Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Napoli - Juventus 2-1, commenti post partita

Post in rilievo

8 ore fa, saxon ha scritto:

Insomma..scezny sbagliava clamorosamente 1 o 2 partite a stagione. Per il resto era sempre tra i migliori. Di Gregorio ha fatto qualche errore clamoroso come in supercoppa ma soprattutto non da mai sicurezza..poi per carità ogni tanto fa qualche buona parata, ma ad oggi è inferiore a scezny..e pure a perin

Le prime stagioni sono un conto, nelle ultime altro che 1 o 2 partite, ha fatto una marea di papere alcune clamorose. Poi sento sempre dire che Digre è basso e esce male, Szczesny sarà anche stato alto ma non usciva neanche se gli sparavi, sempre piantato sulla linea, sia quando doveva uscire alto sia quando doveva stare più avanti per intervenire sui contropiede avversari. Non parliamo poi dei piedi. Era un portiere vecchissima scuola, esageratamente esaltato solo perché era molto simpatico.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, saxon ha scritto:

Insomma..scezny sbagliava clamorosamente 1 o 2 partite a stagione. Per il resto era sempre tra i migliori. Di Gregorio ha fatto qualche errore clamoroso come in supercoppa ma soprattutto non da mai sicurezza..poi per carità ogni tanto fa qualche buona parata, ma ad oggi è inferiore a scezny..e pure a perin

Ma davvero con Savona titolare, questo Cambiaso e Koopmainers, le abberranti stupidità di Locatelli...il problema è il portiere?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Velen03 ha scritto:

Ma davvero con Savona titolare, questo Cambiaso e Koopmainers, le abberranti stupidità di Locatelli...il problema è il portiere?

Non è l’unico problema ma sicuramente le ca*ate  le fa e pure troppe basti vedere i passaggi sbagliati contro bruges e ieri sera che per un pelo costavano due gol e poi non esce manco se lo pagàno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cambiaso sta giocando palesemente con il freno a mano tirato, fa arrabbiare vederlo prenderci in giro in questo modo. Locatelli è semplicemente un giocatore senza sale in zucca. Savona farà una carriera tra Empoli e Sassuolo. Mi stupisco infine di chi discuta il

ruolo di koop, non c’entra nulla la

posizione in campo, è semplicemente un obeso senza doti atletiche, nel calcio di oggi se vai a quel ritmo ti urinano in volto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Il Magnanimo ha scritto:

Non è inspiegabile, si spiega anche abbastanza facilmente 

Finché giochiamo pari ritmo la difesa regge perché è sollecitata il giusto

appena la difesa va sotto sforzo esplode perché ci sono due giocatori inadeguati (GattoneMiao e il poco più che volenteroso Savona) o un inadeguato e un improvvisato (McKennie), un giocatore che da centrale è bravo ma non eccezionale (Kalulu) e che certamente non può guidare una difesa 

e l'altro che boh evidentemente si sta contando i soldi degli emiri 

Appena gli altri attaccano con più veemenza segnano 

e la squadra di conseguenza perde fiducia 

Sono poco d'accordo con quello che hai scritto, ma eviterei di entrare nello specifico perché altrimenti andiamo avanti per giorni interi .ok

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

Non è l’unico problema ma sicuramente le ca*ate  le fa e pure troppe basti vedere i passaggi sbagliati contro bruges e ieri sera che per un pelo costavano due gol e poi non esce manco se lo pagàno

Ricordo il gol di testa di Kean da 5 metri. Esci zio cantante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Trezegol96 ha scritto:

Sono d'accordo ho poco altro da aggiungere. Dovevamo compattarci e reggere botta per i primi 15/20 minuti, magari aiutati anche da dei cambi. Cosa che non è avvenuta. Poi passata la prima sfuriata cominciavano ad agitarsi, a diventare un po' caotici nelle giocate. Più passava il tempo e meno lucidi sarebbero diventati.

Siamo rientrati molli e loro hanno sentito l'odore della preda impaurita. Politano che va a dire a Conte "siamo fortissimi" è l'emblema di come la testa conti tanto quanto i piedi. Politano è un mediocre che però è entrato in campo talmente tanto carico che ha fatto la differenza.

Wow, adesso devi sentirti veramente un duro!

Chi carica la squadra alimentandone l'autostima, la ferocia, la determinazione?

Chi ammoscia la squadra mandando in campo delle vittime sacrificali arrendevoli?

Chi?

Chi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peccato, il gol all'esordio di Km sembrava una favola, poi vanificato, era una occasione da capitalizzare, doppio peccato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Zizza21 ha scritto:

Cambiaso sta giocando palesemente con il freno a mano tirato, fa arrabbiare vederlo prenderci in giro in questo modo. Locatelli è semplicemente un giocatore senza sale in zucca. Savona farà una carriera tra Empoli e Sassuolo. Mi stupisco infine di chi discuta il

ruolo di koop, non c’entra nulla la

posizione in campo, è semplicemente un obeso senza doti atletiche, nel calcio di oggi se vai a quel ritmo ti urinano in volto.

Savona = Sorensen 2.0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/01/2025 Alle 23:42, Trezegol96 ha scritto:

Screenshot_20250125_233948_YouTube.jpg.183e08d1037525fbc7116f20328d0ecb.jpg

Non entro fra te e zizou e non mi focalizzo solo su Savona. Posso dirti, col mio corso da match analyst che sto facendo e col mio umilissimo Uefa 4/Uefa C (il minimo sindacale in pratica) con cui alleno i ragazzi, che in questa foto (specifico: vedendo così la foto) , se fossi all'esamino finale, indicherei 4 errori. Gatti che marca (??!!) non abbastanza stretto Lukaku il quale può giocare fronte porta a palla scoperta, Kalulu completamente fuori posizione, Locatelli che non accorcia subito e forte su Mc Tominay e sì, in ultimo, Savona che non stringe.

I due errori più gravi, fossero i miei ragazzini che devo cazziare, sarebbero quelli di Gatti e Loca. Poi chiederei a Kalulu che minghia ci faceva lì e infine, solo infine, farei notare a Savona che il primo pericolo da guardare è sempre quello più vicino e che a chiudere sull'esterno si faceva sempre a tempo anche facendo quel (giusto) passo in più verso il centro (che lui non fa).

Edit: che poi ho visto adesso che sono più o meno le stesse cose già dette da @Dale_Cooper.ok 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, jouvans ha scritto:

Non entro fra te e zizou e non mi focalizzo solo su Savona. Posso dirti, col mio corso da match analyst che sto finendo e col mio umilissimo Uefa 4 (il minimo sindacale in pratica) con cui alleno i ragazzi, che in questa foto, se fossi all'esamino finale, indicherei 4 errori.

Gatti che marca (??!!) non abbastanza stretto Lukaku il quale può giocare fronte porta a palla scoperta, Kalulu completamente fuori posizione, Locatelli che non accorcia subito e forte su Mc Tominay e sì, in ultimo, Savona che non stringe.

I due errori più gravi, fossero i mei ragazzini che devo cazziare, sarebbero quelli di Gatti e Loca. Poi chiederei a Kalulu che minghia ci faceva lì e infine, solo infine, farei notare a Savona che il primo pericolo da guardare è sempre quello più vicino e che a chiudere sull'esterno si faceva sempre a tempo anche facendo quel (giusto) passo in più verso il centro.

Edit: che poi ho visto adesso che sono più o meno le stesse cose già dette @Dale_Cooper.ok 

E se fosse l'allenatore a dire a questi giocatori di fare questi movimenti?

Gatti, ma anche Kalulu, escono spesso a pressare l'attaccante che indietreggia per prendere la palla. Secondo me non è un movimento casuale ma dettato dell'allenatore.

Poi tutto va di conseguenza con i centrocampisti che sono costretti a fare i difensori perché questi sono usciti dall'area.

In questa immagine palesemente manca Kalulu al centro della difesa. Con lui lì questa azione avrebbe avuto un altro epilogo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, jouvans ha scritto:

Edit: che poi ho visto adesso che sono più o meno le stesse cose già dette da @Dale_Cooper.ok 

Per fare l'avvocato del diavolo oggi dicevo che se Savona fosse andato a stringere e Neres avesse fatto un cross in cui sarebbe uscito un goal, avremmo colpevolizzato Savona per aver stretto ed essersi "perso" l'esterno. sefz 
Giustamente, come fatto notare da altri utenti e da te ora, in quel frangente lasceresti sempre lo scarico sull’esterno piuttosto che al centro. Questo non l'avevo considerato ieri, quindi ti (e vi) ringrazio ed ora lo tengo da conto. .ok

Ma in tutto quell'ambaradam, scaricare la responsabilità su di lui sarebbe come puntare il dito contro un microfono mal posizionato in un concerto dove la band si è dimenticata di accordare gli strumenti.

PS: buona fortuna per il finale del tuo corso!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Trezegol96 ha scritto:

Gatti si arrabbia perchè sa che la sua scelta è sbagliata

Per me Gatti si arrabbia per l'errore di Locatelli. Ha fatto più o meno quello che ha fatto qualsiasi tifoso juventino che stava vedendo la partita in quel momento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo 22 giornate  si può dire che ha sempre sbagliato formazione ?

Vengono allenati male durante la settimana? 

E hanno fatto una preparazione degna di un campionato di lega pro?

Mettiamoci pure che non ha mai trasmesso nulla alla squadra?

Solo litigi con alcuni ex componenti della rosa?

Oh sto Motta e venuto a fare l europa league è sarà così

Salvo miracoli 

Salvo suicidi collettivi di Lazio Milan. 

.ghgh

Ci stiamo giocando un posto in europa league con la Roma e la fiorentina è ancora non ve ne siete accorti ..

pensate che la nave si possa salvare ?

Illusi!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Totik ha scritto:

E se fosse l'allenatore a dire a questi giocatori di fare questi movimenti?

Gatti, ma anche Kalulu, escono spesso a pressare l'attaccante che indietreggia per prendere la palla. Secondo me non è un movimento casuale ma dettato dell'allenatore.

Poi tutto va di conseguenza con i centrocampisti che sono costretti a fare i difensori perché questi sono usciti dall'area.

In questa immagine palesemente manca Kalulu al centro della difesa. Con lui lì questa azione avrebbe avuto un altro epilogo.

Fa lo stesso Totik. ;)
A me sta benissimo se un mio difensore rompe la linea come ha fatto Gatti. Anzi, se vuoi essere aggressivo lo devi fare proprio. Ma dal momento che spezzi la linea per non difendere troppo basso, a quel punto devi essere aggressivo, non puoi fare come Gatti in questa foto. Idem Locatelli. "il taglio è di chi lo vede", sempre. E lì chi ha visto e può gestire l'incursione di Mc Tominay è proprio Loca che tra l'altro ha una soluzione leggibile, perchè Lukaku lì o fa poca roba (tipo allargare in fascia) o l'unica cosa pericolosa che può fare è darla proprio allo scozzese e tu, se accorci, hai tempo e spazio per non fargli manco arrivare la palla.

Nessun allenatore, per quanto si possa disprezzare Motta, dirà mai a Gatti "ok, spezza la linea, ma fai comunque girare l'attaccante, eh?" o al centrale (per quanto improvvisato, cioè Loca) "oh se vedi uno a tre metri da te che è l'unico pericolo possibile, mi raccomando non accorciare".

No. Lì nel caso di Gatti è proprio "pochezza" in marcatura e nel caso di Loca è cagonismo perchè spera di temporeggiare per non rischiare l'accorcio/anticipo su Mc Tominay

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, jouvans ha scritto:

Fa lo stesso Totik. ;)
A me sta benissimo se un mio difensore rompe la linea come ha fatto Gatti. Anzi, se vuoi essere aggressivo lo devi fare proprio. Ma dal momento che spezzi la linea per non difendere troppo basso, a quel punto devi essere aggressivo, non puoi fare come Gatti in questa foto. Idem Locatelli. "il taglio è di chi lo vede", sempre. E lì chi ha visto e può gestire l'incursione di Mc Tominay è proprio Loca che tra l'altro ha una soluzione leggibile, perchè lì Lukaku lì o fa poca roba (tipo allargare in fascia) o l'unica cosa pericolosa che può fare è darla proprio allo scozzese e tu, se accorci, hai tempo e spazio per non fargli manco arrivare la palla.

Nessun allenatore, per quanto si possa disprezzare Motta, dirà mai a Gatti "ok, spezza la linea, ma fallo girare l'attaccante, eh?" o al centrale (per quanto improvvisato, cioè Loca) "oh se vedi uno a tre metri da te che è l'unico pericolo possibile, mi raccomando non accorciare".

No. Lì nel caso di Gatti è proprio "pochezza" in marcatura e nel caso di Loca è cagonismo perchè spera di temporeggiare per non rischiare l'accorcio/anticipo su Mc Tominay

Ribadisco che è l'assenza di Kalulu a creare scompiglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Dale_Cooper ha scritto:

Per fare l'avvocato del diavolo oggi dicevo che se Savona fosse andato a stringere e Neres avesse fatto un cross in cui sarebbe uscito un goal, avremmo colpevolizzato Savona per aver stretto ed essersi "perso" l'esterno. sefz 
Giustamente, come fatto notare da altri utenti e da te ora, in quel frangente lasceresti sempre lo scarico sull’esterno piuttosto che al centro. Questo non l'avevo considerato ieri, quindi ti (e vi) ringrazio ed ora lo tengo da conto. .ok

Ma in tutto quell'ambaradam, scaricare la responsabilità su di lui sarebbe come puntare il dito contro un microfono mal posizionato in un concerto dove la band si è dimenticata di accordare gli strumenti.

PS: buona fortuna per il finale del tuo corso!

Ma la situazione di Savona è una cosa che, anche nelle difese fatte bene, vedi un milione di volte a partita.

Pensaci con la memoria visiva. Quanti milioni (e dico milioni) di volte in vita tua hai visto un cambio gioco sull'esterno e il terzino che lo va a chiudere "in ritardo" (ritardo calcolato e detto fra virgolette)? In realtà è perchè si deve muovere dalla sua posizione più accentrata per allargarsi sull'esterno.

Questo perchè "di base", a palla opposta (come in questo caso di Savona che però doveva farlo di più) il terzino fa sempre la diagonale verso il centro e solo in caso di apertura sull'esterno si stacca e va a chiudere in fascia. Sempre.

Se invece non c'è nessun cambio gioco e l'azione si sviluppa dalla tua parte, allora tu terzino devi essere già esterno sin da subito.

In sostanza son le basi delle diagonali difensive (oltre quella, ancora più tipica, del terzino che scala centrale quando uno dei due "stopper" deve uscire sull'esterno).

Grazie degli auguri. Il Uefa 4 due anni fa l'ho passato in carrozza, fra un anno è da rifare ma credo che punterò al Uefa B (o Uefa 3) che avevo già anni fa ma che ho fatto scadere.. vediamo questo da match analyst che finisce il 12 febbraio.. sefz

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Totik ha scritto:

Kalulu esce spesso e Locatelli copre il vuoto. Non siamo scoperti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, centrattacco ha scritto:

Kalulu esce spesso e Locatelli copre il vuoto. Non siamo scoperti 

Forse questo meccanismo non funziona tanto bene visto il risultato di questa azione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Totik ha scritto:

Kalulu è fuori posizione, ma se Gatti non fa girare Lukaku o se Loca accorcia su Mc Tominay, neanche te ne accorgi.

Semmai il punto è che credo Kalulu fosse lì perchè ha rotto la linea e il fatto che lo faccia pure Gatti, per di più male, di certo non aiuta. Chiaro che a quel punto giocoforza Loca si mette a fare (male) il libero. Ma il libero quegli accorci li deve fare. Quando giocava lì Bonucci quanti accorci "easy" così gli hai visto fare? Un milione. Loca invece niente.

Comunque in tutto 'sto ambaradan, come vedi, per tornare al tema inziale, l'errore di Savona, rimane quello "minimo" dell'intera faccenda.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Totik ha scritto:

Forse questo meccanismo non funziona tanto bene visto il risultato di questa azione.

Locatelli dovrebbe rivedere il campo a gennaio 2030 

Ma sono sicuro che Motta lo farà capitano contro il temibile como .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Totik ha scritto:

Il meccanismo funziona perchè a quel punto lì ci deve essere il libero. E infatti c'è (Loca).

Il problema è cosa fa e soprattutto cosa non fa poi il tuo libero (Loca appunto .ghgh).

E infatti credo che sia entrato da rigore così ad minchiam perchè, resosi conto della cahata fatta, voleva subito rimediare, ma con troppa foga.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jouvans ha scritto:

Il meccanismo funziona perchè a quel punto lì ci deve essere il libero. E infatti c'è (Loca).

Il problema è cosa fa e soprattutto non fa poi il tuo libero .ghgh

Ma se il tuo libero è scarso, non generare queste situazioni. 😀

Non lasciarlo da solo con un avversario.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti