Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Napoli - Juventus 2-1, commenti post partita

Post in rilievo

6 minuti fa, delpeter ha scritto:

Nico, Koopmainer e Douglas Luiz, 150 milioni in tre, sono giovani e con poca esperienza?  quando si cerca di difendere l'indifendibile si dicono queste cose.... 

va beh,  mica può dirti che per anni ha massacrato Allegri ed adesso si trova uno peggio .. difende l’indifendibile

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Er Bufalo ha scritto:

Secondo me lo era anche a priori ma se non hai birra...

Si ma la birra mica finisce improvvisamente nei 45.

Poi per carità giocare ogni 3 giorni non aiuta, ma neppure io n cambio repentino di atteggiamento tattico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con Conte si è vinto anche con Pepe, Giaccherini e Matri.. oggi Conte aveva gli uomini contati e dimostra che può fare anche a meno di Osimhen e Kvara.. nel secondo tempo si sarà fatto sentire, tanto che correvano al doppio, erano su tutti i palloni, l’hanno voluta ribaltare e voluta portare a casa più di noi. Motta, con tutto il rispetto, con la sua flemma non so cosa possa aver detto alla squadra a fine primo tempo per confermare il vantaggio, ed infatti i giocatori sono entrati meno in palla, tanto da farsi schiacciare dietro e perdere la partita. I cambi poi sono quasi sempre tardivi e quasi mai decisivi. Il problema grave è che arrivati a metà gennaio i giocatori che dovrebbero avere più peso di altri (Koop, Luiz, Gonzalez, Vlahovic..) non hanno mai performato con una certa continuità. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mrhyde ha scritto:

Next Gen

purtroppo non sono così intelligente da decifrare commenti così sintetici, se vuoi interagire con me devo sforzarti di essere un minimo più analitico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gianmarco86 ha scritto:

Se metti Bremer a questa squadra guadagni diversi punti di quelli che hai perso in questi mesi. Non mi piace dare attenuanti legate agli infortuni, però è un dato di fatto che questa squadra con Bremer era imperforabile e poi ha cominciato a subìre qualche gol di troppo. 

Un singolo calciatore secondo me non può fare questa differenza, credo che Motta abbia proprio un problema ad allenare per vincere. Devi scendere a compromessi e leggere il contesto. Non lo sa fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buonissimo primo tempo, sopra le aspettative, ma nel secondo tempo appena il Napoli ha alzato il livello della prestazione, non c’è stata più partita, ed è uscita la loro netta superiorità a centrocampo e sulle fasce

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, TheRedDevil ha scritto:

Si ma se tu non ti metti dietro non gli dai tutto quel campo...

Motta voleva starsene 45 minuti dietro sperando di reggere...

Ma quello che voglio dire è che quando ti metti dietro non lo fai per mera scelta... Lo fai perché ti ci costringono... Perché non riesci più a passarla.. Sbagli le uscite ecc.. Ecc.. 

Nel secondo tempo è successo che una saudra più forte di noi ha incominciato ad aggrediti per recuperare il risultato... E noi che siamo più deboli... Lo dice la classifica... abbiamo subito questa sua superiorità. 

Non c'è scelta nel subire nessun allenatore al mondo sceglie volontariamente  di subire l'avversario 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Amici Luccicanti ha scritto:

Oggi il bicchiere è vuoto...o.k...per la prima volta in stagione..lo vedremo pieno parecchie volte da qui alla fine

Non mi sono spiegato. 

Per me i pareggi sono bicchieri vuoti. 

Ma forse sono juventino da troppi decenni.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, TheOzma2 ha scritto:

La piunizione è un errore di Cambiaso, anche quello assolutamente gratuito e non perchè stessimo soffrendo più di tanto.

Io ho visto nel calcio centinaia di partite dove la squadra che soffriva, si difendeva e faceva fatica, non solo non subiva gol..ma magari trovava pure il jolly del funambolo all'ultimo minuto e si portava a casa pure la vittoria..magari non del tutto meritata ma si prendeva i tre punti.

Certo stavamo soffrendo, su questo non c'è dubbio..ma loro nella ripresa hanno fatto 3 tiri nello specchio..il gol, il rigore e un altro tiro.

Ce la stavamo giocando, a casa loro..dove è sempre una guerra..sempre.

potevamo tenere botta e sperare nei tre freschi là davanti..invece ci ha pensato Locatelli purtroppo.

Non sono del tutto d'accordo, le statistiche e i numeri del secondo tempo sono impietose purtroppo .

Farsi riprendere subito e sistematicamente dopo il vantaggio non credo di averlo mai visto in vita mia.

Non così, non cosi scientificamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juventinocomasco ha scritto:

va beh,  mica può dirti che per anni ha massacrato Allegri ed adesso si trova uno peggio .. difende l’indifendibile

si lo so, infatti si sta arrampicando sugli specchi sparando fesserie a raffica....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, pogba77 ha scritto:

Benissimo.

Noi ne abbiamo sbagliato uno clamoroso e scalciato lo scozzese con rigore annesso.

Motta di cosa sarebbe colpevole quando leggo che stasera è colpa sua?

Cambi errati. Mentalità pavida e timorosa. Mancanza di attributi. Totale incapacità di leggere la partita.
Basta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dunque, che le cose non stiano andando bene è oggettivo, non è argomento di discussione per quanto mi riguarda... ma i dubbi che ho su Thiago Motta, non sono relativi alla classifica, ai pareggi, alla sconfitta di stasera o allo spettacolo al contrario a cui abbiamo assistito martedi.

I dubbi sono relativi alla condotta della squadra nel secondo tempo, ai cambi sul risultato di 1 a 1, mettendo Savona, dando quindi un chiaro messaggio di voler mantenere (ancora una volta) il pareggio, per non perdere, il che, sarebbe anche lecito contro un Napoli capolista, se non ci fosse un pregresso fatto di millemila pareggi e di montagne russe a livello di prestazione.

Ma accidenti! Quello che hai fatto nel primo tempo, devi necessariamente, doverosamente farlo nei caxxo di 95 minuti totali, o almeno provarci!!!

Così, abbiamo perso, senza neanche provare a vincere!!! E allora, dove sta la differenza da Allegri????

Sono molto, molto deluso e io sono uno di quelli che ha difeso Thiago con tutte le sue forze, arrabbiandomi con il catastrofismo militante dentro e fuori da questo forum.

Ancora adesso, nonostante tutto, spero con tutto me stesso che ci siano ancora margini per cambiare rotta, perchè continuo a vedere cose molto interessanti, a tratti entusiasmanti, alternate ad errori madornali, in campo, nelle formazioni iniziali, nei cambi e nelle letture incomprensibili di Thiago.

Il Timore è, da una parte quello di non saper aspettare un fisiologico periodo di "incubazione", di una creatura che vorrebbe correre, ma che a volte stenta a camminare.

D'altro canto, c'è invece la paura di non saper uscire dai vecchi stilemi del vecchio mister gestore e vincente (vade retro)...

Il dubbio più grande è:

ma Thiago Motta, è davvero così diverso da Allegri, concettualmente parlando?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, pablito_1982 ha scritto:

Da juventino e non da filo-motta, la bella prestazione del primo tempo;poi purtroppo il secondo tempo è stata una sciagura e la patata bollente ora ce l'ha in mano giuntoli, sulle nostre spalle

Però le partite si giudicano intere.

Altrimenti qualcuno potrebbe giustamente tirare  fuori un "Eh ma vi ricordate i primi 20 minuti contro l'Inter?"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Aether ha scritto:

Alla juve progetti a medio lungo termine non sono esistiti e mai esisteranno. Alla juve devi vincere. Se non vinci vai a casa.. il resto son tutte scuse da squadra provinciale

Loro contavano di farlo l’anno prossimo, non questo. Non gli hanno chiesto lo scudetto, figurati la Champions. La squadra è stata costruita sulle sue necessità, sul suo modello di gioco, non lo cacciano.

Avesse ereditato quella di Allegri con 1-2 innesti ti davo ragione, ma questa è una rifondazione. Giusta o sbagliata ormai ci siamo dentro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti