei banchi sefz)

Comunque si, quell'errore nel finale è stata una leggerezza che poteva costarti anche la miseria del solito punticino a cui ormai siamo affezionati. 

Come si critica quel portiere che compie uno svarione in mezzo a tanti miracoli o quell'attaccante che si divora un gol sotto porta, lo stesso vale per chi in proporzione causa un errore della medesima portata o quasi. 

Per inciso comunque, Locatelli per me può giocare in questa Juve qui dove gli altri compagni di reparto chi per un motivo, chi per un altro, ad oggi non sono meritevoli di una maglia da titolare sempre e comunque. Semplicemente è lo specchio della mediocrità in cui siamo piombati. 

Il problema vero è proprio il fatto che il migliore è sempre loca ma non per lui,  sono contento per lui che dimostra voglia  e oggi fa meglio di altri, ma per il fatto che vuol direhe gli altri non fanno benissimo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Io non mi concentro su Locatelli. Dico solo che se Locatelli è il migliore e la squadra non gli va dietro vuol dire che non riesce a far giocare bene gli altri . Quindi è un fine a sé stesso . E se gioca a centrocampo come gioca bene lui divrebbe avvantaggiarsi sia la difesa che l’attacco ed invece non succede. Sarà un caso ? Io penso di no

Ma io penso che se non avessimo Locatelli prenderemmo una caterva di gol

Quindi credo che il contributo lo stia dando eccome.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Manny Calavera ha scritto:

Non è questione di offendersi. La squadra vince una partita ogni 7/8, è fragile psicologicamente. L'allenatore deve tutelare i calciatori e farli stare sereni, non deve addossare colpe, anche perchè lui non è esente dalle stesse. A maggior ragione se, come ho detto, è un allenatore che non lesina elogi per alcuni pure s fanno gare da 4 in pagella. 

Poi per te ha fatto bene? Ok, per me invece ha sbagliato e certe dichiarazioni non aiutano i calciatori. 

A domanda non può dire che tutto è filato liscio altrimenti i calciatori potranno anche non offendersi, ma poi si offendono i tifosi di vecchia signora se si descrivono cose non vere.

Se avesse incolpato un singolo giocatore tipo cambiaso per la palla persa a lecce ti avrei dato ragione, perché è come dare la colpa ad un calciatore per un singolo episodio.

Nel caso di specie si è semplicemente detto che STASERA siamo mancati in avanti.

Anche se non avesse fatto nomi e cognomi la cosa non cambiava di una virgola perché sappiamo bene, avendo visto tutti la partita, chi è mancato stasera

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Manny Calavera ha scritto:

In pratica la spiegazione sarebbe "è colpa degli attaccanti che sbagliano i goal". .ghgh

A parte che di occasioni ne abbiamo avute pochine, col contagocce, ma io mi riferivo al fatto che lui deve spiegare come invertire la tendenza perchè è un problema che va avanti da mesi, non si risolve dicendo "non si devono mangiare i goal"

Era la domanda di Capello a cui lui ha risposto così. Non risponde mai. Evita il confronto . Non è credibile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Però ogni tanto una svegliata anche pubblica si può dare, lo fanno praticamente tutti gli allenatori... poi devi avere anche carrattere nel prendertela come un incoraggiamento, se invece la vivessero come un rimbrotto e basta be sarebbero anche con poco carattere.... detto questo poi si anche motta deve trovafe quache soluzione diversa in certe partite 

Parlare in generale e di fase offensiva è un conto, come ho scritto, mettersi a parlare di nomi e dire che sono gli attaccanti che non fanno la differenza è diverso. Non è spronare ma dire che hanno delle colpe loro. 

Ma visto che la cosa va avanti da mesi forse dovrebbe cominciare a spiegarci quali correttivi possiamo adottare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperTalismano ha scritto:

Per carità, si sono state partite in cui effettivamente a Vlahovic e company sono arrivati pochi palloni eh, soprattutto nel mese di novembre.

Ma stasera proprio no. Stasera tante situazioni (effettive o potenziali) sono state sfruttate male da chi stava in campo (parlo anche dei subentrati)

Unico giocatore offensivo che oggi ha fatto una prestazione bella e di personalità è Mbangula, il resto tutti abbastanza leziosi, spenti e indisponenti

IMHO

Be più che tante, due... una di nico clamorosa e una di koop che cmq non era proprio facile metterla di testa forte in porta.... poo altre cose clamorose non ce ne sono, di fatto anche il brugge ne ha avuto due importanti (forse una era fuorigioco) e una potenziale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Ho avuto la stessa sensazione anch'io, ma poi non ci sono stati replay chiarificatori

Così mi è parso, l’ho vista da smartphone quindi le dimensioni dello schermo sono comunque ridotte ma l’impressione è stata quella. Andava buttata dentro ma se c’è un rimbalzo anomalo prima dell’impatto almeno c’è una parziale scusante 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperTalismano ha scritto:

Ma io penso che se non avessimo Locatelli prenderemmo una caterva di gol

Quindi credo che il contributo lo stia dando eccome.

Pacifico ma non sta aiutando la squadra a rendere quanto lui . Non è strano ? Tutta la squadra 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Marcoj ha scritto:

Così mi è parso, l’ho vista da smartphone quindi le dimensioni dello schermo sono comunque ridotte ma l’impressione è stata quella. Andava buttata dentro ma se c’è un rimbalzo anomalo prima dell’impatto almeno c’è una parziale scusante 

Si cmq faceva abbastanza schifo, non semplicissimo per giocare palla a terra 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Manny Calavera ha scritto:

Parlare in generale e di fase offensiva è un conto, come ho scritto, mettersi a parlare di nomi e dire he sono gli attaccanti che non fanno la differenza è diverso. Non è spronare ma direi che hanno delle colpe loro. 

Ma visto che la cosa va avanti da mesi forse dovrebbe cominciare a spiegarci quali correttivi possiamo adottare

Non ne ha idea 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Manny Calavera ha scritto:

Parlare in generale e di fase offensiva è un conto, come ho scritto, mettersi a parlare di nomi e dire he sono gli attaccanti che non fanno la differenza è diverso. Non è spronare ma direi che hanno delle colpe loro. 

Diciamo che se una volta fai il nome ci sta allo stesso tempo cinsta dire però che bisogna fare di più come fase offensiva... perché cmq aggiungo ci stiamo mettendo troppo l'alibi di dire si sono chiusi, si sono difesi come se fosse una colpa degli avversari farlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pogba77 ha scritto:

Si cmq faceva abbastanza schifo, non semplicissimo per giocare palla a terra 

Il campo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SuperTalismano ha scritto:

IMHO

Perfettamente d'accordo 👍🏻👍🏻

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, pogba77 ha scritto:

A domanda non può dire che tutto è filato liscio altrimenti i calciatori potranno anche non offendersi, ma poi si offendono i tifosi di vecchia signora se si descrivono cose non vere.

Se avesse incolpato un singolo giocatore tipo cambiaso per la palla persa a lecce ti avrei dato ragione, perché è come dare la colpa ad un calciatore per un singolo episodio.

Nel caso di specie si è semplicemente detto che STASERA siamo mancati in avanti.

Anche se non avesse fatto nomi e cognomi la cosa non cambiava di una virgola perché sappiamo bene, avendo visto tutti la partita, chi è mancato stasera

Ma dove ho scritto che doveva dire che tutto è filato liscio? Te l'ho scritto cosa poteva dire. 

Cosa c'entrano adesso gli utenti di vecchiasignora che si offendono con l'analisi di Motta del post gara? Credevo facessimo un discorso serio. Poi se vuoi avere ragione a prescindere ok. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti