Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Napoli - Juventus 2-1, commenti post partita

Post in rilievo

6 ore fa, Magnus ha scritto:

Complimenti per il tuo post pieno di passione e competenza,  con tante conclusioni condivisibili e altre almeno discutibili ma non per questo meno apprezzabilipervhè esplicate con vigore e sincerità.

Una delle affermazioni che trovo discutibile , non me me volere, è quella con cui apri il tuo apprezzabile intervento.

Dal momento in cui Cambiaso perde palla al gol di Anguissa passano tempi biblici ed al limite , se vogliamo trovare un capro espiatorio, la colpa è di chi doveva marcare il centrocampista del Napoli che sulle palle alte non è propriamente un Lewandowski.

Altro e ben più grave l'errore di Locatelli, che ha tutta la mia stima per la volontà che ci mette in ogni fase della partita, ma che in occasione del suo fallo da rigore ha dimostrato carenza di lucidità.

Per il resto concordo su tante tue valutazioni e sensazioniche fanno parte della nostra struttura genetica bianconera  😀

Ti ringrazio per la stima. Ma soprattutto apprezzo veramente il tuo modo di esprimerti. Se la metà del forum usasse la tua cordialità sarebbe un posto migliore.

È vero che tra la palla persa di cambiaso e il gol sono passati diversi secondi ed è anche vero che altri errori si sono susseguiti alla palla persa di cambiaso. Ma quello che non è accettabile da questo giocatore, che reputo uno dei 5 migliori interpreti in europa di questo ruolo, è stata la stupidità del gesto. Ha preteso di passare il pallone a thuram circondato da tre giocatori quando aveva kalulu libero alle sue spalle e gatti al centro.

Ma anche se fosse riuscito a far arrivare la palla a thuram cosa avrebbe potuto fare il francese in mezzo a tre avversari? Credo ben poco. Col senno di poi potremmo anche dire che se tre avversari marcavano uno dei nostri significa che in giro per il campo ci sono altri due giocatori liberi,  appunto gatti e kalulu che, con meno pressione, potevano far ripartire l'azione. 

Anche su un'altra cosa però hai ragione. Forse le mie critiche a cambiaso sono esagerate perché non è l'unico giocatore che cerca questo tipo di giocate rischiose nella nostra metà campo.

Penso ad esempio nel primo tempo in cui di Gregorio ha passato il pallone a Locatelli in area, il quale è stato anticipato ma subendo fallo. Locatelli aveva il suo marcatore addosso e lukaku a due metri, bastava uno stop sbagliato e la frittata era fatta.

Penso anche al passaggio di kalulu nel primo tempo a thuram. Entrambi nella nostra area di rigore , con quattro giocatori intorno quando c'era gonzalez in alto a sinistra pronto a ricevere palla in una situazione più facile. 

Da queste e altre situazioni dovrei forse capire che l'errore di cambiaso è nato perché a questi giocatori viene richiesto di fare questo. Giocare nello stretto con passaggi millimetrici per la ricerca ossessiva della costruzione dal basso.

Credo che il rischio di queste giocate sua troppo elevato in funzione dei risultati ottenibili. 

Ma poi , vorrei capire, ci prendiamo rischi enormi nella nostra metà campo ma quando siamo a ridosso dell'area avversaria non crossiamo mai per paura di prendere il contropiede. Ossia   a due metri dalla nostra area di rigore rischiamo tutto, a due metri dell'area di rigore avversaria non rischiamo nulla. Inconcepibile questa cosa.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Termine della stagione ? Si dice che resta anche se non arriva in champions,questo incapace due stagioni minimo ce lo dobbiamo sorbire

Per carità loro sono liberi di tenerlo anche fino a fine contratto, ma i risultati sono sotto gli occhi di tutti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È ammirevole come alcuni cerchino di difendere Motta. La colpa è sempre degli altri: la stanchezza… gli infortuni… il mancato ambientamento di qualcuno e la testa altrove di qualcunaltro…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quest’estate non capivo in quale mondo koop potesse valere 60 M.

Quando ieri l’ho visto rincorrere un napoletano, dopo aver perso un contrasto, con la stessa velocità con cui mia nonna si alzava dalla poltrona, mi sono cadute le braccia. 
il tabellone con il numero di Savona come primo cambio è stata la mazzata finale. A quel punto ho spento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

entro ora sul forum e vedo 103 pagine di commenti post partita che, lungi da me, voler star lì a leggere. Che siano post di "insulti" o di lodi verso Motta/Giuntoli, vi confido che mi interessa il giusto, avendo visto attentamente la partita di ieri sera e tantissime altre da inizio campionato.

Faccio solo una domanda a quei tifosi che hanno a cuore la nostra amata Juventus e un minimo di onestà intellettuale, pregando coloro che difendono esclusivamente le loro idee, nella speranza che arrivi il tanto agognato giorno del io ve l'avevo detto, di astenersi:

non sarebbe forse il caso che coloro che sono nella stanza dei bottoni (se mai c'è qualcuno con un minimo di sale in zucca), facciano cessare, prima che subito, il continuare a perseverare in questo modo?

Di fondo dubito che sia una partita a Napoli a cambiare qualcosa.

Partita ben giocata nel primo tempo e crollo fisico (?) Psichico (?) Nel secondo

Di certo siamo entrati in un loop e spero che questa sconfitta ci permetta di uscirne..il fatto di non aver mai perso veniva manifestato come un pregio..ora che ci han liberato pure da sta medaglia diamoci una mossa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, RadioGaGa ha scritto:

Noi l'anno scorso non abbiamo giocato la Champions.... Vai a vedere quante partite abbiamo disputato contro squadre impegnate nel turno di Champions prima di noi

Scuse... Scuse per questo atteggiamento non ci sono. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, capitanBilly ha scritto:

È ammirevole come alcuni cerchino di difendere Motta. La colpa è sempre degli altri: la stanchezza… gli infortuni… il mancato ambientamento di qualcuno e la testa altrove di qualcunaltro…

Sempre meno numerosi e sempre meno presenti...però.

1 minuto fa, Tomtho ha scritto:

Di fondo dubito che sia una partita a Napoli a cambiare qualcosa.

Partita ben giocata nel primo tempo e crollo fisico (?) Psichico (?) Nel secondo

Di certo siamo entrati in un loop e spero che questa sconfitta ci permetta di uscirne..il fatto di non aver mai perso veniva manifestato come un pregio..ora che ci han liberato pure da sta medaglia diamoci una mossa. 

Se non ci è riuscita la partita contro il Milan come può questa contro il Napoli. Io invece temo che ora andremo in caduta libera.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, badboy ha scritto:

Sempre meno numerosi e sempre meno presenti...però.

l'ho notato anch'io. Anche perchè non potevano sicuramente continuare a difendere l'indifendibile visto "l'andazzo"...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LiamBrady10 ha scritto:

l'ho notato anch'io. Anche perchè non potevano sicuramente continuare a difendere l'indifendibile visto "l'andazzo"...

Vorrei citare chi ieri ha detto "chi critica Motta è da bannare" ma lo evito per pietà cristiana.

3 minuti fa, horus ha scritto:

Oggi un sentimento: VELENO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, horus ha scritto:

Oggi un sentimento: VELENO

Per me il solito da un po' a questa parte : VERGOGNA

3 minuti fa, badboy ha scritto:

Vorrei citare chi ieri ha detto "chi critica Motta è da bannare" ma lo evito per pietà cristiana.

Infiltrati dai,sennò non si spiega

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il laser sparato negli occhi ai giocatori della Juve, specialmente a mc kanni è regolare ? Guardando la partita all’estero il telecronista ha detto una cosa così dovrebbe far sospendere la partita … ma in Italia tutto si può !!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, pogba77 ha scritto:

DANILO nelle idee iniziali doveva farsi la valigia e trovare una nuova squadra.

Siccome aveva il contrattone è rimasto, ma sapeva benissimo di non rientrare nelle grazie di motta.

Infatti, fino a quando Bremer e cabal non si sono spaccati, Danilo non ha praticamente mai giocato

In seguito agli infortuni ha cominciato a giocare perché eravamo contati.

A settembre stavamo giocando con kalulu a dx e Bremer e gatti centrali.

Già, poi le cose cambiano e ci sono molte variabili. Bremer si fa male e numericamente hai bisogno di Danilo perchè non hai altri giocatori che possono giocare (male) da centrali. Non è un fatto se piace o meno a Motta, ma un fatto numerico. Neanche Gatti piace a Motta, mi sembra palese, ma gioca lo stesso. Se tu metti fuori rosa Danilo, deve aver pronto il giorno dopo il calciatore che va a coprire il buco da centrale. Anche perchè l'errore è a monte. Non puoi pensare di affrontare 5 competizioni con 3 centrali fin da inizio. Pensa con 2.

Che poi l'idea di Motta era quella di vendere Danilo, sticatzi. Non ha importanza, non siamo la Motta Fc. Siamo la Juventus Fc. E se sei con 2 centrali di ruolo e hai un calciatore (scarso) che puó fare il centrale (male) bisogna che stai in silenzio e te lo tieni finchè non comprano qualcuno migliore. Stop.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Viashino ha scritto:

Qualcuno mi sa dire : peggiore stagione in campionato da quando? 

Per ora solo del Neri ha fatto peggio.. ma non c'è mai limite al peggio però siamo alla terza di campionato di ritorno

29 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Termine della stagione ? Si dice che resta anche se non arriva in champions,questo incapace due stagioni minimo ce lo dobbiamo sorbire

Certo..giuntoli difenderá l'ansia scelta (sbagliata ormai è palese), fino alla fine.. e tra gennaio e giugno ci saranno ancora per me molte e tirate e diverse uscite..

Fino a rivoluzionare la rosa dell anno scorso quasi completamente..

Motta avrebbe dovuto farsi un paio d'annette ancora a Bologna anche perché un anno ottimo a Bologna rispetto a esoneri a Genova La Spezia precedenti non è che una rondine faccia primavera..

Io non ci credo che Coop Luiz e Nico siano diventati scarsi e Brocchi d'un colpo

2 minuti fa, Uchy ha scritto:

Il laser sparato negli occhi ai giocatori della Juve, specialmente a mc kanni è regolare ? Guardando la partita all’estero il telecronista ha detto una cosa così dovrebbe far sospendere la partita … ma in Italia tutto si può !!!!

No perché i ciucci possono fare quello che vogliono perché Napoli è una bella città è impossibile fare un tortonapoli guardati gli anni scorsi ASL Napoli 2 che non giocano loro possono fare quel cavolo che vogliono capito Ma l'Italia è un paese marcio stramarcio putredo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Vladimiro ha scritto:

La gestione dei calciatori in un top team è estremamente complessa e Motta mi pare finora gravemente inadeguato sotto questo punto di vista, forse è il suo limite principale.

Non puoi di colpo relegare a panchinaro fisso il tuo unico centravanti che ha comunque 12 reti in stagione,nonché giocatore più costoso della rosa  non puoi tenere Koopmeiners in campo sempre e comunque, fare figli e figliastri, gestire il gruppo " a simpatie".

Fosse solo sotto quel punto di vista! È totalmente incapace ad allenare in un top club come la Juve, sempre ammesso che top club lo sia ancora. Spiace perché io ci credevo fermamente!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, bianconeroestop ha scritto:

Perdere contro il fuggitivo che ora si erge a capo popolo di quelli che considerano la Juve il male del calcio è dura da digerire

Il “fuggitivo” si sarebbe fatto sodomizzare pur di tornare nella Juve! Le cose vanno dette come stanno!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

Io ormai non spendo più parole per commentare la Juve. Giuntoli e Motta devono andarsene. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, bianconeroestop ha scritto:

Perdere contro il fuggitivo che ora si erge a capo popolo di quelli che considerano la Juve il male del calcio è dura da digerire

Non mi sembra che abbia mai detto che la Juventus è il male e lungi da me difenderlo,fu una benedizione il suo abbandono nel 2014

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minutes ago, Davids said:

Ti ringrazio per la stima. Ma soprattutto apprezzo veramente il tuo modo di esprimerti. Se la metà del forum usasse la tua cordialità sarebbe un posto migliore.

È vero che tra la palla persa di cambiaso e il gol sono passati diversi secondi ed è anche vero che altri errori si sono susseguiti alla palla persa di cambiaso. Ma quello che non è accettabile da questo giocatore, che reputo uno dei 5 migliori interpreti in europa di questo ruolo, è stata la stupidità del gesto. Ha preteso di passare il pallone a thuram circondato da tre giocatori quando aveva kalulu libero alle sue spalle e gatti al centro.

Ma anche se fosse riuscito a far arrivare la palla a thuram cosa avrebbe potuto fare il francese in mezzo a tre avversari? Credo ben poco. Col senno di poi potremmo anche dire che se tre avversari marcavano uno dei nostri significa che in giro per il campo ci sono altri due giocatori liberi,  appunto gatti e kalulu che, con meno pressione, potevano far ripartire l'azione. 

Anche su un'altra cosa però hai ragione. Forse le mie critiche a cambiaso sono esagerate perché non è l'unico giocatore che cerca questo tipo di giocate rischiose nella nostra metà campo.

Penso ad esempio nel primo tempo in cui di Gregorio ha passato il pallone a Locatelli in area, il quale è stato anticipato ma subendo fallo. Locatelli aveva il suo marcatore addosso e lukaku a due metri, bastava uno stop sbagliato e la frittata era fatta.

Penso anche al passaggio di kalulu nel primo tempo a thuram. Entrambi nella nostra area di rigore , con quattro giocatori intorno quando c'era gonzalez in alto a sinistra pronto a ricevere palla in una situazione più facile. 

Da queste e altre situazioni dovrei forse capire che l'errore di cambiaso è nato perché a questi giocatori viene richiesto di fare questo. Giocare nello stretto con passaggi millimetrici per la ricerca ossessiva della costruzione dal basso.

Credo che il rischio di queste giocate sua troppo elevato in funzione dei risultati ottenibili. 

Ma poi , vorrei capire, ci prendiamo rischi enormi nella nostra metà campo ma quando siamo a ridosso dell'area avversaria non crossiamo mai per paura di prendere il contropiede. Ossia   a due metri dalla nostra area di rigore rischiamo tutto, a due metri dell'area di rigore avversaria non rischiamo nulla. Inconcepibile questa cosa.

D'accordissimo con tutto quello che hai detto ieri guardando la partita pensavo che prima o poi Cambiaso ne avrebbe combinato qualcuna delle sue è così è stato. In ogni caso la differenza ieri l'ha fatta l'avere in panchina uno come Conte tra lui e Motta ci passa l'oceano. Io non ho mai visto Motta fare un cambio tattico. Come è possibile stai perdendo non vedi la palla  e non cambi mai niente.  Visto che non superi la metà campo con questi passaggetti a uno all'ora non era il caso di mettere Vlahovic giocare con due centravanti e palla lunga invece di tenere in campo allo stesso tempo moviola Douglas e l'inspiegabile 60 milioni Koop? Mah 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, 2sutnevuj ha scritto:

Quest’estate non capivo in quale mondo koop potesse valere 60 M.

Quando ieri l’ho visto rincorrere un napoletano, dopo aver perso un contrasto, con la stessa velocità con cui mia nonna si alzava dalla poltrona, mi sono cadute le braccia. 
il tabellone con il numero di Savona come primo cambio è stata la mazzata finale. A quel punto ho spento.

E vero,sono sicuro di aver capito di che contrasto stai parlando ,andava ad uno all ora,ho pensato lo stesso cioè mia nonna sul divano😅.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti