Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Napoli - Juventus 2-1, commenti post partita

Post in rilievo

Dopo anni in cui ho letto con piacere questo forum, ho deciso di iscrivermi per dire la mia. Juventino dalla nascita. 

Vedo molti commenti negativi nei confronti di Thiago Motta che ha sì delle colpe, ma a mio avviso non tutte.

La rosa della Juventus quest'anno è probabilmente inferiore a quella del Bologna dell'anno scorso (e sicuramente di gran lunga inferiore a quella del napoli). Molti giocatori mediocri che vengono passati per fenomeni, altri provenienti dalle serie minori che improvvisamente alla juventus dovrebbero diventare trascinatori. In questa finestra di mercato, tutti prestiti secchi di giocatori scartati da altre squadre. 

Bisogna mantenersi lucidi nel momento delle sconfitte. Questa Juve di juve ha solo il nome ed è ciò che illude noi tifosi che ogni anno speriamo che la squadra di ogni sia in grado di regalare emozioni superiori a quella dell'anno precedente.

Thiago Motta dovrebbe osare di più ma secondo me si sta incartando perché sente la pressione nell'ambiente ed è stato abbandonato a sè da una dirigenza veramente fragile. Dirigenza, mi dispiace dirlo, non da Juve! Squadra inadeguata.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ciumbia ha scritto:

tra l'altro è proprio gatti che si perde l'uomo sul gol di testa e succede spesso

Stessa cosa accaduta sul colpo di testa di Lukaku 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Juve operaia ha scritto:

La statistica fa impressione.

se ne parla troppo poco di questi numeri AGGHIACCIANTI.

Ne parlano poco i critici professionisti perchè è tornata la Juve simpatica, la Juve del progetto, la Juve che non fa paura a nessuno.

Ne parlano poco i tifosi, che si fanno abbindolare dai pagliacci del web

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, bolognabianconera ha scritto:

Vado controcorrente. Bellissimo primo tempo, secondo ovviamente peggiore ma macchiato dalla solita palla persa (ultimamente dico solita) e da un intervento senza senso di Locatelli. Perché poi in campo ci vanno anche i giocatori. Bisogna continuare così, la mano del tecnico comincia a vedersi. Poi se uno guarda solo la classifica allora alzo le mani. 

Chissà se i prossimi pareggi con Como ed Empoli vi faranno aprire gli occhi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sentiamo auto sabotati .... Si piangeva quando si vincevano 9 scudetti di fila, andando dietro a grandi santoni del calcio, e al nostro "DNA non Europeo" .... P.S. togliere la stella a Conte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Abbiamo visto partite diverse forse. Due anni fa Rabiot andò in doppia cifra di gol stagionali, tanto per fare un esempio. L'anno scorso è stato di gran lunga tra i migliori, fino all'ultima partita peraltro, in cui ha sovrastato in lungo e in largo proprio Koopmeiners nella finale di Coppa Italia. Poi 10 milioni non glieli avrei dati, ma per quanto mi riguarda non è in discussione che Rabiot fosse superiore agli attuali Koop e Luiz.

si abbiamo visto campionati diversi..decisamente..una manciata di partite fatte bene in 4/5 anni non fa un campione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, bolognabianconera ha scritto:

Vado controcorrente. Bellissimo primo tempo, secondo ovviamente peggiore ma macchiato dalla solita palla persa (ultimamente dico solita) e da un intervento senza senso di Locatelli. Perché poi in campo ci vanno anche i giocatori. Bisogna continuare così, la mano del tecnico comincia a vedersi. Poi se uno guarda solo la classifica allora alzo le mani. 

Nell'ultima paritta di Champions che hai visto di positivo per curiosità?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo fatto 11 punti su 30 nelle ultime 10 di campionato, io non so cosa ci sia di positivo. Onesto. Penso che molti tifosi abbiano iniziato a tifare da Pirlo in poi pertanto si sono abituati allo standard.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ho vista fino al pareggio.

Poi sono uscito ma un senso di oppressione mi accompagnava.

Poi guardo  telefono e...tristezza ma anche...

Dioluposerpenteorso abbiamo pareggiato con ogni squadra dello stracazzodi globo ma proprio con stibastardi dovevamo perdere la prima???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, CaioMario73 ha scritto:

Stasera in maniera particolare perché la partita si era messa bene anche per merito suo che aveva ben impostato la partita poi la squadra nel secondo tempo ha rinunciato completamente a giocare. A Bergamo e col Milan non era andata così mi sembravano in crescita anche col bruges sebbene in una partita mediocre avevo visto degli elementi positivi. Stasera ero proprio contento del primo tempo ma poi il collasso del secondo tempo è inaccettabile, ho rivisto la Juve di Allegri.

Ma il Napoli nel primo tempo ci lasciava giocare nella nostra metà campo... Permettendoci di sviluppare qualcosina.. Ma Non appena hanno dovuto rimediare al risultato non ci hanno fatto più giocare e non perché non abbiamo voluto giocare più noi.. Ma semplicemente perché in campo esiste anche l'avversario.. Che nel nostro caso quando si incavola... Ci recupera il risultato praticamente sempre... Mettendo a nudo tutte le nostre difficoltà difensive e offensive... 

Il segno evidente è che quando pressati non sappiamo più fare il tiki taca difensivo.. Semplicemente perché non c'è lo permettono più e non perché noi vogliamo smettere di farlo. 

È tutto lì il succo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si lotta per il quinto posto quest'anno, con la speranza che anche la quinta vada in Champions. Squadra senza attributi surclassata nella ripresa dalla foga e dalla voglia di vincere del Napoli per credere veramente nello scudetto. Noi siamo vergognosi, li prenderei tutti per il collo e li appiccicherei al muro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, giangio10 ha scritto:

Odio sportivamente Allegri e spero se ne stia a 1000 km da Torino, però lui con questa squadra si giocava lo scudetto

Mamma mia quante panzane....ma chi cavolo te lo dice? Non ti sono bastati gli ultimi tre anni? I giocatori di esperienza che voleva li aveva, ti sembra che siamo andati anche solo vicino per competere per lo scudetto? Puntavamo tutto sulla champions?

Maronna santa che film mentali che vi fate, gli ultimi 3 anni dimenticati in 6 mesi senza lasciare traccia..tra un pò rimpiangerete pure Pirlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Er ginocchio de Rabiot ha scritto:

In questa serata tristissima mi sto ammazzando di risate a leggere le vedovelle di gonde, come se fosse l unico allenatore decente sulla faccia della terra, il problema nostro è che il prode giuntoli ha speso 260 per prendere 6/7 scamorze e loro con la metà della metà dei soldi hanno preso mctomeny e neres che ci hanno fatto a fette questa sera

Con lo stesso DS che avevamo noi, tra l'altro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Amici Luccicanti ha scritto:

No,avanti con T.Motta,l'errore di buttare tutto a puttane per non aver pazienza anche basta

Io la penso come te ma a fine anno la dirigenza si deve sedere e discutere se vale la pena continuare con lui.

Ci ha messo mesi a provare qualcosa di diverso e continua ad insistere con Koop quando è tutt’altro che intoccabile. La gestione dei cambi poi è da rivedere in toto, era quasi meglio quando non aveva alternative.

Non abbiamo bisogno di un testone in panchina e se dobbiamo essere facilmente perforabili, tanto vale vedere una squadra offensiva e non di possesso sterile.

Ci sono criticità che vanno considerate, al

di là dei risultati. Risultati che tra l’altro non depongono a suo favore finora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi non abbiamo superato la metà campo nel secondo tempo, suvvia.

Io rispetto la diversità di pensiero ma qui siamo davanti a un fatto oggettivo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, andreabeppeprato82 ha scritto:

Questa è la cosa che fa più paura. Ad iniziare da Sarri (con cui cmq abbiamo vinto l'ultimo scudo) è iniziato un cammino costante e progressivo di regressione, anno dopo anno.

Prima Pirlo, poi Allegri, adesso sembra lo stesso con Motta...nessuno che riesce a trovare una quadra per invertire la rotta

E ogni volta le uniche cose positive durante una stagione puntualmente invece di essere consolidate crollano.

Quest'anno prima ci si illudeva sulla solidità difensiva, poi sul fatto che mancavano tanti giocatori (oggi a parte Bremer e Cabal c'erano tutti), poi sull'imbattibilità. Tutte puntualmente polverizzate dai dati, impietosi. 

E ogni volta che si pensa si possa intravedere un po' di luce alla fine va a finire sempre peggio. L'unica cosa positiva in tutti questi anni era rimasta solo la qualificazione alla Champions, ma anche quella tra un po' diventerà un miraggio così. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Karma Cop ha scritto:

Per fortuna le altre squadre stanno facendo bene in Europa garantendo 5 posti in Champions, ma occhio al Bologna.

Se non miglioriamo il rendimento non arriviamo nemmeno quinti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo questo non è il topic giusto per la uesti commenti.

Chapeaux.

Forza Juve sempre

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, bolognabianconera said:

primo tempo si, ma il secondo e' stato abominevole...uno dei peggiori secondi tempi mai visti, peggio del Makkabi, Motta a DAZN al rientro ha detto...dobbiamo fare una buona fase difensiva...e no amico mio...tu devi giocare a calcio e mangiarti gli avversari e cercare di segnare altro che fase difensiva, mi sono rotto il c.... di sta fase difensiva.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, pablito_1982 ha scritto:

Noi non lo possiamo fare, ci ammoniscono subito, guarda l'espulsione di Thiago Motta nel derby; un altro esempio lukaku che zittisce dopo il goal i nostri tifosi e nemmeno viene ammonito.

Vlahovic segna a Bergamo viene ammonito, Cr7 ammonito in 3/4 occasioni per aver esultato sotto la curva avversaria facendo il suo classico siuuuuuu, non voglio fare il piangina , ma sono realista,rigore dato al Napoli stasera, al Milan contro la Roma non l'hanno dato, minuti di recupero solo 5,almeno erano 8 ,ed erano pochi ;detto questo  tattica sbagliata il secondo tempo, non abbiamo più giocato dal basso e ci siamo messi sempre in un blocco basso,questo il motivo della sconfitta.Poi l'ingresso di Savone un ragazzo che ha iniziato a giocare quest'anno, messo nella bolgia del san Paolo.....

Analisi giusta, anche per quanto riguarda la gestione arbitrale. 

Non sono molto d’accordo sul fatto che non si possa fare: non puó l’allenatore incitare i suoi giocatori e non solo applaudire quando sbagliano passaggi o tirano a organo riproduttore canino? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti