Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Motta post Brugge: "Voglio vedere di più dai nostri attaccanti, oggi sono quelli che devono contribuire di più a questa squadra"

Post in rilievo

E niente, continua a non capire che il problema è il centrocampo.

Finchè il centrocampo non produce più occasioni, e più pulite, lo schema resta sempre il prevedibilissimo "palla sull'esterno, cross".

Inutile fare possesso sostenuto se poi tanto gli avversari sanno già cosa farai.

Si va a fare densità in area e ostacolare il centravanti che non ha mai occasioni pulite, e quindi spesso sbaglia.

Se non capisce ancora questo, che si vede tranquillamente seduti in casa dal divano, allora è un allenatore molto modesto.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Roland Deschain ha scritto:

Parla per te tse 

sefzsefzsefz

A calcio come giochi, usi solo il mancino o entrambi i piedi indifferentemente?

Certo poi ci sono le eccezioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

i nostri attaccanti oggi sono quelli che devono contribuire di più a questa squadra

Eh appunto. Se poi Nico sbaglia un goal da due metri e Vlahovic passa il pallone al tifoso in curva...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Trezegol96 ha scritto:

Il problema è che abbiamo iniziato un progetto. Mandare via Motta vuol dire che Elkan e Giuntoli fanno mea culpa e ammettono di aver fallito. Il che non succederà mai...

È già successo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Ehm, sono mancino e sono destro di piede e quasi ambidestro con le mani (nello scrivere sulla lavagna ad es. completamente ambidestro).

Certo, l'eccezione che conferma la regola.....sei un caso raro.

Anche mia moglie è mancina, ma a scuola la maestra (old style) l'ha obbligata a scrivere di destro.

Risultato:

Scrive di destro.

Lavora e mangia con la mano sinistra.

E' scoordinata a fare qualsiasi cosa.sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Ma chi l'ha detto? Con il Milan abbiamo giocato benissimo. La squadra ha delle difficoltà realizzative anche per dei limiti della rosa, ma il fatto che non perda mai significa che è in partita e che non ha molla. L'esatto contrario di ciò che accadrebbe se non seguisse più l'allenatore.

A questa squadra, secondo me, gli basta veramente poco per fare un salto di qualità.

Però secondo me sai cos'è che forse ci esaltiamo troppo per certe partite c.q con una squadra come il milan che non sta passando un granché di periodo se non a sprazzi  e sabato nel secondo tempo si è seduta e poi ci deprimiamo troppo dopo partite come ieri... per me la prestazine è da analizzare con pi razionalità nel bene  e nel male.. perché di positivo c'è che cmq abbiamo un predominio territoriale ma allo stesso tempo serve non adattarsi all'avversario e trovare soluzioni  per qualsiasi partita e non solo quelle dove le avversarie concedono e di fatto quando troviamo quelle squadre giochiamo meglio ma allo stesso tempo rischiamo di più mancando quindi un equilibrio... adesso è da capire se l'andazzo nel bene e nel male sarà questo in stagione fino a maggio oppure se ci saranno dei cambiamenti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, zbozzige ha scritto:

No, non basta pretendere di più dagli attaccanti...

Devi pretendere di più anche da quelli dietro (difensori e centrocampisti) che non si assumono MAI una responsabilità, mai una verticalizzazione, mai un lancio... o solo quando il rischio è 0, roba che farebbe anche mia nonna...

Sempre giocate indietro nella speranza che qualcun altro inventi qualcosa...

esatto, il grave limite VERO è lì!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, Eymerich said:

E niente, continua a non capire che il problema è il centrocampo.

Finchè il centrocampo non produce più occasioni, e più pulite, lo schema resta sempre il prevedibilissimo "palla sull'esterno, cross".

Inutile fare possesso sostenuto se poi tanto gli avversari sanno già cosa farai.

Ieri il migliore in campo è stato Mbangula un ragazzo che l'anno scorso giocava in serie C.

Oggi segna solo Vlahovic se non segna lui non segna nessuno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, zbozzige ha scritto:

No, non basta pretendere di più dagli attaccanti...

Devi pretendere di più anche da quelli dietro (difensori e centrocampisti) che non si assumono MAI una responsabilità, mai una verticalizzazione, mai un lancio... o solo quando il rischio è 0, roba che farebbe anche mia nonna...

Sempre giocate indietro nella speranza che qualcun altro inventi qualcosa...

Emblematico Cambiaso a pochi secondi dalla fine: poteva tranquillamente mettere un cross, era solo... ma no, bisogna farla tornare indietro...

Siamo prevedibili, leggibili e tranquillamente difendibili...

Obiettivo è fare gol... non entrare in porta col pallone tra i piedi...

Esatto,

lo abbiamo capito tutti,

ma evidentemente NO Motta e NO i giocatori interessati.

Ieri, con tutti i suoi limiti,

l'unico che ci ha provato è stato Locatelli.

Gli altri TUTTI un vergognoso compitino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Se così fosse (e io penso che non abbiamo cannato allenatore), significherebbe che alla nostra succede troppo spesso, visto che dal 2018/19 in poi li abbiamo cannati tutti!

lo so ma allegri aveva già fatto il suo tempo e secondo me andava esonerato dopo Cardiff. Le scelte di pirlo e sarri sono state scellerate ma ancor di più quella di richiamare allegri con una squadra ridicola. adesso la juve ancora è un cantiere aperto ma non possiamo raccontarci che non riusciamo a vincere una partita e dico una con in rosa yldiz conceicao luiz vlahovic thuram koop nico...cioe ragazzi ma di che parliamo? ma chi è che ha sta rosa qua in Italia ma anche in Europa...vedo squadre di onesti mestieranti che sono nelle prime 8.... cioe boh a sto punto chi dovremmo comprare per battere il bruges? mbappe? o forse il problema è che l'allenatore forse non è quello che speravamo al netto della rosa incompleta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, badboy ha scritto:

Ogni partita leggo "ne potevamo fare due o tre" un poco come i cartelli nei bar con su scritto "domani non si paga". Poi aggiungi "Motta l'ha letta e preparata bene la partita", contro una squadra di dopolavoristi non battendola è veramente la sublimazione del vuoto pneumatico.

Beh, sei rimasto evidentemente al 1978; i "dopolavoristi" del Bruges erano quelli..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, kratos1972 ha scritto:

Beh, sei rimasto evidentemente al 1978; i "dopolavoristi" del Bruges erano quelli..

vabbe dai non possiamo far passare il messaggio che il bruges è il real Madrid però...facciamo del male alla juve. anche perché lo stesso è successo col venezia Torino e via dicendo...evidentemente c'è un problema alla base

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, la joya ha scritto:

vabbe dai non possiamo far passare il messaggio che il bruges è il real Madrid però...facciamo del male alla juve. anche perché lo stesso è successo col venezia Torino e via dicendo...evidentemente c'è un problema alla base

Che ci sia qualche problema (attacco sterile principalmente) è un dato di fatto ma prendersela sempre con Motta, Giuntoli ecc è da prescritti pre cinesi dai.. Ieri ci hanno provato a vincere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, fjgt ha scritto:

Oggi segna solo Vlahovic se non segna lui non segna nessuno.

Weah e Yildiz hanno quasi gli stessi gol su azione senza giocare come punte. Più vari assist. 

Semmai servirebbe un titolare che segna più di un gol al mese su azione, non si può sempre sperare nei rigori. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io invece voglio vedere qualcuno con un ruolo apicale che incarni lo spirito della Juventus, che inculchi nella testa cosa vuol dire essere alla juve...ad oggi non esiste.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, kratos1972 ha scritto:

Che ci sia qualche problema (attacco sterile principalmente) è un dato di fatto ma prendersela sempre con Motta, Giuntoli ecc è da prescritti pre cinesi dai.. Ieri ci hanno provato a vincere.

ma figurati io non dico questo...la squadra è giovanissima inesperta e incompleta e nessuno chiede di vincere la Champions o lo scudetto però i risultati fin ora sono impietosi...non possiamo dire che giuntoli non abbia comprato... la società ha intenzione di investire  nonostante i disastri lasciati dalla vecchia dirigenza pero con questa rosa mi aspettavo molto di più. per lo meno possiamo dire che fin ora la gestione della rosa è stata pessima? Che la squadra non ha grinta carattere e gioco? Che i risultati sono i peggiori dal dopo del neri?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, la joya ha scritto:

Il Bruges non è uno squadrone però è una squadra compatta che nel girone ha vinto 3 partite, pareggiate 2 e perse 2. 

Non siamo più uno squadrone, per cui il gap a nostro favore rispetto al passato è minore. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Manny Calavera ha scritto:

Ma invece lui? Non deve fare di più? Spiegare qualcosa e fare qualche cambiamento significativo?

Un allenatore che dà la colpa ai calciatori non è un bel segnale

Mi ricorda il signor Fonseca di novembre...non vorrei dire bestialità ma o si inanella un bel filotto o gli animi da qui a qualche mese si scalderanno mica da ridere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Nedved11! ha scritto:

Il Bruges non è uno squadrone però è una squadra compatta che nel girone ha vinto 3 partite, pareggiate 2 e perse 2. 

Non siamo più uno squadrone, per cui il gap a nostro favore rispetto al passato è minore. 

sicuramente...il milan gli ha fatto 3 gol a questi e il borussia che ieri ha perso col Bologna idem...dove sta la verita ? noi non saremo uno squadrone ma fare 1 solo tiro in porta significa non essere nemmeno un como qualsiasi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, liam ha scritto:

Io invece voglio vedere qualcuno con un ruolo apicale che incarni lo spirito della Juventus, che inculchi nella testa cosa vuol dire essere alla juve...ad oggi non esiste.

Si è questo che manca. Uno che chieda a Giuntoli perchè a 10 giorni dalla fine del mercato non abbiamo comprato 2 difensori e Muani non può giocare. Perchè è stato allontanato Danilo senza avere il sostituto in pugno. E a Motta perchè si ostina con scelte, sia di modulo che di formazione che non pagano quasi mai. 

Magari anche andare da alcuni giocatori che da mesi fanno quello gli pare, in campo e fuori e dargli una lavata di capo.

1 minuto fa, la joya ha scritto:

sicuramente...il milan gli ha fatto 3 gol a questi e il borussia che ieri ha perso col Bologna idem...dove sta la verita ? noi non saremo uno squadrone ma fare 1 solo tiro in porta significa non essere nemmeno un como qualsiasi

Ci sono tante difficoltà e c'era anche l'esigenza di risparmiare qualcuno per il Napoli. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

piu che "vedere di piu dai nostri attaccanti" mi basterebbe vederne uno tipo centravanti capace di buttarla dentro quando serve...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Nedved11! ha scritto:

Si è questo che manca. Uno che chieda a Giuntoli perchè a 10 giorni dalla fine del mercato non abbiamo comprato 2 difensori e Muani non può giocare. Perchè è stato allontanato Danilo senza avere il sostituto in pugno. E a Motta perchè si ostina con scelte, sia di modulo che di formazione che non pagano quasi mai. 

Magari anche andare da alcuni giocatori che da mesi fanno quello gli pare, in campo e fuori e dargli una lavata di capo.

manca il moggi di turno che li appende al muro o il Boniperti che gli spiega che alla juve si deve vincere...si è iniziato dall'anno scorso con l'obiettivo quarto posto e da lì è stato un disastro 

3 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

Ci sono tante difficoltà e c'era anche l'esigenza di risparmiare qualcuno per il Napoli. 

questo è vero ma ieri era una partita decisiva per entrare nelle prime 8...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 12r56 ha scritto:

piu che "vedere di piu dai nostri attaccanti" mi basterebbe vederne uno tipo centravanti capace di buttarla dentro quando serve...

Questo manca da anni.

Cmq credo che Motta parlando degli attaccanti non si riferisse ai gol mangiati ma ai movimenti, infatti a fine primo tempo era andato subito a chiedere spiegazioni a Weah e altri. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Anche io avrei dato più tempo a Sarri, ma se davvero aveva tutto lo spogliatoio contro sarebbe stato controproducente tenerlo.
Non so a chi ti riferisci con "amichetto di cene", se il riferimento è a Allegri va detto che nel frattempo ci fu anche la parentesi-Pirlo, anch'essa sbagliata, come dimostrato anche dalla successiva evoluzione di carriera del nostro grande ex regista.
Su Motta posso dire che fino ad ora sono anche io deluso pur essendo stato un suo grande sponsor, ma se a fine stagione ti porta il quarto posto e magari a sorpresa arriva ai quarti di CL (tutto può essere), per me va confermato.

Sarri fu una questione molto strana.

Assolutamente non voluto da Agnelli che non ha fatto nulla per agevolarlo (al netto, ripeto, del fatto che non mi piacesse).

Si c'era anche la parentesi Pirlo che però anch'essa, nonostante avesse portato qualcosa in cascina, è stata accantonata sempre per volere di Agnelli. Lo stesso Agnelli che ha assistito alla presentazione di Sarri seduto in mezzo ai giornalisti (una caduta di stile orrenda), salvo poi presentarsi raggiante con abbracci e batti 5 alla presentazione di Allegri.

Qui non vorrei rientrare nell'annosa questione Allegri - non Allegri. Rimarco solo il fatto che si è fatta parecchia confusione e si è rinunciato a una progettualità (che brutta parola) o forse due per un capriccio personale.

Come dico sempre Agnelli ci ha portato alle stelle e sempre lui ci ha riscaraventato a terra perché ormai lungo in frenata.

Detto ciò ovviamente se dovesse centrare qualificazione e anche solo ottavi di Champions certo che andrebbe riconfermato, anche alla luce di quanto ho detto prima.
Il mio timore è non arrivare a questi obiettivi ed accorgerci che non ci si può arrivare quando ormai non si ha più tempo di cambiare per l'anno in corso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Però secondo me sai cos'è che forse ci esaltiamo troppo per certe partite c.q con una squadra come il milan che non sta passando un granché di periodo se non a sprazzi  e sabato nel secondo tempo si è seduta e poi ci deprimiamo troppo dopo partite come ieri... per me la prestazine è da analizzare con pi razionalità nel bene  e nel male.. perché di positivo c'è che cmq abbiamo un predominio territoriale ma allo stesso tempo serve non adattarsi all'avversario e trovare soluzioni  per qualsiasi partita e non solo quelle dove le avversarie concedono e di fatto quando troviamo quelle squadre giochiamo meglio ma allo stesso tempo rischiamo di più mancando quindi un equilibrio... adesso è da capire se l'andazzo nel bene e nel male sarà questo in stagione fino a maggio oppure se ci saranno dei cambiamenti 

Io cerco di vedere le cose in modo più equilibrato possibile, poi chiaramente è un mio punto di vista e posso sbagliare, come tutti.

Ciò che vedo di positivo è una squadra che tiene palla, ha, per l'appunto, quasi sempre un predominio territoriale, subisce poco e non perde quasi mai. Queste componenti costituiscono giá un'ottima base sui cui lavorare per migliorare. È inoltre una squadra giovane, con ampi margini di miglioramento e ciò anche in considerazione del fatto che la rosa quasi certamente sarà completata.

Di negativo ovviamente ci sono i risultati, troppi pareggi, i pochi gol fatti, qualche disattenzione difensiva che non ci ha permesso di vincere alcune partite nelle quali nel complesso meritavamo i tre punti, e alcuni giocatori su cui si è investito molto, che stanno rendendo poco.

Tirando le somme io credo che veramente basti correggere qualcosa per fare un miglioramento importante, ecco perchè fondamentalmente resto fiducioso per il futuro di questa squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti