Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Napoli - Juventus 2-1, commenti post partita

Post in rilievo

1 ora fa, fab4gatto ha scritto:

C’è del vero in quel che dici. Ma la statistica è la tradizione  dicono altro. Ad esempio: essere già andati al Meazza due volte non è un vantaggio. Sono poche le stagioni in cui nelle due trasferte a Milano non si sono portati a casa almeno tre punti. Lo stesso per il derby. I posti che per noi sono tradizionalmente impestati sono l’Olimpico (ci andremo due volte) e Firenze, oltre che Napoli dove guarda caso si è chiusa la striscia di imbattibilita’.

Precedenti così terrificanti come quelli degli ultimi 20 anni fuori casa a Napoli non li abbiamo con nessuno. Per me le due partite peggiori della galassia (ogni anno, anche quando avevamo lo squadrone, figuriamoci adesso..) sono sempre state la trasferta con le blatte e la trasferta al san paolo (ora Maradona). Tolte quelle, e contando che avremo "solo" 4-5 big match da qui a fine stagione, ecco che bisogna per forza fare ennemila punti con le piccole, sennò dalle coppe ce ne restiamo a casina e ben ci sta. Se riusciremo a giocare finalmente non dico 95 minuti, ma anche solo per 80/90 come a Bergamo o come il primo tempo di stasera, ce la si può fare certamente a battere Empoli, Cagliari e compagnia cantante, sennò no. Se lo si fa si va avanti, sennò ce la pigliamo 'nder Kolo Muani.. a 'sto punto inizia un mini campionato dal 2 febbraio in avanti nel quale praticamente non puoi più sbagliare nemmeno una partita con le squadre che stanno nella parte destra della classifica. Ci siamo messi noi in questa condizione e adesso o bere o affogare. Ma di certo non sarà per aver perso stasera se non andremo in Champions..

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

A mio avviso, per caratteristiche, non siamo una squadra capace di contenere. E le becchiamo proprio quando iniziamo ad abbassarci e a coprirci.

Secondo me, il vero problema è questo. Dobbiamo continuare a giocarcela senza chiuderci nella nostra metà campo.

Vero.

Ad esempio a Bruges, nell'occasione per Nilsson ci sono, di fila, almeno 4 errori difensivi di: posizionamento, chiusura e marcatura.

Si dovrebbe difendere il risultato senza necessariamente "barricarsi" nella propria metà campo. Anche perché noi lo facciamo troppo passivamente.

Mantenere il possesso palla il più possibile (non in maniera prevedibile, ma impostando il ritmo), spezzare il pressing avversario, essere più furbi nello spezzare i ritmi agli avversari (falli tattici, riassettarsi su rimesse laterali, far passare più secondi durante le interruzioni, ecc... siamo molto poco svegli su questo aspetto) o verticalizzare subito quando si torna in possesso, anche se dovresti avere almeno due fissi là davanti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

@Trezegol96, ecco, bravo.

Ridi pure. 
Come i peggiori del forum. 

Ancora buona serata. 

Rido sai perchè? 

Savona nelle ultime giornate (e prendo solo quelle perchè andando indietro sarebbero troppe da scrivere) è stato uccellato ripetutamente da fenomeni del tipo Karamoh. E mi dici che è forte difensivamente paragonandolo a McKennie che non è un terzino ma un centrocampista che gioca lì non sappiamo ancora per quale motivo. Un po' come se dicessi "Rouhi è difensivamente più forte di Yildiz". Ma va? Che grande analisi...

Poi dici che prendiamo gol perchè McKennie si fa anticipare da Anguissa. Come se Savona contro l'Atalanta non si fa anticipare, in una situazione ancora più leggibile perchè Retegui parte dietro di lui. Però questo lo omettiamo, chiaramente. 

Screenshot_20250125_233948_YouTube.jpg.183e08d1037525fbc7116f20328d0ecb.jpg

Eccola la grandiosa fase difensiva di Savona. Palla scoperta, vede un uomo con l'area di rigore davanti a sé e invece di stringere rimane largo per marcare il passaggio a Neres.

Rido perchè le partite andrebbero viste.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Sinceramente non ho capito se questo secondo tempo sia stato partorito da un calo fisico ( mi auguro sia così) oppure dalla presunzione di gestirla abbassandoci ( sarebbe piuttosto grave come atteggiamento)

Resta il fatto che abbiamo visto un secondo tempo orribile 

Io non lo so: so solo che dopo un secondo tempo così UMILIANTE vanno tutti attaccati al muro!!!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per coloro che nonostante tutto hanno visto una buona gara: quando una squadra gioca male e vince significa che è forte, perché può migliorare; se gioca bene e perde significa che non è forte, perché non sempre si gioca bene e quando si giocherà male… Ora essere forti non significa avere 10 palloni d’oro. La forza di una squadra è data oltre che dalle caratteristiche tecniche , dalla motivazione. Ora qualcuno sa dirmi quali sono i messaggi che vengono dati al gruppo? Giocatori dichiarati fuori  progetto a luglio e reintegrati ad agosto; bracci di ferro riguardo il rinnovo di contratto con esclusione dalla rosa e reintegro a nuovo contratto firmato;  trattative infinite per acquisire dei morti in piedi; giocatori che si vedono scavalcati nelle gerarchie da uno arrivato due giorni fa. Altri che vengono esclusi da una gara vinta e poi il conducador arriva ai microfoni a sostenere che tizio non ha giocato per scelta tecnica e non sa se giocherà tre giorni dopo. Gente che viene messa in campo per una ventina di

minuti e poi si sente dire che ci si aspettava che i nuovi entrati facessero di più. Insomma: roba da manuale del motivatore . Ed ora andate voi a dire a questa gente che deve giocare per la maglia, o per l’allenatore. E quando se ne andranno per tanti qui dentro saremo stati sfortunati ed avremo trovato l’ennesimo gruppo di viziati/ingrati/avidi, che da un po’ di tempo a questa parte arrivano con frequenza preoccupante  a Torino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Stan45 ha scritto:

Su questo hai pienamente ragione 

Ti faccio un esempio recente, di pochi minuti fa.

Ho letto che anno scorso il povero allegri se la cavava con Danilo in campo ( lasciando intendere che facesse ca.gare), lo stesso Danilo è motivo d'insulti a giuntoli e motta per averlo messo da parte.

Siamo in un manicomio si o no ? 🤣 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Lo so, hai ragione. Per questo ti dico che non lo apprezzo fino in fondo, per quanto lo consideri un ottimo allenatore. 

Però queste altre società che cosa possono dargli? Non é che uno col curriculum di Conte va ad allenare il Cagliari...è ovvio che viene cercato da squadre di vertice. È quelle di vertice adesso sono nostre rivali storiche. 

Io penso che stanotte non chiuderò occhio e questo non mi capitava da tempo ma sono troppo amareggiato io seguo la Juve dal 1962 avevo 8 anni e mai mi sono sentito cosi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, sembrano tutte segacce senza appello. Non è normale.

Il secondo tempo è talmente atroce da non sembrare vero. 

Oggi ho capito che non entreremo nelle prime 4.  Ho capito che bisogna cambiare il manico al più presto senza esitazioni. Questa formula semplicemente non funziona. Capita. Motta deve essere allontanato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È una squadra scolastica, che finché comanda il gioco è anche bellina a vedersi, ma che va in crisi nel momento in cui l'avversario cambia passo o atteggiamento. Subisce e basta. È il primo difetto, che va al di là di moduli e giocatori, e che l'allenatore deve risolvere al più presto perché anche il quinto posto è a rischio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, apsulo ha scritto:

poche chiacchiere (come dice Conte) uno solo sta sbagliando e purtroppo resterà tre anni

E nel primo tempo invece dove con più cattiveria poteva finire 0-2 la lezione chi l’ha data? O non conta? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, mrhyde ha scritto:

Questo schifo è  il risultato di una proprietà completamente assente capace solo di collocare figure anonime in ruoli cruciali a partire dal presidente per finire alla panchina con un peso specifico di un fiore soffione e tutti si nascondono dietro a dichiarazioni a cui non credono nemmeno loro

Sinceramente non mi sembra che la.proprieta sia assente, il mercato e' stato importante e lo e' anche questo di gennaio, mi sembra che si sia scommesso forte su Motta, allenatore giovane e promettente, e la scommessa fino ad ora non sta pagando, ma i soldi sono stati investiti, cosa devono fare Scanavino o Ferrero? Mica si occupano dell'area sport!  Nessuno ti da la garanzia che un progetto sara' vincente quando vai a sommare variabili cosi numerose...allenatore nuovo, giocatori nuovi ecc ecc

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Stan45 ha scritto:

Io penso che stanotte non chiuderò occhio e questo non mi capitava da tempo ma sono troppo amareggiato io seguo la Juve dal 1962 avevo 8 anni e mai mi sono sentito cosi

Io non ho neanche fatto cena per la rabbia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, horus ha scritto:

Io non lo so: so solo che dopo un secondo tempo così UMILIANTE vanno tutti attaccati al muro!!!

Sicuramente... è stato un secondo tempo imbarazzante quanto inaspettato.

Si poteva prevedere che non ci saremmo buttati avanti all'arma bianca, ma onestamente non mi sarei mai aspettato di metterci li dietro in questa maniera 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, pogba77 ha scritto:

Sicuramente... è stato un secondo tempo imbarazzante quanto inaspettato.

Si poteva prevedere che non ci saremmo buttati avanti all'arma bianca, ma onestamente non mi sarei mai aspettato di metterci li dietro in questa maniera 

Guarda le statistiche del secondo tempo: la squadra è stata INESISTENTE. 

Questo è inaccettabile dai

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Trezegol96 ha scritto:

Io non ho neanche fatto cena per la rabbia...

Ultimamente cerco di mangiare prima perché dopo se le cose vanno male mi è impossibile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, regina ha scritto:

Hai perfettamente ragione, non impariamo mai dagli sbagli!

Peggio, ne prendiamo sempre di più grossi.

Non abbiamo uno scopritore di giovani talenti a pagarlo oro, ci basiamo su quello che vogliono gli inetti che si credono chissà che dopo aver fatto qualcosina di decente.

Manca mestiere, manca attaccamento, manca furbizia, manca  comunicazione, manca TUTTO, c’è solo tanto troppo 

business, ahhhh su quello siamo veramente unici !!!!

E’ tutto così  deludente e triste.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma sì non ve preoccupate domani arriva Giuntoli con un altro prestito da 10 mln , poi va Motta in conferenza stampa dice ci siamo preparati bene ho parlato con gli attaccanti poi attacca il pippone il Locatelli di turno vogliamo vincere, poi se smadonnera’ per il solito koop o per Vlaovic o per qualche altro……insomma cari fratelli non ve incaxxate perché hanno deciso che la juventus deve diventare come l’ex fiat na fabbrica de trattori

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bianconero71 ha scritto:

È una squadra scolastica, che finché comanda il gioco è anche bellina a vedersi, ma che va in crisi nel momento in cui l'avversario cambia passo o atteggiamento. Subisce e basta. È il primo difetto, che va al di là di moduli e giocatori, e che l'allenatore deve risolvere al più presto perché anche il quinto posto è a rischio

Una volta si diceva e' squadra femmina...appena salgono ritmo ed intensita' i nostri spariscono, a me sembra che siano proprio poco esplosivi fisicamente, molti hanno giocato poche partite, la scusa della Champions non regge...infine una mia personale idea, in questa squadra non puoi togliere Yldiz, e' l'unico che sa fare bene tante cose

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Rido sai perchè? 

Savona nelle ultime giornate (e prendo solo quelle perchè andando indietro sarebbero troppe da scrivere) è stato uccellato ripetutamente da fenomeni del tipo Karamoh. E mi dici che è forte difensivamente paragonandolo a McKennie che non è un terzino ma un centrocampista che gioca lì non sappiamo ancora per quale motivo. Un po' come se dicessi "Rouhi è difensivamente più forte di Yildiz". Ma va? Che grande analisi...

Poi dici che prendiamo gol perchè McKennie si fa anticipare da Anguissa. Come se Savona contro l'Atalanta non si fa anticipare, in una situazione ancora più leggibile perchè Retegui parte dietro di lui. Però questo lo omettiamo, chiaramente. 

Eccola la grandiosa fase difensiva di Savona. Palla scoperta, vede un uomo con l'area di rigore davanti a sé e invece di stringere rimane largo per marcare il passaggio a Neres.

Non ho alcun interesse a discutere con chi utilizza questi toni, mischiando le mele con le pere, e a fare flame. 

Buon proseguimento.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Swos ha scritto:

Nel secondo tempo si è vista tutta la differenza tra l'avere un condottiero motivatore in panchina e un'ameba cartonato infiltrato. 

Lui e Giuntoli devono dar conto del disastro che hanno costruito. 

Qui la gente schifa conte da anni ormai ma era proprio quello che ci voleva per questi 4 rammolliti

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Rido sai perchè? 

Gatti esce troppo presto su Lukaku, tra l'altro marcandolo a distanza (?) senza contrastarlo. Locatelli è centrale (?). Kalulu manco so perché sta tra Mbangula e McKennie.

Thuram che si abbassa a terzino.

Qua Savona è l'unico che sta nella sua posizione, paradossalmente. sefz Avrebbe forse dovuto stringere ma qua ci sono tre errori prima di quello di Savona. 

In generale c'è un obrobrio tattico difensivo. Roba da Serie B.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Vero.

Ad esempio a Bruges, nell'occasione per Nilsson ci sono, di fila, almeno 4 errori difensivi di: posizionamento, chiusura e marcatura.

Si dovrebbe difendere il risultato senza necessariamente "barricarsi" nella propria metà campo. Anche perché noi lo facciamo troppo passivamente.

Mantenere il possesso palla il più possibile (non in maniera prevedibile, ma impostando il ritmo), spezzare il pressing avversario, essere più furbi nello spezzare i ritmi agli avversari (falli tattici, riassettarsi su rimesse laterali, far passare più secondi durante le interruzioni, ecc... siamo molto poco svegli su questo aspetto) o verticalizzare subito quando si torna in possesso, anche se dovresti avere almeno due fissi là davanti.

Si, è esattamente quello che penso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

E nel primo tempo invece dove con più cattiveria poteva finire 0-2 la lezione chi l’ha data? O non conta? 

Infatti, la cosa assurda ed inaccettabile, al di là di questi discorsi del caz (lezione a chi o cosa) è che la Juve del primo tempo ha giocato bene e meritato.

Poi, in sto * di spogliatoio, cosa diavolo è successo!!???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti