Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, Loz ha scritto:

Il titolare del Portogallo è la “terza o quarta scelta”? E chi pensavate che arrivasse? Van Djik mancino?

Credo si parli di 3/4 scelta rispetto ai profili cercati prioritariamente che, si sa, erano Hancko, Araujo e Tomori.

Peraltro Giuntoli stesso ha detto chiaramente che non siamo arrivati ai profili desiderati perché gennaio è un mercato difficile.

Che Veiga sia un ripiego, quindi, credo sia chiaro anche ai sassi.

Il problema, a mio avviso, è che un prestito secco data l'emergenza attuale ha senso solo per un profilo già pronto (perfetto, in tal senso, Kolo Muani), non un 21enne con pochissima esperienza. 

Peraltro in un ruolo delicatissimo.

Per dire, un Rugani (come tipo di profilo, intendo) sarebbe andato benissimo con una formula del genere

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Loz ha scritto:

Il titolare del Portogallo è la “terza o quarta scelta”? E chi pensavate che arrivasse? Van Djik mancino?

3 partite... titolare... .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minutes ago, gustavo92 said:

Per caratteristiche ricorda più Cabal che Bremer, è un giocatore fisicamente prestante e dotato di un buon atletismo.

Potrà essere usato come terzino sinistro e come difensore centrale.

Può essere usato anche come mediano, ma di centrocampisti ne abbiamo in abbondanza 

Grazie...il tuo pensiero a riguardo? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dark Side ha scritto:

che poi se guardiamo ai tre acquisti di questo mercato è un pò ciò che stanno facendo. Non prendono titolari, forse Kolo è quello che può ritagliarsi un posto con maggiore probabilità se dusan non cambia marcia. La difesa titolare con gatti e kalulu magari da serenità, quindi non metti un titolare (ammesso che tu possa prenderlo) alterando gli equilibri. Che poi ci sia chi non ama gatti può anche starci, ma stanno facendo bene considerando che hai fuori uno dei centrali più forti d'europa.

Si, quel che serve è uno che faccia un po' respirare Gatti e Kalulu, magari a turno. Quindi si, non un titolare ma uno che sia in grado di farlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Il senso lo sanno loro, noi dobbiamo chiedercelo se Conceicao o Veiga facendo bene non venissero riscattati a fronte di circa 15 milioni versati nelle casse di Porto e Chelsea a fondo perduto.

Ma 4,5 onnicomprensivi (ingaggio, prestito e commissioni) per Veiga sono a fondo perduto?

Ma come te ne va?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, rocciaj ha scritto:

Mi riferivo alla formula

ah ok.

Credo sia per una questione di impatto sul bilancio nella stagione attuale...ripeto...credo, ma forse qualcuno più esperto di queste cose può chiarire meglio l'impatto dei prestiti secchi, prestiti con riscatto e acquisti a titolo definitivo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tantra ha scritto:

In realtà, io sono Giuntoli

🤣

ahahah....d'ora in poi ti immaginerò col sombrero e la chitarrina!!! 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Opinione impopolare: tenere i migliori (non in questa sessione, ma a lungo termine: Cambiaso e Bremer devono essere parte della spina dorsale della squadra) e riempire i vuoti lasciati da Bremer e Cabal con dei prestiti, in questa sessione, è un'ottima cosa.

La prossima estate avremo bisogno "solamente" di un difensore (centrale sx o terzino, a seconda di dove si veda Cabal) e due punte, e a livello puramente teorico potremmo chiudere la sessione così al netto di cessioni (oltre quella annunciata di Vlahovic). Meglio dirottare il budget interamente lì in estate che prendere qualcosa in fretta e furia adesso.

Sono d'accordo, la squadra c'è.

Va solo puntellata.

Ovviamente nelle condizioni in cui non si smantella la rosa vendendo pezzi pregiati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, vimo ha scritto:

Ma volete vendere Vlahovic e prendere Sesko a 7 giorni dalla fine del mercato di gennaio? Con il Lipsia che si gioca il posto in Champions attualmente? Sesko ha appena rinnovato 6 mesi fa… secondo me ad oggi costa >100 millioni.

premesso che ovviamente non succederà, ma il Lipsia è stata la prima squadra eleiminata dalla champions già dal turno scorso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque non capisco tutte queste lamentele. Ad oggi ti servono due giocatori che siano il rimpiazzo momentaneo di due infortunati. Bremer e Cabal rientreranno molto probabilmente prima del Mondiale o comunque ci saranno sicuramente per iniziare la preparazione in vista della nuova stagione. Io lo trovo assolutamente logico prendere due giocatori in prestito secco se sai che comunque poi Bremer e Cabal prederanno nuovamente il loro posto. È inutile ingolfarsi a gennaio mettendo degli obblighi su giocatori che magari neanche ti serviranno. 

In estate se Cambiaso andrà via, e se ci dovessero essere dei cambiamenti definitivi in difesa allora si ragionerà con degli acquisti. Ma starsi sempre e comunque a lamentare fa proprio scendere il latte alle ginocchia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Albert Einstein ha scritto:

ah ok.

Credo sia per una questione di impatto sul bilancio nella stagione attuale...ripeto...credo, ma forse qualcuno più esperto di queste cose può chiarire meglio l'impatto dei prestiti secchi, prestiti con riscatto e acquisti a titolo definitivo

Si è quello ma non è incoraggiante

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juve operaia ha scritto:

Si, quel che serve è uno che faccia un po' respirare Gatti e Kalulu, magari a turno. Quindi si, non un titolare ma uno che sia in grado di farlo.

e che magari abbia una solidità muscolare vista la sfiga che abbiamo. Pensiamo e speriamo spesso a mini rivoluzioni ma non mi pare il momento. Ad oggi cedendo Cambiaso per una cifra fuori mercato (capirei in toto la società), non lo sostituisci a dovere, finisce che ti arrangi con mckennie e prendi un terzino per le rotazioni. Di fatto è un mercato difficile già di suo, se non sei il city....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Giobstreet ha scritto:

Credo si parli di 3/4 scelta rispetto ai profili cercati prioritariamente che, si sa, erano Hancko, Araujo e Tomori.

Peraltro Giuntoli stesso ha detto chiaramente che non siamo arrivati ai profili desiderati perché gennaio è un mercato difficile.

Che Veiga sia un ripiego, quindi, credo sia chiaro anche ai sassi.

Il problema, a mio avviso, è che un prestito secco data l'emergenza attuale ha senso solo per un profilo già pronto (perfetto, in tal senso, Kolo Muani), non un 21enne con pochissima esperienza. 

Peraltro in un ruolo delicatissimo.

Per dire, un Rugani (come tipo di profilo, intendo) sarebbe andato benissimo con una formula del genere

Forse in prestito secco non si trovano determinati profili?

Magari perchè sono titolari nelle rispettive squadre?
O per voi bisognava andare dall'Inter a chiedere il prestito di Acerbi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Albert Einstein ha scritto:

se sono comprese commissioni all'agente e ingaggio non mi pare tanto

Praticamente sono i soldi che l'assicurazione ci rimborsa per l'infortunio di Bremer e Cabal

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a tutti quelli che giustificano questa modalità di acquisto dico di pensare se fosse stata fatta la stessa cosa per kalulu, adesso con il piffero che lo riscattavi a 14 milioni.

Prendere giocatori in prestito secco è molto pericoloso, perchè è vero che se fanno schifo tornano indietro ma se fanno molto bene non li riscatti più se non a cifre molto più alte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Albert Einstein ha scritto:

se sono comprese commissioni all'agente e ingaggio non mi pare tanto

se pensi a cosa ci prendi con 5 mln non sono tanti affatto... certo se li davano a me avrei svoltato la mia vita e quella dei miei eredi 😂... avrei fatto panchina senza fare storie giuro!

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, El Raco06 ha scritto:

il discorso è che loro in difesa hanno guardato alle occasioni disponibili al momento non andando ad esempio come noi a spendere 85mln più stipendio per un giocatore. Loro possono spingere di più sugli stipendi avendo un fatturato più che doppio e non avendo dunque ammortamento dei cartellini.

Non sono andati a cercare con foga il difensore del momento buttandoci soldi in sostanza,hanno preso ciò che hanno trovato in occasione di buono. E continueranno con Davies 

Ma quali occasioni? Alaba a 22 lordi non è un'occasione, come non lo sono M'Bappe' a 30 e Militao 50 di cartellino e 13 lordi. E noi 85 li abbiamo spesi per Vlahovic, così come loro ne hanno spesi oltre 100 per Bellingham. Mi vorrai dire che i soldi per l'inglese sono spesi meglio ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, vimo ha scritto:

Non sapevo. Ma allora chi ci pagherebbe 50 millioni per Vlahovic visto che conta anche lo stipendio.

Ad oggi un pazzo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Camaleonte15 ha scritto:

Ma 4,5 onnicomprensivi (ingaggio, prestito e commissioni) per Veiga sono a fondo perduto?

Ma come te ne va?

si, come per conceicao in pratica se non li riscatti hai speso 15 milioni per avere dei giocatori un anno e sei mesi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, IlPolpo1982 ha scritto:

Difensore : preso

Attaccante: preso

terzino : preso

ora sotto con Tonali o Cherki

Cherki lo conosco pochissimo, ma tonali perché? in caso di uscita di DL? io sarei davvero tanto sorpreso se uscisse adesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.