Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Né Nico Gonzalez, né Vlahovic: l’attacco fa ancora flop e Kolo Muani si prepara per Napoli"

Post in rilievo

1 ora fa, The pretender ha scritto:

Che Dusan fosse incompatibile con il gioco di Motta lo avevamo annusato un po' tutti.... quindi mi domando e dico, quest'estate non c'erano acquirenti, altrimenti non si spiega..... 

N. Gonzales non è un prima punta, l'abbiamo preso per fare l'esterno ed ora ce lo ritroviamo a metterlo punta, ma non lo è. Ora siamo costretti a riporre la fiducia in uno che deve riscattarsi... e che è venuto in prestito secco, non sapendo neanche se a fine stagione riviene spedito indietro o meno (e per il secondo caso dobbiamo comunque intavolare un accordo...). Capisco l'anno di transizione ecc ma ci sono delle responsabilità oggettive nella valutazione di alcuni giocatori. 

Invertirei l'ordine dei fattori perché la questione non è la compatibilità al (non) gioco di Motta, ma l'essere questo disfunzionale all'essere pericolosi in fase offensiva.

Dusan è il bomber di coppa ed onestamente farlo entrare a partita in corso, e con ritardo, è un errore di concetto anche solo considerando fisicità del giocatore e clima della serata, il riscaldamento a bordo campo non vale quello pre-partita.

Senza fare nomi, più abili mestieranti della panchina non avrebbero tolto Mbangula, un fattore, ed avrebbero operato cambi "a scalare" ... ovvero Dusan dentro, Nico a destra al posto di Weah e se vogliamo Weston al posto di Savona o Cambiaso per avere più freschezza nelle corse lunghe richieste quando alzi la squadra.

Poi se non funziona prosegui con gli aggiustamenti ... 

Ti do pienamente ragione su come possa approcciare Kolo in un contesto che funziona solo in modo estemporaneo, ovvero da risolutore di tutti i problemi che ci portiamo dietro da mesi, sovraccaricandolo di fatto di responsabilità ed al contempo "accantonando" Dusan, ovvero non preoccupandosi di come la palla arriva e viene giocata nei 30 metri, il vero problema.

Portare Koop in press conference è l'ennesimo indicatore di come Motta sia avviluppato nel portare avanti la sua rigida e sterile visione nella gestione di un gruppo e nell'uso delle sue qualità, avrebbe potuto portare Samuel che proprio a Bruges ha iniziato, non dare ancora una volta la sensazione del decisionista che poi arriva a riversare, o meglio vomitare, tutto sui giocatori.

Troppa presunzione non bilanciata da carisma per un gestore di risorse umane alla/della Juventus.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alex65viareggio ha scritto:

Vlahovic e Cambiaso giocatori demotivati. E qui la colpa non è solo loro

Due mediocri che se arrivano le offerte che devono arrivare sono da spedirli via la volo,Alex questa non è gente da Juve,senza carattere,senza anima...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nico è già il secondo gol che sbaglia clamorosamente, due gol che avrebbero fatto anche i difensori, perchè Gatti e Kalulu a finalizzare sono meglio dei nostri attaccanti. Ci sono anche le partite bloccate che si risolvono con l'unica occasione che bisogna essere bravi a concretizzare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

Partita sfortunata di Nico. Comunque non gettiamo la croce addosso agli attaccanti. Se si difende in 10 e si attacca in 10 tutti possono segnare. Ad un certo punto ho sperato in Gatti, ma niente, manco lui...

Nella mia più pungente contrarietà a Motta posso tradurla in: "non accettiamo alibi e non indugiamo nel criticare i giocatori più del dovuto, manca l'ancestrale desiderio/dovere di vittoria castrato dal giocare bene e dalla primazia di una (sola e univoca) idea di calcio".

Quando riponi la Tua speranza in Gatti un motivo c'è, anzi due: la mancanza di cattiveria agonistica (bene Luiz che è cattivo) ed un "attacco posizionale" privo di movimento ed un cui i fattori sono Kalulu e Gatti quando acellerano dal basso (e Cambiaso quando ancora era Lui).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho sempre sostenuto vlahovic, ma mo basta. ieri pessimo, nei fondamentali. Ha toccato tre palloni, tre appoggi, oh ne avesse azzeccato uno. per l'importanza del ruolo che ricopre, o che dovrebbe ricoprire e per l'ingaggio che ha non ha assolutamente senso una sua permanenza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, matJuventino ha scritto:

ma a tutti quelli che invocano Kolo... lo avete visto giocare?

per dire, Kolo non e il Zirkzee della situazione e... piano con le aspettative

Forse hanno sbagliato a leggere ed hanno scambiato la "o"  con la "u". 

Quello servirebbe eccome! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Furia Ceca1985 ha scritto:

Due mediocri che se arrivano le offerte che devono arrivare sono da spedirli via la volo,Alex questa non è gente da Juve,senza carattere,senza anima...

Sono d’accordo. Però se focalizziamo carattere,anima pochi sono da Juventus

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Gobbo88 ha scritto:

Nico è già il secondo gol che sbaglia clamorosamente, due gol che avrebbero fatto anche i difensori, perchè Gatti e Kalulu a finalizzare sono meglio dei nostri attaccanti. Ci sono anche le partite bloccate che si risolvono con l'unica occasione che bisogna essere bravi a concretizzare. 

Forse aveva ragione Vlahovic ... e forse i chilometri da noi in più rispetto al Brugge sono privi di sostanza.

Ricordo una comparazione della scorsa estate tra Pep e Motta, il primo fa correre la palla, il secondo i giocatori ... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finché non ci ritroviamo come squadra puoi chiamare pure Mbappe e Haaland ... ma senza una struttura chiara, , naufragherebbero anche loro...

Nico ha sbagliato un'occasionissima, ok, e Vlahovic non ha strisciato palla (14 minuti .ghgh). Ma quanto supporto hanno ricevuto dai compagni? Quante azioni realmente costruite e incisive sono arrivate in area? ...Se il centrocampo non crea, se le fasce non spingono e se manca un'organizzazione non so cosa possa risolvere Kolo Muani sinceramente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, alex65viareggio ha scritto:

Sono d’accordo. Però se focalizziamo carattere,anima pochi sono da Juventus

Certamente,questa squadra pullula di improvvisazione e ha paura ,leader non ce ne sono, l' importante è il bilancio...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, fmorig67 ha scritto:

Ma non c’è un’idea su come liberare un attaccante davanti alla porta.

Cross, triangoli, passaggi filtranti, lanci.

Niente.

Io comincio ad essere preoccupato. Mi tengo stretto le presentazioni con Bergamo ed il Milan.

casualmente due prestazioni con squadre che hanno provato a giocarsela.

i problemi che evidenzi, con cui concordo, ci sono maggiormente con squadre chiuse.

è li che ci manca il vero guizzo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pablito77! ha scritto:

Le poche occasioni che creiamo riusciamo a sprecarle. Secondo me, tuttavia, Motta ha sbagliato a colpevolizzare gli attaccanti davanti ai mocrofoni. Quelle cose si analizzano in spogliatoio e in allenamento.

hanno iniziato a fare terra bruciata intorno a Vlahovic per liberarsene a giugno

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, faser78 ha scritto:

ho sempre sostenuto vlahovic, ma mo basta. ieri pessimo, nei fondamentali. Ha toccato tre palloni, tre appoggi, oh ne avesse azzeccato uno. per l'importanza del ruolo che ricopre, o che dovrebbe ricoprire e per l'ingaggio che ha non ha assolutamente senso una sua permanenza 

Io invece lo difendo, quanto meno avendo una struttura fisica simile alla Sua ... delirante pensare possa performare con quel clima con un riscaldamento a bordo campo ed in un lasso di tempo così breve (peraltro togliendo il migliore in campo, Mbangulà e privandolo della visione di Luiz). Non un caso Motta finisca poi per scaricare tutto sui giocatori ... zero introspezione ed autocritica - analisi delle (Sue) scelte tecniche e tattiche, ed in definitiva di gestione -.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Leppe ha scritto:

Nella mia più pungente contrarietà a Motta posso tradurla in: "non accettiamo alibi e non indugiamo nel criticare i giocatori più del dovuto, manca l'ancestrale desiderio/dovere di vittoria castrato dal giocare bene e dalla primazia di una (sola e univoca) idea di calcio".

Quando riponi la Tua speranza in Gatti un motivo c'è, anzi due: la mancanza di cattiveria agonistica (bene Luiz che è cattivo) ed un "attacco posizionale" privo di movimento ed un cui i fattori sono Kalulu e Gatti quando acellerano dal basso (e Cambiaso quando ancora era Lui).

Sì a dire il vero ho sperato anche in un gol di Locatelli che, quasi giocando da difensore aggiunto, ha avuto i suoi momenti per sorprendere la difesa avversaria. In queste partite bloccate si può perforare l'avversario solo con l'avanzata del giocatore che non si aspettano, vedi lo strepitoso gol del duo McKennie-Kalulu all'Atalanta che marca a tutto campo.

Comunque se devo dirla tutta, a me sta pure bene il pareggio in Belgio, lo scrissi prima della partita. Una partita che consideravo sostanzialmente inutile avendo la Juventus possibilità irrisorie di accedere agli ottavi direttamente. È stata fatta troppa retorica sulle possibilità di accesso agli ottavi. Ma erano solo parole, ingenuo chi ci ha creduto. Un punto è molto buono e così vale anche contro il Benfica che purtroppo ieri ha perso.

La partita da giocare alla morte è quella contro il Napoli, perché dopo la vittoria sul Milan, se riuscissimo a battere anche il Napoli, ecco che il nostro campionato finalmente cambierebbe e potremmo giocare le restanti partite con una consapevolezza e una classifica diversa. La Juventus, oltre che recuperare qualche punto a chi sta davanti, deve creare distanza con le squadre che seguono, altrimenti rischiamo di imbottigliarci in un finale di campionato dove pagheremmo le conseguenze per qualsiasi errore, con una rosa che non ha l'esperienza necessaria per sopportare l'obbligo della perfezione. La stagione della Juventus si decide adesso e bisogna vincere contro chiunque oggi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ste88 ha scritto:

Non so se ho tirato più santi per Nico che a porta vuota la liscia o per Dusan che ha sbagliato 5 palloni su 4 :upss:

Nico ha preso questa "simpatica" abitudine di sbucciare palloni davanti alla porta, molto bene. Ieri ha fatto male anche nel lavoro di sponda, che gli era venuto piuttosto bene nelle ultime prestazioni.

Vlahovic ha giocato un quarto d'ora da codice penale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, nichi druzya ha scritto:

0-1 tiri nei primi 45 minuti con un possesso di palla sterile non ha senso 

Meglio un possesso minimo ma con 10 12 tiri ogni 45 minuti 

Da notare che i cross oramai sono obsoleti 🙄

Non si può dare la colpa all attacco se la squadra non riesce a metterti in condizione di essere in area avversaria 

Ieri è stata sbagliata la tattica di schiacciarli nella loro metà campo e cercare di entrare con il pallone in porta, si difendevano benissimo. Dovevamo o farli uscire e giocare in contropiede oppure cominciare a tirare sistematicamente da fuori area: l’unico che ci ha provato è stato Locatelli e quasi faceva goal

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Finché non ci ritroviamo come squadra puoi chiamare pure Mbappe e Haaland ... ma senza una struttura chiara, , naufragherebbero anche loro...

Nico ha sbagliato un'occasionissima, ok, e Vlahovic non ha strisciato palla (14 minuti .ghgh). Ma quanto supporto hanno ricevuto dai compagni? Quante azioni realmente costruite e incisive sono arrivate in area? ...Se il centrocampo non crea, se le fasce non spingono e se manca un'organizzazione non so cosa possa risolvere Kolo Muani sinceramente.

Lo ho appena scritto ... a Dusan ha tolto Mbangula e Luiz, e questo bastava per capire che non avrebbe potuto far svoltare la partita, oltre il fatto che non so in quanti siano alti 1.85 e pesino 85 kg e possano capire quanto ci voglia a mettersi in moto con quelle temperature. Nico non lo criticherò (non sono uso) ... altra vittima della egocentrica ottusità di Motta. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma secondo molti qui giochiamo meglio con Nico punta. Per me manca qualcosa a centrocampo, uno che inventa perche Koop, Locatelli e Thuram sono giocatori di sostanza. Poi in avanti devono giocare sempre 2 tra Yildiz, Mbangula e Conceiçao perche mancano gente che saltano il uomo. Weah non lo sa fare e Nico neanche piu di tanto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Sì a dire il vero ho sperato anche in un gol di Locatelli che, quasi giocando da difensore aggiunto, ha avuto i suoi momenti per sorprendere la difesa avversaria. In queste partite bloccate si può perforare l'avversario solo con l'avanzata del giocatore che non si aspettano, vedi lo strepitoso gol del duo McKennie-Kalulu all'Atalanta che marca a tutto campo.

Comunque se devo dirla tutta, a me sta pure bene il pareggio in Belgio, lo scrissi prima della partita. Una partita che consideravo sostanzialmente inutile avendo la Juventus possibilità irrisorie di accedere agli ottavi direttamente. È stata fatta troppa retorica sulle possibilità di accesso agli ottavi. Ma erano solo parole, ingenuo chi ci ha creduto. Un punto è molto buono e così vale anche contro il Benfica che purtroppo ieri ha perso.

La partita da giocare alla morte è quella contro il Napoli, perché dopo la vittoria sul Milan, se riuscissimo a battere anche il Napoli, ecco che il nostro campionato finalmente cambierebbe e potremmo giocare le restanti partite con una consapevolezza e una classifica diversa. La Juventus, oltre che recuperare qualche punto a chi sta davanti, deve creare distanza con le squadre che seguono, altrimenti rischiamo di imbottigliarci in un finale di campionato dove pagheremmo le conseguenze per qualsiasi errore, con una rosa che non ha l'esperienza necessaria per sopportare l'obbligo della perfezione. La stagione della Juventus si decide adesso e bisogna vincere contro chiunque oggi.

Tutto giusto, ma a condizione che quella che può apparire una gestione delle risorse guardando al Napoli (e con un pizzico di supponenza nell'approccio al Bruges) possa poi portare frutti, diversamente sarebbe mala gestio, ovvero l'ipocrisia del guardare partita per partita e dunque dare maggior valore all'avversario di turno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora per assurdo attendiamo Kolo Muani come il messia (volutamente in minuscolo per non bestemmiare…) che porterà goal, gioco, redenzione e salvezza …

Temo che se giocherà contro i ciucci, sabato sera post partita saremo tutti un po’ delusi in quanto non potrà fare miracoli, per rimanere in tema…, anche perché penso dovrà prendere le misure del calcio italiano e soprattutto dovrà capire cosa TM vuole da lui, che sarà la cosa più difficile…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Errore di Nico inaccettabile.

Sbagliare un gol già fatto in quel modo maldestro puo' succedere alla Fiorentina non qui.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Date a vlahovic un vero allenatore che dia gioco alla squadra e vedrete quanti gol farebbe...

Questa massima l'ho appressa qui dentro negli ultimi 2 anni da fior fiore di utenti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti