Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Motta post Brugge: "Voglio vedere di più dai nostri attaccanti, oggi sono quelli che devono contribuire di più a questa squadra"

Post in rilievo

24 minuti fa, kratos1972 ha scritto:

Beh, sei rimasto evidentemente al 1978; i "dopolavoristi" del Bruges erano quelli..

Ahhhh hai ragione, stanno imperversando in Europa da decenni tra finali e semifinali. Chi non ricorda le loro ultime imprese in Champions. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si è lamentato degli attaccanti, ma è lui che deve aiutarli. I nostri già non sono fenomeni, ma sono anche troppo isolati là davanti e ricevono troppi pochi palloni giocabili.

Perché non ha parlato di Koopmeiners che non ha toccato un palla a parte il colpo di testa messo fuori ad un metro dalla porta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mattjuve92 ha scritto:

Ci adattiamo troppo all'avversario

vero ed al contempo totalmente inaccettabile.

dovrebbe essere l'avversario ad adattarsi alla juventus, non il contrario.

Io lo chiamo RIDIMENSIONAMENTO anche psicologico, non solo qualitativo di rosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, la joya ha scritto:

manca il moggi di turno che li appende al muro o il Boniperti che gli spiega che alla juve si deve vincere...si è iniziato dall'anno scorso con l'obiettivo quarto posto e da lì è stato un disastro 

questo è vero ma ieri era una partita decisiva per entrare nelle prime 8...

Ieri era una partita da vince non per entrare, ma per avere delle possibilità di entrare nelle prime 8 all'ultima giornata, con una testa più libera, anche perché diciamoci la verità, il nostro obiettivo era entrare nelle 24...ci fermiamo sempre sul più bello...eh, ma il Bruges ha battuto l'Aston Villa, come se le partite fossero tutte uguali poi... quindi considerando che l'Aston Villa  ha battuto il Bayern possiamo dire che il Bruges avesse giocato con il Bayern avrebbe vinto...

Tra Stoccarda Lille e Bruges si sono persi troppi punti, mano male aver preso il city e il Lipsia come prima fascia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Andrea 11 ha scritto:

eh, ma il Bruges ha battuto l'Aston Villa, come se le partite fossero tutte uguali poi...

Il Fulham se per questo è imbattuto in casa in Europa. .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mattjuve92 ha scritto:

Ci adattiamo troppo all'avversario seguendono il ritmo e a sprazzi di emotività dovuta al gol che facciamo o subiamo, spessissimo con risultati in parità alla fine come hai detto non ci siamo mai buttati avanti per dare quella sensazione che avremmo segnato  ieri bel finale qualche cross ma poi niente di piu per essere davvero pericolosi e cosi anche innalte partite in pareggio.. non ci scomponiamo nel senso negativo.... purtroppo è un difetto che abbiamo da inizio anno

È vero la giovane età incide il problema è che servirebbe qualcuno in piu di esperienza che possa guidare la squadra anche nei momenti più difficili,  qualcuno che si affermato ed esperto (non rottame) 

Ma magari ci adattassimo all'avversario... l'adattarsi all'avversario è un modo per vincere...noi ci adattiamo a quello che l'avversario vuole farci fare, che è diverso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'anno scorso Koop era una sentenza a Bergamo....quest'anno non ne azzecca una....roba da pazzi....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dale_Cooper ha scritto:

Il Fulham se per questo è imbattuto in casa in Europa. .sisi

Appunto... quando fanno i confronti con i risultati di altre partite, mi chiedo il senso...che stracaxxo me ne fotte se il Lille ha vinto con il Real... è stata una partita, finisce li...non significa che il Lille avendo vinto con il Real è una superpotenza...con Bruges e Stoccarda abbiamo fatto 1 tiro in porta pure telefonato, perché molto semplice parare quel tiro per un portiere normale...

Bisogna fare di più e il continuo paragonarsi e ad elogiare il Lille, l'Aston Villa, Bruges, mi fa capire il livello a cui alcuni tifosi auspicano...mah, sarò strano io...

PS: la colpa è della Juve tutta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zacmayo ha scritto:

È già successo 

Che loro hanno fatto un passo indietro? Me lo sono perso...mi sembra che sono compatti nel portare avanti questo progetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, kratos1972 ha scritto:

Beh, sei rimasto evidentemente al 1978; i "dopolavoristi" del Bruges erano quelli..

Nel '78 andavano in finale di Coppa Campioni (dopo averci battuto in semi). Da quando esiste la Champions, nonostante si siano spartiti quasi tutti i campionati con l'Anderlecht, o vengono eliminati ai gironi o più spesso nella fase preliminare. In 30 e passa anni sono arrivati una volta agli ottavi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, igor ha scritto:

L'anno scorso Koop era una sentenza a Bergamo....quest'anno non ne azzecca una....roba da pazzi....

Per questo motivo non andava preso, perché giocava a Bergamo. Eppure la storia dovrebbe insegnare qualcosa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SoloJuveForever ha scritto:

Nel '78 andavano in finale di Coppa Campioni (dopo averci battuto in semi). Da quando esiste la Champions, nonostante si siano spartiti quasi tutti i campionati con l'Anderlecht, o vengono eliminati ai gironi o più spesso nella fase preliminare. In 30 e passa anni sono arrivati una volta agli ottavi.

Siamo diventati la fabbrica dei miti altrui pur di giustificarci. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, azionistaminore ha scritto:

Si è lamentato degli attaccanti, ma è lui che deve aiutarli. I nostri già non sono fenomeni, ma sono anche troppo isolati là davanti e ricevono troppi pochi palloni giocabili.

Perché non ha parlato di Koopmeiners che non ha toccato un palla a parte il colpo di testa messo fuori ad un metro dalla porta?

Perché è chiaro il suo modo di pensare, Koop è il SOLO giocatore da lui voluto e quindi lo difende pur di non ammettere che abbiamo preso un pacco a causa sua. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, badboy ha scritto:

Ahhhh hai ragione, stanno imperversando in Europa da decenni tra finali e semifinali. Chi non ricorda le loro ultime imprese in Champions. 

Stai sottovalutando la loro storia e sopravvalutando la nostra. Pensa che solo 2 anni fa sono addirittura arrivati agli ottavi di finale (poi persi 5-1 all'andata e 2-0 al ritorno contro il fortissimo Benfica, che qua 2 anni fa dipingevano come una squadretta)  .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, badboy ha scritto:

Siamo diventati la fabbrica dei miti altrui pur di giustificarci. 

E' anche sta formula assurda in cui tutti incontrano avversari diversi, chi in casa e chi fuori, che permette di sostenere tutto e il contrario di tutto. "Noi abbiamo battuto X che aveva battuto Y che ha battuto Z, quindi siamo più forti di Z". Già non vale nei gironi all'italiana figuriamoci in questo minestrone. Qui ognuno deve guardare il proprio orticello e il nostro dice che a parte il City (grazie al cielo beccato nel momento più buio degli ultimi decenni) incontravamo squadre alla nostra portata, ma dopo un inizio incoraggiante abbiamo lasciato per strada una marea di punti, giocando 4 delle ultime 5 gare in modo orribile.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Ma magari ci adattassimo all'avversario... l'adattarsi all'avversario è un modo per vincere...noi ci adattiamo a quello che l'avversario vuole farci fare, che è diverso 

In realtà noi non ci adattiamo proprio all'avversario. Motta propone sempre lo stesso gioco  sia il Pizzighettone o il bruges. L'unica volta che si è  adattato alle caratteristiche degli avversari e stato con il man city e sappiamo con quali risultati. 

Secondo voi conte che non è uno sprovveduto sabato giocherà  a viso aperto o difesa e contropiede? Io non ho dubbi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SoloJuveForever ha scritto:

E' anche sta formula assurda in cui tutti incontrano avversari diversi, chi in casa e chi fuori, che permette di sostenere tutto e il contrario di tutto. "Noi abbiamo battuto X che aveva battuto Y che ha battuto Z, quindi siamo più forti di Z". Già non vale nei gironi all'italiana figuriamoci in questo minestrone. Qui ognuno deve guardare il proprio orticello e il nostro dice che a parte il City (grazie al cielo beccato nel momento più buio degli ultimi decenni) incontravamo squadre alla nostra portata, ma dopo un inizio incoraggiante abbiamo lasciato per strada una marea di punti, giocando 4 delle ultime 5 gare in modo orribile.

Probabilmente grazie a questa formula strampalata che ci qualifichiamo i play-off

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Issels ha scritto:

In realtà noi non ci adattiamo proprio all'avversario. Motta propone sempre lo stesso gioco  sia il Pizzighettone o il bruges. L'unica volta che si è  adattato alle caratteristiche degli avversari e stato con il man city e sappiamo con quali risultati. 

Secondo voi conte che non è uno sprovveduto sabato giocherà  a viso aperto o difesa e contropiede? Io non ho dubbi

Ed è quello che ho voluto fare notare...se sto su un'isola deserta, mi adatto e cerco di sopravvivere, non aspetto che il cameriere mi porti da mangiare...

Conte per me partirà Forte i primi minuti, se segna bene, altrimenti indietreggia e ti lascia il possesso per fare contropiedi...poi a seconda di come si mette la partita si adatta... speriamo di sfangarla, anche di *

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Io cerco di vedere le cose in modo più equilibrato possibile, poi chiaramente è un mio punto di vista e posso sbagliare, come tutti.

Ciò che vedo di positivo è una squadra che tiene palla, ha, per l'appunto, quasi sempre un predominio territoriale, subisce poco e non perde quasi mai. Queste componenti costituiscono giá un'ottima base sui cui lavorare per migliorare. È inoltre una squadra giovane, con ampi margini di miglioramento e ciò anche in considerazione del fatto che la rosa quasi certamente sarà completata.

Di negativo ovviamente ci sono i risultati, troppi pareggi, i pochi gol fatti, qualche disattenzione difensiva che non ci ha permesso di vincere alcune partite nelle quali nel complesso meritavamo i tre punti, e alcuni giocatori su cui si è investito molto, che stanno rendendo poco.

Tirando le somme io credo che veramente basti correggere qualcosa per fare un miglioramento importante, ecco perchè fondamentalmente resto fiducioso per il futuro di questa squadra.

Si la disamina per me è giusta, bisogna capire la svolta vera quando arriverà e se ce bisogna dinaltri elementi per farla arrivare sparando  che poi ci sia effettivamente  e non rimanga un'illusione 

42 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

vero ed al contempo totalmente inaccettabile.

dovrebbe essere l'avversario ad adattarsi alla juventus, non il contrario.

Io lo chiamo RIDIMENSIONAMENTO anche psicologico, non solo qualitativo di rosa

Io non lo so, vedo solo che per giovane età per rendimento di alcuni ancora pecchiamo in alcune cose... bisogna capire se effettivamente siamo questi e lo saremo sempre tra alti e bassi o se qualcosa cambierà.. di certo così cnon si compete ma si puo aspirare solo ad exploit 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

No ma infatti io dico adattarsi in modo negativo del termine nel senso che seguiamo lo spartito della singola partita, se veloce siamo veloci, se lenta uguale ecc senza davvero imporre in egual modo la nostra identità precisa che vada a sopperire alle conteomisure avversarie sia che giochino chiuse o pou aperte... per adesso noi ci esaltiamo quando le partite sono sbloccate e ci sono spazi e ci adeguiamo a partite chiuse e bloccate quando gli spazi non ci sono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sa che abbiamo fatto una cappella con thiago motta.. è piu moscio di allegri con la differenza che non gli interessa vincere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mattjuve92 ha scritto:

No ma infatti io dico adattarsi in modo negativo del termine nel senso che seguiamo lo spartito della singola partita, se veloce siamo veloci, se lenta uguale ecc senza davvero imporre in egual modo la nostra identità precisa che vada a sopperire alle conteomisure avversarie sia che giochino chiuse o pou aperte... per adesso noi ci esaltiamo quando le partite sono sbloccate e ci sono spazi e ci adeguiamo a partite chiuse e bloccate quando gli spazi non ci sono

Ecco perché dire " adattamento all'avversario" è sbagliato, io mi adatto per provare a vince...noi ci adeguiamo a quello che l'avversario vuole farci "fare"...noi ad oggi non abbiamo un cambio di marcia, siamo monocorde e non abbiamo nemmeno quella cattiveria agonistica per andare a prenderci il risultato nel finale delle partite...poi ci sono partite in cui abbiamo giocato bene, come contro city( che ha fatto la Juve della situazione e noi l'Empoli) , contro il Milan, ma sono tutte squadre che hanno giocato aperte, anzi troppo aperte..ma noi dobbiamo trovare un modo alternativo di riuscire a portare a casa partite con squadre chiuse che sono di più numericamente 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Che loro hanno fatto un passo indietro? Me lo sono perso...mi sembra che sono compatti nel portare avanti questo progetto.

Cobollo, Blanc e Secco non li avevo messi io 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti