Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Napoli - Juventus 2-1, commenti post partita

Post in rilievo

La comfort zone di queste ragazzi è fare il tiki taka a 2 km/h.

Sono mentalizzati per far questo.

Anche solo provare qualsiasi altra cosa li manda in tilt, perché non testata o sperimentata.

È vergognoso che non esistano alternative o che non siano in grado di trovare contromisure appena la partita esce dai loro binari.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Da terzino è fracico...non gioca più da tempo.

Cmq anche da terzino è stato impiegato ed ha giocato male.

È inutile che si voglia trovare una giustificazione perché Danilo quest'anno ha raggiunto il suo livello di bollitura massima e non è certo stato per colpa di Motta.

La carta d'identità parla chiaro

Rispetto il tuo parere, ma col contratto che tanto sarebbe scaduto a fine stagione non ho visto il senso di anticipare l'addio, dato che in difesa siamo abbastanza contati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Eddie88 ha scritto:

Questo non spiega però il primo tempo abbastanza buono. Le Juve del 98/99 o del 2009/11 erano squadre senza polso e infatti ricordo prestazioni allucinanti tipo contro la Salernitana o il Bari

Il problema è sempre quello , una volta in vantaggio ce la facciamo nelle mutande...contro il Venezia come contro il Napoli...come altre volte...e rientriamo sempre sempre sempre dopo l'intervallo con atteggiamento pigro troppo rilassato passivo.Andiamo in spogliatoio e stacchiamo la spina, torniamo in campo e l'avversario che spesso è sotto pronti via è con la bava alla bocca che parte a ritmi forsennati e noi spaesati e titubanti che ci troviamo sorpresi di questo ! Inconcepibile inaccettabile. Non partiamo mai il secondo tempo per sbranare l'avversario o togliergli ogni velleità. Cambia spesso lì in quel momento dopo l'intervallo l'inerzia della partita.Proprio per quello dico che non è un problema di gioco se sappiamo giocare come contro la fiorentina l'atalanta , ieri il primo tempo.Ma anche per esempio il Brugge ci ha messo in difficoltà sui contrasti questo dicono le cifre, cioè sul carattere la voglia di combattere , la rabbia , l'orgoglio.

C'è anche un problema secondario di rosa a mio avviso...siamo ogni partita da molto tempo sempre inferiori come cifre sui colpi di testa, e questo è un fattore. Anche ieri Conte che ha studiato di sicuro questo dato, ha preparato la partita per farci male con Anguissa sui cross...e dopo il primo tempo Motta doveva accorgersi che quello era un pericolo costante, e quindi nell intervallo sia stabilire un marcatore fisso su Anguissa sia blindare le fasce per impedire che i napoletani vadano troppo al cross.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

Il calcio champagne di Motta consiste nel far brindare e divertire gli altri.

..eppure, leggendo quei quattro soliti utenti, sembra che il progetto stia dando i suoi ottimi frutti.

:tsa:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Eddie88 ha scritto:

Questo non spiega però il primo tempo abbastanza buono. Le Juve del 98/99 o del 2009/11 erano squadre senza polso e infatti ricordo prestazioni allucinanti tipo contro la Salernitana o il Bari

Ieri il crollo del 2do tempo è causato dalla stanchezza fisica... a bruges abbiamo speso molto... non è una scusante cmq 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, nubedioort ha scritto:

capisco le critiche, non il livore: mezzi juventini senza fede…

il livore è figlio dell' esasperazione , perchè il problema è sempre quello , si ripetono le situazioni e nulla cambia. Questa è una squadra che ha grandi possibilità, ha l'osso in bocca a metà partita e se lo fa portare via come non gliene fregasse nulla, non si esaltano non si caricano, vedere l'avversario in difficoltà non li aizza non li motiva, è inspiegabile , hanno una paura di fondo inaccettabile.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Rispetto il tuo parere, ma col contratto che tanto sarebbe scaduto a fine stagione non ho visto il senso di anticipare l'addio, dato che in difesa siamo abbastanza contati

Il motivo del suo addio non lo sappiamo, quindi è praticamente impossibile poter addentrarci in una discussione senza conoscere i fatti.

Mia sensazione è questa 

A giugno motta avrà sicuramente fatto presente a Danilo di non rientrare nei suoi progetti, dando la possibilità allo stesso di trovarsi una nuova sistemazione 

Danilo a mio avviso ha preferito rimanere e motta ha poi fatto le sue scelte.

A Danilo non è andato giù non essere trattato come titolare ( problema suo perché era stato avvisato) 

La stagione inizia e Danilo finisce in panca, perché gli si vengono preferiti altri.

Cabal e Bremer si rompono e lui comincia a giocare prima da centrale e poi da terzino con un rendimento catastrofico 

Veniamo ai giorni nostri con la rottura, ma non sappiamo i motivi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sei 2 a 1 non hai nulla da perdere e invece di buttare dentro nel finale più giocatori offensivi insieme per cercare di mettere in difficoltà gli altri sulle marcature il genio fa attaccante per attaccante e esterno per esterno per non cambiare nulla tatticamente.  .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riguardo palle ed esperienza (vedasi il secondo tempo così tremebondo..), ho letto oggi che il Napoli ieri schierava 10 giocatori su 11 che hanno già vinto almeno un campionato. Noi 2.
Insisto a dire che ci sarebbe voluto almeno un veterano per reparto e che anche soli 3 giocatori (su 26) over 30, non avrebbero certamente rovinato il progetto di ringiovanimento in atto, anzi.. semmai lo avrebbero aiutato facendo da "chioccia" ai ragazzotti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, MONGIO ha scritto:

Aggiungo, come società dovremmo alzare un po' la testa, e farci sentire.

Non mi è piaciuto atteggiamento del presidente del napoli e della regione.

E alcune situazioni in partita (laser), e continuano a non piacermi alcuni atteggiamenti della carta stampata e dei presunti opinionisti.

Una presa di posizione netta pubblica della società secondo me servirebbe.

Anche per dare un esempio di carattere a questa squadra, che palesemente manca.

Tocchi un altro tasto dolente. Da dipendente prima che da calciatore se non ti senti tutelato e vedi che nessuno dei dirigenti è presente in certe situazioni, le motivazioni colano a picco. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, -OzzY- ha scritto:

..eppure, leggendo quei quattro soliti utenti, sembra che il progetto stia dando i suoi ottimi frutti.

I risultati in questo momento non sono positivi e si deve fare meglio sicuramente. Allo stesso tempo credo che vedendo anche il primo tempo di ieri sia innegabile che qualcosa di buono ci sia in questa squadra e sarebbe un errore buttare via tutto a mio parere. Sbaglierò, ma sono abbastanza sicuro che questa squadra l'anno prossimo lotterà per vincere e lo farà giocando anche un buon calcio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, jouvans ha scritto:

Riguardo palle ed esperienza (vedasi il secondo tempo così tremebondo..), ho letto oggi che il Napoli ieri schierava 10 giocatori su 11 che hanno già vinto almeno un campionato. Noi 2.
Insisto a dire che ci sarebbe voluto almeno un veterano per reparto e che anche soli 3 giocatori (su 26) over 30, non avrebbero certamente rovinato il progetto di ringiovanimento in atto, anzi.. semmai lo avrebbero aiutato facendo da "chioccia" ai ragazzotti.

Condivido pienamente, aggiungo che anche l'analisi di zampino non è male che parla di gioventù che deve essere un valore aggiunto nel senso che magari perdi punti per inesperienza per voglia di strafare di buttarsi avanti invece noi siamo timorosi e ci tiriamo indietro e quello che un po stride, perché io ancora non mi spoego un secondo tempo non giocato, la stanchezza può subentrare ma non dal 45 del secondo tempo e così nettamente a gennaio, non maggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

I risultati in questo momento non sono positivi e si deve fare meglio sicuramente. Allo stesso tempo credo che vedendo anche il primo tempo di ieri sia innegabile che qualcosa di buono ci sia in questa squadra e sarebbe un errore buttare via tutto a mio parere. Sbaglierò, ma sono abbastanza sicuro che questa squadra l'anno prossimo lotterà per vincere e lo farà giocando anche un buon calcio.

Speriamo perché poi è l'unico modo per andare avanti, se anche il prossimo anno stiamo in lotta solo per la champions ci sarà da farsi molte domande, anche perché giuntoli farà ancora altri acquisti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, -OzzY- ha scritto:

Da sempre degli antiallegriani che  nn ammetteranno MAI che giuntoli e Motta stanno mandando a putt*** la Juventus 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Il motivo del suo addio non lo sappiamo, quindi è praticamente impossibile poter addentrarci in una discussione senza conoscere i fatti.

Mia sensazione è questa 

A giugno motta avrà sicuramente fatto presente a Danilo di non rientrare nei suoi progetti, dando la possibilità allo stesso di trovarsi una nuova sistemazione 

Danilo a mio avviso ha preferito rimanere e motta ha poi fatto le sue scelte.

A Danilo non è andato giù non essere trattato come titolare ( problema suo perché era stato avvisato) 

La stagione inizia e Danilo finisce in panca, perché gli si vengono preferiti altri.

Cabal e Bremer si rompono e lui comincia a giocare prima da centrale e poi da terzino con un rendimento catastrofico 

Veniamo ai giorni nostri con la rottura, ma non sappiamo i motivi

È un punto di vista plausibile

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Non riduco tutto a questo ma è secondo me un fattore. E a parte gli scherzi lavorare con uno psicologo di livello su questo potrebbe aiutare la squadra sicuramente.

Non sembri strano ciò che dico, non più tardi di pochi giorni fa c'era una grossa polemica su quanto Motta pronunci la parola vittoria o meno, e ciò ha influito sulla comunicazione tanto che da un po' di giorni , è tutto un nominare vittoria vittoria vittoria....il che non so mica se ha allentato la pressione o l'ha alimentata , e non so mica se avevamo bisogno di alimentarla o di allentarla...sono fattori, incidono."

"Anche una questione di momenti...col Milan mi è sembrato che essere andati diretti sull' obbligo di vincere sia servito...già doversi subito ripetere in Europa con quei diavoli assatanati di ieri sera in quel contesto rognoso   , deve essere stato probante per una squadra che ha spinto molto fisicamente sull' acceleratore contro Atalanta e Milan , ha fatto riaffiorare lo stress da prestazione, queste cose sono molto delicate e difficili da gestire, gli allenatori un po' di psicologia la studiano ma perlopiù sono apprendisti stregoni...ci va un po' di pazienza .La squadra dovrebbe un po' isolarsi rispetto all'esterno fare quadrato, un ritiro( non punitivo )con scopi di  team building e di consolidamento mentale  , non sarebbe affatto una brutta idea , ma non si usa più fare ste cose nemmeno in crisi...sembra di maltrattare i giocatori...oh tempora oh mores..."

Scrivevo queste cose dopo Brugge. E le trovo molto coerenti con quello che si è visto ieri con primo tempo fatto benissimo e secondo caratterizzato da un crollo disatroso in primis mentale. La squadra sente la pressione di fare risultato una volta in vantaggio e sul più bello che fa bene ha sempre paura di non farcela , ha paura di vincere, le viene l'ansia da prestazione e a Napoli ,dopo avere faticato a Brugge , in spogliatoio ha bisogno di rassicurazione e di venire rafforzata mentalmente e consolidata per un secondo tempo che si preannuncia una discesa nella fossa dei leoni inferociti,  vai in spogliatoio li devi gratificare per quello che stanno facendo e dire parole che fanno incendiare i cuori e crescere  testicoli d acciaio , far venire il sangue agli occhi e invece Motta cosa fa ? Va in spogliatoio e gli dice  bravi va  bene così continuate così....tutto ok così. Questi vanno in campo molli e insicuri , sensazione del pericolo zero, istinto di sopravvivenza zero, e pronti via vengono travolti perchè non sono in tensione non sono preparati si sono rilassati...e ovviamente come vedono che sono in difficolta , la paura di non farcela li attanaglia di nuovo e gli taglia le gambe e lì la frittata è fatta.Entrano in un vortice...

Gestione psicologica della squadra disastrosa da tempo. E' stato si sbagliato non parlare di vittoria proteggendo troppo un gruppo nuovo e giovane dalla pressione , ma poi una volta cominciato così è stato sbagliato passare all' eccesso opposto pompando sulla parola vittoria all' improvviso declinata in ogni salsa ogni secondo...alzando la pressione a mille nel momento decisivo del campionato, però dopo che la squadra ci entra dentro sto discorso e accetta che c'è questa pressione enorme e ti da dei feed back , la devi supportare mentalmente non la molli da sola all' intervallo di una partita così....non gli stacchi la spina facendoli rilassare ed esponendoli al pericolo nel momento in cui il maggiore pericolo si palesa, li devi proteggere avvisandoli e caricandoli.

Gestione psicologica del gruppo disastrosa da mesi, mi dispiace per Motta che non è che debba per forza avere competenze superiori su queste cose, però santo cielo in Juventus avranno uno psicologo che si occupi di gestire questi fattori, perchè sono fattori e vanno gestiti in maniera precisa...sono fattori fondamentali

Adesso non per esaltare ancora Conte, però Conte studia sempre , sempre , ha sempre studiato , è laureato all isef , sa di preparazione fisica , sa di alimentazione,  studia di psicologia, e si vede come certe situazioni le maneggia già molto meglio di altri allenatori... alla fine la sua eredità positiva nei contesti che poi lascia vincenti anche dopo di lui .è a livello di mentalità , di sicurezza di fame di ambizione di carattere....e anche guarda caso di salute fisica  del gruppo di cultura del lavoro e del sacrificio. 

Alla Juve è da molto tempo che siamo molto superficiali su queste cose, proprio miopi, da prima che cambi dirigenza dalla fine del primo Allegri addirittura....oggi non puoi permetterti gestione dilettantistica su nessun aspetto.

Se ne uscirà prima o poi ma gestendo le cose così è lunga e sei per molto tempo sulle montagne russe...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Ma i primi tempi buoni li ho visti fare anche al cagliari con le big per poi sciogliersi come abbiamo fatto noi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non mi levo dalla testa che la rosa di quest'anno non sia assolutamente scarsa,anzi...ma chi la sta allenando non è all'altezza di quello che è(forse "era") la Juventus.

Messi in campo senza troppe elucubrazioni,e rigidità su un solo modulo e mettendo una certa motivazione questa squadra se non altro ci avrebbe fatto divertire se avesse cavalcato la spensieratezza dei giovani.

Non volevo lo scudetto quest'anno,e mie aspettative erano più basse dopo lo strazio degli ultimi anni,ma la delusione nel vedere a gennaio che un Napoli più scarso di noi,che ha quel mister che amo e odio, e che ha inculcato nella squadra partenope una mentalità che dovevamo avere noi nel DNA mi fa soffrire quasi più degli ultimi 3 anni di Allegri....

Ora andare avanti credo sia difficile all'interno di questo spogliatoio....i manager forti mettono una pezza forte,in un senso o nell'altro....per dire:un Nedved avrebbe distrutto lo spogliatoio!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, jouvans ha scritto:

Se non ce l'hai i giocatori così ma hai giovani di talento, tu allenatore devi essere uno che ha un impatto psicologico sul gruppo in spogliatoio intenso costante  accurato e rassicurante, devi diventare leader tu e guidarli in battaglia passo passo devi creare una situazione in cui pendono dalle tue labbra e per te si butterebbero nel fuoco.... Ma penso che Motta proprio non è questo e in società ancora meno ci sono figure così.A partire dai dirigenti di plastica...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Sonic Boom ha scritto:

La comfort zone di queste ragazzi è fare il tiki taka a 2 km/h.

Sono mentalizzati per far questo.

Anche solo provare qualsiasi altra cosa li manda in tilt, perché non testata o sperimentata.

È vergognoso che non esistano alternative o che non siano in grado di trovare contromisure appena la partita esce dai loro binari.

Non deve esistere la comfort zone, l'ideale è che più si fa difficile più ti esalti mentalmente...l' atleta vincente si esalta nella sofferenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, giuseppedv ha scritto:

Ma cosa è cambiato rispetto alle sue prime partite da allenatore della Juve dove sembrava che la squadra girasse finalmente bene, con un minimo di trama, di organizzazione in campo ed eravamo tutti contenti? Perché questo calo a picco?

E cambiato l'assetto mentale la situazione psicologica . E non è poco. E' cambiato strada facendo diverse volte...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se penso alle partite che si vedono da inizio stagione, sia come impressione guardandole che sia come statistiche oggettive, devo dire che la classifica è ancora tutto sommato buona, fino a 2-3 partite fa credo che c’era una classifica addirittura migliore di parecchio di quel che diceva il campo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti