Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Napoli - Juventus 2-1, commenti post partita

Post in rilievo

Si puo' dire quello chensi vuole, ma in questo momento, le squadre che giocano in Europa, non riescono a reggere i ritmi del Napoli nei secondi tempi. E la qualita' complessiva, oggi come oggi, di questa Juve, non e' sufficentemente superiore per colmare questo dislivello.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, kaedes ha scritto:

Comunque penso che un anno fuori dalle coppe possa schiarire le idee a molti, e intendo anche dirigenti, allenatore e squadra.

Non si stanno preoccupando loro se restiamo fuori perche dovremmo farlo noi..

Che dirigenti? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Ma il Napoli nel primo tempo ci lasciava giocare nella nostra metà campo... Permettendoci di sviluppare qualcosina.. Ma Non appena hanno dovuto rimediare al risultato non ci hanno fatto più giocare e non perché non abbiamo voluto giocare più noi.. Ma semplicemente perché in campo esiste anche l'avversario.. Che nel nostro caso quando si incavola... Ci recupera il risultato praticamente sempre... Mettendo a nudo tutte le nostre difficoltà difensive e offensive... 

Il segno evidente è che quando pressati non sappiamo più fare il tiki taca difensivo.. Semplicemente perché non c'è lo permettono più e non perché noi vogliamo smettere di farlo. 

È tutto lì il succo. 

Ma io so bene che esiste anche l'avversario ma questo non vuole dire sparire perché sei sparito letteralmente. Era ovvio che il napoli si alzasse e ci sta che uno di abbassi ma tu non puoi sistematicamente rinunciare a ripartire anche perché è ovvio che crei nell'avversario sicurezze e lo gasi. Il napoli aveva provato a pressarci nel primo tempo ma noi eravamo usciti bene dal basso e quindi avevamo frustrato il loro tentativo di pressing anche qui l'elemento psicologico è fondamentale se tu mi pressi e io faccio girare il pallone e rendo vana la pressione tu ti disunisci e quindi mi pressi con meno veemenza. Insomma per me la squadra è sparita prima di testa e poi fisicamente. Sulla testa il responsabile è l'allenatore non ci sono santi lo dicevo con allegri lo dico con motta se la squadra si abbassa e se la fa addosso la responsabilità principale è dell'allenatore che sta lì per quello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, bolognabianconera ha scritto:

Si scusa. È che io vorrei vincere altro,  sono fatto così. Mi piacciono le grandi orecchie.

E la champions la vinci arrivando ottavo in campionato? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Jonathan Harker ha scritto:

Un'altra cosa: io Conceicao non lo riscatterei.

Mia opinione.

Ho pensato anche io la stessa cosa, comunque ci sono altri 4 mesi per valutarlo meglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Er ginocchio de Rabiot ha scritto:

Ancora con sta storia? gonde è andato via perché la nazionale gli aveva offerto lo stesso stipendio per lavorare 10 giorni l anno

Si si infatti davanti alle telecamere quando è andato via era raggiante.........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, pablito_1982 ha scritto:

Non è che se lo dice Moggi é legge,hai calcolato te la media punti e ti leggiamo con interesse.

Moggi cacciò Ancelotti.....

Che ho calcolato? Sta su transfermarkt la media punti…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, axpart ha scritto:

Non lo fanno, sospendono solo chi non si allinea al Motta out, ne ho fatte le spese,  il buon deschain che mette solo le faccine che ridono ma non risponde sul merito.

Concordo, i mod dovrebbero essere imparziali (seppur ognuno abbia le sue idee ovviamente), ma invece agiscono in base alla propria idea e puniscono di conseguenza. In generale questi schieramenti continui, tra Allegri in e Allegri out e Motta In e Motta out come sempre non fanno bene

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Ma io mica sono soddisfatto eh.

Però una cosa è criticare il secondo tempo, cosa che tra l'altro mi trova d'accordo, altra cosa è leggere cento pagine " motta via".

Oggi la partita l'abbiamo persa su un cross e un fallo da codice rosso di Locatelli.

Motta la partita l'ha preparata benissimo, tant'è che nel primo tempo dovevamo farne un altro con yildiz.

La differenza stasera sta solo nel fatto che noi continuiamo a sbagliare gol clamorosi, mentre gli altri ci puniscono alla prima occasione o per stupidaggini tipo quella di Locatelli.

Purtroppo non abbiamo due terzini validi e puntualmente i pericoli arrivano sempre dalle corsie 

Guarda che lamjuve non sbaglia gol clamorosi, la Juve non crea occasioni da gol. Nel primo tempo siamo andati bene, ma il secondo? Non è possibile giocare solo un tempo, che futuro abbiamo? Licenziare motta per prendere Tudor non ha senso. L'errore è stato fatto a luglio, dovevamo prendere conte invece che TM. Io lo dissi, e se non mi credi ho screenshot dei miei messaggi nella discussione di benvenuto a TM, e molto utenti, per orgoglio, dicevano che non volevano Conte perché ci ha abbandonato....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Aether ha scritto:

La partita é finita quando l'arbitro ha fischiato l'inizio della ripresa..

A parte questo, loro dopo il 2 a 1 si sono "calmati" e noi (la squadra sotto) avevamo 20 e rotti minuti quantomeno per provare a tirare in porta, non dico pareggiare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Roland Deschain ha scritto:

Peccato le partite durino 90 minuti e non 45

Si, hai ragione. Però non buttiamo via quei 45 minuti. E poi, dai, che gol abbiamo preso? Un pallone morbido in mezzo ed un fallo da rigore senza senso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lucajuventino ha scritto:

Sono assolutamente d'accordo con te. Avete visto il PSG in mano agli sceicchi, ultracampione di francia ma 0 Champions! O il Manchester City in mano agli sceicchi, quanto c'è stato per vincere un singolo campionato? 

Ora, pensateci bene: quanto tempo c'è stato Guardiola per vincere con il Manchester City ultramilionario? sicuramente non 1 anno.

Or se pensiamo che Thiago Motta, con una squadra che a fatica si salverebbe in Inghilterra, possa vincere lo scudetto o arrivare in Champions in soli 8 mesi di lavoro...io penso che sia impossibile!

Thiago ha bisogno di tempo ragazzi! Ma vi pare che stiamo giocando con giocatori esperti? Non c'è un playmaker che sia uno dotato di piedi buoni ! A centrocampo abbiamo tutti giocatori di interdizione ma non abbiamo un fantasista da quando è andato via  Dybala! Il nostro Dybala è Fagioli che sicuramente crescerà ma ad oggi è un giocatore ancora giovane e inesperto, con anni di C alle spalle e una sospensione per scommesse. 

Conte giocava con Pirlo, Marchisio e Pogba! 

Se hai persone giuste e capaci di vincere puoi farlo anche in un anno.

E per vincere non intendo il campionato ma tutte quelle persone che riescono a superare i propri obiettivi.

Anche una promozione in serie A è una vittoria.

La nostra attuale società non è vincente, motta ha fatto un campionato buono e basta.

I giocatori non solo non hanno mai vinto ma sono quasi abituati alla non vittoria, quasi come se fosse la normalità.

Mi spieghi come si può invertire la tendenza? 

Avevi allegri, uno dei più vincenti della nostra storia che con una struttura si società completamente differente alla prima non c'è riuscito.

Ma almeno lui lottava, provava a scuotere qualcosa, a toccare delle corde di juventinita.

Ma niente.

Quindi il problema non era lui ma tutto il resto.

Metti un presidente vincente o che abbia la mentalità vincente, metti un dg che abbia una mentalità vincente, trova qualche giocatore che sappia vincere e allora puoi anche mettere Motta che in un ambiente vincente può dare qualcosa.

Ma così no, no e ancora no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Il Dottor Destino ha scritto:

Quindi siccome allegri 2 ha fatto * bisogna rimanere ciechi di fronte a quello che assume sempre più i connotati di un fallimento progettuale?

Mah

Progetto fallimentare? Pensavi davvero di poter competere per lo scudetto????

Vedremo se sarà fallimentare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

si ha fatto mezza stagione buona

che peraltro Italiano sta praticamente fotocopiando senza la fanfara mediatica al seguito....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi inserisco solo per dire che, avendo il Napoli perso contemporaneamente sul centro sinistra:

1) quello del mio avatar (ceduto, senza essere sostituito, miglior giocatore della rosa);

2) Buongiorno (acquisto più costoso della stagione);

3) Olivera (infortunio muscolare dell’ultim’ora);

ecco, contro una combo Spinazzola / Juan Jesus mi sarei aspettato Conceicao dal primo minuto, e non McKennie e qualche spruzatina di Yildiz….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque bisogna farsene una ragione, tanto Motta resterà sulla panchina almeno per un'altra stagione, speriamo che la squadra migliori col tempo. Non è una questione tattica ,perché comunque fanno vedere di poter giocare bene contro chiunque, ma le partite durano 90 minuti e non 45.. poi si fanno errori individuali molto evitabili 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Non mi frega nulla di Allegri ma allegri almeno sapeva tenere bene la tensione difensiva quando era necessario farlo. 

Era solo un esempio per criticare Motta non certo per elogiare allegri. 

Se poi ti mi tiri in ballo l'unico  5 a 0 beh... Che ti devo di... Ci sarebbero altre 300 partite.. Ma lasciamo stare va

Guarda che con con allegri ne abbiamo perse 3 su 3 nel suo triennio.

Di allegri non te ne frega nulla però lo hai tirato in ballo per dire quanto fosse diverso con lui.

Ti ho semplicemente risposto che con allegri si perdeva ed anche in malo modo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, yashin ha scritto:

Solo una domanda.

Quale allenatore, oltre a Motta, avrebbe tolto Yildiz invece xhe Nico G.?

Oronzo Canà

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gianmarco86 ha scritto:

Io non sto giustificando, perchè il mio primo commento alla partita è stato che abbiamo giocato bene il primo tempo e siamo scomparsi il secondo. Quindi non mi pare di aver giustificato. 

Il mio giudizio sulla squadra è generale e prescinde dalla partita di questa sera, è una squadra che ha qualità ma a cui manca continuità nell'esprimersi e questo è anche dovuto al fatto che diversi giocatori sono giovani. Yildiz stasera si è mangiato un gol che probabilmente tra un paio di anni farà ad occhi chiusi.

No dicevo in generale non che tu hai giustificato, dico solo che credo che un po di pou ci si poteva aspettare dopo la campagna acquisti dopp aver visro buone cose in campo... io di ogfi dico solo che non è il risultato che mi fa arrabiare ma il fatto che non siamo scesi in campo per niente nel secondo tempo e non abbiamo reagito allo svantaggio oltre al fatto che spesso non sappiamo tenere il vantaggio ma ripeto la mancanza di verve e carattere non mi è piaciuta, non gioco, errori o cose del genere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, axpart ha scritto:

Tre anni di vuoto cosmico.

Adesso piangete dopo mesi. Coerenti. 

Forse non hai capito, criticavo prima e critico adesso… la Juventus è in mano ad incapaci e a voi sta bene così quindi…

”vincere non è importante ma è l’unica cosa che conta” e non il progetto dei 2 dementi al comando

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti