Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Motta post Brugge: "Voglio vedere di più dai nostri attaccanti, oggi sono quelli che devono contribuire di più a questa squadra"

Post in rilievo

2 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Leggo quello che scrivi ma sei il solo a pensarlo.

Proprio perché non abbiamo i fuoriclasse abbiamo preso Motta, perché con i suoi schemi e con la mentalità faceva fare 30 gol a Vlahovic.

Se invece dobbiamo criticare i nostri calciatori tanto vale prendere un allenatore vero che li mette in condizione di fare il giusto per vincere le partite. Motta applica un canovaccio solo e tale canovaccio non funziona per come ci avevano raccontato.

ma quale canovaccio, ma se cambia ogni partita , che lo penso solo io è un vanto, la logica di alcuni mi porta  a pensare che non siano in grado di badare a stessi figuriamoci a scrivere in un forum sefz 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutti devono dare molto ma molto di più, a partire dal tecnico che tra alti e bassi non ha trovato la quadra. Continuiamo ad andare avanti a strappi e a prestazioni singhiozzanti senza dare continuità di vittorie. Onestamente il lavoro di Motta ,al netto degli infortuni, lascia molti dubbi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Berico ha scritto:

ma quale canovaccio, ma se cambia ogni partita , che lo penso solo io è un vanto, la logica di alcuni mi porta  a pensare che non siano in grado di badare a stessi figuriamoci a scrivere in un forum sefz 

Cambia gli interpreti di un solo canovaccio, da inizio campionato, scegliendoli piú o meno a caso. O in base a quanto corrono in settimana. Ci ha spiegato che per lui scegliere in quel modo è meritocrazia, così ho capito. Quindi la strategia sul campo é sempre la stessa e non funziona. Non trasforma i buoni calciatori (per me sono buoni) in grandi calciatori applicando i suoi schemi. Soprattutto non riesce a fargli vincere le partite, ma era stato preso proprio per garantire prestazioni adeguate così da vincere pure con i buoni calciatori. Non i trofei, ma un minimo sindacale di vittorie era atteso. Ha fallito ed é abbastanza acclarato dopo sei mesi.

Se se la prende con gli attaccanti non ha capito perché é stato preso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Berico ha scritto:

ha ragione Motta 100% nessuna squadra almeno di manifesta superiorità vedi juve di Lippi tre finali , Real atomico o il Barca in inesta xavi messi  creano 7/8 occasioni o più a partita in champions, siamo una squadra normale con ottimi giocatori, nessun fenomeno ma se hai due occasioni nitide in champions, in trasferta, devi fare gol, devi farne due ma se non ne fai due devi farne uno, se ne fai zero è un problema. Non puoi avere 10 occasioni in aerea piccola per buttarla dentro, nessuna squadra le crea oggi, anche il liverpool vince con un gol di scarto.

Siamo una squadra normale che, in potenza, avrebbe ottimi giocatori ma se gli ottimi giocatori giocano sempre al di sotto della sufficienza abbiamo un problema insormontabile. Tra le scelte " bizzarre" di Motta e la condizione atletica di qualche top non riusciamo mai a trovare una continuità nelle vittorie. Questo in potenza sarebbe un gruppo competitivo ,almeno nel mediocre campionato, ma senza continuità nella vittorie, restiamo sempre nel limbo a cercare qualcosa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Soggetto scarso non solo per quanto concerne le scelte di campo (e non lo dico io ma i risultati), ma anche comunicativamente,

il che a questi livelli e in certi casi  compromette ulteriormente

situazione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allenatore per squadre di metà classifica specchio perfetto di questa mediocre dirigenza che guida la fu Juventus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia sensazione è che siano andati in Belgio pensando molto alla partita di Napoli, con tanto turnover e facendo il minimo indispensabile per prendersi almeno un punticino

A Motta ancora troppe colpe non le do perché questa squadra è tutta un cantiere vago, a cominciare dalla dirigenza, e gestirlo non è facile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono d'accordo con la sua analisi attuale, però deve chiedersi perche anche al Bologna aveva questo problema, aveva il peggiore attacco della serie A . Adesso posso capire che non aveva uno squadrone, ma qui i giocatori di talento ci sono.. certamente non tutti, anzi ci sono alcuni che "sono buoni giocatori " ma alla Juve non basta essere buoni..(tolto Gonzalez che gioca fuori ruolo), Weah è capace se nessuno lo marca altrimenti 0 pieno, non salta mai l'uomo,  tecnicamente è prevedibile e scarso,  Vlahovic sembra un elefante quando si muove 0 agilità e con i piedi non sa palleggiare con i compagni.. Cambiaso è tatticamente intelligente ma come Weah non ha qualità (e pure Savona idem)  quindi è una fortuna se ce lo compra il city a 60 mln..cosi come Luiz ( e qui devo ammettere che hanno preso sia Motta che Giuntoli una cantonata enorme e loro dovranno rimediare adesso..) bravo tecnicamente a smistare ma di una lentezza disarmante, non ci serviva un giocatore cosi non l'avevano visto? Koopmeiners lo si può ancora un po' aspettare... mi preoccupa il fatto che con Gasperini giocano tutti bene (persino il rottame Zaniolo e ho detto tutto) c'è e si vede la bravura del tecnico. Tutti quelli che ho menzionato a mia opinione personale, ieri sera mi hanno dato conferma che non sono giocatori da Juve..e quindi da cedere. Premesso cio' se il gioco continuerà a latitare anche con innesti di qualità, Motta dovra' prendere coscienza da persona intelligente qual'e' della situazione.... altrimenti qualcun'altro lo farà per lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, una partita orrenda dove hai fatto slo 1 tiro in porta...certo, gli attaccanti devono contribuire di più al gioco ma ieri i migliori hanno giocato solo uno scampolo finale, difficile giudicarli.

A me sembra che se insistiamo sempre con questa costruzione dal basso ed un gioco lento e posizionale siamo prevedibili, il meglio lo diamo quando ripartiamo verticalmente negli spazi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Rimpiango Rovella ha scritto:

A prescindere che abbiamo pareri contrastanti su quello che hai scritto prima, il punto serviva per essere certi degli spareggi. In secondo luogo si poteva anche vincere la partita, ma se guardi classifica e partite di oggi ti rendi conto che sarebbe stato un miracol arrivare tra le 8, e nel calcio bisogna prescindere dai miracoli.  Secondo poi, chi dice che sarebbe stato meglio? Per le case sicuramente giocare più partite è meglio per le casse, e Dio sa se ne abbiamo bisogno. 

Bè in realtà non su tutto perché sotto degli aspetti ti dò ragione, ad esempio sul gioco del falso nueve, ma è capitato che Nico venisse incontro e che, al contrario, non ci fosse nessuno a fare il movimento contrario.

Vabbè a parte ciò il confronto è sempre interessante a prescindere da tutto.

Comunque Sicuramente sarebbe stato molto difficile essere tra le prime 8 e assolutamente nessuno dice che sarebbe stato meglio, in linea di massima è così e hai ragione sul giocare più partite che portano più soldi, però qualificarsi direttamente avrebbe significato tanto anche a livello di immagine, di importanza e via dicendo.

Ormai è andata così ma io spero vivamente di non vedere più prestazioni come quella di ieri, non è da Juve che ho imparato a conoscere negli anni

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sugli attaccanti un po' di ragione c'e' l'ha. Ci sono certi gol facili che prevedono solo di infilare il pallone in rete. Tutto qui, semplice. Spesso i nostri complicano tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho ancora capito come ha fatto koop a neanche centrare la porta con quel colpo di testa... Era un gol fatto, se ti magni quei gol lì campa cavallo... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Anima JUVE ha scritto:

Che sia un onesto fino al midollo non l'ha mai messo in dubbio nessuno.

Io sono uno dei pochi ancora con Motta ma mi hai fatto ridere 🤣

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, dodi ha scritto:

Non ho ancora capito come ha fatto koop a neanche centrare la porta con quel colpo di testa... Era un gol fatto, se ti magni quei gol lì campa cavallo... 

Koop è scarso, non è bravo in nulla, andrebbe ceduto, dovete convincervene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, ExHarley68 ha scritto:

Sugli attaccanti un po' di ragione c'e' l'ha. Ci sono certi gol facili che prevedono solo di infilare il pallone in rete. Tutto qui, semplice. Spesso i nostri complicano tutto.

E' guardare il dito non il cielo. Per me

5 minuti fa, Rebatet ha scritto:

Koop è scarso, non è bravo in nulla, andrebbe ceduto, dovete convincervene

Sono un cretino io, allora. Perché quello all'Atalanta lo guardavo ed era un grande centrocampista. Questo è orrendo. A sto punto. SOLO colpa sua...?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, robros ha scritto:

Sono un cretino io, allora. Perché quello all'Atalanta lo guardavo ed era un grande centrocampista. Questo è orrendo. A sto punto. SOLO colpa sua...?

Koop non ha alchimia con TM anche se lo stima...non va bene il modulo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, robros ha scritto:

E di chi se no? Prima giocava davanti come nell'Atalanta e faceva schifo, adesso gioca a centrocampo e continua a a fare schifo. A me non piaceva nemmeno all'Atalanta e non l'avrei preso, a quelle cifre poi. Non ha alcun qualità che spicca ed è debole fisicamente. Per dire ieri ha avuto una palla di testa da spingere in porta e l'ha colpita malissimo. Neanche il colpo di testa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minutes ago, ExHarley68 said:

Quello che ha sbagliato Nico a un metro dalla porta e’ ai confini della realta’.

Mistero per uno che e’ nazionale  argentino e che nella viola ha sempre fatto il suo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, kratos1972 ha scritto:

Le squadre hanno i loro "momenti", indipendentemente dal palmares ci sono squadre che attraversano uno stato di grazia o kulo. Non so se ricordi il Rosemborg ai tempi della Juve di Lippi; mi pare che in certi periodi dava un pò di grattacapi a chiunque oppure i Deportivo la coruna o i Betis..

Le sorprese esistono in ogni stagione. Ma in questo caso parliamo di una squadra che negli ultimi anni al massimo ha raggiunto un ottavo di finale nel quale si è fatto asfaltare andata e ritorno dal Benfica. Non sono risultati chissà quanto memorabili. 

Certo non parliamo di una squadra da Conference ma tutti sti gran risultati non è che li abbiano fatti tanto da poter parlare di stato di grazia. Lo possiamo dire ad esempio del Borussia dell'anno scorso non certo del Bruges. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Rebatet ha scritto:

E di chi se no? Prima giocava davanti come nell'Atalanta e faceva schifo, adesso gioca a centrocampo e continua a a fare schifo. A me non piaceva nemmeno all'Atalanta e non l'avrei preso, a quelle cifre poi. Non ha alcun qualità che spicca ed è debole fisicamente. Per dire ieri ha avuto una palla di testa da spingere in porta e l'ha colpita malissimo. Neanche il colpo di testa...

schifo allatalanta ? ma che partite hai visto? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi lui si è studiato le partite del brugge in casa, dove tutti hanno sofferto, e quali opzioni tecnico-tattiche ha dato alla squadra per evitare di fare la fine di tutti gli altri? Nessuna direi, quindi la soluzione è solo "dare di più".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, garrison ha scritto:

Strano che il dirigente che lo ha ingaggiato spalleggi l'allenatore...

Diciamo che così crede di far notare meno anche i suoi di errori. Ma ormai il re è nudo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti