Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Napoli - Juventus 2-1, commenti post partita

Post in rilievo

1 ora fa, Andrea 11 ha scritto:

Esatto...a me sembra che noi andiamo sempre a 6, se gli altri stanno a 6 o di meno noi stiamo li, se aumentano un po' noi perdiamo la bussola... rimaniamo in un limbo dove non sappiamo cosa fare se difendere o tenere palla...mah

Non sa difendere quando ci attaccano 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

primo tempo si, ma il secondo e' stato abominevole...uno dei peggiori secondi tempi mai visti, peggio del Makkabi, Motta a DAZN al rientro ha detto...dobbiamo fare una buona fase difensiva...e no amico mio...tu devi giocare a calcio e mangiarti gli avversari e cercare di segnare altro che fase difensiva, mi sono rotto il c.... di sta fase difensiva.

Sì, mi ha deluso in questo e lo ha detto anche nel post partita a dazn... "il secondo tempo sì ok, fare anche pressione alta, ma soprattutto dovevamo essere bravi a ricompattarci per stare vicini a difendere".. ora... a parte la mentalità sbagliata, ma almeno la sapessimo fare la fase difensiva capirei pure.. Se dai questa dritta ai tuoi giocatori all'intervallo commetti tre errori: 1) fraintendono e pensano che gli hai detto "facciamo catenaccio" 2) se hai fatto un primo tempo così buono, perchè dare direttive diverse nel secondo? Si cambia se va male o se capita una variabile, non se stai andando bene 3) che abbiano frainteso o che lo volesse davvero, se però decidi di difendere, o lo hai preparato bene oppure, se "a blocco basso" non sei capace, il difendere non lo devi accennare ai tuoi neanche come ipotesi C. TM deve mettersi in testa che 'sta Juve o gioca come a Bergamo e/o inizio stagione (motivo per cui ancora lo appoggio) o sennò può perdere punti da chiunque.

Pur non essendo mottiano ho sempre "protetto" Motta e non farò certo il voltagabbana dopo aver perso con la prima in classifica fuori casa ma ,come ho detto più volte, adesso, dal 2 febbraio, inizia un mini campionato che finisce il 25 maggio nel quale, soprattutto con le squadre della parte destra della classifica, non puoi più sbagliare niente. E voglio sperare che non sia questa la mentalità, altrimenti non capisco il senso di questa "rivoluzione" e certamente faremo poca strada con chiunque affronteremo. Che si riparta dal lavoro fatto a inizio anno e pre Atalanta e Milan, senza tante seghe mentali sul "ricompattarsi dietro", tanto più che in conferenza coi giornalisti ha detto per tre volte "eh l'errore è che ci siamo abbassati".. bene.. decidiamoci allora.. che se volevo vedere una squadra "ricompattata dietro" (cit) mi prendevo Mourinho st'estate..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Amici Luccicanti ha scritto:

Sono astemio..con me parla al massimo di lucida follia...cresceremo come gruppo e vinceremo con T.Motta allenatore e Giuntoli ds ne' sono certo

Non ho certezze e ragionevolmente ci si può aspettare sconfitte come quella di ieri sera in un percorso con un gruppo giovanissimo. Scelta che approvo e di cui sono disposto a pagare il prezzo a patto che porti risultati non solo di bilancio. 

Quello che lascia l'amaro in bocca è la differenza tra primo e secondo tempo. 

E in generale l'atteggiamento dopo il vantaggio e la mollezza difensiva. 

È indubbio che uno step di miglioramento passi da questo ed il fatto che questo problema si stia presentando da tre mesi e mezzo senza essere risolto lascia perplessi. 

Ci sono motivi di speranza e di ottimismo e se questo è il dazio da pagare per vedere in un futuro prossimo una Juventus che gioca e domina come nel primo tempo di Napoli lo accetto. 

Ma quello che vorrei capire, e che prima di me lo capisse lo staff tecnico, è quel causa c'è a questo problema: 

1) è un fatto fisico e quindi non reggiamo i 90 minuti tanto più quando l'avversario è nettamente più fresco di noi? 

2) è un fatto mentale di braccino corto ed inesperienza giovanile? Ma la gioventù può essere anche follia e sfacciataggine mica solo farsela nel pannolino? 

3) è un fatto di capacità di lettura tattica durante la partita con Motta bravo a preparare le partite ma poco sveglio in campo a capire cosa accade? 

Boh. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minutes ago, Juvexsempre1692 said:

Siamo l’unica squdra al mondo che gioca con una punta anche quando sta perdendo 

Vero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Amici Luccicanti ha scritto:

Per arrivare a quello dobbiamo attraversare sto' purgatorio e altro ma se ad ogni difficoltà si torna indietro non lo raccoglieremo mai..non abbiamo ancora la  capacità di gestire le partite,la rosa è carente e soffre per questioni contrattuali non ancora risolte che creano malumori e ripicche...Giuntoli e Motta sono validi,la proprietà ha ripianato le perdite consistenti derivate da penalizzazione ed esclusione dalla scorsa Champions..calma e pazienza..Non isterismi ed insulti ai nostri tesserati..Sostegno..Non chiedere la testa dell'allenatore e l'allontanamento del ds...e c'è pure chi schifa la proprietà..

22 minuti fa, La Vecchietta di Ceferin ha scritto:

Non ho certezze e ragionevolmente ci si può aspettare sconfitte come quella di ieri sera in un percorso con un gruppo giovanissimo. Scelta che approvo e di cui sono disposto a pagare il prezzo a patto che porti risultati non solo di bilancio. 

È indubbio che uno step di miglioramento passi da questo ed il fatto che questo problema si stia presentando da tre mesi e mezzo senza essere risolto lascia perplessi. 

Io ragazzi "di base" sto con voi, con meno entusiasmo di voi perchè nel mio caso non è proprio carattere, ma l'idea di fondo la capisco e apprezzo anch'io.

Ciò detto, come ho scritto nel post (lungo, scusate) poco più su, io accetto inciampi, peccati di gioventù e quant'altro, ma un mister che all'intervallo di una partita giocata bene in un certo modo, dice "ricompattarci e difenderci insieme", mi fa cadere le braccia e butta via il suo stesso, buon lavoro, fatto nel primo. Se la mentalità è quella di fare il secondo gol dopo aver fatto il primo, io sto con questo nuovo corso a costo di prendermi le pernacchie, ma se l'idea diventa 1-0 e "blocco basso", allora le pernacchie gliele faccio io e a 'sto punto mi tenevo tutta la vita Allegri che, almeno nel blocco basso, era un maestro.. o mi prendevo direttamente Mourinho, così.. per non farmi mancare nulla diciamo.. sefz 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, La Vecchietta di Ceferin ha scritto:

Ci sono motivi di speranza e di ottimismo e se questo è il dazio da pagare per vedere in un futuro prossimo una Juventus che gioca e domina come nel primo tempo di Napoli lo accetto. 

Ma quello che vorrei capire, e che prima di me lo capisse lo staff tecnico, è quel causa c'è a questo problema: 

1) è un fatto fisico e quindi non reggiamo i 90 minuti tanto più quando l'avversario è nettamente più fresco di noi? 

2) è un fatto mentale di braccino corto ed inesperienza giovanile? Ma la gioventù può essere anche follia e sfacciataggine mica solo farsela nel pannolino? 

3) è un fatto di capacità di lettura tattica durante la partita con Motta bravo a preparare le partite ma poco sveglio in campo a capire cosa accade? 

Boh. 

Bremer..ci manca lui...bastava lui e avremmo minimo 10 punti in più in classifica..dobbiamo migliorare la gestione,abbiamo in campo dei contropiedisti,giocare dietro e ripartire quando subiamo l'avversario..non siamo completi..però raga mai visto una squadra allenata da Conte subire quello che ha subito ieri nel primo tempo...uno spettacolo..sono fiducioso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fortunatamente non ho visto la partita, ho famiglia e impegni non procrastinabili, credo però di poter affermare che il progetto sia naufragato. Leggo che i nuovi hanno fallito di nuovo, bisogna che qualcuno si prenda le proprie responsabilità. Non succederà mai perché in Italia il fallimento non ha padri mentre il successo si…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, juventusueberalles ha scritto:

Fortunatamente non ho visto la partita, ho famiglia e impegni non procrastinabili, credo però di poter affermare che il progetto sia naufragato. Leggo che i nuovi hanno fallito di nuovo, bisogna che qualcuno si prenda le proprie responsabilità. Non succederà mai perché in Italia il fallimento non ha padri mentre il successo si…

Guardati il primo tempo oggi,poi vai a far shopping, per il secondo c'è da lavorare ma ci arriveremo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Amici Luccicanti ha scritto:

Bremer..ci manca lui...bastava lui e avremmo minimo 10 punti in più in classifica..dobbiamo migliorare la gestione,abbiamo in campo dei contropiedisti,giocare dietro e ripartire quando subiamo l'avversario..non siamo completi..però raga mai visto una squadra allenata da Conte subire quello che ha subito ieri nel primo tempo...uno spettacolo..sono fiducioso

Beh Bremer mancava anche nel primo tempo. Sicuramente aiuterebbe avere lui al centro e Kalulu in fascia, ma rimane il problema di una Juventus che entra in campo rinunciataria nel secondo tempo. 

E che il fatto sia fisico non convince perché in quel caso il calo arriva dopo 20/25 minuti del secondo tempo e non "pronti via" dopo il riposo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

👏🏽

Che succede? Quando uno ti fa vedere le boiate che dici finisce il tuo "voler parlare solo di calcio mentre gli altri flammano e basta"? Quando uno ti fa vedere degli esempi tangibili di come Savona sia scarso anche in fase difensiva finisce il tuo voler parlare di calcio?

Il pallone é mio e gioca chi dico io. Questo è il tuo livello di conversazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Amici Luccicanti ha scritto:

Masochismo puro Fino alla Vittoria,la seguo allo stadio,ho speso una fortuna in biglietti e viaggi,il resto l'ho sperperato

Wow.. addirittura una semi cit di George Best sefz 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Amici Luccicanti ha scritto:

Ah quindi Bremer quando rientrerà farà tutto. Difensore centrale, centrocampista, punta. Basta lui per fare tiri in porta, azioni da gol, passaggi in verticale, dribbling.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, jouvans ha scritto:

Wow.. addirittura una semi cit di George Best sefz 

Dai fatti una risata.sono felice di averti fatto sorridere...potrebbe andare peggio..potrebbe piovere cit.,il "bello" è che piove davvero è domenica e oggi  pure niente "masochismo"..abbiamo già dato ieri sera..non vedo l'ora di mercoledì col Benfica(non ci sarò allo stadio) e di domenica prossima con l'Empoli(lì si!!)quando vieni a Torino guarda nella parte centrale del 2° anello Nord,sono l'unico Masochista con uno stendardo" Insieme12"..sono lì da sempre..e ci sarò "Fino alla Fine"...Daje Rega' si tornerà a vincere!!!

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Amici Luccicanti ha scritto:

Dai fatti una risata.sono felice di averti fatto sorridere...potrebbe andare peggio..potrebbe piovere cit.,il "bello" è che piove davvero è domenica e oggi  pure niente "masochismo"..abbiamo già dato ieri sera..non vedo l'ora di mercoledì col Benfica(non ci sarò allo stadio) e di domenica prossima con l'Empoli(lì si!!)quando vieni a Torino guarda nella parte centrale del 2° anello Nord,sono l'unico Masochista con uno stendardo" Insieme12"..sono lì da sempre..e ci sarò "Fino alla Fine"...Daje Rega' si tornerà a vincere!!!

Cambia stendardo, metti quello "io masochista di VS", così ti riconosco meglio sefz 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Ah quindi Bremer quando rientrerà farà tutto. Difensore centrale, centrocampista, punta. Basta lui per fare tiri in porta, azioni da gol, passaggi in verticale, dribbling.

Grinta,forza,personalità..giocare alti perché tanto c'è Lui

Adesso, jouvans ha scritto:

Cambia stendardo, metti quello "io masochista di VS", così ti riconosco meglio sefz 

O.k.ok,prometto di pensarci,soldi ben spesi!!

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per fortuna ho smesso di vedere le partite un mese fa. M stavo annoiando a morte con tutti quei pareggi. 

I miei soldi non li vedono più finché non cominciano sd offrire prestazioni degne. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Motta gioca orizzontale mentre i nostri giocatori migliori prediligono giocare verticale…

Questo è il punto e finché non lo capisce Motta stiamo freschi…

Koop non ha colpe, gli vien solo chiesto di fare ciò che non sa fare… Datelo a Inzaghi e nel gioco dell’Inter in due partite torna decisivo…

Luiz ha bisogno di profondità, di inserimenti dei compagni e di gente che libera gli spazi…

Locatelli è giocatore orizzontale difensivo, va bene per Motta ma quando l’avversario spinge non ha il piede e la velocità di pensiero per far uscire la palla pulita…

Kolo Muani, Yldiz, Conceicao, Thuram e pure Gonzalez sono giocatori per un calcio verticale…

Motta deve capire questo…

Lo capirà mai? Nin zo…

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando l’allenatore conta

A Napoli c’è un allenatore. “Sono il signor Conte: risolvo problemi” cit. Pulp Fiction

A Torino quasi nulla. “ tu sei Motta,giusto? E’ casa tua? Si,proprio così” cit. Pulp Fiction. Fuori dai Co….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Amici Luccicanti ha scritto:

Il napoli ha perso buongiorno che sarebbe il loro Bremer e ha vinto sette partite di fila ,e addirittura ha venduto krava,io la scusa di non avere un difensore centrale e per questo facciamo pena non riesco proprio ad avallarla 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, juve 85 said:

Il napoli ha perso buongiorno che sarebbe il loro Bremer e ha vinto sette partite di fila ,e addirittura ha venduto krava,io la scusa di non avere un difensore centrale e per questo facciamo pena non riesco proprio ad avallarla 

Chiunque sia un minimo oggettivo non può che pensarla così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri nel primo tempo mi era rimasta negli occhi una grande squadra.  Mi era piaciuta veramente tanto. Ed anche se ero consapevole che non fosse certo finita, non mi aspettavo un secondo tempo da zero assoluto.  Zero tiri totali e completamente in balia degli avversari.  Poteva essere un altro 5 a 1. Mi sono stancato di perdere a Napoli.  Lo facciamo da troppi anni consecutivi ormai.  Ci abbiamo perso in tutti i modi. Di goleada come il 5 a 1 citato o surclassati come Ieri sera. O anche immeritatamente come lo scorso anno. Ma ci abbiamo perso troppo. 

La Juventus di Motta è squadra fragile dal punto di vista mentale.  Non ha mentalità vincente.  Cerca di mettere in pratica i dettami del suo giovane ed inesperto allenatore ed a volte ci riesce.  Ma a sprazzi,  per pezzi di partite e senza mai dare un minimo di continuità.  Ora il ciclo di ferro è terminato ma la cosa mi consola poco.  Se la Juventus non ingrana può perdere punti anche contro l'ultima in classifica,  cosa già avvenuta peraltro.  Se non si arriva in champions la pazienza finisce da parte di tutti. Aivoglia a invocare pazienza stando quinti o sesti in classifica in campionato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, juve 85 ha scritto:

O.k,non accampiamo scuse e facciamo anche noi un bel filotto di vittorie, basta fare un secondo tempo come il primo,perché quello è la dimostrazione che si può fare

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, jouvans ha scritto:

A dire il vero Jim Morrison dice turn out the lights 😄 
Su Jannacci mi hanno beccato, ma sui Doors sono imbattibile sefz 

Chiedo venia…. Ma sempre buio è…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Amici Luccicanti ha scritto:

O.k,non accampiamo scuse e facciamo anche noi un bel filotto di vittorie, basta fare un secondo tempo come il primo,perché quello è la dimostrazione che si può fare

Magari, purtroppo non riusciamo a dare continuità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti