Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Napoli - Juventus 2-1, commenti post partita

Post in rilievo

3 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Le cose bisogna conoscerle per poterle commentare.

Io mi limito a commentare quello che vedo in campo e non emetto giudizi sul comportamento di tizio o di Caio, non essendo presente.

In merito a mckennie la cosa l'hai spiegata un po' così.

Mckennie andava in scadenza a giugno e non accetto il rinnovo.

Fu messo sul mercato per non perderlo a zero e lui ha rifiutato.

Solo a quel punto fu messo fuori rosa.

Successivamente mckennie chiamò la società firmando il contratto che gli venne proposto settimane prima.

Si di un anno...infatti quest'estate saremo punto e a capo anche con lui

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pogba77 ha scritto:

La questione è un'altra.

Io e te abbiamo opinioni diverse sulla questione.

Tu dici che poteva tornare utile io no.

La ragione ce l'ha il campo e quest'anno Danilo è stato disastroso ogni volta che ha messo piede in campo.

Quindi non voglio aver ragione io, ma sei tu che vuoi continuare ad andare contro la realtà, classico di chi guida contromano in autostrada.

Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.

Un altro da aggiungere alla lista.

Ciao ciao.

1 minuto fa, yore ha scritto:

Tu ti rendi conto che stai parlando con uno che dice di commentare solo quello che vede in campo.

Poi pretende di sapere quando e come McKennie ha chiamato la società per il rinnovo di contratto.

Prima dice una cosa, poi si smentisce qualche riga sotto. E ti deve anche convincere che lui sa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Rimpiango Rovella ha scritto:

Non cercare studi che non conosci. Tu continui a dire che ho affermato cose che non ho detto. Poi quando non si sa cosa dire tu non hai mai giocato, ci sono studi che....domanda per domanda che preparazione hai su fisiologia, rendimento atletico, preparazione alla resistenza e all'accumulo dell' acido lattico? Se non sei in grado di confutare quello che altri utenti sostengono, non affidarti alla solita domanda " mai mai giocato"  perché tra giocare e sapere cosa succede nel fisico quando si effettuano performance aerobiche o anaerobiche è cosa ben diversa. E con questo passo e chiudo perché mi sei venuto a moia

Eccerto, tu lo sai cosa conosco o meno io. Cosa ho studiato o meno e cosa faccio nella vita. Tu lo sai, ovviamente...e io no. 

Hai ragione tu, nello spogliatoio si sono stancati e sono rientrati in campo stanchissimi. Ecco cosa è successo. Ce lo dice Rimpiango Rovella. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.

Un altro da aggiungere alla lista.

Ciao ciao.

Tu ti rendi conto che stai parlando con uno che dice di commentare solo quello che vede in campo.

Poi pretende di sapere quando e come McKennie ha chiamato la società per il rinnovo di contratto.

Prima dice una cosa, poi si smentisce qualche riga sotto. E ti deve anche convincere che lui sa...

Ma vai a nanna.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, yore ha scritto:

E saremo punto e a capo.

Se firma resta, altrimenti va via, oppure finisce ai margini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Dale_Cooper ha scritto:

Ma appunto, è la fase difensiva che non funziona. Il meccanismo non funziona. Questa difesa, se si vuole attuare una "barricata" deve essere attiva ma soprattutto TUTTO tranne che fluida. Non abbiamo ne centrali, ne terzini (tra l'altro uno adattato) che possano giocare in quella maniera, ne tatticamente, ne fisicamente, ne mentalmente. Per non parlare dei centrali di centrocampo... Farlo significa mettere l'individuo in difficoltà. Un po' come mettere Danilo centrale per quattro partite di fila nonostante avesse già dimostrato di essere ampliamente insufficente in quel ruolo. 

Se Savona stringe e Lukaku si accorge di Neres libero la sostanza non cambia, ci sarebbe stata un'occasionissima dalla fascia. Nell'occasione in questione, CON IL SENNO DEL POI, doveva stringere, certo! Ma se partiamo dal fermo immagine, c'erano tre potenziali occasioni in cui il Napoli poteva creare occasioni tanto pericolose.

Certo, Savona "sbaglia" a non stringere, ma Gatti è il primo che si incazza con se stesso perché legge tardi la giocata su Lukaku e anziché rimanere in posizione esce SENZA SENSO sul giocatore (perché non sarebbe mai riuscito ad andare a contrasto e lascia il buco), ad esempio. E non voglio colpevolizzare Gatti o Kalulu. In questa azione c'è solo caos in cui tattiche orrende e vari errori individuali coesistono. Ma l'allenatore è pagato per organizzare meglio queste situazioni e per far rendere un giocatore nel modo migliore. L'occasione del rigore per me rappresenta come, per la difesa, lo staff tecnico abbia poche idee e molto confuse, ecco.

Chiaro che la fase difensiva in quell'azione in particolare (e non solo) è completamente andata a farsi benedire. Però in un campo da calcio, con quelle distanze e quei tempi di gioco, difficilmente tu riesci ad attuare per 90 minuti la tattica che ti sei prefissato. Altrimenti conterebbe solo la tattica e tu potresti fare la stessa fase difensiva con Savona e con Sergio Ramos.

Ad alti livelli, oltre che l'organizzazione, conta come il singolo interpreta il ruolo. Tu dici giustamente che se stringi c'è Neres solo. Ma è più pericoloso Neres o McTominay? Se devi lasciare un passaggio lasci sempre quello sull'esterno, mai quello al centro. Se la palla arriva a Neres tu hai il tempo di ruotate. Se arriva a McTominay puoi solo pregare. L'errore di Savona è quello di un calciatore che non ha determinate letture. 

Poi chiaro che in quella situazione non ci dovevamo trovare. Ma se decidi di attuare quel tipo di fase difensiva fatta di gente che va a difendere a tutto campo e fuori dalla sua posizione rischi di trovarti messo male. E lì i calciatori devono fare la differenza con le scelte singole. Gatti si arrabbia perchè sa che la sua scelta è sbagliata. Savona probabilmente neanche se ne è reso conto...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, SpaceOddity ha scritto:

Ecco siamo d'accordo, il calo è mentale e siccome avviene tutto al rientro dagli spogliatoi dico che Motta ha gestito l'intervallo in maniera pessima. Non è laprima volta quest anno e succedeva anche con altri allenatori in passato è un momento delicato quello dell' intervallo da gestire...troppe volte gli allenatori non si rendono conto di quanto psicologicamente conti l'impatto sul match che hai al rientro dallo spogliatoio. Se ieri il Napoli torna in campo con la bava alla bocca convinto che viene e ti ammazza , e però si trova una squadra che torna in campo al pronti via con l'istinto di sopravvivenza allertato e convinta a non farsi ammazzare e a non permetterti di alzare al testa...vanno in frustrazione e in sofferenza mentale loro...devi reggere 15 minuti di sfuriata ,colpo su colpo fargli male ma male sul serio,  facendo fallo lontano dall area ogni volta che riprendono il possesso correre come dannati non lasciarli respirare non lasciare che si avvicinino all area...non devi gestire...se gestisci se ti fai mettere nell angolo sei morto in una situazione così, gestirai quando la loro furia si sarà palcata e li hai sfiancati mentalmente....

Sono d'accordo ho poco altro da aggiungere. Dovevamo compattarci e reggere botta per i primi 15/20 minuti, magari aiutati anche da dei cambi. Cosa che non è avvenuta. Poi passata la prima sfuriata cominciavano ad agitarsi, a diventare un po' caotici nelle giocate. Più passava il tempo e meno lucidi sarebbero diventati.

Siamo rientrati molli e loro hanno sentito l'odore della preda impaurita. Politano che va a dire a Conte "siamo fortissimi" è l'emblema di come la testa conti tanto quanto i piedi. Politano è un mediocre che però è entrato in campo talmente tanto carico che ha fatto la differenza.

10 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Ma vai a nanna.

Wow, adesso devi sentirti veramente un duro!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Sono d'accordo ho poco altro da aggiungere. Dovevamo compattarci e reggere botta per i primi 15/20 minuti, magari aiutati anche da dei cambi. Cosa che non è avvenuta. Poi passata la prima sfuriata cominciavano ad agitarsi, a diventare un po' caotici nelle giocate. Più passava il tempo e meno lucidi sarebbero diventati.

Siamo rientrati molli e loro hanno sentito l'odore della preda impaurita. Politano che va a dire a Conte "siamo fortissimi" è l'emblema di come la testa conti tanto quanto i piedi. Politano è un mediocre che però è entrato in campo talmente tanto carico che ha fatto la differenza.

Wow, adesso devi sentirti veramente un duro!

Seriamente parlando quanti anni hai ?

Spero non oltre i 10

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pogba77 ha scritto:

Seriamente parlando quanti anni hai ?

Spero non oltre i 10

Abbastanza da capire che tipo di personaggio sei. Ma si poteva ben intendere anche dalla foto profilo bella sveglia.

Ciao ciao, vado a nanna come mi hai consigliato 🖐️

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Vladimiro ha scritto:

Credo che Motta conosca solo un'idea di gioco legata al possesso, ma purtroppo in una partita ci sta che ogni tanto devi saperti difendere basso e compatto, capita a qualsiasi squadra ogni tanto, ma noi siamo completamente incapaci di farlo.

Per questo siamo stati rimontati tante volte, non sappiamo proprio farlo. A non si può tenere il possesso per 95', non è proprio realizzabile. 

Vero e concordo. Ma ci sta che magari Motta non veda in questa squadra le capacità giuste per chiudersi compatti. Potremmo anche "difendere" anche tenendo alta la linea, pur compatti e cercando comunque di mantenere il controllo del pallone. Ieri, ad esempio, sarebbe stato un modo per spezzare il ritmo delle loro offensive.

Se la compattezza tra i reparti, l'organizzazione difensiva e la capacità di movimento sono buone puoi anche difendere senza per forza abbassare il baricentro. 

Il problema è che nei nostri non vedo nulla di simile e di Motta vedo tutto trane che compattezza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Chiaro che la fase difensiva in quell'azione in particolare (e non solo) è completamente andata a farsi benedire. Però in un campo da calcio, con quelle distanze e quei tempi di gioco, difficilmente tu riesci ad attuare per 90 minuti la tattica che ti sei prefissato. Altrimenti conterebbe solo la tattica e tu potresti fare la stessa fase difensiva con Savona e con Sergio Ramos.

Ad alti livelli, oltre che l'organizzazione, conta come il singolo interpreta il ruolo. Tu dici giustamente che se stringi c'è Neres solo. Ma è più pericoloso Neres o McTominay? Se devi lasciare un passaggio lasci sempre quello sull'esterno, mai quello al centro. Se la palla arriva a Neres tu hai il tempo di ruotate. Se arriva a McTominay puoi solo pregare. L'errore di Savona è quello di un calciatore che non ha determinate letture. 

Poi chiaro che in quella situazione non ci dovevamo trovare. Ma se decidi di attuare quel tipo di fase difensiva fatta di gente che va a difendere a tutto campo e fuori dalla sua posizione rischi di trovarti messo male. E lì i calciatori devono fare la differenza con le scelte singole. Gatti si arrabbia perchè sa che la sua scelta è sbagliata. Savona probabilmente neanche se ne è reso conto...

sono d'accordo,e visto che si parla di singoli,diciamo anche che,dopo la lettura mancato di savona,c'è un intervento sciagurato di locatelli. Praticamente entra quando mc tominey ha già sterzato da un quarto d'ora e lo sta solo aspettando. Locatelli ha avuto una velocità di pensiero e di esecuzione improponibile a questi livelli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Trezegol96 ha scritto:

Abbastanza da capire che tipo di personaggio sei. Ma si poteva ben intendere anche dalla foto profilo bella sveglia.

Io evito di rispondergli perché avrà problemi seri e cerca sempre lo scontro per poter avere un secondo di visibilità o sentirsi importante. Poraccio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, centrattacco ha scritto:

sono d'accordo,e visto che si parla di singoli,diciamo anche che,dopo la lettura mancato di savona,c'è un intervento sciagurato di locatelli. Praticamente entra quando mc tominey ha già sterzato da un quarto d'ora e lo sta solo aspettando. Locatelli ha avuto una velocità di pensiero e di esecuzione improponibile a questi livelli

Altro calciatore che non ha letture. E non è la prima volta perchè in Supercoppa fa un intervento altrettanto sconsiderato. 

Che poi è anche più grave, almeno Savona ha la scusante di non avere esperienza. Locatelli ha un numero di partite giocate in Serie A che dovrebbe fargli capire che in area di rigore non si scivola a meno di non essere totalmente sicuro. Se ci fosse stato, che ne so, Yildiz l'avrei pure capito. Un attaccante che difende fa sempre danni perchè non ha l'attitudine a trovarsi in quelle zone di campo. Ma Locatelli dovrebbe saper fare questo, dato che in zona offensiva è utile come una paletta per scavare l'eurotunnel...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, j101072 ha scritto:

Io evito di rispondergli perché avrà problemi seri e cerca sempre lo scontro per poter avere un secondo di visibilità o sentirsi importante. Poraccio

Ah da oggi anche io. Ho seguito qualche scambio di risposte anche con altri utenti e si contraddice nello stesso messaggio anche più volte. Poi se glie lo fai notare ti manda a dormire come se fosse il re del mondo. Internet è purtroppo pieno di questi fenomeni. Basta saperli riconoscere la prima volta ed evitarli.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Locatelli ha un numero di partite giocate in Serie A che dovrebbe fargli capire che in area di rigore non si scivola a meno di non essere totalmente sicuro.

Immagino tu ne abbia più di lui. Sarà sicuramente così. 

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Quello che ho in foto è più juventino di te 

Bravo vai a nanna che domani c'è scuola 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, j101072 ha scritto:

Tu non rispondi perché semplicemente non sei grado di farlo.

Non riesci neanche a distinguere un'opinione con un dato di fatto.

Fortunatamente c'è chi nel topic te lo ha fatto notare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pogba77 ha scritto:

Quello che ho in foto è più juventino di te 

Bravo vai a nanna che domani c'è scuola 

Apposto? Finito? Ti senti importante adesso? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Trezegol96 ha scritto:

Apposto? Finito? Ti senti importante adesso? 

Ma sei tu che continui.

Non avevi detto che mi mettevi in ignore?

Dai su almeno un po' di coerenza.

Adesso sparisci 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque, quelli che criticano Adani perché parla di calcio pur non avendo una carriera di livello alle spalle (- Adani ha giocato in Nazionale -) e poi vengono qua a opporre rilievi tecnici ai giocatori sono una delle cose più divertenti che accadono qua dentro. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Comunque, quelli che criticano Adani perché parla di calcio pur non avendo una carriera di livello alle spalle (- Adani ha giocato in Nazionale -) e poi vengono qua a opporre rilievi tecnici ai giocatori sono una delle cose più divertenti che accadono qua dentro. 

Si in effetti si leggono cose che....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Trezegol96 ha scritto:

Ma io concordo che ci siano stati errori individuali, quello che volevo dire, è che a mio avviso, la questione è molto più ampia di un semplice errore del singolo, che, peraltro, può capitare a chiunque, specialmente a un giocatore con poca esperienza.

In un'azione così, la "colpa" di Savona per me passa in secondo piano se si pensa a quanto sia più grave non aver impostato una difesa in cui si fossero potuti limitare i rischi che qualcosa del genere possa succedere. È facile dire che Savona doveva stringere su McTominay... ma se la squadra è messa male, c'è Lukaku alle spalle, l'esterno è libero, e in mezzo piomba un centrocampista che non è seguito è EVIDENTE che il problema sia strutturale.

Il singolo può e deve metterci letture e concentrazione, ovvio, ma se il contesto tattico lo mette continuamente davanti a scelte disperate, poi diventa normale che sbagli qualcosa. Che sia Savona o Barzagli.

Io mi chiedo come mai la squadra si sia trovata in quella situazione caotica. Un difensore esce in modo sconsiderato lasciando un buco, il centrocampo non fa filtro perché deve andare a coprire i ruoli scoperti dei difensori, i terzini non accorciano... è segno che manca chiarezza a livello collettivo.

Savona, Gatti, Kalulu... ciascuno commette un errore diverso, ma nessuno pare avere un’idea chiara di cosa fare quando il pressing salta: restano spazi enormi in zone pericolose, e ognuno deve improvvisare. Ed è evidente che in quelle circostanze, l'errore individuale diventa quasi inevitabile.

Non abbiamo singoli che, al momento, possano mettere in atto letture individuali tali da prevenire situazioni simili. E non abbiamo singoli che possano giocare in un sistema così fluido, soprattutto in difesa. L'allenatore doveva metterci già una pezza e pensare ad alternative.

È un po' come se un direttore d'orchestra decidesse di affidare ad un violinista entrato in filarmonica da due mesi il ruolo di primo violino in un concerto di capodanno. Non si può pretendere che esegua tutto alla perfezione ne che abbia lui le capacità di sistemarsi in corso. Tocca al direttore creare le condizioni in cui il violinista possa rendere al meglio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dale_Cooper ha scritto:

Ma io concordo che ci siano stati errori individuali, quello che volevo dire, è che a mio avviso, la questione è molto più ampia di un semplice errore del singolo, che, peraltro, può capitare a chiunque, specialmente a un giocatore con poca esperienza.

In un'azione così, la "colpa" di Savona per me passa in secondo piano se si pensa a quanto sia più grave non aver impostato una difesa in cui si fossero potuti limitare i rischi che qualcosa del genere possa succedere. È facile dire che Savona doveva stringere su McTominay... ma se la squadra è messa male, c'è Lukaku alle spalle, l’esterno è libero, e in mezzo piomba un centrocampista che non è seguito è EVIDENTE che il problema sia strutturale.

Il singolo può e deve metterci letture e concentrazione, ovvio, ma se il contesto tattico lo mette continuamente davanti a scelte disperate, poi diventa normale che sbagli qualcosa. Che sia Savona o Barzagli.

Io mi chiedo come mai la squadra si sia trovata in quella situazione caotica. Un difensore esce in modo sconsiderato lasciando un buco, il centrocampo non fa filtro perché vanno a coprire i ruoli scoperti dei difensori, i terzini non accorciano... è segno che manca chiarezza a livello collettivo.

Savona, Gatti, Kalulu... ciascuno commette un errore diverso, ma nessuno pare avere un’idea chiara di cosa fare quando il pressing salta: restano spazi enormi in zone pericolose, e ognuno deve improvvisare. Ed è evidente che in quelle circostanze, l'errore individuale diventa quasi inevitabile.

Non abbiamo singoli che, al momento, possano mettere in atto letture individuali tali da prevenire situazioni simili. E non abbiamo singoli che possano giocare in un sistema così fluido, soprattutto in difesa. L'allenatore doveva metterci già una pezza e pensare ad alternative.

È un po' come se un direttore d'orchestra decidesse di affidare ad un violinista entrato in filarmonica da due mesi il ruolo di primo violino in un concerto di capodanno. Non si può pretendere che esegua tutto alla perfezione ne che abbia lui le capacità di sistemarsi in corso. Tocca al direttore creare le condizioni in cui il violinista possa rendere al meglio.

Dopo il pareggio di Anguissa la squadra era in bambola totale.Non ha senso nemmeno analizzare la situazione del secondo gol...tutto dal quarantaseiesimo in poi è storto sbagliato , pessimo. Non c'è nulla da analizzare se non che siamo tornati in campo in  maniera vergognosa dopo l'intervallo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Altro calciatore che non ha letture. E non è la prima volta perchè in Supercoppa fa un intervento altrettanto sconsiderato. 

Che poi è anche più grave, almeno Savona ha la scusante di non avere esperienza. Locatelli ha un numero di partite giocate in Serie A che dovrebbe fargli capire che in area di rigore non si scivola a meno di non essere totalmente sicuro. Se ci fosse stato, che ne so, Yildiz l'avrei pure capito. Un attaccante che difende fa sempre danni perchè non ha l'attitudine a trovarsi in quelle zone di campo. Ma Locatelli dovrebbe saper fare questo, dato che in zona offensiva è utile come una paletta per scavare l'eurotunnel...

A me più che la lettura ha fatto impressione la lentezza. Va in scivolone quando lo scozzese ha sterzato da ore. Sembrava pensasse e agisse al rallentatore. Paradossalmente savona,che fa tenerezza quando ha la palla tra i piedi e non sa cosa fare se non passarla indietro,probabilmente avrebbe preso la palla in scivolata pperchè sarebbe stato molto più rapido. Savona è scarso ma sull'uomo,anche in condizioni difficili, non è male. In supercoppa prima della scivolata di locatelli,savona entra benissimo su theo. Ricordo anche in milan juve dell'andata un intervento perfetto su leao lanciato ,cosa non banale

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, centrattacco ha scritto:

A me più che la lettura ha fatto impressione la lentezza. Va in scivolone quando lo scozzese ha sterzato da ore. Sembrava pensasse e agisse al rallentatore. Paradossalmente savona,che fa tenerezza quando ha la palla tra i piedi e non sa cosa fare se non passarla indietro,probabilmente avrebbe preso la palla in scivolata pperchè sarebbe stato molto più rapido. Savona è scarso ma sull'uomo,anche in condizioni difficili, non è male. In supercoppa prima della scivolata di locatelli,savona entra benissimo su theo. Ricordo anche in milan juve dell'andata un intervento perfetto su leao lanciato ,cosa non banale

Locatelli va a rallentatore da sempre, non è una novità...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti