Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Napoli - Juventus 2-1, commenti post partita

Post in rilievo

9 minutes ago, bianconeroestop said:

Perdere contro il fuggitivo che ora si erge a capo popolo di quelli che considerano la Juve il male del calcio è dura da digerire

Il fuggitivo non ha avuto scelta Giuntoli e compagnia non l'hanno voluto, il fuggitivo è Juventino fino al midollo e sarebbe venuto di corsa 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Francesco B. ha scritto:

La partita di ieri era snodo cruciale per il campionato ma soprattutto per il Napoli: la cessione a gennaio di Kvara avrebbe ucciso chiunque.

Non conte

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi aspetto oltre alla crescita della squadra anche una crescita del mister, possibile che a cambio tattico di conte , Motta non abbia saputo rispondere?

Abbiamo perso li , indipendentemente dagli errori dei singoli.

Se non avessimo fatto quegli errori, era palese che stavano dominando appena entrati in campo.

Letteralmente schiacciati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minutes ago, Davids said:

Ti ringrazio per la stima. Ma soprattutto apprezzo veramente il tuo modo di esprimerti. Se la metà del forum usasse la tua cordialità sarebbe un posto migliore.

È vero che tra la palla persa di cambiaso e il gol sono passati diversi secondi ed è anche vero che altri errori si sono susseguiti alla palla persa di cambiaso. Ma quello che non è accettabile da questo giocatore, che reputo uno dei 5 migliori interpreti in europa di questo ruolo, è stata la stupidità del gesto. Ha preteso di passare il pallone a thuram circondato da tre giocatori quando aveva kalulu libero alle sue spalle e gatti al centro.

Ma anche se fosse riuscito a far arrivare la palla a thuram cosa avrebbe potuto fare il francese in mezzo a tre avversari? Credo ben poco. Col senno di poi potremmo anche dire che se tre avversari marcavano uno dei nostri significa che in giro per il campo ci sono altri due giocatori liberi,  appunto gatti e kalulu che, con meno pressione, potevano far ripartire l'azione. 

Anche su un'altra cosa però hai ragione. Forse le mie critiche a cambiaso sono esagerate perché non è l'unico giocatore che cerca questo tipo di giocate rischiose nella nostra metà campo.

Penso ad esempio nel primo tempo in cui di Gregorio ha passato il pallone a Locatelli in area, il quale è stato anticipato ma subendo fallo. Locatelli aveva il suo marcatore addosso e lukaku a due metri, bastava uno stop sbagliato e la frittata era fatta.

Penso anche al passaggio di kalulu nel primo tempo a thuram. Entrambi nella nostra area di rigore , con quattro giocatori intorno quando c'era gonzalez in alto a sinistra pronto a ricevere palla in una situazione più facile. 

Da queste e altre situazioni dovrei forse capire che l'errore di cambiaso è nato perché a questi giocatori viene richiesto di fare questo. Giocare nello stretto con passaggi millimetrici per la ricerca ossessiva della costruzione dal basso.

Credo che il rischio di queste giocate sua troppo elevato in funzione dei risultati ottenibili. 

Ma poi , vorrei capire, ci prendiamo rischi enormi nella nostra metà campo ma quando siamo a ridosso dell'area avversaria non crossiamo mai per paura di prendere il contropiede. Ossia   a due metri dalla nostra area di rigore rischiamo tutto, a due metri dell'area di rigore avversaria non rischiamo nulla. Inconcepibile questa cosa.

Penso pure io che ci sia la richiesta di provare sempre a giocare il pallone, piuttosto che lanciarlo. E forse a Cambiaso, essendo uno dei più bravi, viene richiesto di più. 

Fosse l'unico a farlo, penserei che sia Cambiaso stesso a volersi "tentare la giocata", ma chiaramente lo fanno tutti, chi più chi meno. Ed allora bisogna andare a chiedere a chi gli dice di farlo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, badboy ha scritto:

Se non ci è riuscita la partita contro il Milan come può questa contro il Napoli. Io invece temo che ora andremo in caduta libera.

Guarda finora a tutte le partite "positive" in cui abbiamo pensato " dai che hanno ingranato e ci siamo " (Lipsia inter city milan) han fatto seguito badilate sui denti...

Magari la sconfitta ci dà effetto contrario.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premessa: non vedo questo allenatore adatto alla nostra squadra ....

e il secondo tempo di ieri e' qualcosa di molto preoccupante ..

detto cio' ..oggi voglio andare controcorrente  e cioe" non cedere al pessimismo ,al " moriremo tutti" ...via tutti ( Giuntoli e compagnia cantante) e vedere quei pochi " sprazzi di luce" ..

Per esempio nel primo tempo penso 

di aver visto una juve molto bella ...

poi il nuovo acquisto in attacco non mi 

sembra niente male...

Consideriamo anche che se c' era una partita con un coefficiente  di difficoltà  alta 

era prevedibile che quella fosse il Napoli pure  in casa sua......

Penso che la squadra debba subito " girare pagina" e concentrarsi sulla partita del benfica e sono sicura che disputerà  una 

grande  gara...

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, MONGIO said:

Mi aspetto oltre alla crescita della squadra anche una crescita del mister, possibile che a cambio tattico di conte , Motta non abbia saputo rispondere?

Se non avessimo fatto quegli errori, era palese che stavano dominando appena entrati in campo.

Si è possibile Motta se sta vincendo o sta perdendo gioca sempre allo stesso modo noi per esempio non crossiamo mai a prescindere se abbiamo uno o dieci giocatori in area, la palla lunga mai pure se mancano dieci secondi alla fine per non parlare di sostituzioni inspiegabili ecc. ecc.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, sossi ha scritto:

Il fuggitivo non ha avuto scelta Giuntoli e compagnia non l'hanno voluto, il fuggitivo è Juventino fino al midollo e sarebbe venuto di corsa 

Sarebbe venuto per fare i suoi interessi. Linda continua a vincere per merito suo. Ma quale juventino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Tomtho ha scritto:

Guarda finora a tutte le partite "positive" in cui abbiamo pensato " dai che hanno ingranato e ci siamo " (Lipsia inter city milan) han fatto seguito badilate sui denti...

Magari la sconfitta ci dà effetto contrario.

Hai visto mai che in una realtà parallela funzioni così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, MONGIO ha scritto:

Interessante, e visto che proprio non l’ho colto in diretta, mi spieghi il cambio tattico di Conte? Grazie 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Possibile che non si abbia l’onestà intellettuale di dire che ieri in panchina c’erano un allenatore ed un apprendista allenatore? Che uno è sceso , nell’intervallo, negli spogliatoi e ha trasformato la squadra mentre il secondo non si sa bene cosa abbia detto? Che le partite si ribaltano solo se butti in campi l’anima, corri e sputi sangue? O questi ragionamenti valgono solo per Klopp?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

104 pagine per una sconfitta con la capolista,poi se pareggiamo con il parma nessuno festeggia e non scrive nessuno,tifoseria peggiore d'italia !

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, lopio said:

Sarebbe venuto per fare i suoi interessi. Linda continua a vincere per merito suo. Ma quale juventino.

È vero sono d'accordo l'Inter è tornata grande grazie a lui e aggiungo che con lui avrebbe vinto gli ultimi 4 campionati. I nostri 9 scudetti consecutivi sono figli del lavoro di Conte lui ha gettato il seme gli altri hanno raccolto. Alla Juve si è perdonato Lippi che andò all'Inter Bonucci al Milan si poteva perdonare anche l'ex capitano della Juve e fidati quest'anno saremmo al posto del Napoli. Forza Juve sempre 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Platini'70 ha scritto:

Infatti è pazzesco, prima si diceva che la squadra era "anziana" adesso non mi sembra si possa dire questo. Però alla fine il risultato non cambia, questa squadra sono anni che cammina in mezzo al campo 

Ieri il napoli ha fatto 117 km e noi 112 rispetto alla media in campionato il napoli ne ha fatti 8 in più e comunque anche noi 3. Non è bastato. Evidentemente abbiamo corso male rispetto a quanto potevamo fare. Giocare bene il primo tempo, dove abbiamo corso molto, vinto quasi tutti i duelli, ci è costato un evidente calo nel secondo. Sempre anticipati, sempre in ritardo sulle seconde palle, duelli di testa tutti persi.Nel primo tempo con lucidità e padronanza siamo riusciti ad uscire dalla NS area senza problemi, passaggi millimetrici e precisi.Non è questione di impegno né di volontà, è l'acido lattico che ti fa perdere performance e lucidità. La sosta dell'intervallo non consente di riprendersi, anzi aumenta la possibilità di continuare ai livelli precedenti ed è lì che perdi la partita.Noi dovremmo allenare la resistenza all'acido lattico ma questo evidentemente non lo facciamo. Io chiamerei un preparatore di mezzofondisti, che insieme agli altri faccia preparazione atletica. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il calcio non è un videogioco. 

Se ti aspetti che una squadra under 25 abbia carattere caschi male.

L'esperienza non si acquista al supermercato.

Non è mai esistita una squadra vincente fatta solo di giovani talenti. 

In campo ci vogliono gente di esperienza che nei momenti di difficoltà ti fa sentire protetto, ti fa sentire più forte. 

A noi questo manca purtroppo, nemmeno l'allenatore può darlo. 

Come ho detto già in altre discussioni a questa società manca innanzitutto gente della Juventus che faccia capire a questo ragazzi col potenziale che qui si gioca solo per vincere.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, gnatmm ha scritto:

Interessante, e visto che proprio non l’ho colto in diretta, mi spieghi il cambio tattico di Conte? Grazie 

Non ha cambiato niente, ha semplicemente pensato che noi non avremmo potuto tenere la performance del primo tempo. Anziché cercare di giocare da dietro ed essere costretti a rilanci fatti male per il pressing dei nostri attaccanti, lanci in tranquillità per farli giungere agli esterni, ben sapendo che Cambiano e mc kennie non sarebbero più stati in grado di contrastarli. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima o poi una partita la si perdeva e a Napoli ha perso spesso anche Allegri. Loro più freschi sono venuti fuori alla distanza. Adesso con il rientro degli infortuni e i nuovi acquisti basta scuse , sotto a lavorare e a vincere più possibile. Poi si tirerà una linea. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, MONGIO ha scritto:

A mio parere, la partita di ieri non ha fatto altro che far emergere i due veri, grandi problemi di questa squadra: mentalità di squadra e dei singoli, oltre ad una necessità di crescita del mister che deve dimostrare di essere da Juve. 

Il primo aspetto è evidente: questa squadra si sfascia alle prime difficoltà, costruisce bene, prende campo, segna, ma poi cade, sempre con gli stessi errori di testa. Va bene la squadra giovane, nuova, ma non è possibile perseverare sempre nelle stesse *!!

Abbiamo poi i casi singoli eclatanti: Cambiaso gioca col fremo a mano tirato, ha la testa altrove, dai è evidente; per cui VADA VADA VADA. Vlahovic ha un difetto caratteriale che lo rende incapace di reagire alle difficoltà in modo adeguato, per cui, va ceduto.

Veniamo a Motta: per me rimane un ottimo tecnico; l'impostazione della squadra, le idee di partenza sono buone, a volte molto. Però oggi ha due difetti che non lo fanno ancora degno della panchina che occupa: pragmatismo tattico e difficoltà di dialogo coi giocatori, ormai chiaro e palese.

Non basta essere ottimi tecnici, per le grandi squadre bisogna lavorare sulla testa dei giocatori ed oggi lui non è stato in grado.

Speriamo che la società intervenga e le cose cambino.

Finisco: chi gode oggi, tenga sempre nel cranio le prese per il * da quello stadio di m.da e dalla feccia che lo popola!!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, onekiddu ha scritto:

104 pagine per una sconfitta con la capolista,poi se pareggiamo con il parma nessuno festeggia e non scrive nessuno,tifoseria peggiore d'italia !

"Pareggio che ci può stare col Parma fuori casa, squadra difficile. Per 12 minuti abbiamo giocato il miglior calcio in Italia e loro non hanno toccato palla. Non abbiamo cambi adatti, il Parma fa entrare Cancellieri...dove vogliamo andare. Le fatiche europee ci hanno distrutto, ci siamo dovuti presentare due ore prima al Gate e Koopmeiners ha portato le valigie per tutti".

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

al netto del ct che è peggio di pirlo che era gia peggio di sarri ma abbiamo alcuni nomi che vanno approfonditi rivedere

- locatelli: pagato quanto modric (risata) il nuovo montolivo ma quello del milan, mister passamola indietro o di lato, 4 spanne sotto marchisio che faceva panchina ai tempi del trio vidal-pirlo-pogba il ch è tutto dire

- kopmainers: normalissimo giocatore (strapagato) esaltato dall'ambiente di bergamo, uscito da li evaporato come tutti i suoi ex compari, toppata clamorosa di juntolee

- nico gonzales (vedi kopmainers) e anche senza l'esempio di kop bastava vedere quanti pacchi strapagatissimi sono arrivati da firenze, melo, bernardeschi, chiesa, vlaovic

- daglasluiz: il gemello di artur, ho detto tutto.

juntolee ha sbagliato totalmente mercato a partire dall'allenatore

se non andremo in cemps il primo a sparire dev'essere lui (visto che elcan non schioderà mai) poi motta e infine 5-6 paracarri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, rens73 ha scritto:

Penso pure io che ci sia la richiesta di provare sempre a giocare il pallone, piuttosto che lanciarlo. E forse a Cambiaso, essendo uno dei più bravi, viene richiesto di più. 

Fosse l'unico a farlo, penserei che sia Cambiaso stesso a volersi "tentare la giocata", ma chiaramente lo fanno tutti, chi più chi meno. Ed allora bisogna andare a chiedere a chi gli dice di farlo. 

La "giocata"  viene chiesta a tutti i giocatori, da tutti gli allenatori, perché è quella che ti mette in condizione di trovarti in superiorità numerica. Poi sta nella bravura del giocatore capire quando è possibile farla e quando no. In campo vanno loro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, bolognabianconera ha scritto:

Veramente quelli che non ha fatto giocare e sono entrati nella ripresa non è che abbiano fatto ferro e fuoco onestamente.

si è vero non hanno inciso per nulla, però è diventato una costanza che non ci capisce nulla durante la partita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti