Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Motta post Brugge: "Voglio vedere di più dai nostri attaccanti, oggi sono quelli che devono contribuire di più a questa squadra"

Post in rilievo

40 minuti fa, Spank ha scritto:

Sfigato come sei adesso ti becchi il Real Madrid.

Vedi che era meglio giocarsela a Bruges invece di portarsi a casa il solito pareggino del caxxo.

EH...

per quanto sono arrabbiato lo manderei a zappare assieme alla squadra.

in pochi capiscono di essere alla juve, veramente in pochi 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 22/01/2025 Alle 08:06, Roland Deschain ha scritto:

Vedo che la schiera di difensori di ufficio di motta è sempre folta. 

Io (a differenza di altri) non tifo gli allenatori. Al massimo tifo per un certo tipo di gioco (che peraltro non è quello attuale, visto che io, tra Guardiola e Klopp, giusto per fare un esempio, preferisco Klopp)

Per me Motta può andarsene anche domani mattina, tanto manco lo volevo a giugno scorso ( preferivo Conte, Italiano, oppure uno straniero, nel senso di allenatore proveniente non dalla Serie A), ma se un attaccante si mangia un gol a porta vuota non può mai essere colpa dell'allenatore, che sia Motta, Pirlo, Delio Rossi o Vicpalek.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, SuperTalismano ha scritto:

Io (a differenza di altri) non tifo gli allenatori. Al massimo tifo per un certo tipo di gioco (che peraltro non è quello attuale, visto che io, tra Guardiola e Klopp, giusto per fare un esempio, preferisco Klopp)

Per me Motta può andarsene anche domani mattina, tanto manco lo volevo a giugno scorso ( preferivo Conte, Italiano, oppure uno straniero, nel senso di allenatore proveniente non dalla Serie A), ma se un attaccante si mangia un gol a porta vuota non può mai essere colpa dell'allenatore, che sia Motta, Pirlo, Delio Rossi o Vicpalek.

Dai che il problema lo abbiamo risolto pare che ci sia un fantastico scambio di giocatori in corso.

Mi scappa da ridere.

😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

caro motta sembra proprio. che tu x andare avanti nel lavoro hai bisogno di nemici ma al posto di cercarli fuori torino i tuoi li hai in squadra  prima chiesa e tek poi rugani e mckennie psadoxnluiz cambiasso danilo e ultimo vlahovic,con milik ancora niente xche infortunato cronico.Go la sensazione che il prossimo sarà di nuovo gatti

• Mi Piace 1
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, zebra67 ha scritto:

Una riflessione, che non deve suonare necessariamente come una critica specifica.

Se agli attaccanti chiedi tanto lavoro di cucitura tra reparti, di favorire gli inserimenti di centrocampisti e di due tra centrali e difensori, se chiedi di fare pressing e di venire a prendere e lavorare il pallone fuori area, il bottino-gol dell'attaccante necessariamente si abbassa (giostra fuori dall'area, dialoga con la squadra, spende più energie e quindi è meno lucido, gli capitano meno palle gol).
A quel punto serve un contributo SOSTANZIOSISSIMO da parte degli altri: quindi nel 4-2-3-1, servono diversi gol di Koop, di Yildiz, di Conceicao, ma anche Mbangula e Douglas Luiz, oltre a qualche gol del terzino che sale e del centrale difensivo che sale.
Altrimenti i conti non tornano.

E difatti a noi non tornano: qualche gol da Mbangula, qualche gol da Yildiz, ma per il resto  siamo decisamente sotto quota.

Il problema è che si chiede questa cosa agli attaccanti ma non sanno farla...

Ecco perché dovremmo abbassare i come fatto nel secondo tempo con il Milan e imbucare negli spazi i nostri attaccanti che sono devastanti in profondità...

È qui l'errore, non bisogna chiedere agli attaccanti cucitura se vedi che non sanno farla, ma sei tu a dover trovare una soluzione più consona alla squadra...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, bercellinoprimo ha scritto:

D.Luiz pare essere richiesto da mezza Premier mentre a noi sembra una pippa sesquipedale.

Che c'è che non funziona?

Che non è adatto al nostro campionato e non si è per nulla ambientato.

Cedere fintanto ha ancora mercato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A voi che criticate sempre gli allenatori, chiedo:

Se per voi gli allenatori hanno tutto questo peso dovreste lodare gente come Sacchi, giusto? o, in generale, chiunque vince, giusto? 

Per me incidono 1,000 volte di piu' i giocatori. 

Nella scena italiana faccio eccezioni per Conte e Lippi. Esclusi questi, non riesco a nominare allenatori che abbiano saputo incidere

1) con squadre diverse

2) con squadre non fortissime. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, SuperTalismano ha scritto:

Ma sé quella è l’unica occasione della partita forse abbiamo un problemino più grande dell’attaccante 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, U2_AB ha scritto:

A voi che criticate sempre gli allenatori, chiedo:

Se per voi gli allenatori hanno tutto questo peso dovreste lodare gente come Sacchi, giusto? o, in generale, chiunque vince, giusto? 

Per me incidono 1,000 volte di piu' i giocatori. 

Nella scena italiana faccio eccezioni per Conte e Lippi. Esclusi questi, non riesco a nominare allenatori che abbiano saputo incidere

1) con squadre diverse

2) con squadre non fortissime. 

Rocco, Lippi ( Napoli) , Lebanovsky, Conte solo per stare nel panorama nostrano. Sacchi arrivato a Milano da perfetto sconosciuto è stato un grandissimo allenatore , il primo a usare il fuorigioco in linea della difesa quando altri ancora ragionavano a uomo stretto. Poi è stato vittima del suo fanatismo. Come il nostro. Solo che il nostro non ha dimostrato nulla rispetto a Sacchi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, zacmayo said:

Rocco, Lippi ( Napoli) , Lebanovsky, Conte solo per stare nel panorama nostrano. Sacchi arrivato a Milano da perfetto sconosciuto è stato un grandissimo allenatore , il primo a usare il fuorigioco in linea della difesa quando altri ancora ragionavano a uomo stretto. Poi è stato vittima del suo fanatismo. Come il nostro. Solo che il nostro non ha dimostrato nulla rispetto a Sacchi 

Ecco, infatti, pochissimi; e nientedimeno si deve tornare a Rocco o pescare Lobanovski. Mi riferivo all'Italia comunque.

Su Sacchi non sono d'accordo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, U2_AB ha scritto:

Ecco, infatti, pochissimi; e nientedimeno si deve tornare a Rocco o pescare Lobanovski. Mi riferivo all'Italia comunque.

Su Sacchi non sono d'accordo. 

Perché su Sacchi , solo perché aveva uno squadrone ? Ma quello squadrone fu unico con lui . Meno se vuoi eclatante di quando lo prese Capello. 

Comunque era per dire che si può e si deve incidere proprio con le poche risorse che uno ha … altrimenti sono tutti bravi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1. Se Thuram deve riposare allora e' meglio toglierlo al 45 che farlo entrare al 60. Da subentrato ha fatto sempre pena

2. Se giochi contro una squadra chiusa e' inutile mettere Weah che predilige spazi aperti, infatti e' stato pressoché inesistente.

3. McK ha riposato per Napoli? Dove lo metti terzino contro una squadra(Napoli) che gioca con le ali e lui trova difficoltà a marcare, mentre e' bravo in appoggio e serviva contro il Bruge?

4. Yildiz a dx e Conce a sx non sarebbero meglio per puntare a rete? No meglio fare i cross per l'aria fritta  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, zacmayo said:

Perché su Sacchi , solo perché aveva uno squadrone ? Ma quello squadrone fu unico con lui . Meno se vuoi eclatante di quando lo prese Capello. 

Comunque era per dire che si può e si deve incidere proprio con le poche risorse che uno ha … altrimenti sono tutti bravi 

Sacchi aveva uno squadrone e ha fatto bene solo in una squadra, come Gasp, per citarne un altro.
Nello sport e nella vita e' difficile ripetersi.

Grandi allenatori nella storia italiana degli ultimi 40 anni...pochi.

Ma continuamo a dire che sono figure centrali. Strane contraddizioni da forum. Ortodossie mai discusse in maniera critica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, U2_AB ha scritto:

Sacchi aveva uno squadrone e ha fatto bene solo in una squadra, come Gasp, per citarne un altro.

Ma continuamo a dire che sono figure centrali. Strane contraddizioni da forum. Ortodossie mai discusse in maniera critica.

Ma io mi accontento anche di un attore non protagonista sulla nostra panchina…. Insomma qualcosa più di un gobbo che inverte il cartello 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, SteppoBianconero ha scritto:

Che non è adatto al nostro campionato e non si è per nulla ambientato.

Cedere fintanto ha ancora mercato

Mah... Sta storia che sono dei leoni in premier e in serie A diventano altro mi ricorda quella dell'Atalanta, che a Bergamo mangiano il mondo e all'uscita dei confini del comune s'impippano.

Non è che imbrocchiscono a Torino? (McTominay a Napoli spacca il mondo...)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, U2_AB ha scritto:

Nemmeno Lippi e conte furono delle figure centrali...come tutti gli allenatori passati alla Juve...non esiste allenatore senza giocatori e società...la grandezza di Lippi è proprio quella di fare passare la sua figura come secondaria...a contrario di Sacchi che molti idolatrano ma alla fine ha fatto bene solo in una squadra per di più fatta di fenomeni...

Fatto sta che non c'è allenatore senza società e giocatori, e l'allenatore intelligente è colui che si mette a disposizione della squadra ( con il dovuto rispetto)e non viceversa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minutes ago, Andrea 11 said:

l'allenatore intelligente è colui che si mette a disposizione della squadra ( con il dovuto rispetto)e non viceversa...

aggiungo che l'allenatore intelligente fa meno danni perche' sa essere flessibile + sa essere psicologo, capire i momenti, motivare i giocatori con fine eloquenza. 
Non mi pare che gli allenatori abbiano le conoscenze e le competenze per far questo. 

Di qui il mio grande scetticismo sulla figura dell'allenatore. Ma di qualsocsa bisogna pur parlare, ed e' comodo parlare di allenatori; si fa prima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, U2_AB ha scritto:

aggiungo che l'allenatore intelligente fa meno danni perche' sa essere flessibile + sa essere psicologo, capire i momenti, motivare i giocatori con fine eloquenza. 
Non mi pare che gli allenatori abbiano le conoscenze e le competenze per far questo. 

Di qui il mio grande scetticismo sulla figura dell'allenatore. Ma di qualsocsa bisogna pur parlare, ed e' comodo parlare di allenatori; si fa prima.

Per me un allenatore top è esattamente quello che sa gestire i momenti, è colui che riesce a gestire il termometro nello spogliatoio, che sa quando usare il bastone e quando la carota...la tattica e la tecnica per quel che mi riguarda è secondario...

L'allenatore forte è colui che sa unire e gestire diversi tipi di personalità senza mettersi mai davanti a loro...ecco perché è un mestiere difficile...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Andrea 11 said:

Per me un allenatore top è esattamente quello che sa gestire i momenti, è colui che riesce a gestire il termometro nello spogliatoio, che sa quando usare il bastone e quando la carota...la tattica e la tecnica per quel che mi riguarda è secondario...

L'allenatore forte è colui che sa unire e gestire diversi tipi di personalità senza mettersi mai davanti a loro...ecco perché è un mestiere difficile...

concordo, piu' o meno; la tattica conta zero (o diciamo relativamente poco), d'accordissimo. Forse la tecnica si potrebbe affinare un po' anche se il calcio e' uno sport in cui il talento e' fondamentale. 

Per dire, nel tennis puoi fare molto di piu' per affinare la tecnica. Vedi Sinner...

Aggiungo: un calciatore che e' cresciuto molto tecnicamente e' stato Ibra, mi pare; un caso piuttosto raro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, U2_AB ha scritto:

concordo, piu' o meno; la tattica conta zero (o diciamo relativamente poco), d'accordissimo. Forse la tecnica si potrebbe affinare un po' anche se il calcio e' uno sport in cui il talento e' fondamentale. 

Per dire, nel tennis puoi fare molto di piu' per affinare la tecnica. Vedi Sinner...

Aggiungo: un calciatore che e' cresciuto molto tecnicamente e' stato Ibra, mi pare; un caso piuttosto raro.

La tecnica sì può affinare, la tattica si può affinare, il tutto è secondario perché prima cosa devi avere mentalità e voglia...quando dico che tattica e tecnica conta zero non lo dico veramente, conta zero rispetto alle cose che un allenatore deve fare...la prima cosa è gestire un gruppo e creare coesione, il resto viene da se... è normale che uno va a migliorare tutto, ma per prima cosa si devono creare i presupposti...

Ibra era un diamante grezzo, sono cose che aveva e che ha migliorato, se non le hai, non puoi migliorarle... soprattutto, se non sei predisposto mentalmente a migliorare in una grande squadra, che è diverso in quanto le pressioni sono il doppio...

Gattuso negli anni è rimasto lo stesso, sicuramente ha portato da 5 a 5,5 la sua tecnica, ma come vedi non è che si migliora di tanto, per migliorare di tanto devi averla già...

L'allenatore deve essere bravo a capire i giocatori ,i loro punti di forza e di debolezza, e cercare di fare rendere meglio quelli che possono fare la differenza...in più deve dare un'organizzazione difensiva alla squadra..più forte è la fase difensiva più sarà forte quella offensiva...più giocatori offensivi che sanno fare la fase difensiva hai , più la tua fase offensiva sarà migliore ...

Ecco l'allenatore deve ottenere il massimo ( a livello di risultati) di quello che la squadra può dare...poi ci sono le eccezioni, ogni anno c'è una sorpresa, sia in positivo che in negativo, questo succede più una questione mentale che tattica o tecnica....

In più esistono i cicli, magari uno è più fortunato e si ritrova in un ciclo vincente con società e giocatori forti, altri si trovano in un ciclo perdente con società e calciatori da mandare in pensione, altri in cicli di ricostruzione...ora dobbiamo solo vedere se questo ciclo di ricostruzione è un ciclo tipo lippi o conte, o come Ferrara/ del Neri o Maifredi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti