Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Napoli - Juventus 2-1, commenti post partita

Post in rilievo

5 minuti fa, Il Magnanimo ha scritto:

Questo è un altro paio di maniche 

io facevo solo notare che non è assolutamente una impresa fare quello score.

Tra l'altro con la nostra attuale difesa abbiamo la classifica che meritiamo, nulla più nulla meno

Un'impresa per noi. Intendevo. Non in generale. Per un Napoli, una Inperd o una Atalanta (che però comincia già ad avere un trend non molto superiore) no, ma per tutte le altre è un andamento molto difficile da ottenere. Per una squadra che poi fa 2 vittorie in 2 mesi e mezzo è quasi utopia

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Il Magnanimo ha scritto:

Lol nel primo gol Gatti, come sempre va a fare il fenomeno perché pensa che debba coprire lo spazio di McTominay e lascia completamente libero Anguissa, ci vuole coraggio a dire che non ha colpe 

La scalata sul rigore poi è fatta in maniera assolutamente dilettantesca ma lì le colpe principali sono di Locatelli 

Resta il fatto che "Gattone" deve sparire dal campo il prima possibile 

Assieme a Savona e quello che se ne vuole andare 

Questo è un altro paio di maniche 

io facevo solo notare che non è assolutamente una impresa fare quello score.

Tra l'altro con la nostra attuale difesa abbiamo la classifica che meritiamo, nulla più nulla meno

Gatti ha salvato tantissime situazioni pericolosissime. E dai. Lasciamo da parte i pregiudizi.

Ce ne fossero di più Gatti in campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Manny Calavera ha scritto:

Un'impresa per noi. Intendevo. Non in generale. Per un Napoli, una Inperd o una Atalanta (che però comincia già ad avere un trend non molto superiore) no, ma per tutte le altre è un andamento molto difficile da ottenere. Per una squadra che poi fa 2 vittorie in 2 mesi e mezzo è quasi utopia

Ah beh ma se non si mette mano al mercato e si prende un difensore centrale che possa mandare in panchina Gatti e se non risolviamo la grana Cambiaso, non si fa quello score 

Ad oggi ti ripeto abbiamo una classifica che rispecchia quello che siamo 

Una squadra che vuole costruire dal basso ma non sempre sa farlo e che ha reparti slegati e poco coesi 

Adesso, Totik ha scritto:

Gatti ha salvato tantissime situazioni pericolosissime. E dai. Lasciamo da parte i pregiudizi.

Ce ne fossero di più Gatti in campo.

Saremmo in zona retrocessione 

Guardate le partite, per carità di qualunque divinità in cui credete, non i filmati di recap

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Nyo82 ha scritto:

Anche un hummels ci poteva fare comodo.

Se compri solo giovani non va bene.

A giugno prenderei 3 over 30. Uno per reparto. Sta a loro cogliere le occasioni in giro per l'Europa.

Questa squadra si scioglie nelle difficoltà. Quando c'è da tirare fuori gli artigli noi ne siamo sprovvisti 

Anche Sergio Ramos che era svincolato e si poteva prendere appena si è infortunato Cabal. Ma TM vuole solo ragazzini su cui fare la voce grossa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Totik ha scritto:

C'era un buco in difesa e tutti hanno scalato. Non è stata colpa di Gatti, e nemmeno nel primo gol.

Sul primo gol il problema è Cambiaso

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, MONGIO ha scritto:

Maggior spinta sulle fasce, a colpire quello più debole, sono cresciuti tanto Politano(!) e il nostro ex che non ricordo nome. Messo in difficoltà prima Mck e poi Savona/Cambiaso.

E poi baricentro più alto, in pratica ha ricominciato a giocare Lobotka.

Più aggressione e possesso palla.

Noi siamo stati messi all' angolo.

E col cambi fatti abbiamo solo accelerato l'esito, se metti Savona è un chiaro segnale che metti via le armi.

E Savona si è eclissato come tutta la squadra.

Poi ci manca carattere per affrontare questi momenti ma è il tecnico che devo infoderlo a tutta la squadra.

Sempre , secondo me...

Ok grazie, allora siamo allineati. Penso che nell’intervallo il fuggiasco abbia solo detto che se non giocavano la ripresa con la bava alla bocca non sarebbero riusciti a tornare a casa intanto il metro arbitrale era dalla loro e nn rischiavano troppo a ringhiare sulle caviglie, e che potevano continuare a fare scena se toccati a piacimento. 
Come spesso accade ci siamo afflosciati fisicamente e un attimo dopo mentalmente, in modo particolarmente evidente a centrocampo dopo in questo momento sono straripanti. Thuram sul gol molla Anguissa sulla trequarti e questo mette le palle in testa a MCK dopo tutto il pasticcio dall’altra parte.

Locatelli tira la carretta ed è ingiusto buttargli la croce addosso ma ai miei tempi quando uno all’oratorio non ne aveva più andava a fare il centravanti. Ora lui va in mezzo ai centrali. Cosa mai potrà andare storto in area di rigore quando non ne hai più? Disastro annunciato e ripetuto. Intenzione lodevole risultato disastroso. Oltretutto con lui così basso saltano le distanze e non esci mai più, garantito. 
Nico cammina, Luiz cammina, Yildiz è sparito dopo il gol mangiato, Kolo è rimasto da solo. 
Chiudo con Koop.  Tanti anni fa una mia amica piemontese si innamorò di un ragazzo napoletano. Decisero di convolare a giuste nozze. Il padre di lei, capomastro, non disse né sì né no, ma visto che il promesso sposo era architetto, disse solo a bassa voce, di fronte a pochi:”un architetto di Napoli e’ come un manovale di ……”.( paesino piemontese che dovreste googlare). Ora per dire, che se sei uno dei ‘capireparto’ di una fabbrichetta di provincia, e’ dura partire e fare il capoofficina alla Ferrari, peggio se sei un bravo ragazzo che si sa rimboccare le maniche tecnicamente fai il tuo ma fine. Qualcuno ha pensato di portare la cultura del lavoro di Gasperini a Torino portandoci solo uno dei suoi accoliti di maggior successo. Mi ha esaltato la storia a suo tempo, un po’ cenerentola-like, ma il raziocinio diceva ‘mossa rischiosa’. Gli ultimi tre leader in campo di questa squadra sono stati il signor Tevez, il signor Pirlo e un certo CR7.

Brunelleschi, Borromini e Bernini, per restare in metafora. 

Ora, chi ha tempo ha vita e di solito alla Juve non te ne danno, cari Motta e Koop. Ma come spesso accade chi decide lo fa in un contesto totalmente estraneo a chi fa fuoco e fiamme qui o sui social. Mi fermo, perché potrei addentrarmi in selve che nn è opportuno attraversare ora. 

Nello specifico resta il tema dell’ennesimo fallimento di chi fa il preparatore atletico a Torino ( e’ lì da vedere) e il mistero Douglas Luiz. A logica sarebbe dovuto essere il primo cambio, ma messo basso i mastini Anguissa e McTom lo polverizzano e messo alto si marca da solo…che cosa è successo a questo ragazzo?
Testa bassa e lavorare, e basta Instagram. E come è già stato detto speriamo nn si faccia male più nessuno e che la competizione feroce inizi in allenamento. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, fab4gatto ha scritto:

Dopo il pareggio col Cagliari si parlava di filotti di 7-8 partite vinte; poi si è passati alle 4-5; ora il processo di normalizzazione ci ha ridotti a 2-3. Importante è accontentarsi del progetto e non avere l’ossessione della vittoria

Credo sia realistico da un paio di mesi che la vittoria finale non sia alla nostra portata e l' unica speranza logica è quella di vincere il prossimo anno, con tutto il rispetto di chi sperava ad inizio Gennaio in un miracolo.

Non è ridimensionamento ma basta guardare cosa abbiamo fatto dal 2020 in poi nelle quattro stagioni in cui non abbiamo mai lottato per lo Scudetto con reset sistematici a fine stagione( nei tre anni di Allegri mi riferisco alle rose) invece di portare avanti una costruzione che ci avrebbe messo nelle condizioni di essere competitivi e soprattutto avrebbe trasformato le stagioni infruttuose in investimento e non in anni buttati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al di là della rabbia e dei limiti caratteriali, ecc...vi faccio una domanda: nel pt abbiamo giocato bene, creato 2 enormi palle gol contro 0 tiri in porta del napoli grazie alla pressione alta coordinata che impediva loro di ripartire. Nel secondo tempo invece siamo entrati in campo arretrando il baricentro e provando contropiedi mai partiti. Domanda: è statabuna precisa indicazione dell'allenatore o non ce la facevamo più anfare come nel pt, magari anche per merito del napoli ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ridatemi gli 1 a 0 per noi con gli avversari al 70% di possesso palla per favore perché di essere "belli e pettinati " non so che farmene e chiamatemi quando locatelli sarà diventato un giocatore da serie A.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Al di là della rabbia e dei limiti caratteriali, ecc...vi faccio una domanda: nel pt abbiamo giocato bene, creato 2 enormi palle gol contro 0 tiri in porta del napoli grazie alla pressione alta coordinata che impediva loro di ripartire. Nel secondo tempo invece siamo entrati in campo arretrando il baricentro e provando contropiedi mai partiti. Domanda: è statabuna precisa indicazione dell'allenatore o non ce la facevamo più anfare come nel pt, magari anche per merito del napoli ?

Da quanto ha dichiarato a dazn nell'intervallo, sembra che sia stata indicazione dell'allenatore

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Loro avevano un allenatore degno di questo nome. Sono scesi in campo con il sangue agli occhi. Noi no.. la differenza sta tutta qui.

1 minuto fa, Lucifer_MorningSTAR ha scritto:

Da quanto ha dichiarato a dazn nell'intervallo, sembra che sia stata indicazione dell'allenatore

Appunto! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Nicola73 ha scritto:

Ridatemi gli 1 a 0 per noi con gli avversari al 70% di possesso palla per favore perché di essere "belli e pettinati " non so che farmene e chiamatemi quando locatelli sarà diventato un giocatore da serie A.

Ieri ci hanno provato a fare così, era proprio quello l'intento. La solita mentalità che comunque se anche ti fa vincere qualche partita alla lunga ti fa essere un perdente.

Il problema è che devi marcare Anguissa e non lasciarlo 2 volte solo in area libero di colpire.... I gol ce li facciamo da soli, idem Locatelli che fa lo slittino in area (ho comunque forti dubbi che abbia fatto fallo, sembrava una gigante simulazione di McTuffimay)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, La Fleur ha scritto:

Credo sia realistico da un paio di mesi che la vittoria finale non sia alla nostra portata e l' unica speranza logica è quella di vincere il prossimo anno, con tutto il rispetto di chi sperava ad inizio Gennaio in un miracolo.

Non è ridimensionamento ma basta guardare cosa abbiamo fatto dal 2020 in poi nelle quattro stagioni in cui non abbiamo mai lottato per lo Scudetto con reset sistematici a fine stagione( nei tre anni di Allegri mi riferisco alle rose) invece di portare avanti una costruzione che ci avrebbe messo nelle condizioni di essere competitivi e soprattutto avrebbe trasformato le stagioni infruttuose in investimento e non in anni buttati.

Vincere? E' quasi irrealistico ad oggi fare i punti fatti un anno fa. Serve raddoppiare quasi l'andamento fatto finora per riuscirci. 

Serve fare 10 vittorie e 4 pareggi almeno in 16 gare per fare i famosi 70/71 punti. E non è detto bastino.

Ergo non solo non possiamo vincere (e doveva essere assodato già ad ottobre) ma già arrivare quarti è molto molto molto difficile. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, juve 85 ha scritto:

Magari, purtroppo non riusciamo a dare continuità 

chissà..mai dire mai..e con la chiusura del mercato menti sgombre in campo

Adesso, Manny Calavera ha scritto:

Ce lo hanno tutti tra le prime (tranne il Napoli)

esatto,guarda la profondità di rosa delle altre due e la nostra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Marlow ha scritto:

In merito alla tua ultima osservazione, quanto manca Bremer.

Vero, purtroppo io sono uno di quelli che aveva sottostimato la sua assenza

I gol come quello di ieri di Anguissa e quello di Retegui difficilmente li avremmo presi con lui in campo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Amici Luccicanti ha scritto:

doppio impegno

Ribadisco: inter e Atalanta hanno anche loro il doppio impegno eppure stanno lì a giocarsi lo scudetto.

Dite che il problema è la rosa corta?! Strano, eppure a Milano e Bergamo giocano quasi sempre gli stessi.

Ma non è che il vero problema è l’errata preparazione atletica istituita dallo staff del fenomeno in panchina?! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Amici Luccicanti ha scritto:

,guarda la profondità di rosa delle altre due e la nostra

Che la rosa non sia profonda è assodato. Che non sia buona per fare più di 2 vittorie in 3 mesi o reggere massimo 45 minuti a gara dubito. Ieri a parte Bremer e Cabal avevamo quasi tutti a disposizione. 

Il nostro riferimento comunque ormai non sono "le altre 2" ma Lazio, fiorentina, Milan, Bologna ecc. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Jopp ha scritto:

A me è sembrato che nel secondo tempo, Conte ha fatto stringere Di Lorenzo in mezzo per avere una fonte di gioco. Questa mi è sembrata la sua mossa tattica alla quale TM non ha saputo porre rimedio.

Così, non essendo più armonici in pressing (Nico non aveva più il riferimento e andava a pressare il centrale insieme a KM), il Napoli trovava l’uscita pulita con Di Lorenzo e portava su la palla molto più rapidamente

1 ora fa, TheRedDevil ha scritto:

Con questo allenatore non andremo mai da nessuna parte...

Ieri in svantaggio al posto di giocare col doppio centravanti, leva Muani per mettere Vlahovic...

Non si schioda dal suo modulo fallimentare!!!

Purtroppo il fenomeno che abbiamo in panca oltre a nn andare oltre il proprio credo nn sa leggere per niente le partite ed è normale che qualsiasi allenatore ne approfitti.

Conte nn è il primo ne sarà sicuramente l'ultimo 🤷‍♂️

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, onetime ha scritto:

I gol come quello di ieri di Anguissa e quello di Retegui difficilmente lo avremmo presi con lui in campo

Secondo me avremmo 6 punti in più.

Ieri a Lukaku è stato concesso di fare il regista offensivo nella ripresa, all'andata era stato annullato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, onetime ha scritto:

I gol come quello di ieri di Anguissa e quello di Retegui difficilmente lo avremmo presi con lui in campo

Non va neanche enfatizzata troppo però.  Ieri sera con l'atteggiamento del secondo tempo avremmo perso anche con Bremer in campo. Il brasiliano è un campione ma è pur sempre un difensore centrale.  All'inizio quando c'era subivamo poco ma allo stesso tempo non facevamo un tiro in porta manco per sbaglio.  E i pareggi già iniziavano a fioccare anche con lui in campo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo 16 punti in meno rispetto allo scorso anno ( 53 punti in 22 partite contro 37 in 22 ) nonostante un mercato da 200 milioni . Una roba inaccettabile irricevibile vergognosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti