Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Napoli - Juventus 2-1, commenti post partita

Post in rilievo

4 minuti fa, TheOzma2 ha scritto:

Le statistiche dicono che noi abbiamo fatto poco..senza dubbio..ma loro hanno fatto 3 tiri in porta--di cui due sono il gol e il rigore.

ci stavamo difendendo..soffrivamo ma stavamo tenendo botta..ma proprio stasera era la prima volta, dopo tanto tempo, che potevamo disporre di una panchina decente..con giocatori che avrebbero potuto provare il colpaccio alla fine..buttare dentro conceicao, valhovic e mbangula freschi a 20 minuti dalla fine poteva produrre qualcosa..invece locatelli gli ha regalato un rigore vittoria.

Capisco il tuo punto di vista che ovviamente rispetto in toto ma pur sforzandomi, non riesco a condividerlo del tutto. Sarà il nervoso, sarà che sono mesi che vedo le stesse cose, gli stessi errori, lo stesso atteggiamento molle e dimesso di chi non ci mette l'anima.

Boh

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Kuma1972 ha scritto:

Mi ricordo 1991.... Un altro fenomeno da Bologna...  E il risultato lo sappiamo tutti (ero sugli spalti a Genova, Branco Skuhravy).... Juve settima e fuori dalle coppe per la prima volta dopo 28 anni... 

Corsi e ricorsi storici

Giuntoli, studia la storia, e trova una soluzione.

Quella almeno arrivò a un passo da una finale europea.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lucio1982 ha scritto:

a studiare le contromosse per ribaltare la partita, come in effetti è avvenuto.

Come ha detto prima giustamente un utente, abbiamo mandato in giro degli juventini a distribuire mentalità vincente in giro e ci siamo presi in seno dei manichini

Non ha fatto nulla di trascendentale Conte, siamo stati noi a giocare una partita diversa dopo il primo tempo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, ExHarley68 said:

Io tengo l'equilibrio. Ero partito con l'idea che fosse una gara da 1X per la situazione di classifica che dice che sono piu' forti, per la storia che è da anni che qui non si vince, per Conte che queste gare le azzanna. 
Dopo il primo tempo per me ottimo sia nell'atteggiamento e nel fraseggio considerando che giochiamo costantemente con i fantasmi di se stessi in campo : Koop e Nico e avevamo un Kolo Manuai ai primi passi con la squadra. Gatti e Thuram favolosi nei primi 45 minuti.

Poi il secondo tempo è successo quello che doveva succedere: l'urto del Napoli piu' di nervi che di gioco. Se avessimo retto quel loro furore per almeno mezz'ora poi sono convinto che l'avremmo almeno pareggiata. 

La realtà dura è che abbiamo un giocatore in un ruolo chiave che non sta dando nulla alla squadra e questo alla lunga lo stiamo pagando. Gli altri crescono ma lui rimane al palo. Sto parlando di Koop. 

Reggere con quel Cambiaso: io ed i miei amici del calcetto ad uno così non faremmo fare nemmeno la doccia. Se trovano un pazzo che offre più di 10M e non lo cedono sono da rinchiudere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gianmarco86 ha scritto:

Yildiz aveva fatto una gran giocata e quel gol probabilmente tra un paio di anni lo farà ad occhi chiusi. È giovane, come buona parte della squadra, non ha colpe, però se non gioca bene può uscire, come doveva uscire, prima di lui, Koopmeiners eh.

Può uscire ma anche oggi direi che c'erano altri che potevano uscire prima di lui.

E siccome è una partita importante va anche tenuto dentro chi nella stagione ha dimostrato di spostare di più.

Nico a me piace ma non credo proprio che il suo peso stagionale sia avvicinabile a quello di Yildiz.

E siccome Nico ha fatto una partita così così, direi proprio che Yildiz non era quello da levare.

Poi di certezze non ce ne sono a parte la vaccata di Cambiaso in ogni gara.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Jekks ha scritto:

Locatelli e Motta da spedire su Marte ma non ora, da ottobre

E Cambiaso guarda che il primo gol è partito dall’ ennesima palla persa da Cambiaso un deficiente che ci è costato almeno sei punti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Lucio1982 ha scritto:

a studiare le contromosse per ribaltare la partita, come in effetti è avvenuto.

Come ha detto prima giustamente un utente, abbiamo mandato in giro degli juventini a distribuire mentalità vincente in giro e ci siamo presi in seno dei manichini

Pensare che uno juventino che ha vinto con noi la Champions e' l' allenatore del Napoli mentre un prescritto allena noi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tiger man ha scritto:

Deligt non c'è più

Oggi teniamo gatti

Ed al netto che tutti si credono Carlo Ancelotti quando parlano di calcio oggi come sempre gatti non è stato uno dei peggiori

Per altro parlavo di grinta e determinazione. Almeno lui le mette pur essendo tutti consapevoli che non sia Chiellini 

Gatti è bravino quando marca l'attaccante fronte centrocampo, quando deve marcarlo sui traversoni se lo perde puntualmente.

Sta sempre due metri avanti o dietro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ogni discussione tecnico tattica la trovo superflua: naturalmente non siamo perfetti ma il grande lavoro è sotto gli occhi di tutti.

È altrettanto evidente il modo avvilente in cui non riusciamo né a vincere né a mantenere i vantaggi, segno inequivocabile ed estremamente allarmante di un problema di mentalità: ok che ci mancano i leader,che ne stanno nascendo pochi e stanno latitando quelli attesi (Koopmainers e Douglas Luiz) ma la lacuna più grave dell' allenatore è proprio l' incapacità di creare la famosa mentalità vincente rischiando così di non farci arrivare da nessuna parte.

Mi hanno riferito di un post partita in cui il Mister e Di Gregorio hanno raccontato che durante l' intervallo la squadra ha detto di essere stanca per cui hanno deciso un cambio di strategia: questa è la foto della nostra squadra.

Dopo un gran primo tempo e da poco in vantaggio ti dichiari stanca? Roba da far cadere le palle per terra, per quanto mi riguarda. E quella che sarebbe stata un' occasione per l' allenatore di dare una sterzata, cambiando già 2-3 elementi oppure strigliando la squadra si è rivelata l' ennesima occasione per mandare all' aria una partita e speriamo no l' intera stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Stan45 ha scritto:

Se c’era l’avvocato lui dopo la faccenda del ristorante avrebbe dovuto cambiare mestiere 

Si si vabbè...se c'era l'avvocato uno come Allegri mai avrebbe manco messo piede in sede.

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, CoD3Ex ha scritto:

Perché dicono qui dentro che ci siamo offesi per la questione dei 10€ di anni fa. Se la sono legata, quindi Conte ormai a Torino non ci può più tornare.

Però Motta, che non sa mettere in campo manco 11 giocatori, va bene!

Se motta non va in CL e lo riconfermano, Conte e Inzaghi brindano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel secondo tempo hanno buttato palla in avanti arrivando poi prima su tutte le seconde palle vacanti. Poi con la forza d'urto di Lukaku  ed anguissa ci hanno schiantato. Mi commuovo per i nostalgici contiani che vogliono vedere dei meriti inesistenti negli allenatori. Ci hanno maciullato con i kg ed i centimetri,non avevamo la forza d'urto per tenere botta. In campo ci vanno i giocatori ed il napoli ,tatticamente,non ha messo in campo nulla che vada oltre la banalità più scontata. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Roger Keith Barret ha scritto:

La fiducia va conquistata.

Mi sembra che vuoi vedere ad ogni costo quello che desideri anche se non c'è 

Secondo me motivi per dare fiducia ci sono. Il primo tempo di questa sera. Se sei un * di squadra questo primo tempo non lo giochi. Nemmeno la partita di Bergamo. O altre che abbiamo giocato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Kenan Yildiz ha scritto:

Capisco il tuo punto di vista che ovviamente rispetto in toto ma pur sforzandomi, non riesco a condividerlo del tutto. Sarà il nervoso, sarà che sono mesi che vedo le stesse cose, gli stessi errori, lo stesso atteggiamento molle e dimesso di chi non ci mette l'anima.

Boh

No ma che ci sia un problema di garra o di concentrazione hai ragione..perchè non si può negare..è evidente.

però stasera..con il fortino eretto nel secondo tempo..speravo, vista la panchina abbondante, di provare qualcosa nellultimo quarto d'ora..e secondo me lo aveva in mente anche motta.

ma quando un tuo giocatore fa un errore del genere..taglia le gambe a tutti..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo accanimento con alcuni giocatori è evidentemente assurdo, mi pare un allenatore che va troppo a simpatie..

Fagioli dopo una grande partita a Lipsia è sparito dai radar,  Koopmeiners è un'ectoplasma ma le gioca tutte, davvero non se ne può più. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, pogba77 ha scritto:

Gatti è bravino quando marca l'attaccante fronte centrocampo, quando deve marcarlo sui traversoni se lo perde puntualmente.

Sta sempre due metri avanti o dietro.

Ha dei limiti non dico di no

Dico che si arrabbia e si danna

Non vedo la stessa rabbia negli altri

Nel secondo tempo si batteva a destra ed a manca

Poi ripeto lo so che non è Chiellini 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Cambiaso e koop  l'ho scritto io per primo 

Per il resto non sono d'accordo.

Se Locatelli va di matto non può essere colpa di motta.

Yildiz a dx ci ha giocato diverse volte ed anche bene.

Per cambiaso io sarò stato tra i pochi a dire che per 70 mln va portato in spalla al city

Se Locatelli non va di matto, ci segnano all'azione dopo, o a quella dopo ancora.

Siamo entrati male, malissimo. Ci hanno mangiato caratterialmente e fisicamente.

Erano tutti a 2000, caricati a pallettoni. Gente esaltata correre dietro ad ogni palla come fosse l'ultima della loro vita.

Questa è la differenza. Le motivazioni che ti trasmette (o non trasmette, nel nostro caso) l'allenatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Stan45 ha scritto:

E Cambiaso guarda che il primo gol è partito dall’ ennesima palla persa da Cambiaso un deficiente che ci è costato almeno sei punti 

Dì pure sei punti ogni mese, non sei in tutto... Erano sei a dicembre, poi e' riuscito a perseverare oltre...

La lista delle sue assurdità comincia a essere lunga ormai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, andrea200 ha scritto:

nel primo tempo ne fa 1 e fa un miracolo sul quel passaggio folle di DiGregorio.....

Infatti non ho detto che fa schifo, anzi. Ho detto che lì ha fatto un errore grave

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, La Fleur ha scritto:

Ogni discussione tecnico tattica la trovo superflua: naturalmente non siamo perfetti ma il grande lavoro è sotto gli occhi di tutti.

È altrettanto evidente il modo avvilente in cui non riusciamo né a vincere né a mantenere i vantaggi, segno inequivocabile ed estremamente allarmante di un problema di mentalità: ok che ci mancano i leader,che ne stanno nascendo pochi e stanno latitando quelli attesi (Koopmainers e Douglas Luiz) ma la lacuna più grave dell' allenatore è proprio l' incapacità di creare la famosa mentalità vincente rischiando così di non farci arrivare da nessuna parte.

Mi hanno riferito di un post partita in cui il Mister e Di Gregorio hanno raccontato che durante l' intervallo la squadra ha detto di essere stanca per cui hanno deciso un cambio di strategia: questa è la foto della nostra squadra.

Dopo un gran primo tempo e da poco in vantaggio ti dichiari stanca? Roba da far cadere le palle per terra, per quanto mi riguarda. E quella che sarebbe stata un' occasione per l' allenatore di dare una sterzata, cambiando già 2-3 elementi oppure strigliando la squadra si è rivelata l' ennesima occasione per mandare all' aria una partita e speriamo no l' intera stagione.

Ma dopo oltre metà stagione, quali sono i segnali che fanno presagire un cambio di rotta? È questo il dato più allarmante.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io vorrei sempre vedere l'allenatore del primo tempo, mentre quello del secondo tempo meriterebbe l'esonero immediato.

Dove sta la verità? Come è possibile una tale differenza?

Eppure se crolli nella ripresa non è solo un problema fisico, ci sono evidenti problemi di motivazioni, di atteggiamento, oltre che di prestazioni dei singoli, e posizioni in campo di alcuni. Lo spogliatoio è davvero unito? Ci sono molte perplessità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, xpierpox ha scritto:

Non avanza mai nessuno.
Una foresta di alberi secolari arriverebbe in area prima di loro.

...a ritmo di The Trooper .yeah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, centrattacco ha scritto:

Nel secondo tempo hanno buttato palla in avanti arrivando poi prima su tutte le seconde palle vacanti. Poi con la forza d'urto di Lukaku  ed anguissa ci hanno schiantato. Mi commuovo per i nostalgici contiani che vogliono vedere dei meriti inesistenti negli allenatori. Ci hanno maciullato con i kg ed i centimetri,non avevamo la forza d'urto per tenere botta. In campo ci vanno i giocatori ed il napoli ,tattivamente,non ha messo in campo nulla che vada oltre la banalità più scontata. 

Le partite si vincono con i kg e la banalità piú scontata.

Se Motta vuole parlare di calcio come fosse la fisica quantistica, vada a fare l'opinionista. Si apra un blog. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti