Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Dio Zigo ha scritto:

Esatto, non commentarle perché non sai di che parli...

Risvolto positivo sul bilancio dell' operazione Alcaraz? A tutti i livelli intendo eh...

Stato patrimoniale 

Cash flow 

Conto economico 

Ebitda roi e Quick ratio

Perché è facile mettersi a bacchettare gli utenti, ma adesso spiega questi "risvolti positivi sul bilancio" che apportano i prestiti secchi...

oggi sei un po troppo aggressivo pero, eppure si avvicina il 27 del mese😁

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minutes ago, SuperT said:

Probabilmente, a giugno prenderemo qualcun altro con cui abbiamo già l’accordo e Veiga è un tappabuchi per questi 6/7 mesi. Perlomeno, spero sia così sefz 

Tornano rugani e djalo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Sinceramente non condivido per nulla questo discorso... né mi pare che nel calcio abbiano mai funzionato questi piani...

Poi hancko non viene perché fa un'ottima Champions e se lo prende il Madrid, e diremo che abbiamo la solita sfiga...

In una squadra con le difficoltà della Juventus, un tappabuchi rischia di essere peggio dei buchi in se. In difesa servono certezze e stabilità. Non credo possa portarle uno che sarà sei mesi con la valigia in mano.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, PassioneJuventus said:

Ciao Ragazzi, per quel poco che conta, stasera su Juventibus, Mister Gatta ( ex allenatore e grande tifoso Bianconero che aveva anticipato l’acquisto di Bremer prima di tutti quando lo davano ormai fatto all’inter e che Dybala ai tempi non aveva rinnovato quando i famosi esperti dicevano che Paulo aveva già firmato il rinnovo…) ha detto che Secondo la sua fonte vicina alla Juventus,

Vlahovic è stato VENDUTO. L’unica cosa che non sa ancora se per Gennaio e se per Giugno… ma ha ribadito che era le stessa fonte di Bremer alla Juve e Dybala lontano dalla Juve e che ci sono chance per Gennaio…

questo spiegherebbe anche la Gurata del nostro amico 5 ore fa che dice attenzione su Sesko e Dovbyk della Roma…per sostituire il serbo.

Che Vlahovic sia completamente disconnesso da 1 mese a questa parte è chiarissimo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Tudor dalle retrovie ha scritto:

Veiga è un terzino. Serve un centrale!

Veiga giocherà difensore centrale, lui voleva andare dal Chelsea anche per questo motivo, e molti giornalisti hanno detto che verrà per fare il centrale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bomberone1 ha scritto:

Che Vlahovic sia completamente disconnesso da 1 mese a questa parte è chiarissimo 

Esattamente come Cambiaso, un piede e quattro dita fuori dalla Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Te la metto così: costa di più prendere Skriniar in prestito gratuito ma con stipendio lordo pagato dalla Juve che dare 4,5 per un contratto interinale al Chelsea comprensivo di ingaggio e di tutti gli oneri. Anche in quel caso avresti buttato 5 milioni pur senza pagare nulla per il prestito. Inutile commentare queste formule, se lo fanno é per i risvolti positivi sul bilancio.

Al tifoso dovrebbe importare solo che si prenda un giocatore utile e funzionale. Veiga dovrebbe esserlo. Poi a giugno vediamo cosa succede, a noi serve subito

Detta stessa cosa qualche ora fa.

L'unico parametro di valutazione dell' operazione è l'utilità immediata (da verificare sul campo, ovviamente) di un giocatore che ti copre un ruolo, quello di centrale  (o due ruoli, considerato che può fare anche il terzino sx) in cui siamo senza ricambi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Soldi non ce ne sono... sinceramente meglio di muani a quel prezzo era impossibile, su costa e veiga boh, non li conosco... chiaro che buttare dentro due giovani che vengono dall' estero non mi sembra un gran valore aggiunto, soprattutto per quelli che al momento sono i nostri punti deboli...

Più che altro non capisco veiga, visto che non sembra propriamente un centrale... arriverà un altro magari?

In ogni caso, da una parte non ci sono soldi (ed è responsabilità di giuntoli), dall' altra senza soldi è dura muoversi..

Cmq a questo punto avrei preso un centrale in lista gratuita a ottobre..un anno e mezzo di contratto o magari meno, e avremmo risolto il problema numerico subito, perché tutta questa attesa per un panchinaro del Chelsea non mi sembra ripagata...poi oh, magari sarà un fenomeno come Costa e si adatteranno subito alla serie A e a Motta...

Vediamo cmq come finisce il mercato...

Me sembra il colpo della disperazione, relativamente alla formula.

Spero di sbagliare. 

Se devi premere un giovane lo prendi in prospettiva,  se devi avere uno per 6 mesi prendi Walker, per dire

L'unica è  che hanno accordo sul riscatto... non so come..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

I difensori ci sono già e per il prossimo anno saranno a disposizione (Bremer e Cabal); serviva qualcuno per tamponare da qui a fine stagione.

Probabilmente a giugno faranno qualcun altro (Hancko?) che andrà a prendersi la maglia titolare di fianco a Bremer.

Non è difficile il concetto.

Si si, stessa operazione di Alcaraz, uguale identica, ma d'altronde tifosi che non hanno spirito critico manco in una stagione del genere che concetti devono capire...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dio Zigo ha scritto:

Esatto, non commentarle perché non sai di che parli...

Risvolto positivo sul bilancio dell' operazione Alcaraz? A tutti i livelli intendo eh...

Stato patrimoniale 

Cash flow 

Conto economico 

Ebitda roi e Quick ratio

Perché è facile mettersi a bacchettare gli utenti, ma adesso spiega questi "risvolti positivi sul bilancio" che apportano i prestiti secchi...

Semplicemente perchè non devono iscrivere il costo fisso dell'ingaggio, il ragionamento è questo. Poi non sono il ragioniere della Juve, ma occupandomi di selezione nel personale é lo stesso ragionamento che induce un'azienda a pagare ad un'agenzia di somministrazione lo stipendio lordo di un dipendente interinale + un minimo del 40% aggiuntivo tra commissioni e oneri. L'unico filo logico che lega molte operazioni della Juve è il cercare di minimizzare i costi fissi dati dagli ingaggi di lungo periodo. Se il prestito del giocatore è temporaneo, con il giocatore si stipula comunque un contratto di durata più lunga. Nei fatti il contrstto di lavoro di Veiga è pagato direttamente dal Chelsea 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Credo che a destra andrà McKennie 

Kalulu resta in mezzo

Veiga é il centrale giovane e polivalente, che può dare il cambio a Cambiaso

mi aspetto Ismajli come centrale esperto

Poi magari vendono Vlahovic e/o Cambiaso e negli ultimi giorni cambia il mondo

Ma non è Kelly l'altro difensore?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cioè il difensore del Chelsea a Giugno sa già di essere nuovamente al Chelsea quindi, fosse buono per dire, qual'è il piano? Lo rapiscono? Discorso simile per Muani che però magari gli impacchetti Vlahovic e ci provi. Boh, mi sembra tutto un gran c.

Poi adesso c'è 'sta novità di Vlahovic praticamente fuori che, se succedeva l'anno scorso apriti cielo. A gennaio 2025 e dopo due allenatori abbiamo capito che non la si butta dentro nemmeno con le mani. La cosa è sdoganata e non si offende nessuno (ancora un paio di mesi fa Giuntoli diceva che la priorità era la difesa). Il centrocampo rimane irrilevante in costruzione e in pericolosità, anche qui non si offende più nessuno e ci si domanda anche poco il perchè, visto che ci sono 110 milioni dentro. 80 veri. 80 sono una bella campagna di Champions, per dire.

Vorrei sapere, facciamo finta che si veleggia tipo a Bruges, o come in altre molto numerose partite quest'anno, fino a fine stagione, magari qualificati in coppa (che un numero uguale di pari contro le medio piccole nel ritorno mi sembrerebbe grottesco se non impossibile e la Lazio di Gigot e Zaccagni voglio credere non rimanga a lungo un problema, o magari col 5 posto alla bolognese), ci facciamo 'sto film che l'anno prossimo sarà diverso? E come? Ricambiano di nuovo gran parte dei giocatori la prossima estate? O cercheranno i nostri eroi di avere pensieri da Juventus e capire come non andare a meno 15 o quel che è a metà campionato?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Tra chelsea e juve c'è totale intesta per la valutazione del cartellino di Veiga, che è 20 milioni. Assai raro che nel calcio le parti siano concordi da subito sul prezzo"

Luca Fausto Momblano

Prestito secco .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chico Cherubini nuovo DS del Parma

andare immediasubito ad offrire una bella cena + mignottone per Delprato che ce lo portiamo a casa 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Joel Barish ha scritto:

Esattamente come Cambiaso, un piede e quattro dita fuori dalla Juve.

Chissà perché nessuno riesce più a legarsi alla nostra maglia però...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bomberone1 ha scritto:

Chico Cherubini nuovo DS del Parma

andare immediasubito ad offrire una bella cena + mignottone per Delprato che ce lo portiamo a casa 

anche a me piace lui. Gran partita a Torino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, SuperT ha scritto:

Probabilmente, a giugno prenderemo qualcun altro con cui abbiamo già l’accordo e Veiga è un tappabuchi per questi 6/7 mesi. Perlomeno, spero sia così sefz 

Tappabuchi per 6 mesi avrei preso uno più navigato a quel punto.

A che serve uno di prospettiva?

Stiamo a vedere comunque.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, marko77 said:

oggi sei un po troppo aggressivo pero, eppure si avvicina il 27 del mese😁

Ma no, è che mi scoccia leggere frasi tipo "se fanno così è perché è giusto", "loro lavorano lì tu scrivi qua"... purtroppo abbiamo visto negli ultimi anni che gli errori si fanno...altro che mandare i CV...

Tra l'altro avevo appena scritto un post nel quale ero tendenzialmente contento per il mercato, solo con qualche dubbio per il centrale ma che magari verrà coperto da un altro ingresso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Joel Barish ha scritto:

In una squadra con le difficoltà della Juventus, un tappabuchi rischia di essere peggio dei buchi in se. In difesa servono certezze e stabilità. Non credo possa portarle uno che sarà sei mesi con la valigia in mano.

A questo punto di stagione, se ci sono le certezze bene, altrimenti non è che le fai a gennaio.

In questo momento serve invece proprio un "tappabuchi" che vada a coprire numericamente il posto di coloro che a giugno rientreranno.

Non c'è spazio in questo bilancio per impegnarsi come Benfica O Feyenoord vorrebbero.

I discorsi teorici sono sempre affascinanti, ma poi la realtà è diversa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, eracle ha scritto:

Detta stessa cosa qualche ora fa.

L'unico parametro di valutazione dell' operazione è l'utilità immediata (da verificare sul campo, ovviamente) di un giocatore che ti copre un ruolo, quello di centrale  (o due ruoli, considerato che può fare anche il terzino sx) in cui siamo senza ricambi.

Si ma vuoi mettere spaccare gli zebedei con tutti questi ragionieri mancati??

L'anno scorso a gennaio abbiamo preso Alcaraz ok...per tutti operazione senza senso visto SOPRATTUTTO l'apporto dato..perchè ripeto è quello che conta alla fine 

In estate dato questa operazione non abbiamo per caso fatto mercato??siamo stati a fare i conti dei centesimi??non direi proprio 

Allora finti ragionieri non ci rompete i cosiddetti che abbiamo degli obiettivi ancora da raggiungere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 77luca ha scritto:

cioè il difensore del Chelsea a Giugno sa già di essere nuovamente al Chelsea quindi, fosse buono per dire, qual'è il piano? Lo rapiscono? Discorso simile per Muani che però magari gli impacchetti Vlahovic e ci provi. Boh, mi sembra tutto un gran c.

Poi adesso c'è 'sta novità di Vlahovic praticamente fuori che, se succedeva l'anno scorso apriti cielo. A gennaio 2025 e dopo due allenatori abbiamo capito che no la si butta dentro nemmeno con le mani. La cosa è sdoganata e non si offende nessuno (ancora un paio di mesi fa Giuntoli diceva che la priorità era la difesa). Il centrocampo rimane irrilevante in costruzione e in pericolosità, anche qui non si offende più nessuno e ci si domanda anche poco il perchè, visto che ci sono 110 ilioni dentro. 80 veri. 80 sono una bella campagna di Champions, per dire.

Vorrei sapere, facciamo finta che si veleggia tipo a Bruges, o come in altre molto numerose partite quest'anno, fino a fine stagione, magari qualificati in coppa (che un numero uguale di pari contro le medio piccole nel ritorno mi sembrerebbe grottesco se non impossibile e la Lazio di Gigot e Zaccagni voglio credere non rimanga a lungo un problema, o magari col 5 posto alla bolognese), ci facciamo 'sto film che l'anno prossimo sarà diverso? E come? Ricambiano di nuovo gran parte dei giocatori la prossima estate? O cercheranno i nostri eroi di avere pensieri da Juventus e capire come non andare a meno 15 o quel che è a metà campionato?

Il piano è che a giugno ti rientrano Bremer e Cabal (anche prima forse), per cui a settembre (dovremmo avere la deroga per iniziare in ritardo la prossima stagione per via del mondiale) questi due ragazzi potrebbero già essere a buon punto. 
Altrimenti, nella prossima campagna acquisti ci penseremo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SteppoBianconero ha scritto:

Chissà perché nessuno riesce più a legarsi alla nostra maglia però...

perchè se ti mettono sotto il naso sei anni di contratto e 20/30 milioni puliti - immagino non sia distante la cifra- , sei sempre stato tifoso del City fin da bambino. Però se ti fa magari la controproposta la Juve, allora magari vuoi diventare una bandiera.  Credo più o meno che funzioni così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi hanno preso in prestito secco oneroso un * di 21enne, da far giocare possibilmente titolare... Un delirio del genere neanche Morata preso col controriscatto a 10 mln in più. Altro che ridimensionamento, questa è una caduta lilbera.

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, borghe5 ha scritto:

Si si, stessa operazione di Alcaraz, uguale identica, ma d'altronde tifosi che non hanno spirito critico manco in una stagione del genere che concetti devono capire...

Alcaraz l'hai pagato per mezza stagione (nessuno lavora gratis e nessuna società fa "l'arte per rimettere"...come si dice dalle mie parti) e poi è tornato da dove è venuto.

Quali sono state le controindicazioni della modalità?

Spiegalo tu, che hai spirito critico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.