Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Motta post Brugge: "Voglio vedere di più dai nostri attaccanti, oggi sono quelli che devono contribuire di più a questa squadra"

Post in rilievo

11 hours ago, ticro said:

Ragazzi, ma se Cambiaso in campionato, ci fa perdere quattro punti, se Vlahović contro Cagliari a Parma ce ne fa perdere altri quattro, se Nico ciabatta scandalosamente a 2 m a portiere battuto, ma di che stiamo parlando? Se Koop nell’Atalanta fa il fenomeno e poi si mette la maglietta della Juve ed è più scarso di Bernardeschi… non è mica colpa dell’allenatore, che intendiamoci sbaglia qualcosa, ma sono i giocatori che in campo fanno o non fanno

I giocatori sono fondamentali e su questo credo siamo tutti d'accordo, ma qualcosa conterà anche l'allenatore se un Conte prende un Napoli a pezzi e lo riporta a giocarsi lo scudetto oppure se arriva Zidane dal Real B a sostituire Benitez e vince 3 CL di fila... giusto un paio di esempi che mi vengono in mente al volo ma ce ne sono tantissimi.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gianmarco86 ha scritto:

Quando ci sono spazi cerchiamo di sfruttarli, si è visto anche contro il Milan, il problema sta anche nella qualità delle giocate, se si sbagliano passaggi e appoggi o se si crossa male è normale che non si vada da nessuna parte e ieri spesso siamo stati imprecisi. In più la mancanza di un centravanti pesa non poco in certe situazioni. 

D'accordissimo ogni volta che tentiamo di ripartire si evidenzia tantissimo la pochezza tecnica e di intraprendenza di alcuni giocatori (che o sbagliano il controllo, il passaggio o in alcuni casi non seguono l'azione con velocità e non danno quindi linee di passaggio per sfruttare il contropiede). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I play off in Europa e, speriamo, il quarto posto in campionato, rispecchiano il valore della squadra, dell'allenatore e della società. Il problema è quanto si è speso per raggiungere questi risultati, ma rifare una squadra non è semplice, ci vuole tempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono fermamente convinto che la squadra, con questo allenatore, possa fare molto meglio. Manca poco e Kolo secondo me risolverà diversi problemi in attacco e in fluidità della manovra. Ci sono solo due aspetti di Motta che mi convincono poco:

- il non mettere mai in discussione Koop, che non sta funzionando per nulla. Tra l'altro dalla conferenza stampa di martedì Koop mi ha stupito molto in negativo perchè dopo 3 anni parla un italiano vergognoso. Sto incominciando a pensare che non valga neppure 30 milioni

- l'avere un carattere di *. Permaloso, poco incline alla critica e ai consigli, e litigioso con alcuni giocatori. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Nedved11! ha scritto:

E' costretto a spremere alcuni giocatori perchè mancano le riserve o sono così scarse che è meglio che stiano in panchina. 

Oddio, le riserve le abbiamo.

Anzi, ieri sera le riserve erano decisamente di qualità. Koop lo spreme lui perchè non vuole mai toglierlo, gli altri li fa ruotare.

Al massimo c'è locatelli, un altro che gioca sempre ma non mi sembra in debito di ossigeno.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Peggio di quella del derby, almeno in quella circostanza era comunque riuscito a calciare verso lo specchio della porta, stavolta manco questo .doh 

Estirpare i mancini dalla Juve sarebbe l'unica soluzione.

I mancini sono monopiede e momomano ( è una questione neurologica dimostrata ) e nel calcio di oggi,

o hai il sinistro di Messi o al 99% dei casi fai figurette come quella di Nico.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Velen03 ha scritto:

Estirpare i mancini dalla Juve sarebbe l'unica soluzione.

I mancini sono monopiede e momomano ( è una questione neurologica dimostrata ) e nel calcio di oggi,

o hai il sinistro di Messi o al 99% dei casi fai figurette come quella di Nico.

Parla per te tse 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, giuseppedv ha scritto:

In ultimo, a cosa sarebbe servito il punto di ieri sera?

A prescindere che abbiamo pareri contrastanti su quello che hai scritto prima, il punto serviva per essere certi degli spareggi. In secondo luogo si poteva anche vincere la partita, ma se guardi classifica e partite di oggi ti rendi conto che sarebbe stato un miracol arrivare tra le 8, e nel calcio bisogna prescindere dai miracoli.  Secondo poi, chi dice che sarebbe stato meglio? Per le case sicuramente giocare più partite è meglio per le casse, e Dio sa se ne abbiamo bisogno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, a77ila ha scritto:

I giocatori sono fondamentali e su questo credo siamo tutti d'accordo, ma qualcosa conterà anche l'allenatore se un Conte prende un Napoli a pezzi e lo riporta a giocarsi lo scudetto oppure se arriva Zidane dal Real B a sostituire Benitez e vince 3 CL di fila... giusto un paio di esempi che mi vengono in mente al volo ma ce ne sono tantissimi.

La nostra U23 un altro esempio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma ammettere che si è cannato l'allenatore è cosi difficile? può succedere , succede a tutte le squadre grandi e piccole e si cambia. lo fanno il bayern, il real,i barca il milan etc etc quando è così palese la cosa... i giocatori non lo seguono più e il gioco è orrendo...una squadra che fa 1 solo tiro in porta è vergognosa se si chiama juventus per giunta contro dei dopolavoristi perché questi erano ieri quelli del bruge. difendevano in 10 che neanche in terza categoria

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Velen03 ha scritto:

I mancini sono monopiede e momomano ( è una questione neurologica dimostrata )

Ehm, sono mancino e sono destro di piede e quasi ambidestro con le mani (nello scrivere sulla lavagna ad es. completamente ambidestro).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, la joya ha scritto:

ma ammettere che si è cannato l'allenatore è cosi difficile? può succedere , succede a tutte le squadre grandi e piccole e si cambia. lo fanno il bayern, il real,i barca il milan etc etc quando è così palese la cosa... i giocatori non lo seguono più e il gioco è orrendo...una squadra che fa 1 solo tiro in porta è vergognosa se si chiama juventus per giunta contro dei dopolavoristi perché questi erano ieri quelli del bruge. difendevano in 10 che neanche in terza categoria

Se così fosse (e io penso che non abbiamo cannato allenatore), significherebbe che alla nostra succede troppo spesso, visto che dal 2018/19 in poi li abbiamo cannati tutti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, la joya ha scritto:

ma ammettere che si è cannato l'allenatore è cosi difficile?

Io ero molto contento dell'arrivo di Motta ma mi sto ricredendo e non ho problemi ad ammetterlo.

Il punto è che ammetterlo ufficialmente comporta

1 Ammettere di essersi sbagliato e Giuntoli questo non lo vuol fare

2 Trovare qualcuno e al momento c'è davvero poco

Quindi si andrà avanti così sperando di trovare una quadra per caso.

6 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Se così fosse (e io penso che non abbiamo cannato allenatore), significherebbe che alla nostra succede troppo spesso, visto che dal 2018/19 in poi li abbiamo cannati tutti!

Guarda Zebra, io avrei tenuto Sarri (che a me non piaceva ma comunque ha portato uno scudetto con tutto lo spogliatoio contro) e provato a fare un percorso nuovo.

Ma ad Agnelli mancava l'amichetto di cene ed ha fatto di tutto per farlo tornare.

Quello è l'origine del pantano.

Per quanto riguarda Motta, ho scritto sopra che invece io mi sto ricredendo e mi sta venendo un sospetto sempre più forte che Motta non sia (ancora?) da grande squadra.

Un giorno forse lo diventerà ma ora ho temo non lo sia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, la joya ha scritto:

Ascolta l'allenatore ha a che fare con esseri umani, è nuovo e la squadra è nuova, complessivamente molto giovane.

Voi credete troppo che gli allenatori abbiano in mano un joypad.

Ci vuole pazienza con un nuovo progetto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, la joya ha scritto:

Ma chi l'ha detto? Con il Milan abbiamo giocato benissimo. La squadra ha delle difficoltà realizzative anche per dei limiti della rosa, ma il fatto che non perda mai significa che è in partita e che non ha molla. L'esatto contrario di ciò che accadrebbe se non seguisse più l'allenatore.

A questa squadra, secondo me, gli basta veramente poco per fare un salto di qualità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Ehm, sono mancino e sono destro di piede e quasi ambidestro con le mani (nello scrivere sulla lavagna ad es. completamente ambidestro).

Io sono mancino nello scrivere (la penna con la destra nemmeno la so reggere), ho una presa mancina (es. tengo la carabina con la mano sinistra e come arciere idem sono mancino) quindi prendo/tengo/reggo/sollevo qualsiasi cosa specie se pesante con la sinistra, ma se devo lanciare qualcosa uso la destra.

Di piede sono destro, ma inspiegabilmente se devo mettermi a fare la rabona uso il sinistro. 

Mi reputo mancino e non ambidestro perché gran parte delle operazioni le svolgo con la mano sinistra.

Mi sono dilungato giusto per mettere in evidenza le idiozie che si possono scrivere qua dentro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Guarda Zebra, io avrei tenuto Sarri (che a me non piaceva ma comunque ha portato uno scudetto con tutto lo spogliatoio contro) e provato a fare un percorso nuovo.

Ma ad Agnelli mancava l'amichetto di cene ed ha fatto di tutto per farlo tornare.

Quello è l'origine del pantano.

Per quanto riguarda Motta, ho scritto sopra che invece io mi sto ricredendo e mi sta venendo un sospetto sempre più forte che Motta non sia (ancora?) da grande squadra.

Un giorno forse lo diventerà ma ora ho temo non lo sia.

Anche io avrei dato più tempo a Sarri, ma se davvero aveva tutto lo spogliatoio contro sarebbe stato controproducente tenerlo.
Non so a chi ti riferisci con "amichetto di cene", se il riferimento è a Allegri va detto che nel frattempo ci fu anche la parentesi-Pirlo, anch'essa sbagliata, come dimostrato anche dalla successiva evoluzione di carriera del nostro grande ex regista.
Su Motta posso dire che fino ad ora sono anche io deluso pur essendo stato un suo grande sponsor, ma se a fine stagione ti porta il quarto posto e magari a sorpresa arriva ai quarti di CL (tutto può essere), per me va confermato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La verità è che siamo una squadra molto giovane, non ancora completamente assemblata (mancano alcuni tasselli di garanzia), pertanto alla ricerca di una sua precisa identità, non solo di gioco ma specie mentale, quindi alla ricerca della necessaria personalità, di conseguenza assisteremo spesso a prestazioni alternative, cioè di alti e bassi, evidenziando dei progressi e poco dopo dei regressi; ma questo è il prezzo da pagare quando il giocattolo è completamente nuovo e per capire come portarlo al migliore rendimento, bisogna aspettare il tempo necessario, ossia l'intera stagione in corso.

La squadra attuale è progressivamente migliorata dietro, a centrocampo c'è ancora parecchio lavoro da fare, specie a riguardo delle incursioni offensive a supporto degli attaccanti; davanti ci sono più che valide individualità, ma vista l'età, pure inesperienza e da questa ne escono spesso delle ingenuità, specie nel passaggio decisivo al compagno smarcato e/o nel comprendere nell'immediato quando è meglio provare la conclusione a rete e quando invece è consigliabile continuare a manovrare; in breve gli attaccanti devono essere più determinati e decisi pure nel prendersi le loro responsabilità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non siamo in grado di fare un minimo di forcing nel finale, da agosto abbiamo vinto una partita nei 15 minuti finali quella allo Stadium con la Lazio con loro in 10 e grazie a un autorete perché da come si era messa non so manco se saremmo riusciti a vincerla buttandola dentro noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

Non siamo in grado di fare un minimo di forcing nel finale, da agosto abbiamo vinto una partita nei 15 minuti finali quella allo Stadium con la Lazio con loro in 10 e grazie a un autorete perché da come si era messa non so manco se saremmo riusciti a vincerla buttandola dentro noi.

Ci adattiamo troppo all'avversario seguendono il ritmo e a sprazzi di emotività dovuta al gol che facciamo o subiamo, spessissimo con risultati in parità alla fine come hai detto non ci siamo mai buttati avanti per dare quella sensazione che avremmo segnato  ieri bel finale qualche cross ma poi niente di piu per essere davvero pericolosi e cosi anche innalte partite in pareggio.. non ci scomponiamo nel senso negativo.... purtroppo è un difetto che abbiamo da inizio anno

24 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

La verità è che siamo una squadra molto giovane, non ancora completamente assemblata (mancano alcuni tasselli di garanzia), pertanto alla ricerca di una sua precisa identità, non solo di gioco ma specie mentale, quindi alla ricerca della necessaria personalità, di conseguenza assisteremo spesso a prestazioni alternative, cioè di alti e bassi, evidenziando dei progressi e poco dopo dei regressi; ma questo è il prezzo da pagare quando il giocattolo è completamente nuovo e per capire come portarlo al migliore rendimento, bisogna aspettare il tempo necessario, ossia l'intera stagione in corso.

La squadra attuale è progressivamente migliorata dietro, a centrocampo c'è ancora parecchio lavoro da fare, specie a riguardo delle incursioni offensive a supporto degli attaccanti; davanti ci sono più che valide individualità, ma vista l'età, pure inesperienza e da questa ne escono spesso delle ingenuità, specie nel passaggio decisivo al compagno smarcato e/o nel comprendere nell'immediato quando è meglio provare la conclusione a rete e quando invece è consigliabile continuare a manovrare; in breve gli attaccanti devono essere più determinati e decisi pure nel prendersi le loro responsabilità.

È vero la giovane età incide il problema è che servirebbe qualcuno in piu di esperienza che possa guidare la squadra anche nei momenti più difficili,  qualcuno che si affermato ed esperto (non rottame) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Ma chi l'ha detto? Con il Milan abbiamo giocato benissimo. La squadra ha delle difficoltà realizzative anche per dei limiti della rosa, ma il fatto che non perda mai significa che è in partita e che non ha molla. L'esatto contrario di ciò che accadrebbe se non seguisse più l'allenatore.

A questa squadra, secondo me, gli basta veramente poco per fare un salto di qualità.

il milan fa ridere quest'anno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Roland Deschain ha scritto:

Viene mica il dubbio che siano le indicazioni che ricevono? 

Di andare indietro invece di crossare, o almeno cercare di sfondare, fare qualcosa di offensivo. Spero che non sia così. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti