Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Napoli - Juventus 2-1, commenti post partita

Post in rilievo

Adesso, ytoong ha scritto:

Cara, la vita è un ciclo, speriamo di godere della nostra buona goduria

Proprio per questo, la vita è un ciclo e credo che sia ora che la "nostra Juve", ci faccia godere  qualche volta a Napoli.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, jouvans ha scritto:

Io devo capire se il secondo tempo è stato un voler campare sul vantaggio, un crollo di testa o un crollo fisico.
Se è perchè si è voluto speculare, sono molto incazzato, se è perchè eravamo cotti, allora bisogna lavorare sodo (ma sodo), anche se è vero che noi eravamo alla seconda trasferta di fila mentre il Napoli stava sul divano. Se infine è una questione di testa, ok.. vediamo.. perchè lì impatta avere la  seconda squadra più giovane del torneo, torneo dove "casualmete" prima e seconda sono proprio le due più "esperte" (sui 28 anni abbondanti di media) dell'intera seria A (Napoli e blatte)... sarà un caso che la più giovane è il Parma (dico il Parma che lotta per salvarsi..) e la più vecchia l'Inter che lotta per lo scudo? Forse qualcosa vorrà dire se la più giovane è in lotta salvezza e le due più anziane sono in lotta scudetto.. e infatti noi siamo la seconda più giovane dopo il Parma..
Ciò detto ripeto: se è statoatteggiamento "tattico" speculativo.. è grave.. se è fisico, ne parliamo (serimente però).. se è perchè sono una banda di bambocci, beh quelle sono le carte d'identità e al momento ci fai poco (anche se comunque si può lavorare sulla testa ovviamente).

Sinceramente non l'ho capito neanche io.

Speriamo che sia solo un calo fisico, cosa comprensibile dopo mesi che giochiamo contati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lucio1982 ha scritto:

eh, consentimi di dire che la formazione da te ipotizzata lascia più di un dubbio

Capisco…li ho anch’io 🙂

ma Cambiaso non lo voglio più vedere, in difesa non abbiamo uno a sinistra, non abbiamo giocatori che possono fare (tranne mckenni le due fasi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lupit ha scritto:

in campionato ci resta solo lottare per il QUINTO posto sperando nel ranking . non un gran campionato, direi.

magari vinciamo la Champions, che vi devo dire.

non aver riportato Conte a Torino ora che c’era da ricostruire e lui sarebbe venuto di corsa mi ricorda quello che per fare dispetto alla moglie si taglia le oo 

Ti posso assicurare che conte nel complesso non avrebbe fatto nulla di più di quanto fatto da motta.

Volevo vederlo giocare 3 volte la settimana con 14 calciatori di cui due Next gen

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Io cmq spero che dusan venga rimesso non dico al centro ma considerato di più che già è uno che se ne va con la testa, così ancora peggio e a fine stagione devi arrivarci

Sicuramente ha deluso ma secondo me non meritava il trattamento delle ultime partite... la vedo dura recuperarlo mentalmente se l'allenatore che abbiamo non lo fa sentire importante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, pogba77 ha scritto:

Ti posso assicurare che conte nel complesso non avrebbe fatto nulla di più di quanto fatto da motta.

Volevo vederlo giocare 3 volte la settimana con 14 calciatori di cui due Next gen

Ne dubito fortemente, abbiamo una rosa migliore di quella del Napoli

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dopo 95 pagine di commenti che si può dire? a  me la Juve del primo tempo è piaciuta, quella del secondo ovviamente no. A me Motta non è mai piaciuto come allenatore per la Juve, ma tant'è è il nostro allenatore; dico solo che si ha l'impressione che questa squadra, sia forte, ma che non venga fatta esprimere al meglio..insomma un altro allenatore avrebbe fatto migliori cose (opinione personale); quello che comunque è inaccettabile, vedere la nostra Juve dopo 22 giornate con 16 punti in meno rispetto alla capolista e con grandi difficoltà per rientrare in lotta per un posto champions. Vogliono tenersi questo allenatore anche la prossima stagione? i soldi li mettono loro, certo è che rischiamo di perdere nuovamente tempo come è successo con Allegri e non so quanto sia utile; è evidente l'apporto negativo dell'allenatore ed è quanto è successo al'epoc di Del Neri e Zaccheroni e,s e vi ricordate, la squadra è stata rifondata partendo proprio dall'allenatore..facciano un po' loro

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, regina ha scritto:

Proprio per questo, la vita è un ciclo e credo che sia ora che la "nostra Juve", ci faccia godere  qualche volta a Napoli.

Tesoro lo desiro come te, più di te, ma….

ripeto speriamo ancora di godere ancora di 1/2 cicli vincenti!!!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Michi07 ha scritto:

Ne dubito fortemente, abbiamo una rosa migliore di quella del Napoli

Si come no.

Con Weah punta, mckennie terzino destro o sinistro, e due centrali contati

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, IlBiancoeIlNero ha scritto:

Sicuramente ha deluso ma secondo me non meritava il trattamento delle ultime partite... la vedo dura recuperarlo mentalmente se l'allenatore che abbiamo non lo fa sentire importante.

Spero che sia solo un momento della stagione e che cmq si alterni si ma con un minutaggio maggiore se no rischiamo di avere nuovamente un attaccante in meno nei fatti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Davids ha scritto:

Innanzitutto i miei ringraziamenti a cambiaso per la terza cappellata in due mesi dai quali abbiamo preso gol.

Detto questo.

Primo tempo grottesco. L'unica giocata degna è stata l'azione che ha portato al tiro yldiz. Per il resto il solito possesso palla inutile nella meta campo nostra.

Il gol di muani nasce da un cappellata di lobotka cui segue l'assist di anguissa. In pratica il nostro gol lo hanno costruito loro.

Il grande atteso muani ha toccato il primo pallone dopo 9 minuti e 48 secondi di gioco.

Nel corso del primo tempo è stato coinvolto in sole altre 3 azioni,  di cui una nel gol.

Muani, gonzalez  , vlahovic. Chi gioca di punta non struscia un pallone. Forse dovremmo iniziare a comprare haaland o mbappe. O forse dovremmo iniziare a pensare che se vogliamo far giocare la punta allo dobbiamo portargli il pallone. Questo gioco è penalizzante per un centravanti. 

Secondo tempo imbarazzante. Presi a pallonate. Non siamo riusciti a fare un contropiede,  un cross, un tiro. Nulla. 

Questo perché il Napoli ,  che a differenza nostra ha un allenatore, ha capito che in avanti siamo innocui. Che facciamo tic e tac tic e tac tic e tac ma poi non concludiamo mai nulla. E allora il secondo tempo conte ha alzato il baricentro e pressato nella nostra area di rigore. E il super gioco di Motta è miseramente crollato.

Il napoli con tre passaggi arrivava al limite della nostra area. Noi per superare il centrocampo dobbiamo fare dagli 8 ai 12 tocchi. Ma a che serve???? Questo perché non si coinvolge mai la punta nel gioco. Che si chiami vlahovic, gonzalez o muani.

La difesa del napoli era diventata così serena e tranquilla tanto da iniziare a difendere alto a due. 

Passiamo al gioco di Motta. Perche ha perso 17 punti da situazione di vantaggio? Perche questo gioco è dispendioso. Fatto di tanto possesso palla e scatti senza palla per muovere il gioco.

Alla fine della giostra tutti questi scatti di 5-6 metri per occuparce gli spazi velocemente consumano energia. E l'ultima mezzora c'è gente che non riesce più ad aggredire, ma soprattutto non riesce più a coprire.

La cosa peggiore è che poi la squadra avversaria corre di più in termini di chilometri percorsi. Dalle statistiche a fine partite nei 5 giocatori che hanno corso di più c'erano 4 napoletani. Perche gli scatti e l'esplosività consumano molto di più di una corsa costante. 

I giocatori del napoli sapevano quando aumentare i giri e quando recuperare. Perche hanno un gioco che sa gestire i diversi momenti della partita. Noi abbiamo un tecnico che fa giocare sempre e solo allo stesso modo.

Dato che l'ultimo baluardo a difesa di Motta era il non aver mai perso, possiamo dire che da oggi può e deve essere messo in discussione. 

Squadra senza gioco,  che dopo 60 minuti scoppia fisicamente, con giocatori messi in ruoli non congeniali,  mentalità al limite di una provinciale. 

Conte ha avuto lo stesso tempo di Motta prendendo una squadra arrivata decima cui era stato tolto il giocatore maggior qualità, osimenh , e privata a campionato in corso di kvaratskhelia. 

Italiano ha avuto lo stesso tempo di Motta, prendendo il suo Bologna senza calafiori, ferguson e zirkee, in più giocando la cl. Sta ottenendo gli stessi risultati di Motta.

Baroni ha avuto lo stesso tempo di Motta con una squadra tecnicamente inferiore alla nostra. È due punti avanti con una partita in meno.

Fidatevi di coloro che pane e Juventus lo mangiano da decenni. E di partite con la nostra maglia le abbiamo viste a migliaia. Questo schifo non si vedeva dai tempi di maifredi. E non intendo lo schifo in termini di gioco e risultati, perché per quello basta ricordare ferrara. Intendo lo schifo di vedere una persona che ha ancora dimostrato nulla venire a Torino e pretendere che la sua idea di calcio sia superiore alla nostra storia. La Juventus non è un laboratorio di ricerca calcistica. A Torino non vieni ad insegnare calcio. A Torino entri nel museo, vedi i trofei e hai l'obbligo di vincere facendo rendere al meglio il materiale che hai. Invece questo signore vuol far rendere al meglio la sua  idea di gioco scaricando il fallimento sul materiale a disposizione. Danilo non è buono per il suo gioco, vlahovic non è buono per il suo gioco, luiz non è buono per il suo gioco, fagioli non è buono per il suo gioco,  gatti non è buono per il suo gioco. Non sono un po' troppi i giocatori non buoni per il suo gioco? Ma forse non sarà il suo gioco che non è buono a certi livelli?

E allora vediamo. C'è almeno un giocatore buono per il suo gioco? Ma certo, perché non averci pensato subito, koopmeiners di cui lui non si prova mai. Guarda casa è quello che sta facendo defecare più di tutti. Allora  a questo punto il problema principale, perché ce ne sono anche altri, è motta . Che non voglio neanche giudicare come allenatore perché forse ha anche delle grandi capacità. Ma che sicuramente è un presuntuoso che non sa guardare ad un palmo dal proprio naso. E con questo approccio non può sedersi sulla nostra panchina. Prima la Juventus, prima la Vittoria. 

Grazie, infinite grazie. Un po’ di santa verità.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, iolvin ha scritto:

Cambiaso o chi non vuole che la palla sia buttata in avanti anche se ne hai tre addosso?

Se per l'ennesima volta perdiamo palla in uscita perché si cerca di driblare due o più avversari forse non è il caso di prendersela con il giocatore di turno.

Eh se però capita sempre e solo Cambiaso (Fiorentina, Lecce, stasera, ecc) la logica dice che più che "uno schema" è sempre lo stesso che fa sempre la stessa la cahata, sennò 'sta roba la farebbero pure gli altri 10... no? Invece sempre lui.. strano, veh? A' sto punto io direi più che altro che abbiamo dei "calciatori specializzati". Tipo: Locatelli nei rigori stupidi, Cambiaso a tentare giocate suicide, Chico che dribbla troppo e perde 6418 tempi di gioco, ecc.. e questi, pur con tutti i limiti di Motta, sono però errori del giocatore/giocatori, non certo di "schemi di squadra"...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, IlBiancoeIlNero ha scritto:

che poi avrà anche deluso ma ha sempre lottato come un leone e ha fatto tanti gol.

se lui ha deluso cosa possiamo dire di Nico?

E, tutto sommato, pur con la certezza che diventerà stellare, di Yildiz?

per restare agli attaccanti eh, non voglio menzionare i centrocampisti sennò vomito 🤢 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, IlBiancoeIlNero ha scritto:

Vlahovic se vuole rientrare nei piani deve sedersi ad un tavolo e ridiscutere il contratto su basi serie ed oneste, altrimenti a giugno va via 

Se forza la mano per andare via a zero finisce direttamente in tribuna 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, jouvans ha scritto:

Io devo capire se il secondo tempo è stato un voler campare sul vantaggio, un crollo di testa o un crollo fisico.

È esattamente questo il punto.

Ed è una cosa che va capita in fretta. 
Nel primo caso, non ci sono giustificazioni.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ringraziamo Locatelli, grandissimo centrocampista, Thiago Motta, grandissimo allenatore che mette sempre due punte per cercare di vincere e Koopminers che sembra Nedved...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Marioneforever ha scritto:

Le societa' di calcio con presidenti alla Gianni Agnelli non esistono piu' da un pezzo dai...le Juventus di Agnelli compravano i migliori giocatori in circolazione, prenotavano i giovani piu forti ed avevano poca concorrenza sul mercato, eppute ci sono stati gli anni degli Zavarov e degli Aleinikov...

Le juve di Zavarov e Aleinikov nei 2 anni hanno vinto coppa uefa e coppa italia contro il Milan olandese , quella juve aveva aveva in panchina una persona seria , che sapeva ottenere il massimo dell'impegno anche da giocatori di non altissimo livello , il pres. Era un tal Boniperti che rivestiva il ruolo di Ferrero oggi e che tu ritieni non fondamentale per una squadra di calcio ...bene il processo di ridimensionamento procede nel migliore dei modi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Esatto.

Savona non sbaglia quasi mai tatticamente, è molto applicato. Il problema è che a volte(anzi spesso in una partita di calcio) devi rompere gli schemi e fare qualcosa di diverso da quello che andrebbe fatto sulla carta. E lui non è assolutamente in grado.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, lupit ha scritto:

in campionato ci resta solo lottare per il QUINTO posto sperando nel ranking . non un gran campionato, direi.

magari vinciamo la Champions, che vi devo dire.

non aver riportato Conte a Torino ora che c’era da ricostruire e lui sarebbe venuto di corsa mi ricorda quello che per fare dispetto alla moglie si taglia le oo 

Conte chiede i campioni, gli esperti, quelli che pesano a bilancio, Elkann ha imposto di ripartire dai giovani (per poi venderli e autofinanziarsi) abbassare il monte ingaggi e cavarsela in qualche modo senza pretese di vittoria

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, centrattacco ha scritto:

Savona non sbaglia quasi mai tatticamente, è molto applicato. Il problema è che a volte(anzi spesso in una partita di calcio) devi rompere gli schemi e fare qualcosa di diverso da quello che andrebbe fatto sulla carta. E lui non è assolutamente in grado.

Questo è oggettivamente vero.

A questi livelli non possiamo scendere in campo con dei terzini troppo scolastici.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, IlBiancoeIlNero ha scritto:

La gestione dei calciatori in un top team è estremamente complessa e Motta mi pare finora gravemente inadeguato sotto questo punto di vista, forse è il suo limite principale.

Non puoi di colpo relegare a panchinaro fisso il tuo unico centravanti che ha comunque 12 reti in stagione,nonché giocatore più costoso della rosa  non puoi tenere Koopmeiners in campo sempre e comunque, fare figli e figliastri, gestire il gruppo " a simpatie".

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti