Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Motta post Brugge: "Voglio vedere di più dai nostri attaccanti, oggi sono quelli che devono contribuire di più a questa squadra"

Post in rilievo

1 ora fa, 8Fabuloso ha scritto:

Con le squadre che si chiudono fa una grande fatica, non ha ancora letto questo tipo di partite. Schiacciare l’avversario con il possesso se poi non ti metti a tirare (anche da fuori area) non ha senso. Se non vuoi giocare così, l’altra opzione è giocare basso e lasciarli uscire per poi colpire in contropiede ma è una tattica evidentemente non gradita al tecnico (l’abbiamo fatta solo con il City quest’anno con ottimi risultati tra l’altro) 

Purtroppo non abbiamo un attaccante che salta l'uomo o vince un contrasto e spara in porta.I nostri sembra abbiano paura di sbagliare.Ieri sera sentivo Capello che più o meno ha detto la stessa cosa :se non tiri non segni.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, forzafrabotta ha scritto:

Se ogni volta che, purtroppo correndo un pericolo difensivo, al recupero palla finalmente si apre qualche spazio, Locatelli / Savona / Cambiaso / Koopmeiners (e in generale tutti)  preferiscono rallentare il gioco e farla girare, anziché schiacciare il pedale sull'acceleratore e approfittare finalmente degli spazi che si sono aperti per creare una qualche occasione, è chiaramente responsabilità dell'allenatore, che nei suoi ha inculcato l'idea che bisogna sempre essere in controllo della partita e in dominio del gioco, anche a scapito della pericolosità offensiva. Non può essere un caso il fatto che in un gioco asfittico (che in termini di pericolosità offensiva poco è cambiato dall'anno passato) gente come Kean facesse pietà e adesso faccia gol con continuità. Gli attaccanti in grado di fare bene con una sola occasione da gol per incontro, sono veramente pochissimi e ahimé noi in rosa non ce ne abbiamo, e probabilmente è anche finita l'epoca in cui una squadra italiana può annoverarli nella propria rosa.

Quando ci sono spazi cerchiamo di sfruttarli, si è visto anche contro il Milan, il problema sta anche nella qualità delle giocate, se si sbagliano passaggi e appoggi o se si crossa male è normale che non si vada da nessuna parte e ieri spesso siamo stati imprecisi. In più la mancanza di un centravanti pesa non poco in certe situazioni. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non c ' è  nulla da fare :

Quando metti Nico a fare la punta ( peggio del peggior Vlaovic che almeno è grosso ),

quando non sostituisci Koop ,il tuo cocco , ma togli il più  pericoloso fino a quel momento ( Mbangula ) ,

non c ' è  nulla da fare ,sei Un Allenatore che non sa leggere le partite e sei scarso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io partirei dai commenti che rasentano l'assurdo tipo, fanno schifo, sono monnezza e quanti atrii ne ho letto, che sono da censura.  

Presupponendo che questo forum sia di tifosi juventini, certi epiteti non si possono sentire, va bene esprimere il proprio dissenso su quanto fatto dalla squadra ma le offese di quel tono bisogna lasciarle fuori.

Parlando invece di responsabilità, partirei dai cambi, si dice "ha sbagliato tutti i cambi", domanda, chi poteva mettere in campo se non i 5 subentranti? Si dice anche che ha sbagliato la formazione, domanda, se ha sbagliato i cambi e anche la formazione c'è qualcosa che non torna nelle accuse. Ha giocato con Nico falso nueve, mettetevi l'anima in pace, Motta ha bisogno di un attaccante che leghi le due fasi, e Dusan non lo sa fare, anche ieri lo ha dimostrato, appena entrato sbagli due stop e due appoggi che hanno fatto ripartire il Bruges. Nico col Milan aveva giocato bene, ieri in spazi intasati non è riuscito a ripetersi e li dimostra che quando c'è un avversario chiuso in difesa anche lui ha difficoltà poiché nasce esterno. Non illudiamoci che C.M sia meglio per l'idea che ha Motta, anche lui spalle alla porta va in difficoltà, ha bisogno di spazi, se non altro, però, stoppa meglio la palla e riesce a passarla senza innescare contropiedi degli avversa. Passerei a quanto ha detto Motta sugli attaccanti, è giusto. L'unico che ha cercato di fare qualcosa di diverso è stato mbangula, ma anche lui troppo statico in partenza sulla fascia, Locatelli gli ha fatto 7/8 aperture (belle) ma lui da fermo ha avuto difficoltà a creare superiorità perché arrivavano a marcarlo anche in due. Lasciamo perdere Weha che non è riuscito a fare un dribbling. Conceincao a me continua a fare innervosire perché si ostina a tenere palla e quando decide di affondare, quando trova difensori forti fisicamente, vola come nu birillo, non c'è Verso che riesca a imbastire un fraseggio con i compagni. Yildiz aveva chiaramente paura perché a quelle temperature se non sei giusto con i muscoli basta un niente e stai fuori 2 mesi. Quindi,  Locatelli ieri ha dimostrato ( era ora) che i lanci lunghi e precisi li sa fare, D.L lo sappiamo, allora serve un movimento ad elastici dei tre davanti perché chi è in grado faccia il lancio giusto. Altro movimento che Devono fare gli attaccanti è uscire dall'area o meglio venir fuori dalla trequarti affinché uno o due centrocampisti ( in questo caso Weston, thuram e Kopp). Si inseriscano. Questo è il motivo secondo me per cui Motta chiede più impegno agli attacca. In ultima analisi si può dire che ieri abbiamo trovato una squadra che aveva bisogno di un punto per stare in corsa ed è stata la partita impostata per quello. Il punto è servito anche a noi e possiamo pensare al Napoli. Ultimo appunto, il raggiungimento dei primi otto posti era una chimera, impossibile ad avverarsi. Al contrario della mia abitudine, sono stato prolisso, ma volevo esprimere compiutamente di quanto penso delle dichiarazioni e intenzioni di Motta 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sei tu il problema Motta.

Fai rimpiangere Max da chi non lo poteva più vedere.

Sei un agghiacciante. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Spank ha scritto:

Sei tu il problema Motta.

Fai rimpiangere Max da chi non lo poteva più vedere.

Sei un agghiacciante. 

Rimpiangere Max , mai e poi mai..

Per il resto solo Applausi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Antony 1 ha scritto:

Rimpiangere Max , mai e poi mai..

Per il resto solo Applausi...

Motta oggettivamente sta facendo peggio.

E lo dicono i numeri non altro. I numeri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro mister, mi spiace, ma le colpe sono prevalentemente le tue. Ieri sera hai fatto, a mio parere errori importanti:

1) Non mettere Thuram nella formazione titolare dopo l'ottima partita con il Milan

2) Togliere Mbangula che era stato il migliore

3) Atteggiamento sbagliato, rinunciatario e si è giocato per non perdere.

Caro mister, ieri sera hai pareggiato una partita vergognosa, affrontando una squadra che aveva una paura che se la faceva addosso e tu non hai rischiato nulla. Ammettere ogni tanto di sbagliare, è maturità.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io trovo paradossale andare in conferenza stampa, lodare mbangula  e  criticare tutti gli altri attaccanti che hai, quando poi durante la partita mbangula lo togli

per poi rispondere "mi aspettavo di più da chi è entrato"... ma che ragionamento è? ma come in altre partite dove vedi thuram che domina e viene tolto

davvero io non capisco come ragiona, se uno sta facendo bene e sta creando problemi agli avversari perchè levarlo se non ha problemi di stanchezza o infortuni?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, RADIMAR ha scritto:

io trovo paradossale andare in conferenza stampa, lodare mbangula  e  criticare tutti gli altri attaccanti che hai, quando poi durante la partita mbangula lo togli

per poi rispondere "mi aspettavo di più da chi è entrato"... ma che ragionamento è? ma come in altre partite dove vedi thuram che domina e viene tolto

davvero io non capisco come ragiona, se uno sta facendo bene e sta creando problemi agli avversari perchè levarlo se non ha problemi di stanchezza o infortuni?

Semplice perché è  un Allenatore presuntuoso e scarso...

Questa la verità. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Non credo che cambieranno un granché. Andremo avanti con Motta anche senza Champions a mio avviso.

Io spero proprio di no . Che in questa vita il merito o il demerito vengano ancora premiati o ostacolati 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gianmarco86 ha scritto:

Il problema di Koop è che francamente sembra un giocatore normale esaltato (come spesso capita a quelli dell'Atalanta) da Gasperini. Sbaglia troppe cose che non dipendono dal ruolo.

la prestazione di ieri non è neppure da "giocatore normale". si è sempre nascosto dietro l'avversario ed ha sbagliato 3-4 passaggi di 2 metri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Roland Deschain ha scritto:

E figuriamoci.

Sarà colpa loro anche vincere una partita al mese e fare mezzo tiro a partita.

A voi andrebbe bene pure andare in B con motta, l'importante è che abbia sostituito chi detestavate.

Io di motta ero contento a giugno/luglio, ma guardo anche il campo. Io.

Io pure guardo e ho sempre guardato il campo e ho detto da tempo che se Motta non arriverà quarto andrà mandato via. Non starò a giustificare tre anni di gioco penoso e risultati scadenti come avete fatto voi, perchè, per tua informazione, io Allegri non l'ho mai detestato (anzi umanamente mi è sempre stato simpatico a dirla tutta), ero semplicemente nauseato da ciò che vedevo in campo dopo due anni di lavoro. Quindi applicherò lo stesso criterio per Motta, tranquillo. Oggi penso che a questa squadra, in partite come ieri, manchi un centravanti, sia per lo sviluppo del gioco offensivo, che per la finalizzazione. Contro il Milan del resto abbiamo giocato benissimo, contro l'Atalanta pure avevamo giocato bene, significa che un lavoro lo si sta facendo. La squadra è molto giovane e la rosa è incompleta, per cui personalmente le somme le tiro a fine anno e al momento preferisco essere cauto con i giudizi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Quando ci sono spazi cerchiamo di sfruttarli, si è visto anche contro il Milan, il problema sta anche nella qualità delle giocate, se si sbagliano passaggi e appoggi o se si crossa male è normale che non si vada da nessuna parte e ieri spesso siamo stati imprecisi. In più la mancanza di un centravanti pesa non poco in certe situazioni. 

Il problema è che non trovi spesso delle squadre che ti lasciano spazio, gli spazi te li devi creare chiaramente. Che Vlahovic sia incapace di fare un certo tipo di gioco non lo scopriamo oggi purtroppo, come non scopriamo oggi che Weah non è Vinicius o che Locatelli non è Pirlo, certo però che se chiamo uno chef a casa mia a cucinare e poi al posto del mestolo e i coltelli gli do lo sturalavandini e un martello di gomma, me la sto anche un po' cercando. Io non sono del partito "va tutto male, spariamoci e gettiamoci nel vesuvio", anzi, però oramai è acclarato che qualsiasi sia l'idea originale di Motta, in questo contesto è necessario che venga un po' modificata ed adattata (non stravolta o buttata alle ortiche, intendiamoci) e al momento purtroppo queste modifiche non sembrano esserci state. A me basta poco, Koopmeiners in un altro ruolo perché da trequarti è inguardabile, Yildiz più centrale perché di fatto è uno dei pochi che si vede ha una marcia in più, Thuram sempre in campo a meno di impossibilità, in quanto è l'unico centrocampista "che strappa", e limitare il più possibile il numero di volte che Locatelli tocca palla quando la recuperiamo, in quanto è serio, professionale, impegnato, continuo, ma diamine è di una lentezza esasperante nei tempi di gioco e di conseguenza permette agli avversari sistematicamente di ridisporsi e chiudere gli spazi.

E a differenza di Vlahovic, che la coppia Giuntoli e Motta se lo è trovato in casa, con uno stipendio e un ammortamento assurdi, Koopmeiners te lo sei scelto e andato a prendere a peso d'oro, quindi attenuanti non ce ne sono...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Il Demone ha scritto:

Caro mister, mi spiace, ma le colpe sono prevalentemente le tue. Ieri sera hai fatto, a mio parere errori importanti:

1) Non mettere Thuram nella formazione titolare dopo l'ottima partita con il Milan

Caro mister, ieri sera hai pareggiato una partita vergognosa, affrontando una squadra che aveva una paura che se la faceva addosso e tu non hai rischiato nulla. Ammettere ogni tanto di sbagliare, è maturità.

Concordo pienamente per 2,5 punti su tre, l'unica cosa su cui mi permetto di dissentire è quella in grassetto. Thiago Motta non ha paura di perdere la partita come risultato, ma come "predominio del gioco", a lui interessa di vedere sempre la squadra in controllo, nella prestazione. Ovviamente è molto bello vedere la squadra sempre solida e in controllo, peccato che poi non si fa un tiro in porta manco a morire...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Rimpiango Rovella ha scritto:

Io partirei dai commenti che rasentano l'assurdo tipo, fanno schifo, sono monnezza e quanti atrii ne ho letto, che sono da censura.  

Presupponendo che questo forum sia di tifosi juventini, certi epiteti non si possono sentire, va bene esprimere il proprio dissenso su quanto fatto dalla squadra ma le offese di quel tono bisogna lasciarle fuori.

Parlando invece di responsabilità, partirei dai cambi, si dice "ha sbagliato tutti i cambi", domanda, chi poteva mettere in campo se non i 5 subentranti? Si dice anche che ha sbagliato la formazione, domanda, se ha sbagliato i cambi e anche la formazione c'è qualcosa che non torna nelle accuse. Ha giocato con Nico falso nueve, mettetevi l'anima in pace, Motta ha bisogno di un attaccante che leghi le due fasi, e Dusan non lo sa fare, anche ieri lo ha dimostrato, appena entrato sbagli due stop e due appoggi che hanno fatto ripartire il Bruges. Nico col Milan aveva giocato bene, ieri in spazi intasati non è riuscito a ripetersi e li dimostra che quando c'è un avversario chiuso in difesa anche lui ha difficoltà poiché nasce esterno. Non illudiamoci che C.M sia meglio per l'idea che ha Motta, anche lui spalle alla porta va in difficoltà, ha bisogno di spazi, se non altro, però, stoppa meglio la palla e riesce a passarla senza innescare contropiedi degli avversa. Passerei a quanto ha detto Motta sugli attaccanti, è giusto. L'unico che ha cercato di fare qualcosa di diverso è stato mbangula, ma anche lui troppo statico in partenza sulla fascia, Locatelli gli ha fatto 7/8 aperture (belle) ma lui da fermo ha avuto difficoltà a creare superiorità perché arrivavano a marcarlo anche in due. Lasciamo perdere Weha che non è riuscito a fare un dribbling. Conceincao a me continua a fare innervosire perché si ostina a tenere palla e quando decide di affondare, quando trova difensori forti fisicamente, vola come nu birillo, non c'è Verso che riesca a imbastire un fraseggio con i compagni. Yildiz aveva chiaramente paura perché a quelle temperature se non sei giusto con i muscoli basta un niente e stai fuori 2 mesi. Quindi,  Locatelli ieri ha dimostrato ( era ora) che i lanci lunghi e precisi li sa fare, D.L lo sappiamo, allora serve un movimento ad elastici dei tre davanti perché chi è in grado faccia il lancio giusto. Altro movimento che Devono fare gli attaccanti è uscire dall'area o meglio venir fuori dalla trequarti affinché uno o due centrocampisti ( in questo caso Weston, thuram e Kopp). Si inseriscano. Questo è il motivo secondo me per cui Motta chiede più impegno agli attacca. In ultima analisi si può dire che ieri abbiamo trovato una squadra che aveva bisogno di un punto per stare in corsa ed è stata la partita impostata per quello. Il punto è servito anche a noi e possiamo pensare al Napoli. Ultimo appunto, il raggiungimento dei primi otto posti era una chimera, impossibile ad avverarsi. Al contrario della mia abitudine, sono stato prolisso, ma volevo esprimere compiutamente di quanto penso delle dichiarazioni e intenzioni di Motta 

Perché era una chimera? Chi ti dice che per una combinazione di fattori non saremmo potuti entrare nelle prime 8? Lassù ci sono diverse squadre che sulla carta sono meno forti di noi eppure rischiano di passare tra le prime 8.

Ma poi a parte questo, bisogna sempre provarci, a prescindere, e quello che si è visto ieri era tutto meno che quello.

Riguardo i cambi c'è Koop che andava sostituito prima di subito, altra prestazione da fantasma e se è TM a chiedergli di girovagare per tutto il campo allora potevamo risparmiare 60mln visto che oltre a sbagliare spesso appoggi e passaggi facili non sta dimostrando nessun colpo che possa valere anche solo la metà di quanto è stato pagato. 

Il togliere Mbangula Che era il migliore fino a quel momento non ha spiegazioni, tra l'altro per mettere Yildiz che veniva da un problema fisico ma vabbè.

Nico che come falso nueve non va, vuoi perché non è il suo ruolo, vuoi perché non aveva nessuno tipo il numero 8 che saliva mentre lui veniva in mezzo al campo, in più contro 2 difensori tosti non riesce ad avere la meglio fisicamente e ti limita anche sulle fasce in quanto non puoi crossare per lo stesso motivo, ecc.

E comunque è proprio l'atteggiamento che non va. Attendista, lento, lentissimo, arrivi sotto l'area avversaria e non provi mai il tiro, non vai sulle fasce, non sei mai pericoloso, ed è così da mesi ormai, e sentire le stesse parole ad ogni post partita inizia ad essere snervante, quindi o è lui o a non sapersi imporre, o ha già perso i ragazzi o è un folle.

In ultimo, a cosa sarebbe servito il punto di ieri sera?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma di quali attaccanti parla?

Uno ne abbiamo (l'altro è testimonial di Taffo ormai) e lo tiene in panca.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Il Demone ha scritto:

In questo sono uguali, il Caciucco e il Panettone: mai ammettere di aver sbagliato...mi sembra di risentire le stesse interviste...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, del Madeo ha scritto:

Scusa il offtopic, io sono su questo forum da 17 anni e solo adesso vedo il tuo nome. 

I have forgotten the face of my father.

Ti devo augurare "lunghi giorni e piacevoli notti"? 😄 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roland Deschain ha scritto:

E allora...

Io non sparo con la mano; colui che spara con la mano ha dimenticato il volto di suo padre. Io sparo con la mente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq a sro punto  a me vien da dire una cosa, anche col milan nel primo tempo avevamo avuto problematiche ad arrivare in porta e concretizzare ed essere cinici poi nel secondo tempo siamo entrati meglio complice anche un milan che è calato nettamente, ieri abbiamo affrontato una squadra più in saluta e organizzata e i problemi si sono visti maggiormente... non è che ci esaltiamo troppo per delle vittorie e allo stesso tempo deprimiamo troppo per pareggi/sconfitte? Perché forse la verità è nel mezzo, cioè è probabile che noi abbiamo ancora stessi pregi e difetti in tutte le partite, anche perché ci adeguiamo molto all'avversario e a seconda poi delle squadra che affrontiamo certi pregi escno meglio e in altre partite escono i nostri difetti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Io spero proprio di no . Che in questa vita il merito o il demerito vengano ancora premiati o ostacolati 

Il problema è che abbiamo iniziato un progetto. Mandare via Motta vuol dire che Elkan e Giuntoli fanno mea culpa e ammettono di aver fallito. Il che non succederà mai...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

L'uomo nero fuggì nel deserto e il pistolero lo seguì.

Che saga epica!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti