Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Motta post Brugge: "Voglio vedere di più dai nostri attaccanti, oggi sono quelli che devono contribuire di più a questa squadra"

Post in rilievo

stesse dinamiche dello scorso anno

allenatore egocentrico e oltranzista

formazione iniziale sbagliata

lettura della partita inesistente e cambi alla ca22o

allenatore che non si prende responsabilità di quello che si vede in campo

giocatori demotivati

gioco inesistente

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, garrison ha scritto:

Mi sembra un' analisi onesta.

Condivido, analisi onesta, in pratica ha proposto fedelmente la cronaca del match.

8 ore fa, garrison ha scritto:

Che poi questa Juve gioca meglio di molte altre del passato che però avevano più giocatori offensivi decisivi.

Ecco, su questo avrei da obiettare. In determinate partite ho visto una buona Juve, in altre una Juve decisamente soporifera, poco produttiva, imprecisa. Esattamente come accadeva in passato: sia nella Juve dei primi 8 scudetti, sia in certe fasi della Juve di sarri e Pirlo, si alternavano buone partite, che aprivano prospettive promettenti, ed altre decisamente deludenti.
Ecco, quella di ieri mi è parsa una juve poco ordinata, poco fluida, imprecisa, con il 60% in meno della voglia di vincere dimostrata contro il Milan.

Speriamo di avere un buon apporto dai nuovi arrivati, sia in campionato sia, eventualmente, dagli ottavi di CL, se riusciremo ad approdare a essi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, actarus7 ha scritto:

Loca ha fatto meglio altre volte, ma almeno lotta su ogni palla, recupera palloni, si rende utile.

Luiz trotterella senza incidere, spesso indolente e superficiale, con una lentezza esasperante.

Per me Boban ha preso un abbaglio colossale, e temo non solo lui.

Non ha preso un abbaglio ,DL è un giocatore superiore alla media solo che non si capisce in mezzo al campo chi deve giocare.Sono in tanti e tutti forti ma cambia e scambia  gli unici che stanno giocando bene sono Loca e Thuram.Gli altri stanno deludendo ma non per questo sono dei giocatori mediocri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Primo caso nella storia di allenatore che invece di proteggere i suoi calciatori, dice che è colpa loro.

Segno di un'ego smisurato.

Incredibile. 

Sulle parole, sempre la solita solfa. Noi abbiamo fatto bene, giocato bene. Elogio a quel fenomeno di Pirl...eh volevo dire Locatelli. Perché Douglas Luiz a parole è un fenomeno, ma dalla prossima lo riappoggia in panchina perché come facciamo senza l'equilibrio di Toni Kroocatelli. 

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente non ha tutti i torti, ieri sera lattacco è stato inguardabile al di fuori del solo Mbangula (e hanno giocato tutti gli attaccanti che abbiamo). Errori individuali da strapparsi i capelli per ognuno che non sono colpe del tecnico. 

Motta ha sbagliato però nettamente la formazione iniziale e l’idea di gioco. Con le squadre che si chiudono fa una grande fatica, non ha ancora letto questo tipo di partite. Schiacciare l’avversario con il possesso se poi non ti metti a tirare (anche da fuori area) non ha senso. Se non vuoi giocare così, l’altra opzione è giocare basso e lasciarli uscire per poi colpire in contropiede ma è una tattica evidentemente non gradita al tecnico (l’abbiamo fatta solo con il City quest’anno con ottimi risultati tra l’altro) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, re david ha scritto:

Mi hanno fatto sbroccare. Sono cose che non hanno logica e ti fanno pensare che sono giocatori senza coraggio di rischiare. 

Viene mica il dubbio che siano le indicazioni che ricevono? 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Trezegol96 ha scritto:

Primo caso nella storia di allenatore che invece di proteggere i suoi calciatori, dice che è colpa loro.

Incredibile. 

Sulle parole, sempre la solita solfa. Noi abbiamo fatto bene, giocato bene. Elogio a quel fenomeno di Pirl...eh volevo dire Locatelli. Perché Douglas Luiz a parole è un fenomeno, ma dalla prossima lo riappoggia in panchina perché come facciamo senza l'equilibrio di Toni Kroocatelli. 

Ma non è vero dai, critiche ai giocatori ne faceva anche Allegri e pure in modo plateale ed individuale. Trovare un tecnico che si prende le responsabilità delle sue colpe oggi giorno è più unico che raro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, garrison ha scritto:

Bastava aver visto altre partite in casa del Bruges e si sapeva che era una squadra ostica.

Poi che la Juve giochi "una monnezza" mi pare un giudizio davvero poco assennato ed obbiettivo, tenuto anche conto che non abbiamo Vinicius e Mbappe.

delle ultime 15 partite, contando tutte le competizioni, ne abbiamo vinte 4.mi sembrano numeri agghiaccianti. Magari "monnezza" è un po' rude, ma certamente non stiamo andando bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Trezegol96 ha scritto:

Incredibile.

Oddio, avvocato, ma lei l'ha seguito il calcio negli ultimi decenni? No perché mi pare che di esempi ce ne siano veramente a bizzeffe, giusto per tirarne fuori uno celeberrimo in casa nostra, il ristorante da 10 euro di gonde... ma non più tardi di qualche giorno fa Conceicao del Milan che dice che non è per criticare i suoi subentranti che c'hanno provato, ma dopotutto sono degli scarsoni quindi non è che ci si potesse aspettare granché 😂

Non che io voglia difendere Motta di ieri sera eh, ma il problema è "lo spettacolo" che ha messo in campo, mica le dichiarazioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Roland Deschain ha scritto:

Beh, certo. 

Sia mai che sia colpa tua qualche volta eh... Sempre di qualcun altro. 

No, ma infatti se Gonzalez sbaglia un gol fatto e Vlahovic non indovina un passaggio è colpa sua.

9 ore fa, Manny Calavera ha scritto:

Ma invece lui? Non deve fare di più? Spiegare qualcosa e fare qualche cambiamento significativo?

Un allenatore che dà la colpa ai calciatori non è un bel segnale

Ma non mi pare che dia la colpa, dice che si aspetta di più dagli attaccanti e ha ragione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Incredibile. 

La squadra è in parte smarrita e in parte lo ha già abbandonato. Un allenatore che non si prende le sue responsabilità e le scarica sui giocatori ha già concluso il suo percorso . È un morto che cammina. Solo che non sa di esserlo visto l’ego smisurato. Però ad alcuni è sufficiente vedere ogni partita Locatelli il migliore e non si fa una domanda : come possa Locatelli essere il

milgliore in una squadra che fa schifo . Va benissimo così 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, actarus7 ha scritto:

Loca ha fatto meglio altre volte, ma almeno lotta su ogni palla, recupera palloni, si rende utile.

Luiz trotterella senza incidere, spesso indolente e superficiale, con una lentezza esasperante.

Per me Boban ha preso un abbaglio colossale, e temo non solo lui.

trotterellano TUTTI quando arrivano nei pressi dell'area avversaria ... lui dovrebbe verticalizzare di più, e avrebbe le qualità per farlo bene, ma come fa con dei compagni che si muovono a 1 all'ora? chiaro che il passaggino al compagno a pochi metri diventa l'unica soluzione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bolognabianconera ha scritto:

Più che altro si vedono a sprazzi i miglioramenti. Nell'ultimo mese, almeno nel gioco su erano visti. Poi, partite come quelle di ieri sono inspiegabili, soprattutto dal punto di vista mentale.

Quello che non mi spiego è l'atteggiamento. Com'è possibile passare dalla partita contro il Milan dove oggettivamente abbiamo giocato bene, aggressivi, combattendo, a quella di ieri. 

A parte le scelte tecniche, si è capito quanto Nico e tutti gli altri non riescano a giocare con sto falso nueve, vuoi anche per le indicazioni di TM, ma questo è opinabile.

È proprio la voglia di inventare, di creare, di essere pericolosi che non c'è stata, ma come può essere così in una notte europea contro una squadra come il Bruges dove se vinci hai la possibilità di qualificarti di diritto?

Proprio ieri che avevamo recuperato tutti dagli infortuni, e non voglio neanche pensare alla scusa che sabato c'è il Napoli perché sarebbe ancora peggio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Lucio1982 ha scritto:

delle ultime 15 partite, contando tutte le competizioni, ne abbiamo vinte 4.mi sembrano numeri agghiaccianti. Magari "monnezza" è un po' rude, ma certamente non stiamo andando bene

Lascia stare …. Si è fermato alla lettera A del Vovabolario, voce “Assennato” . È il suo cavallo di battaglia 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Gidan73 ha scritto:

Kean il mancato gol di Nico contro il Brugge lo avrebbe fatto. Questo perché Kean è una vera punta. Nico è più un esterno.

Allo stato attuale abbiamo una sola punta che è Vlahovic...tutti gli altri sono esterni, destro o sinistro mentre Yildiz mi pare più un trequartista.

Ma qui il vero problema a mio avviso è il modulo e il mettere tutti fuori ruolo compreso Koop che mi pare non giocasse lì quando era nell'Atalanta.

Il problema di Koop è che francamente sembra un giocatore normale esaltato (come spesso capita a quelli dell'Atalanta) da Gasperini. Sbaglia troppe cose che non dipendono dal ruolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi mi legge sa che sono stato uno dei primi coniatori del #mottaout, non lo sopporto proprio e per me è un bluff ad alti livelli, spero di sbagliare. Detto questo sulla partita di ieri però ha ragione, non si può vincere sempre dominando come con il milan, soprattutto contro squadrette che si chiudono, andate a vedere come le blatte hanno battuttoni giovani ragazzi svizzeri, queste sono partite bloccate dove hai poche occasioni ed i campioni davanti devono capitalizzarle facendo la differenza, gli errori ieri di NG e di Koop che a pochi metri dalla porta non la buttano dentronsono assurdi e inammissibili, soprattutto perché sono nella rosa tra i più esperti a livello di età, ma non lo sono purtroppo di squadre ad alti livelli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gianmarco86 ha scritto:

No, ma infatti se Gonzalez sbaglia un gol fatto e Vlahovic non indovina un passaggio è colpa sua.

Se ogni volta che, purtroppo correndo un pericolo difensivo, al recupero palla finalmente si apre qualche spazio, Locatelli / Savona / Cambiaso / Koopmeiners (e in generale tutti)  preferiscono rallentare il gioco e farla girare, anziché schiacciare il pedale sull'acceleratore e approfittare finalmente degli spazi che si sono aperti per creare una qualche occasione, è chiaramente responsabilità dell'allenatore, che nei suoi ha inculcato l'idea che bisogna sempre essere in controllo della partita e in dominio del gioco, anche a scapito della pericolosità offensiva. Non può essere un caso il fatto che in un gioco asfittico (che in termini di pericolosità offensiva poco è cambiato dall'anno passato) gente come Kean facesse pietà e adesso faccia gol con continuità. Gli attaccanti in grado di fare bene con una sola occasione da gol per incontro, sono veramente pochissimi e ahimé noi in rosa non ce ne abbiamo, e probabilmente è anche finita l'epoca in cui una squadra italiana può annoverarli nella propria rosa.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Ma obiettivo de che? L obiettivo è andare agli ottavi non farsi buttare fuori agli spareggi 

36 squadre, ne passano dirette 8, meno di un quarto. 

Oggi la Juve è una squadra troppo immatura (all e giocatori) troppo imperfetta e con ruoli scoperti (es td) per stare con le migliori

Io ho capito ad ottobre che non ci sarebbe stata continuità, ma continui alti e bassi, e me la vivo con graaaaaande serenità  

E comunque abbiamo più punti di Real, City, Psg ecc

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Trane ha scritto:

36 squadre, ne passano dirette 8, meno di un quarto. 

Oggi la Juve è una squadra troppo immatura (all e giocatori) troppo imperfetta e con ruoli scoperti (es td) per stare con le migliori

Io ho capito ad ottobre che non ci sarebbe stata continuità, ma continui alti e bassi, e me la vivo con graaaaaande serenità  

E comunque abbiamo più punti di Real, City, Psg ecc

Si e meno delle altre italiane del Brest del Leverkusen ecc

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Zenzero ha scritto:

Anche la sua ex squadra è riuscita a dare spettacolo stasera... senza di lui ovviamente 

E lui aveva pure una rosa migliore.

Perché nessuno gli chiede il motivo per cui tutti corrono e la Juve cammina? Lenta lenta, palla indietro, giusto il tempo per permettere all avversario di piazzarsi....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti