Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Napoli - Juventus 2-1, commenti post partita

Post in rilievo

2 ore fa, Er Bufalo ha scritto:

Vecchi lasciti livornesi 

Naaaa... Niente di livornese.. Io poi.. sefz mi sa che non ha mai letto nemmeno una parola, ma che dico.. Un carattere di quel che ho scritto su vs da agosto ad oggi  .ehm

Però qualche giocatore d'esperienza tutte le squadre della galassia ce l'hanno. Non è che saranno tutti allegriani, eh?

E qui si parlava giusto di 2-3 figure simboliche, mica di rifare una squadra di bolsi iperpagati.. 23 giovani e 3 navigati. Uno solo per reparto.. Tutto qua. Ma ormai non ci sono e toccherà che sti ragazzi, che tutto sommato nelle ultime settimane di saper giocare a pallone lo han dimostrato, si facciano giocoforza crescere in fretta anche i peli sul petto, soprattutto dopo l'1-0

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pawn Heart ha scritto:

Però ora non rivalutiamo Danilo solo per dar contro a Motta, dai. Il brasiliano era criticato da tutti qui dentro, era davvero inguardabile. Unica partita buona col City. 

Io non sto dando contro nessuno, però bisogna essere onesti intellettualmente: 

1) a luglio era uno dei pochi confermati

2) ad Agosto fatto fuori perché in scadenza con clausola di rinnovo al raggiungimento di un tot numero di presenze (non potevi dirimere questa questione a luglio?)

3) panchinaro solo per  questioni di contratto 

4) tirato fuori solo per l’infortunio di Bremer

5) ha deciso unilateralmente di togliere la clausola per evitare altri panchinamenti insulsi 

ma come dovrebbe giocare un calciatore con queste pressioni 

e lo stesso stanno facendo con Cambiaso, Fagioli, Gatti, Vlahovic, D Luiz. 
Un gruppo dirigenziale INSANO ci sta portando al peggior risultato degli ultimi 20 anni. Altro che Danilo….

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Però ora non rivalutiamo Danilo solo per dar contro a Motta, dai. Il brasiliano era criticato da tutti qui dentro, era davvero inguardabile. Unica partita buona col City. 

Ecco cosa ha combinato Danilo quest'anno 

https://www.fantacalcio.it/serie-a/squadre/juventus/danilo/4237

Tutte partite sotto la sufficienza, quelle giocate dall'inizio, tranne una.

I due 6 sono prestazioni da subentrante a 10 e 20 minuti dalla fine.

Poi ci sono pure le prestazioni in Champions da aggiungerci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quattro giocatori di carattere e personalità avevamo: Danilo, Gatti, D. Luiz, Bremer…..

non ne rimarrà nemmeno uno. 
La personalità non è ammessa. Solo Minkie morte come Koopmeiners 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, jouvans ha scritto:

Naaaa... Niente di livornese.. Io poi.. sefz mi sa che non ha mai letto nemmeno una parola, ma dico.. Un carattere di quel che ho scritto su vs da agosto ad oggi  .ehm

Però qualche giocatore d'esperienza tutte le squadre della galassia ce l'hanno. Non è che saranno tutti allegriani, eh?

E qui si parlava giusto di 2-3 figure simboliche, mica di rifare una squadra di bolsi iperpagati.. 23 giovani e 3 navigati. Uno solo per reparto.. Tutto qua. Ma ormai non ci sono e toccherà che sti ragazzi, che tutto sommato nelle ultime settimane di saper giocare a pallone lo han dimostrato, si facciano giocoforza crescere in fretta anche i peli sul petto, soprattutto dopo l'1-0

Se non ce l'hai i giocatori di esperienza , tu allenatore devi avere le spalle larghissime e prenderti il ruolo di leader anche quando sono sul campo , e stare sul pezzo con la squadra in ogni minuto, l'esperienza sei tu e devi fare in modo da poterli guidare sempre in ogni momento . Devi fare in modo che loro sperimentino che ciò che gli dici e se lo fanno funziona e quindi si fidino di te e per te si buttino anche nel fuoco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Motta: "Nel secondo tempo l'idea era di fare la prima pressione bene, altrimenti ricompattarsi, stare insieme, difendere bene e poter nel recuperare continuare a giocare bene e andare in avanti. Non siamo stati capaci, perchè tecnicamente non abbiamo fatto bene e anche quando abbiamo iniziato a buttare la palla abbiamo perso spesso il duello e la seconda giocata, quello ha dato un grande vantaggio al Napoli perchè hanno preso campo e sono venuti ad attaccare con una squadra forte".

In pratica la stessa cosa del primo tempo. E la prima pressione bene non l' abbiamo nemmeno più fatta rispetto al primo tempo quindi anche la prima cosa che ha detto alla squadra proprio non è passata. Non c'è "questo altrimenti quello" con un gruppo così giovane gli devi dire cosa fare senza "altrimenti" sei tu il leader di un gruppo così giovane. No" facciamo così altrimenti colà". Che messaggio ti passa da quello che dice?Vedete voi fate questo, oppure quello...?  Torniamo in campo e gestiamo (questo è il messaggio che passa) vediamo come va a seconda di quel che fanno loro...tempo che vai in campo e pensi di guardare loro ti hanno mangiato.. Gestiamo , una tigre incazzata gestiamo....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Tieniti il tuo giudizio parziale allora

Ascolta fenomeno, meglio il mio giudizio che le minchiate che si leggono del tipo: Motta nuovo guardiola, Koopmeiners miglior centrocampista d’Italia ecc. 
Tu ascolta questi, io ascolto me stesso. 
Salutamu 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, onetime ha scritto:

A me sinceramente ha sconcertato non tanto il calo del secondo tempo in sé, ma il fatto che sia stato immediato e duraturo fino alla fine della partita. Cioè, non siamo riusciti a tenere il pallone per più di qualche manciata di secondi, e tutte le cose che ti riuscivano benissimo nella prima frazione di gara non sei riuscito più a farle.

Dopo quel primo tempo, è stata una roba inspiegabile.

Non è inspiegabile, si spiega anche abbastanza facilmente 

Finché giochiamo pari ritmo la difesa regge perché è sollecitata il giusto

appena la difesa va sotto sforzo esplode perché ci sono due giocatori inadeguati (GattoneMiao e il poco più che volenteroso Savona) o un inadeguato e un improvvisato (McKennie), un giocatore che da centrale è bravo ma non eccezionale (Kalulu) e che certamente non può guidare una difesa 

e l'altro che boh evidentemente si sta contando i soldi degli emiri 

Appena gli altri attaccano con più veemenza segnano 

e la squadra di conseguenza perde fiducia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Si ma anche perchè per aggredire le seconde palle devi stare più alto e per stare alto devi tenere ritmi alti e noi siamo tornati in campo seduti, molli , lenti ed attendisti...

Attendisti appunto..c e stato un cambio di consegne tattiche..si e' voluto stare piu bassi..la squadra non ha saputo reagire a questo cambio con la giusta intensita..l ho scritto prima..il gol di kolo e' stato deleterio..han sbagliato tutti..allenatore in primis..se una cosa funziona non la rompere..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Trezegol96 ha scritto:

Non ti permettere di darmi degli appellativi. Arrogante e spocchioso ci sarai tu. Non ti permettere mai più, brutto maleducato che non sei altro.

Fenomeno, sei tu che hai iniziato dandomi del ridicolo.

Sei realmente imbarazzante.  
Fosse per me, staresti già facendo il bulletto altrove. 

Ma pensa te. Non hai la più pallida idea di cosa sia l’educazione e pretendi pure di fare lezioni agli altri.

Fai il bravo, su.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Trezegol96 ha scritto:

Sei tu che continui a citare i miei commenti. 

Non ne avrei bisogno se tu non mi tirassi in ballo indirettamente in post di risposta ad altri.

Impara a discutere e a confrontarti. 

Buona serata. 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dale_Cooper ha scritto:

Eh, ma perché parliamo con il senno del poi. Diremmo le stesse cose se Lukaku avesse aperto per Neres e questo avrebbe crossato per un goal. Diremmo "eh, perché ha stretto quando c'era quello libero in fascia...". In quell'occasione pensare a Savona per me è proprio guardare il dito che indica la luna. I problemi sono ben altri di situazioni "ambivalenti" di un giocatore (per giunta acerbo).

Non sono comunque sicuro volesse fare le barricate. 

Non sono sicuro di nulla sinceramente. Il secondo tempo mi ha lasciato veramente sensazioni abbastanza gravi.

Nel senso che se pensava di fare la stessa partita, sarebbe grave.

Se pensava di fare le barricate con la difesa fluida, sarebbe grave. .ghgh

Se Lukaku avesse allargato per neres cmq c'era a disposizione un altro tempo di gioco per posizionarsi meglio e riempire l'area per evitare il gol... quindi alla fine era il male minore...cmq come tu dici il problema principale è che i centrocampisti fanno i difensori e i difensori boh, non lo so...

Nel secondo tempo serviva solo ordine e soprattutto i difensori non dovevano uscire, cosa che è successa sempre...dovevano essere i centrocampisti ad uscire e pressare...se Lukaku viene fuori dall'area, mandacelo, cavolo può fare? Se tu chiudi gli spazi per gli inserimenti a chi la passa...se tu ci esci, kalulu esce su politano, è normale che si aprono gli spazi, ma perché siamo stati noi ad aprirli...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, j101072 ha scritto:

Quattro giocatori di carattere e personalità avevamo: Danilo, Gatti, D. Luiz, Bremer…..

non ne rimarrà nemmeno uno. 
La personalità non è ammessa. Solo Minkie morte come Koopmeiners 

Carattere e personalità luiz non mi sembra proprio,mi sembra un moscio alla arthur

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pogba77 ha scritto:

Ecco cosa ha combinato Danilo quest'anno 

https://www.fantacalcio.it/serie-a/squadre/juventus/danilo/4237

Tutte partite sotto la sufficienza, quelle giocate dall'inizio, tranne una.

I due 6 sono prestazioni da subentrante a 10 e 20 minuti dalla fine.

Poi ci sono pure le prestazioni in Champions da aggiungerci

Se dobbiamo guardare le prestazioni c'è da vendere mezza squadra, inclusi i 3 acquisti più costosi dell'estate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Il Magnanimo ha scritto:

ci sono due giocatori inadeguati (GattoneMiao e il poco più che volenteroso Savona) o un inadeguato e un improvvisato (McKennie), un giocatore che da centrale è bravo ma non eccezionale (Kalulu) e che certamente non può guidare una difesa 

Breve, conciso e compendioso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, j101072 ha scritto:

Ascolta fenomeno, meglio il mio giudizio che le minchiate che si leggono del tipo: Motta nuovo guardiola, Koopmeiners miglior centrocampista d’Italia ecc. 
Salutamu 

Lascia perdere 😂. Trattasi di provocatore . Basta guardarlo in faccia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, yore ha scritto:

Se dobbiamo guardare le prestazioni c'è da vendere mezza squadra, inclusi i 3 acquisti più costosi dell'estate.

Se dobbiamo stare a discutere per Danilo per mesi allora stiamo veramente alla frutta.

Danilo ha fatto il suo tempo, il campo lo ha sancito chiaramente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, yore ha scritto:

Ma soprattutto dopo averlo emarginato , tolto la fascia e lasciato fuori dal campo di gioco per 2 mesi , poi rimesso centrale ( perché non ne avevi) in una difesa a 4 dove Locatelli doveva proteggere la difesa ( avessi detto Gattuso) e alla fine averlo messo fuori rosa per dire che era già d’accordo con il Napoli il cattivone ( e infatti va i Brasile ) …. Al netto di un disastro annunciato di Motta e Giuntoli. Ma il problema era, come per altri ( l’ultimo è Vlahovic ) , Danilo il capitano . FENOMENI 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, j101072 ha scritto:

Salutamu 

Perché cambi discorso.

Dai non prendertela.

Stavamo parlando di Danilo e mi pare che qualcuno ti abbia fatto notare che stavi delirando 

Buona serata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Se dobbiamo stare a discutere per Danilo per mesi allora stiamo veramente alla frutta.

Danilo ha fatto il suo tempo, il campo lo ha sancito chiaramente 

Secondo me non sono stati corretti con lui, come per dire non lo sono stati con mckennie, prima schifato in mondo visione e poi reintegrato in fretta e furia, ma anche altri sono spariti dai radar durante la stagione. Poi sui giocatori possiamo discutere quanto vogliamo, ma tenerlo altri 3/4 mesi come riserva sarebbe cambiato così tanto? Poteva fare da chioccia a molti ragazzi nello spogliatoio. Poi ovvio è solo una mia considerazione da estraneo ai fatti nello spogliatoio che può essere totalmente sbagliata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se si riesce a giocare 90 minuti come il primo tempo si può tranquillamente arrivare quarti. Poche squadre hanno la forza del Napoli. 

In più ora abbiamo un attaccante di livello.

Giusto criticare soprattutto l' atteggiamento nel secondo tempo nonchè invenzioni come la posizione di Nico e l'insistere con Koop ma nulla è compromesso. 

Il distacco dal quarto posto è invariato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, yore ha scritto:

Secondo me non sono stati corretti con lui, come per dire non lo sono stati con mckennie, prima schifato in mondo visione e poi reintegrato in fretta e furia, ma anche altri sono spariti dai radar durante la stagione. Poi sui giocatori possiamo discutere quanto vogliamo, ma tenerlo altri 3/4 mesi come riserva sarebbe cambiato così tanto? Poteva fare da chioccia a molti ragazzi nello spogliatoio. Poi ovvio è solo una mia considerazione da estraneo ai fatti nello spogliatoio che può essere totalmente sbagliata.

Le cose bisogna conoscerle per poterle commentare.

Io mi limito a commentare quello che vedo in campo e non emetto giudizi sul comportamento di tizio o di Caio, non essendo presente.

In merito a mckennie la cosa l'hai spiegata un po' così.

Mckennie andava in scadenza a giugno e non accetto il rinnovo.

Fu messo sul mercato per non perderlo a zero e lui ha rifiutato.

Solo a quel punto fu messo fuori rosa.

Successivamente mckennie chiamò la società firmando il contratto che gli venne proposto settimane prima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.