Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Napoli - Juventus 2-1, commenti post partita

Post in rilievo

Adesso, 77luca ha scritto:

chiaramente è anche molto bravo sul piano tattico, con grande esperienza e molte vittorie, ma la differenza abissale è nella personalità e nella testa. Mi ripeto, io non lo prenderei nemmeno ora, ma il confronto tra le due panchine, lascia annichiliti. La differenza salta agli occhi, per citare una canzone famosa.

Per altro senzA la panchina della Juve

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, andrea200 ha scritto:

no 3 a 0 no, avremmo dovuto segnare con Yildiz ma sappiamo tutti che non sarebbe cambiato nulla, anzi ne avremmo presi 3

Ma si,infatti siamo passati in vantaggio lo stesso ma poi abbiamo smesso di giocare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, tiger man ha scritto:

Deligt non c'è più

Oggi teniamo gatti

Ed al netto che tutti si credono Carlo Ancelotti quando parlano di calcio oggi come sempre gatti non è stato uno dei peggiori

Per altro parlavo di grinta e determinazione. Almeno lui le mette pur essendo tutti consapevoli che non sia Chiellini 

E si vede dalla prestazione di quel * di Lukaku

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Non me ne frega niente del gioco il gioco si può migliorare. Invece se non sai motivare se alla Juve non sai dare quel fuoco....no non ci sei. 

Motta ha l'entusiasmo e grinta di un citofono. Cosa vuoi che motivi uno così.. giusto i suoi fans.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, andrea200 ha scritto:

stanchi forse possono esserlo solo Gatti e Kalulu che le hanno giocate tutte, e Koopmeiners anche lui le giocate tutte, ma nessuno sa perchè😭

Koop si sta allenando per la mezza maratona… oggi ha fatto i suoi 18 km, non lo disturbate per cortesia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Guru Meditation ha scritto:

Conte nel secondo tempo capisce che eravamo deboli sugli esterni ed inizia a martellare, Motta si fa martellare senza fare assolutamente nulla e perde la partita.

Ma l’incapacità di cambiare in corsa di Motta è nota da sempre. 

Concordo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, tiger man ha scritto:

Non sono del tutto d accordo

Spinazzola ha detto che Conte ha spostato lobokta più dietro allargato le ali  trovando più spazi

Quindi anche tatticamente forse motta non ha saputo trovare contro misure

Be' si è vero. Non penso che il pessimo secondo tempo sia dipeso solo da quello...però Conte ha cambiato qualcosa e noi non lo abbiamo fatto di conseguenza.

Abbiamo preparato bene la partita, ma ne abbiamo preparata una sola, evidentemente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pavel85na ha scritto:

Allegri l'anno scorso ha vinto una coppa Italia e si è qualificato in Champions. Con TM abbiamo speso 200 milioni e siamo a 16 punti dal napoli che gioca con Juan Jesus, rrhamani, Spinazzola e Politano. P.s. non sono un fan di allegri, anzi, ma giustificare TM è essere chiaramente in malafede

Il prossimo anno giocando ogni 3 giorni Conte non arriva manco tra i primi 5 oppure a dicembre è fuori dal girone. E allora forse può continuare a competere in campionato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, mrhyde ha scritto:

Ahh..è  per quello che si è  presentato a Brugge per il pareggio così  fa altre 2  partite in più  delle altre italiane a Febbraio ? Non offenda l'intelligenza del tifoso Juventino e tolga il disturbo sto incapace

No, avrebbe fatto bene a farsi eliminare subito e togliere anche il disturbo della coppa Italia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, andrea200 ha scritto:

stanchi forse possono esserlo solo Gatti e Kalulu che le hanno giocate tutte, e Koopmeiners anche lui le giocate tutte, ma nessuno sa perchè😭

Oggi Koop meglio nel primo tempo, poi è naufragato con tutta la squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Street Spirit ha scritto:

Be' si è vero. Non penso che il pessimo secondo tempo sia dipeso solo da quello...però Conte ha cambiato qualcosa e noi non lo abbiamo fatto di conseguenza.

Abbiamo preparato bene la partita, ma ne abbiamo preparata una sola, evidentemente.

Esatto

È sempre così

E poi i cambi per me sono stati sbagliati ancora una volta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Matthew34 ha scritto:

Va a finire che l'unico difensore forte forte è Bremer e tutti gli altri messi insieme non valgono neanche la metà di lui.

Gatti fino a 2-3 anni fa era ancora in Serie B, Savona giochicchiava in C...

Bremer è senza dubbio un top.. E con lui anche gatti potrebbe starci... Ma ce ne vogliono altri due forti.. con kalulu spostato sulla fascia. 

Sistemata la difesa poi puoi cominciare a costruire. 

Certo la colpa è anche di chi permette di mettere sottopressione i difensori... Il centrocampo dovrebbe filtrare... E invece permettiamo cross e passaggi in area  fin troppo facilmente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, pogba77 ha scritto:

La coerenza la devi avere tu non io.

Io criticativo un allenatore che allenava da tre anni, mentre tu lo difendevi accampando mille scuse.

Oggi sei sempre tu a non voler concedere il giusto tempo ad un nuovo allenatore e una squadra praticamente nuova di zecca.

Fatti un esamino di coscienza 

si ma occhio che adesso Motta ha una batteria di attaccanti che Allegri non ha avuto neanche sommando i 3 anni, e ti dirò di più, il reparto d' attacco è forse il migliore del campionato ( il napoli ha perso anche Kvara...)

1 minuto fa, Marlow ha scritto:

Oggi Koop meglio nel primo tempo, poi è naufragato con tutta la squadra.

insomma non l' ho visto molto meglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Esatto... 

Kalulu è bravo ma non certo nei contrasti aerei.. Savona e Cambiaso non ne parliamo

Ecco cominciamo dalla base... Prendiamo 3 o 4 difensori davvero forti e poi pensiamo al resto...magari con un altro allenatore. 

Dobbiamo prendere due terzini che sappiano fare i terzini.

Gatti va bene, ma come primo panchinaro.

Kalulu è ottimo, anche se l'unica pecca è che nel gioco aereo difetta di fisicità.

Anno prossimo giocherà da terzino, anche se a me da centrale mi piace tantissimo ( non butta mai la palla ed è bravo nelle chiusure)

Magari vicino ad uno come Bremer può fare super bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uno è un fenomeno esperto con squadra esperta (Conte) l’altro un buon prospetto. 

Detto ciò il primo tempo abbiamo fatto delle azioni clamorose. Nonostante McKennie fuori ruolo. Koop scandaloso. E Gatti che fa il titolare alla Juve. 

Potevamo stare comodamente 2-0 o più. Ci sono grossi limiti tecnici della rosa e poi l’allenatore in alcuni momenti sta pagando l’inesperienza. Detto ciò non abbiamo perso 5-0 mi pare. Bensì perso di misura per il secondo scellerato errore del solito Locatelli giocatore medio su cui regge questa squadra… 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, pogba77 ha scritto:

La coerenza la devi avere tu non io.

Io criticativo un allenatore che allenava da tre anni, mentre tu lo difendevi accampando mille scuse.

Oggi sei sempre tu a non voler concedere il giusto tempo ad un nuovo allenatore e una squadra praticamente nuova di zecca.

Fatti un esamino di coscienza 

ma non è che se metto il bidet in salotto, mi devo abituarlo a vederlo vicino la tv. Semplicemente non centra niente lì.

Motta non centra niente con la Juventus, ma non per i trascorsi, proprio perché è nel posto sbagliato nel momento sbagliato. Lui è inadeguato per il compito che deve assolvere. Allegri, per me, ha gestito bene anche il secondo ciclo, perché abbiamo avuto tantissimi problemi extra calcistici ed ha tenuto a galla la baracca con una rosa impresentabile, ma è inutile che ci ripetiamo le stesse cose ogni sera.

Ma andiamo oltre le opinioni su Allegri, ci sono tanti allenatori e sicuramente la soluzione non è Motta. Come Giuntoli non è il dirigente con cui vado ad aprire un nuovo ciclo (supportato da Calvo, Ferrero e Scanavino).

• Haha 2
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tiger man ha scritto:

Esatto

È sempre così

E poi i cambi per me sono stati sbagliati ancora una volta

I cambi snaturano totalmente la squadra. Si perdono quei pochi punti di riferimento, si perdono le distanze tra i reparti, saltano i pochi schemi di centrocampo, nessuno sa più cosa fare e tutti si sentono deresponsabilizzati (Cambiaso in primis)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Si è diverso. 

Almeno allegri sapeva far tenere la difesa anche quando presi a pallate. 

Motta non riesce ne ad attaccare ne a difendere. 

Insomma alla squadra finora non ha dato nulla.. anzi con giocatori migliori è riuscito persino a peggiorarla 

Facile fare il tiki taka e possesso palla  nella tua meta campo quando l'avversario ti aspetta dietro o comunque ti pressa con poca convinzione. 

Prova a farlo con lo Stoccarda o con il Napoli del secondo tempo se sei bravo... Eh Motta.... Come mai a quel punto non riesci a fare più nemmeno due  passaggi di fila.??? 

Cosa che succedeva anche con allegri eh.. Con miretti ecc.. Ecc.. Ma succedeva anche con lui che  non riuscivamo a fare due passaggi di fila... L'unica cosa è che almeno aveva organizzato bene la difesa... Cosa che Motta invece di migliorarla la sta peggiorando di partita in partita. Dopo un buon inizio stiamo subendo gol da chicchessia. 

Sembriamo come i gamberi. 

Allegri aveva un'idea chiara di gioco che era solidità difensiva e ripartenze,  la Juve del 2015 arrivò a Berlino giocando così.

Poi è chiaro che senza giocatori validi nessuno fa miracoli. L'anno scorso la rosa era oggettivamente molto, molto peggiore di questa, lo dimostra il fatto che quelli che sono andati via sono fiiniti in squadrette o sono spariti, con la sola eccezione di Kean. 

Motta non ha portato assolutamente nulla, se non un peggioramento chiaro fino ad ora nei risultati e anche se possibile nel gioco, avendo perso come dici tu anche quella solidità difensiva e capacità di soffrire che Allegri aveva saputo dare. 

La squadra è giovane e sicuramente migliorerà ma non credo che sia Motta l'uomo giusto, a questo punto.

A giugno si tireranno le somme, se non arriva tra le prime 4 va esonerato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Street Spirit ha scritto:

Ok, ma le gambe come si tagliano si rimettono.

Qualcosa devi fare nel finale. Anche solo di nervi...poi magari perdi uguale ma 25 minuti sul 2 a 1 senza mezzo tiro verso lo specchio non esiste.

Ma infatti con i tre freschi davanti abbiamo alzato un pò il baricentro..ma sul 2-1 a 5 minuti dalla fdine non è facile.

non dico che non ci sono i problemi..ci sono eccome..ma stasera stavamo combattendo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti