Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Napoli - Juventus 2-1, commenti post partita

Post in rilievo

31 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Conte si è giocato la stima per aver abbandonato la Juve a ritiro iniziato.

Questa è stata la pietra tombale 

Inoltre,   la proprietà è sottolineo la proprietà, non dimenticherà mai le parole, offensive, del

ristorante da 10€, dette con un sorriso per nulla simpatico.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

parliamo di una cosa, di un dettaglio, di un approfondimento 

avete notato che i nostri hanno perso l'incapacità di saltare? In area si fanno sovrastare da tutti ma pure con la palla che rimbalza a metà campo da un rinvio o lancio lungo perdono letteralmente tutti i contrasti, letteralmente e fisicamente non saltano non si alzano da terra

perché? 

Vedi Bergamo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mrhyde ha scritto:

Ah...capito , quindi una proprietà  nella figura di Gianni Agnelli è  da equiparare a quella del nipote , un presidente di nome Andrea Agnelli è  da comparare ad un tal Ferrero e mi fermo ,in quanto a soldi investiti questa è  un aggravante , i soldi sono importanti ma non vogliono dire vittorie sicure , abbiamo svariati esempi in tal senso . L' allenatore giovane ma giovane non vuol dire incapace a gestire a certi livelli , la personalità  non la si compra al supermercato o ce l'hai o non c'è l'hai il rispetto di un gruppo te lo guadagni con la competenza e l'autorevolezza specie in un top club

Le societa' di calcio con presidenti alla Gianni Agnelli non esistono piu' da un pezzo dai...le Juventus di Agnelli compravano i migliori giocatori in circolazione, prenotavano i giovani piu forti ed avevano poca concorrenza sul mercato, eppute ci sono stati gli anni degli Zavarov e degli Aleinikov...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, CHICCO68 ha scritto:

Vedi Bergamo 

Sì ma il motivo quale sarebbe? Cioè non vincono un contrasto di testa che sia uno in qualsiasi zona del campo, non saltano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mancano 15 minuti alla fine,stai perdendo ma che cavolo togli muani per mettere vlahovic,giocatela..lascia due punte in campo..a cosa è servito????il nostro ultimo quarto d'ora è stato imbarazzante, non da squadra che vuole vincere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, mirco84 ha scritto:

La cosa incredibile di questa foto, secondo me, è che i nostri due uomini più bassi sono i due centrocampisti centrali, mentre i difensori centrali, soprattutto kalulu, sono decisamente più alti. Sarà pure il calcio moderno, ma io una cosa così mi sembra stranissima e inconcepibile.

È il modo di difendere di Motta nell'ultimo periodo...

I due nostri esterni escono alti sui centrali avversari. I nostri terzini escono sul terzino avversario, mentre i centrali escono forte sugli esterni. A quel punto sono Locatelli (molto spesso) e Thuram a dover coprire i buchi. Con il problema, come si vede nella foto, che a centrocampo si forma una voragine dove c'è solo Koopmeiners in mezzo al nulla.

A me più che piacere o meno (fossi io non difenderei mai così) mi preoccupa il fatto che non ci sta portando risultati questa fase difensiva...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, roberto1970 ha scritto:

Mi sento disarmato, non vedo via d uscita, sono di Napoli e non è possibile perdere sempre qua, sembra fatto apposta, anche quando hanno squadre scarse si soffre tanto,  cmq motta non va bene, perché non sta costruendo nulla, se uno sbaglia i cambi e non motiva i giocatori non ha futuro, e poi sembra che non fa giocare alcuni uomini per partito preso, nello spogliatoio ci vorrebbe uno come Davids..... 

Veramente quelli che non ha fatto giocare e sono entrati nella ripresa non è che abbiano fatto ferro e fuoco onestamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tiger man ha scritto:

Non puoi giocare in quel modo per 90 minuti

Guardiola rifiata e nasconde la palla

Ma tiene 30 fenomeni con i piedi

Devi saper soffrire gestire ripartire quando serve 

Tiger, ma in quale modo?noi giochiamo sempre uguale e alla stessa velocità da 6...solo che nel primo tempo il napoli andava un po' più piano di noi...nel secondo, visto che stavano perdendo, hanno accelerato a 7 e hanno vinto, mentre noi siamo rimasti a 6...questa squadra subisce gli eventi, non ha mordente e non ha cattiveria...

È normale che una squadra che perde in casa ti viene a pressare con più convinzione per recuperare la partita, ora o hai fenomeni nel palleggio ( e non ce ne sono) o ti metti dietro con la giusta attenzione e cattiveria pressando l'avversario nella tua metà campo e fai contropiedi...

Questa è la dimostrazione che noi abbiamo un palleggio sterile, e sai perché? Perché quando lo dobbiamo fare, cioè quando si vince, non sappiamo farlo perché gli avversari ci pressano... è una squadra moscia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, stefanobet77 ha scritto:

Io quando la juve era la juve e perdeva non dormivo proprio

Come ti capisco, spesso mi chiedo se i nostri idoli reagiscono allo stesso modo o se ne fregano?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, regina ha scritto:

Inoltre,   la proprietà è sottolineo la proprietà, non dimenticherà mai le parole, offensive, del

ristorante da 10€, dette con un sorriso per nulla simpatico.

Si anche quello, ma quello è il meno.

Conte è un istintivo.

Diceva quelle cose per farsi comprare dei giocatori ( ci può stare al limite)

La porcata l'ha fatta con l'abbandono della Juve perche già aveva tutto pronto con la nazionale.

Tutti dicono : GRANDE JUVENTINO 

ma quale grande? Ha abbandonato la nave ed è scappato.

Io tifo Juve da mezzo secolo e per la Juve c'ho solo rimesso soldi.

Da juventino quale sono non avrei abbandonato MAI la Juve, altro che Conte 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jouvans ha scritto:

Io devo capire se il secondo tempo è stato un voler campare sul vantaggio, un crollo di testa o un crollo fisico.
Se è perchè si è voluto speculare, sono molto incazzato, se è perchè eravamo cotti, allora bisogna lavorare sodo (ma sodo), anche se è vero che noi eravamo alla seconda trasferta di fila mentre il Napoli stava sul divano. Se infine è una questione di testa, ok.. vediamo.. perchè lì impatta avere la  seconda squadra più giovane del torneo, torneo dove "casualmete" prima e seconda sono proprio le due più "esperte" (sui 28 anni abbondanti di media) dell'intera seria A (Napoli e blatte)... sarà un caso che la più giovane è il Parma (dico il Parma che lotta per salvarsi..) e la più vecchia l'Inter che lotta per lo scudo? Forse qualcosa vorrà dire se la più giovane è in lotta salvezza e le due più anziane sono in lotta scudetto.. e infatti noi siamo la seconda più giovane dopo il Parma..
Ciò detto ripeto: se è statoatteggiamento "tattico" speculativo.. è grave.. se è fisico, ne parliamo (serimente però).. se è perchè sono una banda di bambocci, beh quelle sono le carte d'identità e al momento ci fai poco (anche se comunque si può lavorare sulla testa ovviamente).

In effetti poi come dico sempre una squadra vincente spesso ha un mix di giocatori  giovani ma anche esperti e quasi sempre così per varie ragione e motivo per cui io vorrei che la juve non comprasse solo promesse giovani ma senza nemmeno basarsi solo su "vecchi" a fine e carriera che non è quella la strada giusta, una via di mezzo.. a questo aggiungo che si bisogna capire cosa sia successo, forse un mix delle tre cose... di certo a me è sembrato incredibile negativamente aver avuto un approccio del genere soprattutto poi dopo il gol a fine primo tempo che magari ad una squadra giovane da ancora più entusiasmo invece oltre al ritorno del napoli abbiamo proprio smesso di essere in campo un crollo fisico così, se fosse sarebbe anche preoccupante, un crollo mentale ci puo stare ma non partenza via del secondo tempo,  una questione di gestione conservativa forse? Non lo so, sinceramente di certo ultimamente tranne che col milan abbiamo spesso subito un ritorno dopo il vantaggio e appena pressano di più poi andiamo un po in confusione però spero che non si ripeta più nei darti di questo secondo tempo che più vedo e più davvero mi chiedo come sia stato possibile , a parte la sconfitta che a Napoli ci può stare....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non gliene frega niente ai giocatori, si vede chiaramente...la juventus non ha piu' gente attaccata alla maglia o uomini simbolo che sanno cosa vuol dire essere alla juve... cosi' come non frega niente della juve a molti tifosotti che difendono l'indifendibile e questa mediocrita' assoluta.

Modificato da IlBiancoeIlNero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Syphon Filter ha scritto:

Vedo solo ora che lo scarsissimo bisonte belga ha azzittito i nostri tifosi dopo il rigore segnato. Povera bestia, un rigoretto non cambia di una virgola che tu sia un indegno bidonazzo sesquipedale con i piedi montati al contrario, semplicemente scarso come lammmerda. Mi rammarica solamente il fatto che nessuno degli eunuchi che abbiamo in rosa sia andato dopo l'infame gesto a spaccare il muso a questo ectoplasma disgustoso e raccapricciante, altro segno che i vecchi tempi della gloriosa Juve siano ancora lontanissimi.

sì, l'ho notato anche io.

E' stato un idolo di quella piazza e ne ha acquisito i valori (quelli che i camorristi della nord volevano inculcare a Cuadrado): l'antisportività, l'arroganza, l'ipocrisia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Veiga io non lo conosco, così come Costa.

Detto questo Danilo non era un'alternativa, ma era una catastrofe da centrale a 4 in una difesa alta.

Per quanto mi riguarda Danilo lo avrei spedito su marte anni fa, anzi non lo avrei mai preso.

Il ragazzo umanamente è un'ottima persona, ma calcisticamente non mi è mai piaciuto e a quanto pare neanche al real Madrid e city che se lo sono palleggiati per poi mandarcelo a noi.

Te lo dico io che lo conosco. Veiga è nato come mediano dalle doti difensive. Poi è stato spostato a fare il terzino sinistro (soprattutto al Chelsea). Con il Portogallo ha fatto tre partite di Nations League da centrale. 

Costa invece è un terzino destro di ruolo che ha fatto solo quello in carriera.

Se tu mi sostituisci Danilo a me va benissimo. Ma se Danilo nelle idee iniziali doveva essere un giocatore da rotazione nel ruolo di centrale difensivo, sostituirlo con Veiga è un rischio. Perchè viene a fare un ruolo in cui è adattato in un campionato che non conosce. È un rischio molto alto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

parliamo di una cosa, di un dettaglio, di un approfondimento 

avete notato che i nostri hanno perso l'incapacità di saltare? In area si fanno sovrastare da tutti ma pure con la palla che rimbalza a metà campo da un rinvio o lancio lungo perdono letteralmente tutti i contrasti, letteralmente e fisicamente non saltano non si alzano da terra

perché? 

Perchè a saltare di testa c'è rischio di farsi male e

loro non hanno ne Cuore ne Palle per farlo.

Solo uno come Chiellini non aveva paura di spaccarsi la testa nei contrasti aerei,

ma questi invertebrati riempiti ingiustamente di milioni non hanno la minima idea

di cosa voglia dire essere alla Juve.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Anche magari non in partenza... se questo cambio fosse successo al 46esimo magari non avremmo visto l'osceno secondo tempo.

Poi ovvio che con i se e con i ma cambi poco, ma ovviamente avresti permesso più equilibrio tattico.

Io non lo so, ma il Napoli che è entrato in campo nella ripresa non c’entrava nulla con quello visto nel primo. Semplicemente Anguissa Lobotka McTominay non hanno più sbagliato un pallone e Lukaku (quanto mi sta sulle palle) Politano Spinazzola Di Lorenzo ci hanno letteralmente asfaltato. Ho visto proprio una differenza di uomini in campo (a livello di rabbia di vincere) spaventosa. Sono arrivati prima su tutti i palloni. Hanno eluso il fuorigioco ad ogni azione offensiva. Lukaku ci ha allungato la difesa senza mai perdere un contrasto e un pallone. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Gatti esce troppo presto su Lukaku, tra l'altro marcandolo a distanza (?) senza contrastarlo. Locatelli è centrale (?). Kalulu manco so perché sta tra Mbangula e McKennie.

Thuram che si abbassa a terzino.

Qua Savona è l'unico che sta nella sua posizione, paradossalmente. sefz Avrebbe forse dovuto stringere ma qua ci sono tre errori prima di quello di Savona. 

In generale c'è un obrobrio tattico difensivo. Roba da Serie B.

Motta non ci sta capendo nulla e la mancanza di uomini in difesa sta facendo il resto.

Al Bologna Motta giocava sempre con 2 centrali, un terzino che si accentrava e diventava il terzo di difesa ed un altro terzino che avanzava.

Da quando Bremer è andato,  non ha avuto più questa struttura difensiva. Ha improvvisato con Savona e Cambiaso che fanno tutto tranne quello lui faceva a Bologna.

Risultato siamo sempre con un uomo in meno al centro ed abbiamo poco equilibrio tra le due fasi.

A questo si aggiunge la lentezza e scontatezza del gioco di Locatelli e Koop.

Scarsa copertura degli esterni di attacco.

La soluzione dovrebbe essere per me:

accentrare Yildiz per aumentare la pericolosità in attacco,

arretrare Locatelli alla Bonucci (vista la mancanza di alternative)

avere sulle fasce due che hanno forza per fare le due fasi Weah e Mckenni e poi fare sempre la staffetta con Conceicao e Nico

Questa formazione andrebbe bene anche ad un Tudor…

4-2-3-1 che diventa un 3-4-3

DiGregorio

Gatti Loca Kalulu Mckenni

Koop Thura  

Weah Yildiz Mbangula

Kolo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pogba77 ha scritto:

Si anche quello, ma quello è il meno.

Conte è un istintivo.

Diceva quelle cose per farsi comprare dei giocatori ( ci può stare al limite)

La porcata l'ha fatta con l'abbandono della Juve perche già aveva tutto pronto con la nazionale.

Tutti dicono : GRANDE JUVENTINO 

ma quale grande? Ha abbandonato la nave ed è scappato.

Io tifo Juve da mezzo secolo e per la Juve c'ho solo rimesso soldi.

Da juventino quale sono non avrei abbandonato MAI la Juve, altro che Conte 

Hai perfettamente ragione!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Trezegol96 ha scritto:

Te lo dico io che lo conosco. Veiga è nato come mediano dalle doti difensive. Poi è stato spostato a fare il terzino sinistro (soprattutto al Chelsea). Con il Portogallo ha fatto tre partite di Nations League da centrale. 

Costa invece è un terzino destro di ruolo che ha fatto solo quello in carriera.

Se tu mi sostituisci Danilo a me va benissimo. Ma se Danilo nelle idee iniziali doveva essere un giocatore da rotazione nel ruolo di centrale difensivo, sostituirlo con Veiga è un rischio. Perchè viene a fare un ruolo in cui è adattato in un campionato che non conosce. È un rischio molto alto. 

DANILO nelle idee iniziali doveva farsi la valigia e trovare una nuova squadra.

Siccome aveva il contrattone è rimasto, ma sapeva benissimo di non rientrare nelle grazie di motta.

Infatti, fino a quando Bremer e cabal non si sono spaccati, Danilo non ha praticamente mai giocato

In seguito agli infortuni ha cominciato a giocare perché eravamo contati.

A settembre stavamo giocando con kalulu a dx e Bremer e gatti centrali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, regina ha scritto:

Come ti capisco, spesso mi chiedo se i nostri idoli reagiscono allo stesso modo o se ne fregano?

Cara, la vita è un ciclo, speriamo di godere della nostra buona goduria

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa è la Juventus più scarsa che abbia mai visto. Svagonate di Euro spesi per dei semplici onesti mesterianti da metà classifica. Sono senza parole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io cmq spero che dusan venga rimesso non dico al centro ma considerato di più che già è uno che se ne va con la testa, così ancora peggio e a fine stagione devi arrivarci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Jovinista ha scritto:

Motta non ci sta capendo nulla e la mancanza di uomini in difesa sta facendo il resto.

Al Bologna Motta giocava sempre con 2 centrali, un terzino che si accentrava e diventava il terzo di difesa ed un altro terzino che avanzava.

Da quando Bremer è andato,  non ha avuto più questa struttura difensiva. Ha improvvisato con Savona e Cambiaso che fanno tutto tranne quello lui faceva a Bologna.

Risultato siamo sempre con un uomo in meno al centro ed abbiamo poco equilibrio tra le due fasi.

A questo si aggiunge la lentezza e scontatezza del gioco di Locatelli e Koop.

Scarsa copertura degli esterni di attacco.

La soluzione dovrebbe essere per me:

accentrare Yildiz per aumentare la pericolosità in attacco,

arretrare Locatelli alla Bonucci (vista la mancanza di alternative)

avere sulle fasce due che hanno forza per fare le due fasi Weah e Mckenni e poi fare sempre la staffetta con Conceicao e Nico

Questa formazione andrebbe bene anche ad un Tudor…

4-2-3-1 che diventa un 3-4-3

DiGregorio

Gatti Loca Kalulu Mckenni

Koop Thura  

Weah Yildiz Mbangula

Kolo 

eh, consentimi di dire che la formazione da te ipotizzata lascia più di un dubbio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in campionato ci resta solo lottare per il QUINTO posto sperando nel ranking . non un gran campionato, direi.

magari vinciamo la Champions, che vi devo dire.

non aver riportato Conte a Torino ora che c’era da ricostruire e lui sarebbe venuto di corsa mi ricorda quello che per fare dispetto alla moglie si taglia le oo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti