Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Napoli - Juventus 2-1, commenti post partita

Post in rilievo

2 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

E nel primo tempo invece dove con più cattiveria poteva finire 0-2 la lezione chi l’ha data? O non conta? 

non avere avuto la cattiveria di fare 2 a 0 è un grave limite.

e lo abbiamo dimostrato in tutti i pareggi, prima di oggi.

con un primo tempo così bello a napoli devi spengerlo andando a sfruttare il momento favorevole. e così pure a inizio secondo tempo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, horus ha scritto:

Guarda le statistiche del secondo tempo: la squadra è stata INESISTENTE. 

Questo è inaccettabile dai

Si ma io l'ho detto che questo secondo tempo è inaccettabile.

Tra le altre cose partite così neanche le sappiamo giocare.

Siamo una squadra che ormai è impostata per giocare in una certa maniera, tenendo palla e cercando di comandare noi la partita e non subirla.

Con tutti i difetti che possiamo avere preferisco giocarmela e non subirla la partita 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Per la cronaca, credo che Savona, sul piano difensivo, valga due McKennie e, se vuoi saperlo, stasera avrei giocato con lui terzino e Weston mezz’ala al posto di Koopmeiners. Chissà come sarebbe andata. 

Savona è inadeguato a certi livelli, poi fai polemica quando ti dico che è monofase (difensiva) ma ha zero personalità, passa sempre la palla indietro per non prendersi responsabilità.

Capisco che non doveva fare il titolare ma resta inadeguato lo stesso e lo chef ha preso un ragazzino piuttosto che un giocare esperto per alternarsi con lui, per cui ci porteremo questo problema per tutta la stagione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Stan45 ha scritto:

Ultimamente cerco di mangiare prima perché dopo se le cose vanno male mi è impossibile 

io ceno con calma, me la registro, e poi la guardo.

ho appena finito, e sono abbattuto dalla differenza tra un ottimo primo tempo e un disastro di secondo tempo. l’errore di locatelli sul rigore è ingiustificabile, uguale a quello prima (non ricordo contro chi)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, jouvans ha scritto:

Precedenti così terrificanti come quelli degli ultimi 20 anni fuori casa a Napoli non li abbiamo con nessuno. Per me le due partite peggiori della galassia (ogni anno, anche quando avevamo lo squadrone, figuriamoci adesso..) sono sempre state la trasferta con le blatte e la trasferta al san paolo (ora Maradona). Tolte quelle, e contando che avremo "solo" 4-5 big match da qui a fine stagione, ecco che bisogna per forza fare ennemila punti con le piccole, sennò dalle coppe ce ne restiamo a casina e ben ci sta. Se riusciremo a giocare finalmente non dico 95 minuti, ma anche solo per 80/90 come a Bergamo o come il primo tempo di stasera, ce la si può fare certamente a battere Empoli, Cagliari e compagnia cantante, sennò no. Se lo si fa si va avanti, sennò ce la pigliamo 'nder Kolo Muani.. a 'sto punto inizia un mini campionato dal 2 febbraio in avanti nel quale praticamente non puoi più sbagliare nemmeno una partita con le squadre che stanno nella parte destra della classifica, Ci siamo messi noi in questa condizione e adesso o bere o affogare. Ma di certo non sarà per aver perso stasera se non andremo in Champions..

Analisi corretta, personalmente sono molto arrabbiato per un secondo tempo non giocato, parlano le statistiche impietose ma anche proprio averli visti fermi in campo, dopo un buon primo tempo che lasciava presagire fiducia nel secondo anche per via di cambi di qualità che potevamo fare e cmq una gestione diversa della gara nononstante sapessimo che il napoli avrebbe ringhiato e anche dopo lo svantaggio non abbiamo reagito nemmeno di cattiveria che a tratti manca a sta squadra.... poi se avessimo vinto tante altre partite oggi vivremmo un pareggio o una sconfitta in un campo difficile con una visione diversa e meno pesante.... di certo come hai detto tu la champions la porteremo a casa con le piccole, perché  il big match può essere da 1x2 ma con le piccole ti giochi tutto, francamente fare come all'andata con le piccole sarebbe molto preoccupante e ci farebbe rischiare meritatamente la non qualificazione... ritengo che con la squadra che abbiamo non sia possibile ancora perdere tanti punti con le piccole, speriamo ce lo confermino considerando anche che onestamente ci sono campi di provincia che si sa sono difficili o in lotta per la salvezza e nella seconda parte di stagione sono anche più difficili 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Ti faccio un esempio recente, di pochi minuti fa.

Ho letto che anno scorso il povero allegri se la cavava con Danilo in campo ( lasciando intendere che facesse ca.gare), lo stesso Danilo è motivo d'insulti a giuntoli e motta per averlo messo da parte.

Siamo in un manicomio si o no ? 🤣 

Magari le cose vanno inserite in un contesto.

Danilo mediocre era prima e mediocre è adesso. Lo dimostra il fatto che sta tornando in Brasile ed in Europa non lo vuole nessuno. Per cui, si, fa cag.are.

Se tu avessi in rosa 4 centrali di ruolo affidabili, nessuno avrebbe criticato la situazione. Danilo sarebbe andato via e tutto contenti. Il problema è che sei con 2 centrali di ruolo e non hai alternative. Danilo, per quanto scarso, sarebbe servito nel caso in cui a uno tra Gatti e Kalulu venga l'influenza. O, prima o poi, saranno squalificati per cartellini (ai difensori capita). 

È questo che si critica. Il mandare via giocatori in posizioni di campo dove siamo scoperti senza andare a sostituirli.

Non mi sembra complicato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Stan45 ha scritto:

Ultimamente cerco di mangiare prima perché dopo se le cose vanno male mi è impossibile 

Io sono talmente stupida che quando la Juve gioca male o perde, non riesco a prender sonno! 🙁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Stan45 ha scritto:

Poi ci mettono sempre di sabato alle 18 così da rovinarmi la cena del sabato che è l'unica che mi posso godere in pace. Mi andrebbe una bella bistecca con un bicchierone di rosso in pace...invece no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono molto delusoma se abbiamo giocato un primo tempo così giocando in 10 con Koop, contro una squadra forte bisogna ripartire da quello e capire come mai abbiamo fatto così asle nel secondo tempo, al netto del fatto che il Napoli ha giocato una ripresa di grande livello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sento disarmato, non vedo via d uscita, sono di Napoli e non è possibile perdere sempre qua, sembra fatto apposta, anche quando hanno squadre scarse si soffre tanto,  cmq motta non va bene, perché non sta costruendo nulla, se uno sbaglia i cambi e non motiva i giocatori non ha futuro, e poi sembra che non fa giocare alcuni uomini per partito preso, nello spogliatoio ci vorrebbe uno come Davids..... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Trezegol96 ha scritto:

Magari le cose vanno inserite in un contesto.

Danilo mediocre era prima e mediocre è adesso. Lo dimostra il fatto che sta tornando in Brasile ed in Europa non lo vuole nessuno. Per cui, si, fa cag.are.

Se tu avessi in rosa 4 centrali di ruolo affidabili, nessuno avrebbe criticato la situazione. Danilo sarebbe andato via e tutto contenti. Il problema è che sei con 2 centrali di ruolo e non hai alternative. Danilo, per quanto scarso, sarebbe servito nel caso in cui a uno tra Gatti e Kalulu venga l'influenza. O, prima o poi, saranno squalificati per cartellini (ai difensori capita). 

È questo che si critica. Il mandare via giocatori in posizioni di campo dove siamo scoperti senza andare a sostituirli.

Non mi sembra complicato...

Non mi sembra complicato neanche capire che numericamente Danilo è stato già rimpiazzato.

Abbiamo già preso due terzini, di cui uno può giocare anche da centrale.

Nelle settimane scorse non si discuteva di quello che hai scritto, ma si discuteva di quanto fosse bravo Danilo, uno che in 10 partite ha azzeccato solo quella con il Manchester city, mentre le altre si è distinto per le sue scalciate che hanno procurato rigori 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

Savona è inadeguato a certi livelli, poi fai polemica quando ti dico che è monofase (difensiva) ma ha zero personalità, passa sempre la palla indietro per non prendersi responsabilità.

Capisco che non doveva fare il titolare ma resta inadeguato lo stesso e lo chef ha preso un ragazzino piuttosto che un giocare esperto per alternarsi con lui, per cui ci porteremo questo problema per tutta la stagione.

Tua opinione che rispetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, -Eric Draven- ha scritto:

Non ho potuto vedere la partita contro sti scappati di casa, come ha giocato Kolo?

Come qualsiasi altro attaccante nel gioco di Motta. Sarà stato coinvolto in 4, massimo 5 azioni di attacco. Il suo gol è nato da una cappellata di lobotka cui segue l'assist di anguissa. In pratica l'azione del nostro gol l'hanno costruita loro, perché se aspettava i compagni quel gol non l'avrebbe mai fatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Gatti esce troppo presto su Lukaku, tra l'altro marcandolo a distanza (?) senza contrastarlo. Locatelli è centrale (?). Kalulu manco so perché sta tra Mbangula e McKennie.

Thuram che si abbassa a terzino.

Qua Savona è l'unico che sta nella sua posizione, paradossalmente. sefz Avrebbe forse dovuto stringere ma qua ci sono tre errori prima di quello di Savona. 

In generale c'è un obrobrio tattico difensivo. Roba da Serie B.

I movimenti di Gatti e Kalulu sono nella normale forma della fase difensiva voluta da Motta. Le ali vanno sui due centrali, i terzini escono sui terzini e il centrale di rifermento esce sull'ala avversaria. E Locatelli si abbassa a coprire il buco al centro della difesa.

Possiamo disquisire sulla bontà di questa fase difensiva di sicuro. Ma il meccanismo, che ci piaccia o meno (a me non piace) funziona in questo modo.

Poi però ci sono le interpretazioni individuali. Purtroppo non sempre la tattica che prepari funziona alla perfezione, basta perdere un attimo. Gatti qui è in ritardo su Lukaku e gli permette di girarsi. A quel punto Savona deve capire qual è il pericolo maggiore da coprire...non è che se lui fa il terzino deve rimanere nella sua posizione fermo...

Lì deve accorciare su McTominay anche se a preparare la fase difensiva c'è Oronzo Canà...

I giocatori forti si vedono dalle letture personali che danno alle azioni...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo solo ora che lo scarsissimo bisonte belga ha azzittito i nostri tifosi dopo il rigore segnato. Povera bestia, un rigoretto non cambia di una virgola che tu sia un indegno bidonazzo sesquipedale con i piedi montati al contrario, semplicemente scarso come lammmerda. Mi rammarica solamente il fatto che nessuno degli eunuchi che abbiamo in rosa sia andato dopo l'infame gesto a spaccare il muso a questo ectoplasma disgustoso e raccapricciante, altro segno che i vecchi tempi della gloriosa Juve siano ancora lontanissimi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Analisi corretta, personalmente sono molto arrabbiato per un secondo tempo non giocato, parlano le statistiche impietose ma anche proprio averli visti fermi in campo, dopo un buon primo tempo che lasciava presagire fiducia nel secondo ancbe per via di cambi di qualità che potevano fare e cmq una gestione diversa della gara nononstante sapessimo che il napoli avrebbe ringhiato e anche dopo lo svantaggio non abbiamo reagito nemmeno di cattiveria che a tratti manca a sta squadra.... poi se avessimo vinto tante altre partite oggi viremmo un pareggio o una sconfitta in un campo difficile con una visione diversa e meno pesante.... di certo come hai detto tu la champions la porteremo a cada con le piccole, perché  il big match può essere da 1x2 ma con le piccole ti giochi tutto, francamente fare come all'andata con le piccole sarebbe molto preoccupante e ci farebbe rischiare meritatamente la non qualificazione... ritengo che con la squadra che abbiamo non sia possibile ancora perdere tanti punti con le piccole, speriamo ce lo confermino considerando anche che onestamente ci sono campi di provincia cbe si sa siano difficili o in lotta per la salvezza e nella seconda parte di stagione soon anche più difficili 

Io devo capire se il secondo tempo è stato un voler campare sul vantaggio, un crollo di testa o un crollo fisico.
Se è perchè si è voluto speculare, sono molto incazzato, se è perchè eravamo cotti, allora bisogna lavorare sodo (ma sodo), anche se è vero che noi eravamo alla seconda trasferta di fila mentre il Napoli stava sul divano. Se infine è una questione di testa, ok.. vediamo.. perchè lì impatta avere la  seconda squadra più giovane del torneo, torneo dove "casualmente" prima e seconda sono proprio le due più "esperte" (sui 28 anni abbondanti di media) dell'intera seria A (ovvero Napoli e blatte)... sarà un caso che la più giovane è il Parma (dico il Parma..) che lotta per salvarsi e invece la più vecchia (l'Inter) lotta per lo scudo? Forse qualcosa vorrà dire se la più giovane è in lotta salvezza e le due più anziane sono in lotta scudetto.. e infatti noi siamo la seconda più giovane dopo il Parma..
Ciò detto ripeto: se è stato un voluto atteggiamento "tattico" speculativo.. è grave.. molto grave.. se è fisico, ne parliamo (serimente però).. se è perchè sono una banda di bambocci, beh quelle sono le carte d'identità e al momento ci fai poco (anche se comunque si può lavorare sulla testa ovviamente).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Rido sai perchè? 

Savona nelle ultime giornate (e prendo solo quelle perchè andando indietro sarebbero troppe da scrivere) è stato uccellato ripetutamente da fenomeni del tipo Karamoh. E mi dici che è forte difensivamente paragonandolo a McKennie che non è un terzino ma un centrocampista che gioca lì non sappiamo ancora per quale motivo. Un po' come se dicessi "Rouhi è difensivamente più forte di Yildiz". Ma va? Che grande analisi...

Poi dici che prendiamo gol perchè McKennie si fa anticipare da Anguissa. Come se Savona contro l'Atalanta non si fa anticipare, in una situazione ancora più leggibile perchè Retegui parte dietro di lui. Però questo lo omettiamo, chiaramente. 

Screenshot_20250125_233948_YouTube.jpg.183e08d1037525fbc7116f20328d0ecb.jpg

Eccola la grandiosa fase difensiva di Savona. Palla scoperta, vede un uomo con l'area di rigore davanti a sé e invece di stringere rimane largo per marcare il passaggio a Neres.

Rido perchè le partite andrebbero viste.

La cosa incredibile di questa foto, secondo me, è che i nostri due uomini più bassi sono i due centrocampisti centrali, mentre i difensori centrali, soprattutto kalulu, sono decisamente più alti. Sarà pure il calcio moderno, ma io una cosa così mi sembra stranissima e inconcepibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

parliamo di una cosa, di un dettaglio, di un approfondimento 

avete notato che i nostri hanno perso l'incapacità di saltare? In area si fanno sovrastare da tutti ma pure con la palla che rimbalza a metà campo da un rinvio o lancio lungo perdono letteralmente tutti i contrasti, letteralmente e fisicamente non saltano non si alzano da terra

perché? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Non mi sembra complicato neanche capire che numericamente Danilo è stato già rimpiazzato.

Abbiamo già preso due terzini, di cui uno può giocare anche da centrale.

Nelle settimane scorse non si discuteva di quello che hai scritto, ma si discuteva di quanto fosse bravo Danilo, uno che in 10 partite ha azzeccato solo quella con il Manchester city, mentre le altre si è distinto per le sue scalciate che hanno procurato rigori 

Su quanto sia bravo io non lo discuto perchè è da quando lo abbiamo preso che dico sia un mezzo giocatore...per cui.

Sulla posizione, Danilo era un'alternativa possibile ai centrali (per quanto ti ripeto io lo lascerei sulla Luna). 

Veiga, se intendi lui come sostituto, ha giocato 3 partite di Nations League col Portogallo da centrale...se é lui l'alternativa a Gatti e Kalulu poi non ci lamentiamo se prendiamo gol in maniere folli...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

Il ragazzo in questi mesi ha fatto discretamente bene, tenendo conto che cmq si è trovato dalla Next gen alla prima squadra 

Per me è promosso e nella rosa può starci 

Detto questo la Juve ha bisogno di due terzini che si sovrappongano in fascia, altrimenti sono dolori.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, regina ha scritto:

Io sono talmente stupida che quando la Juve gioca male o perde, non riesco a prender sonno! 🙁

Io quando la juve era la juve e perdeva non dormivo proprio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Marioneforever ha scritto:

Sinceramente non mi sembra che la.proprieta sia assente, il mercato e' stato importante e lo e' anche questo di gennaio, mi sembra che si sia scommesso forte su Motta, allenatore giovane e promettente, e la scommessa fino ad ora non sta pagando, ma i soldi sono stati investiti, cosa devono fare Scanavino o Ferrero? Mica si occupano dell'area sport!  Nessuno ti da la garanzia che un progetto sara' vincente quando vai a sommare variabili cosi numerose...allenatore nuovo, giocatori nuovi ecc ecc

Ah...capito , quindi una proprietà  nella figura di Gianni Agnelli è  da equiparare a quella del nipote , un presidente di nome Andrea Agnelli è  da comparare ad un tal Ferrero e mi fermo ,in quanto a soldi investiti questa è  un aggravante , i soldi sono importanti ma non vogliono dire vittorie sicure , abbiamo svariati esempi in tal senso . L' allenatore giovane ma giovane non vuol dire incapace a gestire a certi livelli , la personalità  non la si compra al supermercato o ce l'hai o non c'è l'hai il rispetto di un gruppo te lo guadagni con la competenza e l'autorevolezza specie in un top club

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Vero.

Ad esempio a Bruges, nell'occasione per Nilsson ci sono, di fila, almeno 4 errori difensivi di: posizionamento, chiusura e marcatura.

Si dovrebbe difendere il risultato senza necessariamente "barricarsi" nella propria metà campo. Anche perché noi lo facciamo troppo passivamente.

Mantenere il possesso palla il più possibile (non in maniera prevedibile, ma impostando il ritmo), spezzare il pressing avversario, essere più furbi nello spezzare i ritmi agli avversari (falli tattici, riassettarsi su rimesse laterali, far passare più secondi durante le interruzioni, ecc... siamo molto poco svegli su questo aspetto) o verticalizzare subito quando si torna in possesso, anche se dovresti avere almeno due fissi là davanti.

Se l'occasione di nilsson è il tiro al volo specifichiamo che l'autore dell'assist era in fuori gioco evidente 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Trezegol96 ha scritto:

Su quanto sia bravo io non lo discuto perchè è da quando lo abbiamo preso che dico sia un mezzo giocatore...per cui.

Sulla posizione, Danilo era un'alternativa possibile ai centrali (per quanto ti ripeto io lo lascerei sulla Luna). 

Veiga, se intendi lui come sostituto, ha giocato 3 partite di Nations League col Portogallo da centrale...se é lui l'alternativa a Gatti e Kalulu poi non ci lamentiamo se prendiamo gol in maniere folli...

Veiga io non lo conosco, così come Costa.

Detto questo Danilo non era un'alternativa, ma era una catastrofe da centrale a 4 in una difesa alta.

Per quanto mi riguarda Danilo lo avrei spedito su marte anni fa, anzi non lo avrei mai preso.

Il ragazzo umanamente è un'ottima persona, ma calcisticamente non mi è mai piaciuto e a quanto pare neanche al real Madrid e city che se lo sono palleggiati per poi mandarcelo a noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Gatti esce troppo presto su Lukaku, tra l'altro marcandolo a distanza (?) senza contrastarlo. Locatelli è centrale (?). Kalulu manco so perché sta tra Mbangula e McKennie.

Thuram che si abbassa a terzino.

Qua Savona è l'unico che sta nella sua posizione, paradossalmente. sefz Avrebbe forse dovuto stringere ma qua ci sono tre errori prima di quello di Savona. 

In generale c'è un obrobrio tattico difensivo. Roba da Serie B.

Esatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti