Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Napoli - Juventus 2-1, commenti post partita

Post in rilievo

1 minuto fa, CaioMario73 ha scritto:

Perfettamente d'accordo ma non è un problema di differenza qualitativa di calciatori. Perché nel primo tempo grazie ad una buona organizzazione avevamo prevalso. Poi andati in vantaggio ce la siamo fatta addosso. In ogni caso basta koop non è possibile giocare con uno in meno dinamicamente da 0 tecnicamente solo mediocrità. Basta non ci sono più appelli lo mettesse in panchina fino a che non raggiunge un livello di forma accettabile e non si mette in testa che deve impegnarsi e dare tutto in ogni partita.

Il primo tempo abbiamo prevalso perché il napoli non ha giocato con fervore e "cazzimma". Conte li ha strigliati a dovere negli spogliatoi e nel secondo tempo è uscito il vero napoli contro il quale non c'è stato nulla da fare. E' come se il napoli fosse stato in vacanza nel primo tempo e nonostante questo ha vinto lo stesso. Seconda squadra più forte del campionato che verrà vinto dall'Inter, ancora nettamente più forte.

Noi siamo fortunati a parlare di qualificazione in Champions, io metto le rose del Como e della Juventus accanto e non vedo grandi differenze. Anzi, provate a scambiare i nomi delle due squadre. 

Il Como in porta ha Pepe Reina, che se la gioca con Di Gregorio. E Audero che alla Samp ha giocato molto bene.

In difesa ha Dossena (ex cagliari) che per noi sarebbe oro che cola, Kempf e Goldaniga che sono due supeer esperti, e Jack che non conosco.

A centrocampo ha Sergi Roberto (!!!) che da noi verrebbe osannato con tappeti rossi, e Dele Alli!

In attacco fra Verdi, Strefezza,  Cutrone e Belotti c'è abbondanza e qualità. 

Ecco..non vorrei continuare, ma se paragoniamo la nostra Juve a questo Como, io non vedo tutte queste grandi differenze. Sicuramente sulla carta dovremmo essere più forti, ma perché ci chiamiamo Juve. Non per una reale forza della squadra che è molto giovane e inesperta.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AST ha scritto:

no...è un successone!

image.png.fcca695a6069b438ca49bb34bc24a3ca.png

Un momento abbiamo una o due partite in più rispetto a chi sta sopra e sotto, possiamo sicuramente peggiorare la posizione in classifica....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, axpart ha scritto:

Progetto fallimentare? Pensavi davvero di poter competere per lo scudetto????

Vedremo se sarà fallimentare.

È già fallimentare 

Risultati imbarazzanti 

Rosà completamente svalutata

Nessun progresso in 7 mesi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Alcuni sono diventati come Pioli. Eh ma abbiamo vinto il primo tempo ahah che mi tocca leggere

È quello che non si deve fare, dire che abbiamo fatto bene il primo tempo  come se le partite finissero al 45esimo.... non ci si può accontentare, va bene pazienza e tutto io sono il primo però non possiamo sempre dire, e siamo giovani, ed è stato un errore, e siamo stanchi ecc va preso atto che abbiamo fatto bene il primo tempo e un secondo tempo indegno.. poi tutto si può risolvere però almeno l'obiettività che mi aspetto  anche da motta, anche pe spronare pubblicamente il gruppo.. se va semlre tutto bene si danno solo alibi ai giocatori, va bene ogni tanto invece alzare la voce

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Kenan Yildiz ha scritto:

D'accordissimo. Non sono un estimatore di Motta, avrei preso altro a giugno, quindi ti dò ragione, credo la colpa sia nel "manico", non nei giocatori.

Come sopra per il discorso Koop, anche per lui non lo avrei preso, specie a quelle cifre, per uno che ha azzeccato 2 stagioni. nell'Atalanta poi...

.ok

Guarda ti confesso invece che a me koop piaceva ma non lo avrei MAI preso a 60 mln anche per come era fatta la nostra rosa le risorse andavano allocate diversamente su piu profili. Mctominay è costato 37 milioni te ne avanzavano 23 per la punta di riserva. Ma è sempre la solita storia la Juve compra in Italia e la musica stonatissima non è cambiata nemmeno con giuntoli evidentemente il problema non è il dg ma un sistema che ti obbliga a fare questo.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AST ha scritto:

no...è un successone!

image.png.fcca695a6069b438ca49bb34bc24a3ca.png

Quindi? Gia finito il campionato? Ahhhhma tu ti volevi vedere in cima, capisco!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Mario Mandžukić. ha scritto:

a proposito, ma quei 4/5 che sono sempre qui a pontificare Motta ora dove sono 

Comunque questi messaggi creano la differenza tra chi difende le proprie idee e chi commenta cosa ha visto. Io in tutti i topic sono sempre stato favorevole a Motta, perché ho ritenuto che c'erano altri motivi per cui non si raggiungevano i risultati (che fossero errori individuali dei giocatori, sfortuna ecc). Oggi con una squadra che si spegne totalmente e non gioca il secondo tempo è chiara la responsabilità dell'allenatore, ed è onesto dirlo. Si può difendere e complimentarsi quando le cose vanno bene, e criticare quando le cose vanno male. Noto invece che quando si fa bene escono quelli pro Motta e scompaiono gli altri, e viceversa quando non si vince. Purtroppo è sempre così da tempo, e mi sa che non cambierà mai la cosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Ma pure oggi state a dare le colpe a Vlahovic ? Ma non vedete che son due partite che lo inserisce gli ultimi 10/5 minuti appositamente per umiliarlo , come faceva ad inizio stagione con Danilo e poi con Fagioli, Motta deve essere proprio viscido come persona, come pensate possano essere motivati i giocatori in quei 5 minuti che gli concede ?

Infatti io non do colpe a Vlaovic facevo notare come è entrato lui e Simeone, a livello tecnico non c’è partita , il Problema è quello che sta in panca, purtroppo noi non abbiamo campioni che si riescono a gestire da soli e capire i momenti della partita quindi servirebbe qualcuno che non si ritenesse soddisfatto dopo 13 pareggi, e’ stato scelto Motta che secondo il mio modesto parere non vale una benamata fava, t’e’ chiaro adesso o devo fa un disegno …..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Guru Meditation ha scritto:

Ma si riesce a dare una dimensione alla scorsa stagione? Siamo arrivati terzi non giocando un girone. Questo ridimensiona anche il mirabolante quinto posto di un Bologna che anche quest’anno fa una stagione in linea con la scorsa.

Indubbiamente il Bologna sta facendo molto bene...ma l'anno scorso non lo sapevi.

L'anno scorso tutti, non solo qui sul forum ma anche gli addetti ai lavori, erano fortemente convinti che Motta avesse fatto un miracolo...anche i Bolognesi stessi che hanno fatto di tutto per non fare partite l'allenatore. Con il senno di poi sono tutti bravi, ma Motta era e rimane oggi, uno degli allenatori più promettenti del nostro campionato.

Si potevano fare altre scelte? Certo..ma non pensate che da Motta a Tudor o profili simili cambia molto...e se volete allenatori da top club oggi per me in questa Juve non ci vengono neanche se gli dai 8 milioni all'anno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, CHICAGO BEARS ha scritto:

Appena recuperano le altre siamo ottavi

amico mio

purtroppo era tutto scritto a chi un minimo sa leggere il calcio...

speravo di non dover rivivere un altro "progetto in salsa bolognese" e invece il destino ha altri piani

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Michi07 ha scritto:

Comunque bisogna farsene una ragione, tanto Motta resterà sulla panchina almeno per un'altra stagione, speriamo che la squadra migliori col tempo. Non è una questione tattica ,perché comunque fanno vedere di poter giocare bene contro chiunque, ma le partite durano 90 minuti e non 45.. poi si fanno errori individuali molto evitabili 

Oggi per me c'è stato un calo fisico. Alla fine il Napoli ha tirato in porta tre volte e fatto due reti. Il problema è quello. Si è già verificato tante volte. Concediamo poco, ma l'avversario concretizza al massimo. E tiriamo poco in porta. Le due cose insieme sono devastanti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, axpart ha scritto:

Progetto fallimentare? Pensavi davvero di poter competere per lo scudetto????

Vedremo se sarà fallimentare.

Al momento siamo fuori dall’obiettivo minimo, con rosa depotenziata e dal valore in caduta libera, zero tenuta mentale e poche idee.

Il progetto al momento ha tutta l’aria di essere fallimentare. Nessuno ha parlato di scudetto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lucajuventino ha scritto:

Il primo tempo abbiamo prevalso perché il napoli non ha giocato con fervore e "cazzimma". Conte li ha strigliati a dovere negli spogliatoi e nel secondo tempo è uscito il vero napoli contro il quale non c'è stato nulla da fare. E' come se il napoli fosse stato in vacanza nel primo tempo e nonostante questo ha vinto lo stesso. Seconda squadra più forte del campionato che verrà vinto dall'Inter, ancora nettamente più forte.

Noi siamo fortunati a parlare di qualificazione in Champions, io metto le rose del Como e della Juventus accanto e non vedo grandi differenze. Anzi, provate a scambiare i nomi delle due squadre. 

Il Como in porta ha Pepe Reina, che se la gioca con Di Gregorio. E Audero che alla Samp ha giocato molto bene.

In difesa ha Dossena (ex cagliari) che per noi sarebbe oro che cola, Kempf e Goldaniga che sono due supeer esperti, e Jack che non conosco.

A centrocampo ha Sergi Roberto (!!!) che da noi verrebbe osannato con tappeti rossi, e Dele Alli!

In attacco fra Verdi, Strefezza,  Cutrone e Belotti c'è abbondanza e qualità. 

Ecco..non vorrei continuare, ma se paragoniamo la nostra Juve a questo Como, io non vedo tutte queste grandi differenze. Sicuramente sulla carta dovremmo essere più forti, ma perché ci chiamiamo Juve. Non per una reale forza della squadra che è molto giovane e inesperta.

Inoltre le nostre partite sono simili a quelle del Como, grandi primi tempi e tonfi nei secondi. Abbiamo punti in più perché la qualità è maggiore. È solo lì la differenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Totik ha scritto:

Lascia perdere. A fine anno vediamo se la Juve dell'anno scorso ha fatto meglio o peggio di quella di quest'anno.

L'anno scorso si è qualificata alla CL ed ha vinto la CI.

Vediamo cosa succederà quest'anno.

Ad oggi sta andando nettamente peggio. Sono numeri e non sono discutibili.

A me sinceramente che faccia peggio di quella dell'anno scorso ora non importa nulla. O meglio, l'obiettivo del quarto posto va centrato, dopodichè quello che mi aspetto è che dall'anno prossimo questa squadra faccia meglio di quella. Perchè credo che continui ad avere poco senso confrontare i risultati di due squadre diverse una alla fine di un percorso con un tecnico e l'altra appena all'inizio. Vediamo quale sarà il risultato finale di questo percorso e poi magari facciamo qualche confronto.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pavel85na ha scritto:

Guarda che lamjuve non sbaglia gol clamorosi, la Juve non crea occasioni da gol. Nel primo tempo siamo andati bene, ma il secondo? Non è possibile giocare solo un tempo, che futuro abbiamo? Licenziare motta per prendere Tudor non ha senso. L'errore è stato fatto a luglio, dovevamo prendere conte invece che TM. Io lo dissi, e se non mi credi ho screenshot dei miei messaggi nella discussione di benvenuto a TM, e molto utenti, per orgoglio, dicevano che non volevano Conte perché ci ha abbandonato....

Il Napoli ha giocato esattamente il secondo tempo, come noi il primo.

La Juve ha creato piu o meno gli stessi pericoli della Juve nel complesso, solo che noi i gol li prendiamo su cross o facciamo frittate tipo Locatelli.

Yildiz davanti alla porta si è mangiato un gol clamoroso e quella è stata la palla gol più clamorosa che si è vista nell'intera partita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Guru Meditation ha scritto:

Con un avversario decisamente diverso e anche posta in palio diciamo. Oltre un’intera stagione sul groppone. 

Si ma stessa cosa con un buon risultato dopo il primo tempo entriamo in campo a 90 il secondo.Io nmon capirò mai sta cosa, per me è inconcepibile, perchè in partite così vado in spogliatoio e li carico a mille i giocatori....se vanno in campo molli dopo l'intervallo tu allenatore dei un cohglione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

Appena recuperano le altre siamo ottavi

Tranquillo il progetto va alla grande.

Anche se arriviamo decimi rinnovare a Motta per altri 6 anni, così piano piano il progetto della serie B si realizzerà.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Victor Sullivan ha scritto:

Sulla carta forse si, ma se poi Yildiz si mangia i gol davanti alla porta, Locatelli fa una scivolata killer in area, Koop che dovrebbe fare la differenza non la fa, Douglas Luiz fa solo passaggi di esterno e nient'altro, Cambiaso si oggi qualcosa buona ma è irriconoscibile rispetto a quello di inizio stagione. Loro sulla carta per me non sono fenomeni, per nulla, ma poi Spinazzola fa il fenomeno, Politano pure, c'è poco da dire e far

ma non ti viene il dubbio che Locatelli non deve stare li a cercare di rimediare ad una situazione disperata ? forse perchè nel caclio fluido di Motta i difensori  stannno ovunque tranne che in difesa ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mattjuve92 ha scritto:

È quello che non si deve fare, dire che abbiamo fatto bene il primo tempo  come se le partite finissero al 45esimo.... non ci si può accontentare, va bene pazienza e tutto io sono il primo però non possiamo sempre dire, e siamo giovani, ed è stato un errore, e siamo stanchi ecc va preso atto che abbiamo fatto bene il primo tempo e un secondo tempo indegno.. poi tutto si può risolvere però almeno l'obiettiva che mi aspetto  anche da motta

Nel secondo tempo Meret non è nemmeno stato inquadrato dalle telecamere perché non abbiamo fatto nulla oltre il centrocampo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

Che ho calcolato? Sta su transfermarkt la media punti…

Va bene ci hai letto una statistica utile,ma non è che il tuo parere riguardante una statistica sia meno credibile se non sia avallata da Moggi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Guarda che con con allegri ne abbiamo perse 3 su 3 nel suo triennio.

Di allegri non te ne frega nulla però lo hai tirato in ballo per dire quanto fosse diverso con lui.

Ti ho semplicemente risposto che con allegri si perdeva ed anche in malo modo 

Con Allegri avevamo piú di dieci punti in piú a questa giornata .Il paragone col passato per scrivere che Allegri difensivamente era (molto) meglio di Motta ci sta tutto. 

Invece star qui a scrivere male di Allegri, quando abbiamo un opinionista in panchina, con risultati disastrosi confrontabili con Del Neri, é solo lo strascico dell'odio da hater. Post datato e fuori tempo massimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Roger Keith Barret ha scritto:

Quindi una squadra che retrocede ma "gioca bene" (e dipende da cosa si intende perché non è un concetto oggettivo) non si guardano i risultati?

Perché, stiamo retrocedendo? È tutta una questione di scelta. Se vuoi costruire qualcosa che abbia una visione sul futuro o provare solo ad arrivare tra i primi 4 e fare la solita Champions da anonimi come da Sarri in poi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti