Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Napoli - Juventus 2-1, commenti post partita

Post in rilievo

1 minuto fa, Kuma1972 ha scritto:

Mi ricordo 1991.... Un altro fenomeno da Bologna...  E il risultato lo sappiamo tutti (ero sugli spalti a Genova, Branco Skuhravy).... Juve settima e fuori dalle coppe per la prima volta dopo 28 anni... 

Corsi e ricorsi storici

Giuntoli, studia la storia, e trova una soluzione.

pensa che quel giorno io ero in ospedale a savona per appendicite..le bestemmie che volarono nei corridoi quel pomeriggio..

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ittonitram ha scritto:

Chi lo dice non ha nemmeno idea di cosa sia la Juve. Qui non si aspettano 3 partite (io per primo) figurati 3 anni. Che poi sommati ai 5 precedenti orribili e inguardabili, farebbero 8. Serve una bella sveglia da parte di tutti

E' davvero sorprendente che in molti non abbiano ancora colto che son passati 5 stagioni dall'ultima in cui ci siamo giocati lo scudetto.. CINQUE STAGIONI!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dante60 ha scritto:

La sconfitta di questa sera ha un nome ANTONIO CONTE.Ma avete visto la garra che da alla squadra. Sono inc......imo con quei  tifosi che preferiscono fare queste figure  di emme piuttosto che ammettere che solo Conte ci può  salvare x la 2 volt..Oltretutto particolare  importante è  un juventino  come pochi

Bravo,  ci sono troppi orgoglioni che non.rivorrebbero conte per lo sgarro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SpaceOddity ha scritto:

Si si vabbè. Mi sa che il traditore non è lui. 

Se c’era l’avvocato lui dopo la faccenda del ristorante avrebbe dovuto cambiare mestiere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, xtreme ha scritto:

Diciamo che aveva fatto una gran sterzata e poi è mancato sul più bello.

Io mi aspettavo molto più il cambio di Nico Gonzalez.

Yildiz aveva fatto una gran giocata e quel gol probabilmente tra un paio di anni lo farà ad occhi chiusi. È giovane, come buona parte della squadra, non ha colpe, però se non gioca bene può uscire, come doveva uscire, prima di lui, Koopmeiners eh.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Sisi ma se la notizia di Agresti è vera siamo nel pantano mi sa. 

Motta non sa che pesci pigliare e non f credo troverà il bandolo della matassa 

Fosse per me lo caccerei ora,i soldi che ci metti per un allenatore normale che ti porta in champions sono di sicuro meno rispetto a quelli che si perdono nel non andarci

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il gioco sta migliorando. Riescono a fare passaggi sullo stretto e venire fuori dal pressing. Il Napoli ha buttato.la palla in area e non siamo stati in grado di reggere  l'impatto fisico di quei due bisonti, Lukaku e Anguissa. Hanno buttato fuori  il furore di Conte. Ma secondo me abbiamo grandi margini di miglioramento. Prima o poi passerà questo momento. Non buttiamoci giù. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, bolognabianconera ha scritto:

A Bergamo però si. Nel derby e con i Viola si. Con il Milan pure. 

Delle ultime 7 partite ne hai vinta una col Milan. Vai in vantaggio perché i giocatori sono buoni, di fatto hai speso 200 milioni e poi nel secondo tempo sparisci.

Motta imbarazzante a dire poco e adesso non c'è più neanche la scusa degli infortuni.

Non c'è un singolo giocatore che gioca bene 2 partite di fila.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Io non sto giustificando, perchè il mio primo commento alla partita è stato che abbiamo giocato bene il primo tempo e siamo scomparsi il secondo. Quindi non mi pare di aver giustificato. 

Il mio giudizio sulla squadra è generale e prescinde dalla partita di questa sera, è una squadra che ha qualità ma a cui manca continuità nell'esprimersi e questo è anche dovuto al fatto che diversi giocatori sono giovani. Yildiz stasera si è mangiato un gol che probabilmente tra un paio di anni farà ad occhi chiusi.

Sono d'accordo con te sul primo tempo, giocato sicuramente meglio del Napoli, non sono d'accordo che Yildiz abbia sbagliato un gol facile perché il portiere ha fatto un intervento da gatto.Probabilmente non sarebbe servito perché col secondo tempo che abbiamo giocato ci sarebbero voluti almeno 3 gol di vantaggio all"intervallo. Quello invece che mi sembra determinate,  oggi come nelle ultime partite giocate, è che non abbiamo resistenza alla fatica, perdiamo brillantezza, corsa e ci disuniamo. Nel primo tempo costringevano all'errore con l'aggressione portata bene e con sincronismo. Si ripartiva veloci e so costringeva il napoli a correre indietro. Questo al netto che non abbiamo un terzino dx e che Cambiaso non è più lui. Chiaro che la tenuta atletica è di responsabilità dell'allenatore e del suo staff, per quanto riguarda schieramento e tattica non mi sento così preparato per contestare quanto fa Motta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Icarius ha scritto:

Non so tu dove e se hai frequentato una scuola, ma mi dici dove ho scritto che non sarebbe rigore? 

Se non sai leggere l'italiano chiudi tutto, ma davvero. 

Voi siete tutti leoni da tastiera! Ed usate un linguaggio sempre da bulli da 4 soldi

Il mio messaggio voleva dire che quello che è in rigore che non si discute senza le tue stupide digressioni sui rigori passati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Aldo Raine ha scritto:

In Campania abbiamo una frase per catalogare gente come Motta: ciuccio e presuntuoso

Capisco il tuo punto di vista, è assolutamente condivisibile, tuttavia la mia speranza, è che lui tenga il punto su alcune cose, per non fare lo stesso errore di Sarri, che pur vincendo, avendo cmq la squadra più forte, tradì però il suo credo, barattando le sue idee con la vittoria di un campionato, visto che si era messo i senatori contro, ma certamente perdendo la stima che nutrivo per lui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Kenan Yildiz ha scritto:

Posso rispondere io:

- mettere Koopmeiners dal primo minuto

- metterlo da mesi, dopo aver avuto ampie e palesi dimostrazioni che non può essere schierato titolare

- metterlo fuori ruolo, oltrettutto

- tenerlo 90 minuti, oltre l'oltretutto

- Come sopra per Cambiaso

- continuare a schierare gente fuori ruolo: esterni sinistri a destra, destri a sinistra, centrocampisti in difesa e chi più ne ha più ne metta

- non saper motivare la squadra, in nessuna occasione, ma soprattutto quando si è in vantaggio

- essere integralista e poco propenso all'adattamento, se non hai gente per proporre il tuo gioco, adatta il tuo gioco alle risorse disponibili. Altrimenti quella è la porta.

- non saper leggere le partite, gestione dei cambi cannata sistematicamente

- non saper/voler rischiare. Sei sotto 2-1, non togliere una punta per una punta, prova a riprenderla

E mi fermo qui perché sono da telefono e scrivere troppo mi snerva .ghgh

Cambiaso e koop  l'ho scritto io per primo 

Per il resto non sono d'accordo.

Se Locatelli va di matto non può essere colpa di motta.

Yildiz a dx ci ha giocato diverse volte ed anche bene.

Per cambiaso io sarò stato tra i pochi a dire che per 70 mln va portato in spalla al city

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io tengo l'equilibrio. Ero partito con l'idea che fosse una gara da 1X per la situazione di classifica che dice che sono piu' forti, per la storia che è da anni che qui non si vince, per Conte che queste gare le azzanna. 
Dopo il primo tempo per me ottimo sia nell'atteggiamento e nel fraseggio considerando che giochiamo costantemente con i fantasmi di se stessi in campo : Koop e Nico e avevamo un Kolo Manuai ai primi passi con la squadra. Gatti e Thuram favolosi nei primi 45 minuti.

Poi il secondo tempo è successo quello che doveva succedere: l'urto del Napoli piu' di nervi che di gioco. Se avessimo retto quel loro furore per almeno mezz'ora poi sono convinto che l'avremmo almeno pareggiata. 

La realtà dura è che abbiamo un giocatore in un ruolo chiave che non sta dando nulla alla squadra e questo alla lunga lo stiamo pagando. Gli altri crescono ma lui rimane al palo. Sto parlando di Koop. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, gepp said:

Intanto riempite sempre lo stadio e loro sono contenti che gli frega a loro..

Ti mancano le basi dell’essere tifoso… ma l’abc proprio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, gianlub68 ha scritto:

Aggiungi totale immobilità di chi non ha la palla, mancanza di schemi in attacco, personalità di un pesce lesso in panchina. 

Non avanza mai nessuno.
Una foresta di alberi secolari arriverebbe in area prima di loro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, IlPolpo1982 ha scritto:

Ma sull’1-0 per noi Conte dove stava

a studiare le contromosse per ribaltare la partita, come in effetti è avvenuto.

Come ha detto prima giustamente un utente, abbiamo mandato degli juventini a distribuire mentalità vincente in giro e ci siamo presi in seno dei manichini

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, delpeter said:

Oggi Conte vinceva anche se schierava Mazzocchi, Billing e Ngonge al posto dei titolari o chiunque altro.... il Napoli ha vinto di rabbia e di squadra non di giocatori che secondo me non sono superiori ai nostri....Politano sembrava Cristiano Ronaldo e Anguissa Zidane e non certo perchè lo sono....

Bravo, sono d'accordo. Conte riesce a far "overperformare" i propri calciatori, il pubblico esaltato ha fatto il resto. Nel secondo tempo ci hanno annientati. Motta non riesce a trasmettere nulla. Non si gioca male, ma manca proprio quella voglia di vincere, quella "fame" che ci ha sempre rappresentato. Di conseguenza soffriamo le squadre chiuse, non riusciamo a mantenere i vantaggi, e una volta rimontati non riusciamo a tornare avanti perché crolliamo sia fisicamente che psicologicamente. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Aether ha scritto:

Un dettaglio che in molti stanno dimenticando..

Tanto una volta via Vlahovic, Cambiaso e Yildiz (il prossimo con cui fare cassa in estate) arriveranno i nuovi Koop/Gonzalez strapagati dal Bologna della situazione..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gianmarco86 ha scritto:

Yildiz aveva fatto una gran giocata e quel gol probabilmente tra un paio di anni lo farà ad occhi chiusi. È giovane, come buona parte della squadra, non ha colpe, però se non gioca bene può uscire, come doveva uscire, prima di lui, Koopmeiners eh.

Su koopmeiners c’è il veto dell’ONU se lo sostituisce emettono un mandato di arresto internazionale per il vate.

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Er Bufalo ha scritto:

Esattamente.

Ricordo come il tanto perculato De Light non gli facesse prendere palla manco fuori, facendolo soffrire fisicamente nel corpo a corpo e anticipandolo sistematicamente.

Ma si sa, parlare del calcio è una cosa, coglierne certi aspetti implica altro.

Deligt non c'è più

Oggi teniamo gatti

Ed al netto che tutti si credono Carlo Ancelotti quando parlano di calcio oggi come sempre gatti non è stato uno dei peggiori

Per altro parlavo di grinta e determinazione. Almeno lui le mette pur essendo tutti consapevoli che non sia Chiellini 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, pitollo ha scritto:

dubbio più grande è:

ma Thiago Motta, è davvero così diverso da Allegri, concettualmente parlando?

Si è diverso. 

Almeno allegri sapeva far tenere la difesa anche quando presi a pallate. 

Motta non riesce ne ad attaccare ne a difendere. 

Insomma alla squadra finora non ha dato nulla.. anzi con giocatori migliori è riuscito persino a peggiorarla 

Facile fare il tiki taka e possesso palla  nella tua meta campo quando l'avversario ti aspetta dietro o comunque ti pressa con poca convinzione. 

Prova a farlo con lo Stoccarda o con il Napoli del secondo tempo se sei bravo... Eh Motta.... Come mai a quel punto non riesci a fare più nemmeno due  passaggi di fila.??? 

Cosa che succedeva anche con allegri eh.. Con miretti ecc.. Ecc.. Ma succedeva anche con lui che  non riuscivamo a fare due passaggi di fila... L'unica cosa è che almeno aveva organizzato bene la difesa... Cosa che Motta invece di migliorarla la sta peggiorando di partita in partita. Dopo un buon inizio stiamo subendo gol da chicchessia. 

Sembriamo come i gamberi. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Victor Sullivan ha scritto:

Anche questo è condivisibile, ma qualunque giocatore difensore o no deve evitare una scivolata simile

nel primo tempo ne fa 1 e fa un miracolo sul quel passaggio folle di DiGregorio.....

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti