Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Napoli - Juventus 2-1, commenti post partita

Post in rilievo

Comunque, a parte, tutto: ma qualcuno ha rivisto bene il fallo di Locatelli? Perché io lo sto vedendo e rivedendo è non vedo nessun contatto tra i due! 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Al di là della rabbia e dei limiti caratteriali, ecc...vi faccio una domanda: nel pt abbiamo giocato bene, creato 2 enormi palle gol contro 0 tiri in porta del napoli grazie alla pressione alta coordinata che impediva loro di ripartire. Nel secondo tempo invece siamo entrati in campo arretrando il baricentro e provando contropiedi mai partiti. Domanda: è statabuna precisa indicazione dell'allenatore o non ce la facevamo più anfare come nel pt, magari anche per merito del napoli ?

Un po' e un po', ma le energie non finiscono di botto, anche perché la squadra è giovane e puoi usufruire di 5 sostituzioni.

Ergo approccio sbagliato e braccino corto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AngriJuve ha scritto:

Non va neanche enfatizzata troppo però.  Ieri sera con l'atteggiamento del secondo tempo avremmo perso anche con Bremer in campo. Il brasiliano è un campione ma è pur sempre un difensore centrale.  All'inizio quando c'era subivamo poco ma allo stesso tempo non facevamo un tiro in porta manco per sbaglio.  E i pareggi già iniziavano a fioccare anche con lui in campo 

Ma infatti non la sto enfatizzando, ho ben scritto che all'inizio non credevo fosse così fondamentale nel modo di difendere di Motta. E invece i fatti mi han dato torto, ma quella è una riflessione che verte più sull'aspetto tattico generale della squadra.

Nello specifico del messaggio, mi riferivo a determinate situazioni di gioco come possono essere le palle buttate in mezzo dagli avversari, dove Bremer prendeva tutto, non faceva passare niente.

Certamente però, con l'atteggiamento di ieri perdevi anche con Cannavaro, Nesta e Maldini in campo, ma su quello penso non ci sia manco da discutere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Comunque, a parte, tutto: ma qualcuno ha rivisto bene il fallo di Locatelli? Perché io lo sto vedendo e rivedendo è non vedo nessun contatto tra i due! 

Infatti non c’è nessun contatto. Hai visto bene 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dany-aq ha scritto:

Non c'è, ma Loca è stato troppo ingenuo.

Intervenire così causa sempre il rigore perché gli avversari giocano per vincere ed evidenziano il contatto anche se non c'è.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Manny Calavera ha scritto:

Che la rosa non sia profonda 3 assodato. Che non sia buona per fare più di 2 vittorie in 3 mesi o reggere massimo 45 minuti a gara dubito

Lo scorso anno siamo crollati nel girone di ritorno,quest'anno nel ritorno guadagneremo la zona Champions, io ci credo..credo che Motta in mezzo a tante difficoltà stia lavorando bene e non ho paura di dirlo,ho la mia idea e la difendo al netto delle difficoltà..come ho sempre difeso i nostri tesserati,Allegri in primis

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Marlow ha scritto:

Secondo me avremmo 6 punti in più.

Ieri a Lukaku è stato concesso di fare il regista offensivo nella ripresa, all'andata era stato annullato.

Sulla marcatura Lukaku sono d'accordo, anche se nel primo tempo era stato praticamente nullo. Purtroppo anche il fatto che Kalulu e Gatti debbano giocare sempre e comunque non aiuta la loro lucidità nell'arco dei 90 minuti. Detto questo, ovviamente siamo abbastanza carenti soprattutto nella difesa dell'area di rigore nelle palle alte, perchè nessuno dei nostri è realmente bravo a difendere in quel frangente. Ogni volta che ne arriva una sono dolori.

Sul fatto dei 6 punti in più, non lo so, ma di sicuro alcuni gol evitabilissimi non li avremmo presi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Lucifer_MorningSTAR ha scritto:

Ieri ci hanno provato a fare così, era proprio quello l'intento. La solita mentalità che comunque se anche ti fa vincere qualche partita alla lunga ti fa essere un perdente.

Il problema è che devi marcare Anguissa e non lasciarlo 2 volte solo in area libero di colpire.... I gol ce li facciamo da soli, idem Locatelli che fa lo slittino in area (ho comunque forti dubbi che abbia fatto fallo, sembrava una gigante simulazione di McTuffimay)

No no non ci hanno provato, li abbiamo sfidati a livello fisico e abbiamo perso perché quando arrivi sempre secondo sulle seconde palle devi cambiare modulo, una vittoria ieri sarebbe stata fondamentale per noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Che la rosa non sia profonda è assodato. Che non sia buona per fare più di 2 vittorie in 3 mesi o reggere massimo 45 minuti a gara dubito. Ieri a parte Bremer e Cabal avevamo quasi tutti a disposizione. 

Il nostro riferimento comunque ormai non sono "le altre 2" ma Lazio, fiorentina, Milan, Bologna ecc. 

Infatti le scuse stanno a zero

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, La Fleur ha scritto:

Credo sia realistico da un paio di mesi che la vittoria finale non sia alla nostra portata e l' unica speranza logica è quella di vincere il prossimo anno, con tutto il rispetto di chi sperava ad inizio Gennaio in un miracolo.

Non è ridimensionamento ma basta guardare cosa abbiamo fatto dal 2020 in poi nelle quattro stagioni in cui non abbiamo mai lottato per lo Scudetto con reset sistematici a fine stagione( nei tre anni di Allegri mi riferisco alle rose) invece di portare avanti una costruzione che ci avrebbe messo nelle condizioni di essere competitivi e soprattutto avrebbe trasformato le stagioni infruttuose in investimento e non in anni buttati.

In pratica tolte le prime due vittorie ad agosto con Como e Verona, abbiamo fatto 6 vittorie in campionato in quasi 6 mesi.

Alla media di 1 sola vittoria in campionato al mese.

Cose da pazzi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, onetime ha scritto:

Sulla marcatura Lukaku sono d'accordo, anche se nel primo tempo era stato praticamente nullo. Purtroppo anche il fatto che Kalulu e Gatti debbano giocare sempre e comunque non aiuta la loro lucidità nell'arco dei 90 minuti. Detto questo, ovviamente siamo abbastanza carenti soprattutto nella difesa dell'area di rigore nelle palle alte, perchè nessuno dei nostri è realmente bravo a difendere in quel frangente. Ogni volta che ne arriva una sono dolori.

Sul fatto dei 6 punti in più, non lo so, ma di sicuro alcuni gol evitabilissimi non li avremmo presi

Si poco da rimproverare ai 2 centrali, fanno ciò che possono.

Bremer è il nostro unico campione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Il contatto è sul piede e se anche fosse poca roba farsi fare una finta da mc coso è roba da pazzi manco fosse messi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Amici Luccicanti ha scritto:

Lo scorso anno siamo crollati nel girone di ritorno,quest'anno nel ritorno guadagneremo la zona Champions, io ci credo..credo che Motta in mezzo a tante difficoltà stia lavorando bene e non ho paura di dirlo,ho la mia idea e la difendo al netto delle difficoltà..come ho sempre difeso i nostri tesserati,Allegri in primis

L'ho scritto più volte ma vedo che si continua ancora a scrivere questa cosa del girone di ritorno pessimo di un anno fa come se i punti si facessero da soli.

E' questione di matematica ormai, non dobbiamo solo migliorare, dobbiamo fare un andamento quasi da scudetto. 

Per fare i punti fatti un anno fa (non sappiamo manco se bastano) devi fare 10 vittorie e 4 pareggi in 16 gare. Siamo fermi ad 8 vittorie in 22 gare. E' matematica, non sono opinioni.

Per fare quindi un cammino da quarto posto devi ribaltare la squadra e cominciare a vincere 4/5 gare di seguito ma da subito e contro chiunque. Poi tu puoi essere fiducioso, e ci mancherebbe, ma bisogna guardare pure al concreto e ai numeri (fatti e da fare) e vengono i brividi a pensarci. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per il sesto anno di fila paghiamo lo stipendio ad un allenatore che fuori dalla Juve non avrebbe mezza proposta.

Tra due anni Pirlo, Sarri, Allegri e Motta siederanno sul tavolo per giocare a Briscola.

Conte con una rosa di ex calciatori: Spinazzola, Juan Jesus, Meret, Di Lorenzo, Mazzocchi, Rahamani, Lakaka, Simeone ecc ecc.... le cessioni di Osimenh e Kvara e un mercato fatto a ZERO, fa 20 punti in più dello scorso anno e ci umilia sul campo.

Per il sesto anno di fila abbiamo sbagliato la cosa più importante, l'allenatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Marlow ha scritto:

Si poco fa rimproverare ai 2 centrali, fanno ciò che possono.

Bremer è il nostro unico campione.

Kalulu soprattutto per me lì in mezzo è adattato, anche se si è districato molto bene in questi mesi.

Con Bremer sicuramente rendono di più sia lui che Gatti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

image.thumb.png.758a783f6b86df56088bbc2200147273.png

Kalulu esce su politano (non l'ho capita)

mckennie esce su politano (giusto)

thuram triplica politano e lascia andar via di lorenzo (grave)

locatelli si abbassa per coprire l'uscita di kalulu

koopmeiners ??? a centrocampo a pascolare...e  lukaku libero di ricevere e fare quel che vuole

La squadra e il suo atteggiamento é lo specchio dell'allenatore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

L'ho scritto più volte ma vedo che si continua ancora a scrivere questa cosa del girone di ritorno pessimo di un anno fa come se i punti si facessero da soli.

E' questione di matematica ormai, non dobbiamo solo migliorare, dobbiamo fare un andamento quasi da scudetto. 

Per fare i punti fatti un anno fa (non sappiamo manco se bastano) devi fare 10 vittorie e 4 pareggi in 16 gare. Siamo fermi ad 8 vittorie in 22 gare. E' matematica, non sono opinioni.

Per fare quindi un cammino da quarto posto devi ribaltare la squadra e cominciare a vincere 4/5 gare di seguito ma da subito e contro chiunque. Poi tu puoi essere fiducioso, e ci mancherebbe, ma bisogna guardare pure al concreto e ai numeri (fatti e da fare) e vengono i brividi a pensarci. 

Questa Juve non riuscirà a vincere nemmeno contro Empoli e Como

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Amici Luccicanti ha scritto:

Motta sta quasi riuscendo nell'impresa di fare rimpiangere un Allegri finito, non si salva nulla.

Nelle ultime sette partite abbiamo vinto solo col Milan e a questo punto penso più per caso che per meriti dell'allenatore. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Non c'è, ma Loca è stato troppo ingenuo.

Intervenire così causa sempre il rigore perché gli avversari giocano per vincere ed evidenziano il contatto anche se non c'è.

Se non c'è contatto, allora è simulazione di Mctominay, tertium non datur.

Ma i nostri non protestano mai, il VAR è "cieco" e i ns avversari sono felici.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minutes ago, dany-aq said:

È stata anche la mia impressione. Ma non l'ho rivisto bene...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bremer non si tocca ha scritto:

Questa Juve non riuscirà a vincere nemmeno contro Empoli e Como

Il problema è che anche se ci riuscissimo (e non è affatto scontato) dopo di loro abbiamo la partita contro i prescritti. E se perdi, pur avendo vinto quelle due precedenti, si torna punto e a capo.

Questa è la situazione. Per questo dico che sarà una mezza impresa, 4/5 vittorie di seguito e per un paio di volte non vedo come possiamo farle. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Visto solo una volta al rallenty durante la partita, diciamo che il napoletano appena toccato é saltato come se avesse pestato una mina antiuomo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Aether ha scritto:

image.thumb.png.758a783f6b86df56088bbc2200147273.png

Kalulu esce su politano (non l'ho capita)

mckennie esce su politano (giusto)

thuram triplica politano e lascia andar via di lorenzo (grave)

locatelli si abbassa per coprire l'uscita di kalulu

koopmeiners ??? a centrocampo a pascolare...e  lukaku libero di ricevere e fare quel che vuole

La squadra e il suo atteggiamento é lo specchio dell'allenatore 

Sono tutte idiozie imposte da Motta, scambi di posizione totalmente folli che si ripetono da 6 mesi.

Abbiamo preso il solito allenatore mediocre che pensa di fare il fenomeno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, bolognabianconera ha scritto:

Vai in vantaggio perché giochi bene. Bisogna capire perché poi ti spegni. Perché se non giocassi bene non andresti in vantaggio per primo. Anche perché  non abbiamo Messi o ancora Cr7 in squadra eh. Bisogna lavorare sul fatto mentale. Quello si.

Vai in vantaggio perché la rosa del Napoli è imbarazzante e fatta da ex calciatori, poi Conte in 10 minuti di intervallo la ribalta e la porta a casa.

Spinazzola, Lakaka, Di Lorenzo, Juan Jesus, Meret, Mazzocchi, Rahmani, Nonge, Simeone prima dell'arrivo di Conte erano ex calciatori.

Il Napoli per tornare competitivo ha ceduto i più forti e puntato sull'unica cosa che conta, un allentore decente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti