Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Né Nico Gonzalez, né Vlahovic: l’attacco fa ancora flop e Kolo Muani si prepara per Napoli"

Post in rilievo

L’argentino ha fallito un’occasione d’oro, Dusan ha giocato soltanto 14 minuti senza brillare e così Kolo Muani contro il Napoli può iniziare a dare una mano e una scossa alla Juventus. La punta la scorsa settimana ha effetuato le visite mediche, da venerdì si allena con il gruppo bianconero e, se tutto andrà secondo programmi, contro la squadra di Conte guiderà l’attacco. Non vede l’ora Thiago Motta, che si è speso in prima persona per convincere il francese.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le poche occasioni che creiamo riusciamo a sprecarle. Secondo me, tuttavia, Motta ha sbagliato a colpevolizzare gli attaccanti davanti ai mocrofoni. Quelle cose si analizzano in spogliatoio e in allenamento.

• Mi Piace 7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il gioco offensivo di motta si basa sulla giocata del singolo.

se il singolo tecnicamente fa pena vedi partitacce da 0 tiri in porta

motts non riesce a sopperire alle mediocri qualità tecniche con schemi offensivi

kolo muani può fare ben poco. ma spero di sbagliarmi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che Dusan fosse incompatibile con il gioco di Motta lo avevamo annusato un po' tutti.... quindi mi domando e dico, quest'estate non c'erano acquirenti, altrimenti non si spiega..... 

N. Gonzales non è un prima punta, l'abbiamo preso per fare l'esterno ed ora ce lo ritroviamo a metterlo punta, ma non lo è. Ora siamo costretti a riporre la fiducia in uno che deve riscattarsi... e che è venuto in prestito secco, non sapendo neanche se a fine stagione riviene spedito indietro o meno (e per il secondo caso dobbiamo comunque intavolare un accordo...). Capisco l'anno di transizione ecc ma ci sono delle responsabilità oggettive nella valutazione di alcuni giocatori. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non c’è un’idea su come liberare un attaccante davanti alla porta.

Cross, triangoli, passaggi filtranti, lanci.

Niente.

Io comincio ad essere preoccupato. Mi tengo stretto le presentazioni con Bergamo ed il Milan.

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se ho tirato più santi per Nico che a porta vuota la liscia o per Dusan che ha sbagliato 5 palloni su 4 :upss:

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita sfortunata di Nico. Comunque non gettiamo la croce addosso agli attaccanti. Se si difende in 10 e si attacca in 10 tutti possono segnare. Ad un certo punto ho sperato in Gatti, ma niente, manco lui...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, The pretender ha scritto:

Che Dusan fosse incompatibile con il gioco di Motta lo avevamo annusato un po' tutti.... quindi mi domando e dico, quest'estate non c'erano acquirenti, altrimenti non si spiega..... 

N. Gonzales non è un prima punta, l'abbiamo preso per fare l'esterno ed ora ce lo ritroviamo a metterlo punta, ma non lo è. Ora siamo costretti a riporre la fiducia in uno che deve riscattarsi... e che è venuto in prestito secco, non sapendo neanche se a fine stagione riviene spedito indietro o meno (e per il secondo caso dobbiamo comunque intavolare un accordo...). Capisco l'anno di transizione ecc ma ci sono delle responsabilità oggettive nella valutazione di alcuni giocatori. 

Comunque se non stoppi un pallone, se sbagli ogni appoggio e se ti mangi un sacco di gol sei incompatibile col gioco di tutti, non solo di motta. Ieri ha sbagliato un passaggio ed è riuscito a prendersela con Savona

Ora va bene che motta non sta facendo vedere granché, però alcuni giocatori devono fare meglio a prescindere 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voglio proprio vedere sto francese che sarà in grado di fare in questo nulla cosmico che siamo noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma a tutti quelli che invocano Kolo... lo avete visto giocare?

per dire, Kolo non e il Zirkzee della situazione e... piano con le aspettative

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo mezza occasione a partita mediamente, a parte quelle 3-4 partite da inizio anno in cui ne abbiamo avute di più, dubito che sia colpa degli attaccanti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'attacco fa flop perché nessuno usa un minimo la testa e si assume responsabilità...

Se Nico viene a fare la sponda, qualcuno del centrocampo deve inserirsi... ma non accade...

Inoltre, con qualche verticalizzazione in più, unità ad una velocità di palleggio maggiore, forse qualche occasione si creerebbe...

Invece no, tikitaka inconcludente, ritmo bradipesco, mantra "passala indietro che sei sicuro di non sbagliare", meme "mai rischiare, sia mai che poi ti chiedano conto"...

Kolo Muani finirà in questo vortice...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero davvero Kolo dia una sferzata a questa rosa di gente addormentata, a cominciare da chi gioca in attacco e che non vede la porta neanche con gli occhiali 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Neanche su rigore hai il 100% ... Motta si sbrigasse a capire che se davanti si fa fatica è colpa di uno sviluppo offensivo del gioco che non esiste, ovvero vive di individualità ... peraltro tarpate da una tara mentale che pare inadeguata. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non cambierà nulla. Kolo è un bel attaccante, rapido, sa fare gol, ma ci vuole un gioco dietro. Poi si pretende troppo da un giocatore che è appena arrivato in un calcio a lui sconosciuto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Le poche occasioni che creiamo riusciamo a sprecarle. Secondo me, tuttavia, Motta ha sbagliato a colpevolizzare gli attaccanti davanti ai mocrofoni. Quelle cose si analizzano in spogliatoio e in allenamento.

Un paio di giorni fa ero collegato a radio sportiva. Era  ospite Stefano Cecchi, opinionista e tifoso Viola,  per la diretta sportiva con gli ascoltatori. Ha detto che non capiva Motta sull' utilizzo di Nico Gonzalez, spalle alla porta perché, a suo dire, utilizzato così perdeva di efficacia  nel fare gol. Non so se abbia ragione. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

0-1 tiri nei primi 45 minuti con un possesso di palla sterile non ha senso 

Meglio un possesso minimo ma con 10 12 tiri ogni 45 minuti 

Da notare che i cross oramai sono obsoleti 🙄

Non si può dare la colpa all attacco se la squadra non riesce a metterti in condizione di essere in area avversaria 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti