Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, saturnz70 ha scritto:

Dal video postato si vede che è bravo di testa, che ha un gran senso del tempismo per gli interventi sull'uomo, sia per rubare palla, che per l'anticipo, che per sporcare la conduzione dell'avversario che porta palla.

Come difensore mi pare che ci siamo...

i tifosi Chelsea leggo che erano contrari ad una sua cessione ... il giocatore, ripeto, non si discute sono le modalità con le quali è stato preso che non mi convincono e che posso non farlo rendere al massimo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, vamos ha scritto:

Anche perché Cambiaso sta facendo pena. Anche martedì: ultimo pallone, tutti in area, anziché crossare, la passa indietro. Direi che li ho tirato giù tutto. È svogliato così come Dusan 

Vero. Appare davvero un parente lontano dello spacca-partite di ottobre/novembre.
Continuo a credere che sia davvero un TOP player. E fosse per me non lo venderei MAI e ripartirei la costruzione della Juve da gente come lui. Spero che - nel caso rimanesse - possa riaccendere il cervello e tornare ad essere focused al 200% su quello che succede in campo.

Su Dusan non ci sono davvero parole.
Mi sembra che sia svuotato completamente da un punto di vista mentale. Martedì il suo ingresso è stato ingeneroso. Non so che dire, non sono un coach, nemmeno uno psicologo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è rispuntata magicamente la parola fortuna dopo anni e anni

prima erano i calciatori e gli allenatori a fare *

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Ho un gruppo con amici juventini.

Ogni tanto torno indietro a cercare vecchi messaggi.

Mi è capitato di ritrovare questo screen risalente al gennaio 2022, ossia quando comprammo il serbo.

Quando si dice il giusto contesto, quando si dice mettere i giocatori nelle condizioni di rendere al meglio delle loro capacità. Non si diceva questo l'anno scorso?

Quando arrivò vlahovic ci stavamo letteralmente scartavetrando le parti intime dalla gioia perché arrivava un attaccante che segnava in tutti i modi a differenza di morata che giocava più per la squadra ma la buttava poco in rete.

Ricordatevelo anche per il futuro.

IMG_20250123_112538_967.jpg

Vlahovic

2020 37 partite 18 xg 21 goal

2021 fiorentina 21 partite 12 xg 17 goal

2021 juve 15 partite 6 xg 7 goal

2022 27 partite 10xg 10 goal

come puoi vedere vlahovic passando alla juve ha visto calare tantissimo gli xg quindi il calciatore aveva quasi dimezzato le sue possibilita di segnare rispetto a quando giocava per la viola, pur mantenendo un buon indice di finalizzazione anche se non ottimo come a firenze vediamo quelle di quest’anno:

27 partite 12xg 7 goal

con motta e tornato ad avere gli xg di firenze, quindi tante palle goal, ha avuto in sei mesi 12 xg quanti ne ha avuti negli iltimi sei mesi a forenze…. Solo che qui ne ha fatti 7 e li ne ha fatti 17… rendiamoci conto….

e stato messo nelle condizioni migliori per fare tanti goal e ha fallito miseramente pero questo di metterlo in condizione di segnare di piu non e una leggenda ci sono i nuneri che lo testimoniano…

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, JKAY ha scritto:

i tifosi Chelsea leggo che erano contrari ad una sua cessione ... il giocatore, ripeto, non si discute sono le modalità con le quali è stato preso che non mi convincono e che posso non farlo rendere al massimo

Ragazzi tra prestito secco e prestito con diritto cambia poco.

Se a giugno il giocatore si punta e vuole restare da noi, un accordo col Chelsea si trova.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me se fa bene se ne riparla a fine stagione. Ricordate che conta SEMPRE il parere del giocatore.

Arriverà in un gruppo con diversi compagni di nazionale. Può sicuramente integrarsi bene 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Alberto da Messina ha scritto:

Saremo L unica squadra italiana  a non qualificarci direttamente agli ottavi perché parliamoci chiaro a questa squadra manca la fame 

Diciamo che ci manca anche non aver affrontato Sturm Graz, Young Boys, Shakhtar (Atalanta)

Sparta Praga, Young Boys, Stella Rossa (Inter)

Stella Rossa, Slova Bratislava (Milan)

Tutte squadre con cui ha 9 e 6 punti facili e in un girone unico in cui ti giochi l'accesso diretto anche con 12/13 punti, fanno enormemente la differenza.

Noi abbiamo avuto tutte squadre ostiche (Brugge in forma, City non al meglio ma sempre il City è, Aston Villa e Lille, che hanno battuto Bayern e Real, PSV  che non era facile, ma l'abbiamo fatta sembrare facile noi, Lipsia per nulla scontata e Stoccarda che è sicuramente superiore di gran lunga alle varie Stella Rossa, Slovan Bratislava e Sturm Graz)

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Till Lindemann ha scritto:

Al Chelsea non l'ho seguito per niente. Al Basilea era interessante ma giocava mediano, in nazionale fa il terzino sinistro. Si dice che preferisca però fare il centrale. Ad oggi è sicuramente plasmabile e non so cosa diventerà. Di sicuro meglio un 21n sano così che un 26n con la cartella clinica di Kelly

al basilea ha sostituito calafiori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Denti gialli 87 ha scritto:

Dusan non ha offerte ….nin li vuole nemmeno la mamma 

Anche perché non credo che la madre possa dargli 12 mln all'anno...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Giasai ha scritto:

Vlahovic

2020 37 partite 18 xg 21 goal

2021 fiorentina 21 partite 12 xg 17 goal

2021 juve 15 partite 6 xg 7 goal

2022 27 partite 10xg 10 goal

come puoi vedere vlahovic passando alla juve ha visto calare tantissimo gli xg quindi il calciatore aveva quasi dimezzato le sue possibilita di segnare rispetto a quando giocava per la viola, pur mantenendo un buon indice di finalizzazione anche se non ottimo come a firenze vediamo quelle di quest’anno:

27 partite 12xg 7 goal

con motta e tornato ad avere gli xg di firenze, quindi tante palle goal, ha avuto in sei mesi 12 xg quanti ne ha avuti negli iltimi sei mesi a forenze…. Solo che qui ne ha fatti 7 e li ne ha fatti 17… rendiamoci conto….

e stato messo nelle condizioni migliori per fare tanti goal e ha fallito miseramente pero questo di metterlo in condizione di segnare di piu non e una leggenda ci sono i nuneri che lo testimoniano…

Io non credo che il contesto si possa ridurre unicamente al parametro degli expected goal che è sicuramente un parametro indicativo che ci dice che il serbo in questo momento non sta bene.

Per me il contesto è una cosa più ampia. La difficoltà che riscontrano altri giocatori penso vada in quella direzione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Ormai ho deciso di non rispondere a chi fa commenti senza né capo né coda

È una cosa totalmente inutile e ti mette in amarezza addosso per il disagio che c’è in giro 

meglio discutere nel merito con chi ha voglia di parlare seriamente di juve confrontandosi,discutendo ma almeno esiste la possibilità che dalla discussione venga fuori qualcosa che arricchisce chi scrive

ho la sensazione che alcuni vengano qui a sfogare le proprie frustrazioni e io di star lì a fare lo psicologo non ho assolutamente voglia 

detto ciò arriva Veiga… son molto curioso di vedere che tipo di calciatore è visto che se ne parla come di un giocatore molto duttile tatticamente e tecnicamente molto valido

se posso, ti esprimo la mia opinione....

sono abbastanza perplesso sulle operazioni muani e veiga, non tanto per il valore assoluto dei calciatori, non conosco il mondo del calcio dal "di dentro" pero' so' che l'ambiente influisce moltissimo sulle prestazioni per cui potrebbe essere che nei loro club siano "scarti" da noi possano rendere, quanto piuttosto per formula.

Non biasimo Giuntoli, a differenza di molti, e partendo dal presupposto che è un DS sportivo tra i migliori, che poi sbagli è un altro paio di maniche, se fa operazione a prestito è perche' un motivo c'e' o magari piu di uno, ma ciononostante mi domando quanto un calciatore in prestito secco, per 5/6 mesi abbia le motivazioni per fare bene da noi....solo professionalità? ti vuoi ricostruire un'immagine internazionale e/o nel tuo club ti appartenenza e ti appoggi  a noi?

Tutto puo' essere, anche e soprattutto che vengano a svernare da noi per poi andarsene......

saranno prestiti mascherati in cui abbiamo qualche prelazione?.....non so proprio...ripeto resto perplesso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, VecchiaGuardiaJuve ha scritto:

Veiga e’ il sostituto di Cambiaso. .ok 

Intendi sostituto nella squadra (cambaiso ceduto) o il suo panchinaro ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, TheRedDevil ha scritto:

Sappiate che la clausola va data tutta e subito...

Non credo che la Juventus spenderebbe 65 mln assegno unico a gennaio...

Dipende se vendi e a quanto vendi Vlahovic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Victor Sullivan ha scritto:

Diciamo che ci manca anche non aver affrontato Sturm Graz, Young Boys, Shakhtar (Atalanta)

Sparta Praga, Young Boys, Stella Rossa (Inter)

Stella Rossa, Slova Bratislava (Milan)

Tutte squadre con cui ha 9 e 6 punti facili e in un girone unico in cui ti giochi l'accesso diretto anche con 12/13 punti, fanno enormemente la differenza.

Noi abbiamo avuto tutte squadre ostiche (Brugge in forma, City non al meglio ma sempre il City è, Aston Villa e Lille, che hanno battuto Bayern e Real, PSV  che non era facile, ma l'abbiamo fatta sembrare facile noi, Lipsia per nulla scontata e Stoccarda che è sicuramente superiore di gran lunga alle varie Stella Rossa, Slovan Bratislava e Sturm Graz)

La differenza è tutta qui, se non sbaglio in 4° fascia avevamo preso Aston Villa e Lille, di certo non due squadre cuscinetto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, elpanteron ha scritto:

Vlahovic ha tutti gli interessi ad arrivare a scadenza e poi prendersi un botto di soldi dalla nuova squadra, le ultime dichiarazioni di motta mi fanno pensare invece che la società a fronte di un offerta quanto meno decente lo spedirebbe volentieri. Vediamo cosa succede non mi stupirebbe ci fossero sorprese anche nei prossimi giorni 

Io scrissi anni fa al suo arrivo, che per la sua provenienza,...pre violacea,  fa parte di un sistema dove i suoi procuratori sono "collegati" a una squadra, e ad ogni nuovo contratto devo generare una commissione che in quanta parte nn sappiamo deve finire in alcune tasche....

Dusan rinnoverà anche al ribasso ad una condizione (mazzetta ai procuratori)

E visto che noi nn ci sentiamo da questo punto abbiamo due vie da perseguire..,

Fargli perdere valore, tanto va via a zero

Metterlo spalle al muro per smammare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Victor Sullivan ha scritto:

Dipende se vendi e a quanto vendi Vlahovic

Si ma ripeto... una cosa è accordarsi e spendere 60-65 mln in 3/4 volte che spendere sull'unghia 65 mln tutti e subito!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Davide ha scritto:

Senza dubbio caro, 

però a me a volte viene il nervoso, perchè non puoi fare la miglior partita degli ultimi anni contro il Milan e 4 giorni dopo non fare un tiro in porta.

Io capisco le difficoltà, capisco che il calcio si gioca in 22, etc..etc..

Ma è stata una prova imbarazzante!

Poi puoi vincere, pareggiare o perdere, ma voglio vedere una partita di calcio!

Bhé imbarazzante proprio no.

E non é manco vero che non abbiamo fatto un tiro in porta (semmai non lo abbiamo subito...).

Guardate che sono una buona squadra molto molto organizzata... e noi appunto ci arriviamo in mezzo a continue partite giocate ogni 3 giorni (avevamo fatto anche un'ottima partit a Bergamo una settimana fa).

Non sono robot, in 10 giorni questi ragazzi hanno avuto (dopo il derby in cui gli avversari vanno a mille perché é l0uncia partita importante della loro mediocre vita) trasferta a Bergamo, partita in casa col Milan, trasferta in Belgio su un cmapo ostico, trasferta a Napoli.

Anche i viaggi contano eh, non puoi allenarti mentre sei in aereo.

Per me non c'é molto realismo, si ragiona sempre sulla carta (é ovvio che sulla carta la Juve é più forte del Bruges...ma sulla carta il Bayern distrugge il Feyeenord e il Real distrugge il Lille...invece vai su quei campi e soffri e loro portano a casa pure sconfitte)

I nostri per me, coi loro limiti, stanno facendo il massimo, ora sembra che potremo avere una rosa finalmente degna di 3 competizioni.

Fossi in voi sarei meno sprezzante.

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.