Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Napoli - Juventus 2-1, commenti post partita

Post in rilievo

31 minuti fa, jouvans ha scritto:

Riguardo palle ed esperienza (vedasi il secondo tempo così tremebondo..), ho letto oggi che il Napoli ieri schierava 10 giocatori su 11 che hanno già vinto almeno un campionato. Noi 2.
Insisto a dire che ci sarebbe voluto almeno un veterano per reparto e che anche soli 3 giocatori (su 26) over 30, non avrebbero certamente rovinato il progetto di ringiovanimento in atto, anzi.. semmai lo avrebbero aiutato facendo da "chioccia" ai ragazzotti.

Concordo con te ma in rosa non avevaotre giocatori così e quelli che avrebbero potuto essere, cioè Milik e Bremer sono assenti praticamente dall'inizio. Comunque, visto il perdurare del calo di Cambiando e inadeguatezza di Savona ci sarebbero voluti due terzini di ruolo dall'inizio. Speriamo che i nuovi arrivati siano all'altezza.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, CHICCO68 ha scritto:

Ieri il crollo del 2do tempo è causato dalla stanchezza fisica... a bruges abbiamo speso molto... non è una scusante cmq 

Il calo era  prevedibile. Però se tu mi finisci il primo tempo reggendo il ritmo e il secondo vai in campo sotto ritmo c'è un problema su come hai gestito l'intervallo mentalmente perchè hai permesso alla squadra di rilassarsi e staccare la spina...

Puoi calare mentalmente ma la cosa avviene sempre dopo il sessantesimo  e non avviene da un momento all altro dal 46 mo in poi....inoltre, sai che la squadra ha speso, temi il calo la conosci, fai tre cambi all inizio del secondo tempo non al 75 mo e catechizza tutti che continuino a tenere ritmi alti, a pressare etcetc, finchè ce la fanno ,tanto  hai ancora due cambi poi per levare altri due bolliti,o gli ammoniti  e lasci in campo 90 minuti quelli che a Bruges hanno faticato meno.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, mirco84 ha scritto:

Perfetto, il resto sono solo le solite giustificazioni di questa stagione, stanchezza, squadra giovane, ecc. La realtà, come accadeva anche quando era con noi, Conte è riuscito a stravolgere e vincere la partita all'intervallo. Ieri si è vista la differenza dei due mister.

Ma non è che ha fatto solo lavoro mentale.

Il Napoli ha cambiato anche alcune cose tatticamente che ci hanno messo in piena difficoltà.

Cosa che Motta non fa mai. Finiamo nello stesso identico modo in cui partiamo. Che funzioni o meno ha poca importanza per lui.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SpaceOddity ha scritto:

Il calo era  prevedibile. Però se tu mi finisci il primo tempo reggendo il ritmo e il secondo vai in campo sotto ritmo c'è un problema su come hai gestito l'intervallo mentalmente perchè hai permesso alla squadra di rilassarsi e staccare la spina...

Puoi calare mentalmente ma la cosa avviene sempre dopo il sessantesimo  e non avviene da un momento all altro dal 46 mo in poi....inoltre, sai che la squadra ha speso, temi il calo la conosci, fai tre cambi all inizio del secondo tempo non al 75 mo e catechizza tutti che continuino a tenere ritmi alti, a pressare etcetc, finchè ce la fanno ,tanto  hai ancora due cambi poi per levare altri due bolliti,o gli ammoniti  e lasci in campo 90 minuti quelli che a Bruges hanno faticato meno.

Verissimo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, gnatmm ha scritto:

Tocchi un altro tasto dolente. Da dipendente prima che da calciatore se non ti senti tutelato e vedi che nessuno dei dirigenti è presente in certe situazioni, le motivazioni colano a picco. 

Le motivazioni fanno andare oltre qualsiasi limite.

Soprattutto nello sport.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Mi sembrava di essere stato chiaro. 

Dopo di che, se per te offendere l’interlocutore significa parlare di calcio, abbiamo evidentemente due concezioni diverse.

Buona domenica. 

Ps. Forse non te ne sei accorto, ma stai polemizzando con chiunque osi risponderti. Con il tuo solito tono da ragazzino arrogante e spocchioso. Continua pure da solo. 

Non ti permettere di darmi degli appellativi. Arrogante e spocchioso ci sarai tu. Non ti permettere mai più, brutto maleducato che non sei altro.

Sei tu che continui a citare i miei commenti. E nonostante ti rispondo una volta ogni dieci, continui. Poi fai la parte di quello che non vuole parlare con chi non capisce. Non citare i miei commenti. Ti risulta difficile?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Off Topic : ma che percorso stanno facendo i ragazzi della Next Gen !

Complimenti.

Brambilla chapeau.

Speriamo possano darci qualche elemento anche  per le prossime stagioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, CHICCO68 ha scritto:

Verissimo 

Scusa ho visto adesso che ho scritto che il calo mentale avviene dal sessantesimo in poi, intendevo il calo fisico....fino ad un ora di gioco reggi abbastanza bene...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Rimpiango Rovella ha scritto:

Io non giustifico nessuno, esprimo un parere sull'andamento della partita. Poi tu puoi pensare quello che vuoi e usando le tue competenze. Io non sono d'accordo che la Juve sia una squadretta solo perché ha perso col napoli dopo aver fatto un ottimo primo tempo che poteva finire anche due a zero per noi. Cercare i motivi di un cambio di prestazione tra un tempo e l'altro con cognizione di causa e senza inveire contro la Juve mi sembra da tifoso.Poi ognuno è padrone di pensarla come vuole, l'importante è interagire con rispetto.

Tu hai detto che è normale che si esca dallo spogliatoio completamente in bambola. Perchè la pausa non serve a riprendere fiato e riposarsi ma anzi spesso cambia le partite al contrario.

Questo è quello che hai detto tu. Io ho solo fatto notare che per tutti l'intervallo serve come riposo e che non si é mai vista una squadra uscire dagli spogliatoi senza forze. Puó capitare dopo venti minuti. Ma non subito. 

Se a noi è capitato subito dubito che sia stato un problema di natura fisica. O di stanchezza. Semplicemente loro sono usciti dalla pausa con il triplo della voglia dei nostri. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pogba77 ha scritto:

Infatti dopo l'infortunio di Bremer e cabal Danilo è entrato nelle rotazioni, ma ha giocato male, tranne con il city 

Motta ha tutto il diritto di scegliersi gli elementi che reputa funzionali al progetto e su Danilo mi sembra che ci siano pochi dubbi sul fatto che fosse inadatto a giocare in una difesa a 4.

Sinceramente mi sono stancato di parlare di Danilo, giocatore normalissimo all'apice e adesso palesemente bollito, tant'è che andrà al flamengo a svernare

Non ho capito il senso di questo messaggio 

Il senso è che presi singolarmente i nostri giocatori sono migliori di quelli del Napoli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pogba77 ha scritto:

Infatti dopo l'infortunio di Bremer e cabal Danilo è entrato nelle rotazioni, ma ha giocato male, tranne con il city 

Motta ha tutto il diritto di scegliersi gli elementi che reputa funzionali al progetto e su Danilo mi sembra che ci siano pochi dubbi sul fatto che fosse inadatto a giocare in una difesa a 4.

Sinceramente mi sono stancato di parlare di Danilo, giocatore normalissimo all'apice e adesso palesemente bollito, tant'è che andrà al flamengo a svernare

Non ho capito il senso di questo messaggio 

Ti sei stancato però ti va di portare in giro chi pensa che Danilo poteva essere utile e averlo messo fuori rosa era solo un danno.

Sia chiaro, per me Danilo è un giocatore scarso che avrei venduto anni fa. Anzi, non avrei proprio preso. Ma la tua ironia nel dire "pensa che c'è chi rimpiange Danilo" con la faccina sorridente è appositamente per portare in giro chi ha questa idea. 

Io stavo solamente dicendo che magari chi dice Danilo avrebbe fatto comodo non lo dice perchè reputa il calciatore forte, ma perchè siamo contati. O perché gioca Savona, che tanto meglio di Danilo non è.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Tutto giusto. Quello di ieri è un calo mentale. Come ce ne sono capitati ormai tanti. Forse vero limite del Mister.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

È quello che cerco di far capire a qualcuno da ieri. Il calo fisico, se ce l'hai, non viene al 46esimo appena uscito da una pausa di 15 minuti. Avviene dopo un po' che hai ripreso a giocare. 

Noi non abbiamo avuto un problema di stanchezza, ma di mentalità e approccio alla partita. Loro ci hanno mangiato in testa in quanto a voglia di vincerla.

Stesso discorso per i cambi. Se al 45esimo ti rendi conto che ci sono dei calciatori con la lingua di fuori li lasci nello spogliatoio. Ieri i cambi li avevamo e anche abbondanti. Se Motta ha ritenuto di ricominciare con gli stessi evidentemente cosí stanchi non erano. Oppure ha mandato in campo gente cotta ed è un folle...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Simo78 ha scritto:

Mi ha ricordato la juve di zaccheroni 

Deprimente 

Zaccheroni venne chiamato per traghettare la barca verso porti più sicuri… si, il porto-Delneri! Il problema fu non ascoltare Claudio Ranieri ed esonerarlo perché diceva che Diego fosse utile come lo zucchero sullo scroto di un cammello

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Tu hai detto che è normale che si esca dallo spogliatoio completamente in bambola. Perchè la pausa non serve a riprendere fiato e riposarsi ma anzi spesso cambia le partite al contrario.

Questo è quello che hai detto tu. Io ho solo fatto notare che per tutti l'intervallo serve come riposo e che non si é mai vista una squadra uscire dagli spogliatoi senza forze. Puó capitare dopo venti minuti. Ma non subito. 

Se a noi è capitato subito dubito che sia stato un problema di natura fisica. O di stanchezza. Semplicemente loro sono usciti dalla pausa con il triplo della voglia dei nostri. 

Opinione tua che non condivido ma non per questo cerco di confutare travisando quello che dici. Io non ho detto che sono rientrati in campo essendo in bambola Io ho cercato di spiegare il mio pensiero. e rimane tale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Ma i primi tempi buoni li ho visti fare anche al cagliari con le big per poi sciogliersi come abbiamo fatto noi

Alcuni princìpi di gioco ci sono, la squadra non sta male in campo. Manca continuità e bisogna tenere alta la concentrazione per tutta la partita. Qui è dove secondo me Thiago Motta dovrebbe fare di più, oltre a dare una migliore lettura tattica a gara in corso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rimpiango Rovella ha scritto:

Opinione tua che non condivido ma non per questo cerco di confutare travisando quello che dici. Io non ho detto che sono rientrati in campo essendo in bambola Io ho cercato di spiegare il mio pensiero. e rimane tale

Si ma tu puoi pensare quello che vuoi ci mancherebbe. Ma hai mai giocato a calcio anche a bassi livelli? Mai sentita una squadra che al 46esimo parte stanca. Figurati in Serie A dove sono preparati fisicamente a sforzi molto grandi.

Ci sono degli studi atletici su quando avvengono i cali fisici durante i 90 minuti...non è che è una mia opinione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, bolognabianconera ha scritto:

Tutto giusto. Quello di ieri è un calo mentale. Come ce ne sono capitati ormai tanti. Forse vero limite del Mister.

Si ma come ho scritto già prima c'è un refuso nel mio post. Dove scrivo che il calo mentale avviene sempre dopo il sessantesimo intendevo scrivere il calo fisico non quello mentale . Quindi non c'è calo fisico ad inizio secondo tempo , il calo ad inizio secondo tempo è mentale, ci siamo seduti e rilassati in spogliatoio, gestione dell ' intervallo pessima da parte di Motta e non è la prima volta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Speriamo perché poi è l'unico modo per andare avanti, se anche il prossimo anno stiamo in lotta solo per la champions ci sarà da farsi molte domande, anche perché giuntoli farà ancora altri acquisti 

È una mia sensazione vedendo questa squadra, mi sembra che di base stia bene in campo, faccia un buon possesso palla, sia aggressiva e ultimamente crei anche qualcosa in più, poi improvvisamente si perde in disattenzioni che ci compromettono le partite. Su questo aspetto Thiago Motta deve essere più incisivo. Se facciamo questo step nell'essere maggiormente attenti per tutti i 90 minuti io credo che diventeremo una bella squadra. Per me ci arriveremo, ovviamente anch'io auspicavo e credevo che questo percorso potesse essere più rapido.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

È quello che cerco di far capire a qualcuno da ieri. Il calo fisico, se ce l'hai, non viene al 46esimo appena uscito da una pausa di 15 minuti. Avviene dopo un po' che hai ripreso a giocare. 

Noi non abbiamo avuto un problema di stanchezza, ma di mentalità e approccio alla partita. Loro ci hanno mangiato in testa in quanto a voglia di vincerla.

Stesso discorso per i cambi. Se al 45esimo ti rendi conto che ci sono dei calciatori con la lingua di fuori li lasci nello spogliatoio. Ieri i cambi li avevamo e anche abbondanti. Se Motta ha ritenuto di ricominciare con gli stessi evidentemente cosí stanchi non erano. Oppure ha mandato in campo gente cotta ed è un folle...

Ecco siamo d'accordo, il calo è mentale e siccome avviene tutto al rientro dagli spogliatoi dico che Motta ha gestito l'intervallo in maniera pessima. Non è laprima volta quest anno e succedeva anche con altri allenatori in passato è un momento delicato quello dell' intervallo da gestire...troppe volte gli allenatori non si rendono conto di quanto psicologicamente conti l'impatto sul match che hai al rientro dallo spogliatoio. Se ieri il Napoli torna in campo con la bava alla bocca convinto che viene e ti ammazza , e però si trova una squadra che torna in campo al pronti via con l'istinto di sopravvivenza allertato e convinta a non farsi ammazzare e a non permetterti di alzare al testa...vanno in frustrazione e in sofferenza mentale loro...devi reggere 15 minuti di sfuriata ,colpo su colpo fargli male ma male sul serio,  facendo fallo lontano dall area ogni volta che riprendono il possesso correre come dannati non lasciarli respirare non lasciare che si avvicinino all area...non devi gestire...se gestisci se ti fai mettere nell angolo sei morto in una situazione così, gestirai quando la loro furia si sarà palcata e li hai sfiancati mentalmente....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

È una mia sensazione vedendo questa squadra, mi sembra che di base stia bene in campo, faccia un buon possesso palla, sia aggressiva e ultimamente crei anche qualcosa in più, poi improvvisamente si perde in disattenzioni che ci compromettono le partite. Su questo aspetto Thiago Motta deve essere più incisivo. Se facciamo questo step nell'essere maggiormente attenti per tutti i 90 minuti io credo che diventeremo una bella squadra. Per me ci arriveremo, ovviamente anch'io auspicavo e credevo che questo percorso potesse essere più rapido.

Si le cose buone ci sono purtroppo anche alcune problematiche Io che si ripetono, poi ripeto ci spero e firmerei per una stagione di assestamento se quella dopo ci saranno poi certezze

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io rimango positivo, mi tengo il gran bel primo tempo giocato dalla juventus e spero fiducioso che il mister sappia sistemare i difetti rimasti.

Il percorso intrapreso è quello giusto.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Jekks ha scritto:

Un 5-1 con rosa dimezzata ed infinitamente piu scarsa di quella alttuale. Senza contare che restammo senza terzini e giocó Chiesa su Kvara.. .ok   Motta non ha piu scuse, anche se qualcuno come me lo diceva che gli infortuni non erano una scusa. Esonero subito, è incapace

Negli ultimi 3 anni di allegri a napoli abbiamo perso 2-1, 5-1, 2-1, di cosa parliamo?

Motta ha sicuramente delle colpe, la prima per me è nella gestione della rosa (mettere Mbangula al posto di Yildiz è da neuro, come Savona al posto di Cambiaso)... e poi per me il problema della Juve di Motta è la non capacità di soffrire, se non si va sopra di 2 gol la squadra dopo il vantaggio vede i fantasmi e non è in grado di "arroccarsi" e difenderlo.

Con allegri sapevamo fare solo quello, solo che li ci arroccavamo anche a difendere quando perdevamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

A me sinceramente ha sconcertato non tanto il calo del secondo tempo in sé, ma il fatto che sia stato immediato e duraturo fino alla fine della partita. Cioè, non siamo riusciti a tenere il pallone per più di qualche manciata di secondi, e tutte le cose che ti riuscivano benissimo nella prima frazione di gara non sei riuscito più a farle.

Dopo quel primo tempo, è stata una roba inspiegabile.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Fossero solo le disattenzioni però... nel secondo tempo non abbiamo fatto un tiro che sia uno. E quando andiamo in avanti sbagliamo 9 volte su 10 l'ultimo tocco. E la gente che dovrebbe essere brava a tirare da fuori (Koop) tira alle stelle...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti