Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, lord yupa ha scritto:

Io non credo che il contesto si possa ridurre unicamente al parametro degli expected goal che è sicuramente un parametro indicativo che ci dice che il serbo in questo momento non sta bene.

Per me il contesto è una cosa più ampia. La difficoltà che riscontrano altri giocatori penso vada in quella direzione 

Sicuramente non ai puo ridurre a questo…

Ma nel caso di vlahovic pariamo di un giocatore che di buono ha solo i goal perche non fa assist non fa salire la squadra sbaglia tanti palloni… con queste medie realizzative un giocatore cosi possiamo dire tranquillamente che ti sta sabotando fare 5 goal in meno rispetto ai goal attesi e un qualcosa di scandaloso… 5 goal possono valere anche 10 punti in piu sono tantissimi…

e non te lo aspetti da uno che quando e arrivato a torino con gli stessi xg ne ha fatti 17… 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, garrison ha scritto:

E' che in molti sono un po' condizionati dl passato (al netto che non é che la Juve in trasferta di CL abbia sempre fatto sfracelli).

Mi capita di leggere su X dei milanisti (ne seguo alcuni - non come milanisti ma perché appasionati di animazione ma parlano anche del Milan e ripostano messaggi... -), sono esilaranti perché parlano come se fosse ancora il milan di berlusconi, infatti sono tutti ultra avvelenati nei confronti di proprietà/allenatori, manco stessimo parlando di una squadra che ha fatto 3 finali di CL negli ultimi 5 anni e non una che ha vinto uno scudetto (regalato dai cugini) negli ultimi, bho, 15 anni?

Invece sminuiscono il fatto ad esempio di arrivar tra le prime 8 come se fosse roba scontata, anzi dovevano essere già qualificati...

Mica sono tutti pavidi e arrendevoli nella vita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé imbarazzante proprio no.

E non é manco vero che non abbiamo fatto un tiro in porta (semmai non lo abbiamo subito...).

Guardate che sono una buona squadra molto molto organizzata... e noi appunto ci arriviamo in mezzo a continue partite giocate ogni 3 giorni (avevamo fatto anche un'ottima partit a Bergamo una settimana fa).

Non sono robot, in 10 giorni questi ragazzi hanno avuto (dopo il derby in cui gli avversari vanno a mille perché é l0uncia partita importante della loro mediocre vita) trasferta a Bergamo, partita in casa col Milan, trasferta in Belgio su un cmapo ostico, trasferta a Napoli.

Anche i viaggi contano eh, non puoi allenarti mentre sei in aereo.

Per me non c'é molto realismo, si ragiona sempre sulla carta (é ovvio che sulla carta la Juve é più forte del Bruges...ma sulla carta il Bayern distrugge il Feyeenord e il Real distrugge il Lille...invece vai su quei campi e soffri e loro portano a casa pure sconfitte)

I nostri per me, coi loro limiti, stanno facendo il massimo, ora sembra che potremo avere una rosa finalmente degna di 3 competizioni.

Fossi in voi sarei meno sprezzante.

sono d'accordo con te

ci vuole pazienza! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Per me dal video non si capisce praticamente niente.. a parte qualche colpo di testa e qualche scivolata (il più delle volte in tentativo di recupero ma dal video non si può capire se per un errato posizionamento o a causa delle dinamiche di gioco) difensivamente non si vede nulla

si vede qualcosa di interessante quando è stato impiegato in mediana ma a noi serve da terzino 

cercherò altri video 

Come dici te dai video brevi si capisce ben poco, per questo gli osservatori visionano centinaia di partite intere, sia dal vivo che in video. Inoltre ormai si analizzano sempre più dati, numeri che danno uno specchio abbastanza chiaro sulle caratteristiche del giocatore, sui punti di forza e sui punti deboli. Guardando i video in rete si può provare a esprimere un parere per gioco, senza prendersi sul serio, perché parliamo di azioni e gesti tecnici estrapolati da un contesto che non conosciamo, da una partita che non sappiamo come sia stata. Il resto è tutto flame a cui non si deve neanche dare retta. Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, davidos ha scritto:

è rispuntata magicamente la parola fortuna dopo anni e anni

prima erano i calciatori e gli allenatori a fare *

Parole sante, una volta la fortuna e gli arbitraggi erano gli alibi dei perdenti...

Anche questo è ridimensionamento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Accettare tranquillamente che la Juventus abbia 3 calciatori in prestito secco identifica il livello al quale ci hanno condotti.

Squadre con la metà del nostro fatturato si rifiutano ad averne più di uno in squadra.

A chi dice che se faranno bene e si valorizzeranno,con contratti pluriennali alle spalle,le altre società ci verranno incontro trovando accordi..sisi,aspettano tutti noi!

Nel caso Veiga (che neanche so chi sia e di certo non mi eccito per i video su youtube) dovesse rivelarsi forte e da Juventus,sicuro il Chelsea ce lo darebbe a prezzi sostenibili.Credeteci!🤦‍♂️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se cedi Cambiaso serve un big subito in difesa... cosa che ormai è difficile, a parte Hancko che il Feyenoord non cede.

Dunque, di che parliamo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, IlPolpo1982 ha scritto:

Come?

Non arriverà mai e sicuramente non con gli eventuali soldi di Cambiaso (che mica verrebbero reinvestiti tutti).

Mi sembra il classico nome che compare ogni anno, senza cui non si può giocare a calcio e che poi non arriva mai.

Sono giocatori destinati alla Premier.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vai, c'è sul radar la flotta di Veiga,

Vai, il tuo corpo di acciaio solleiva,

Eeeeeh io son tranquillo se ci sei tu,

io resto quaggiù e tu scatti lassù,

sentinella nel blu Giuntoluuuuuu

Vai, distruggi il male vaaaa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LaFuriaDelBaseball ha scritto:

Accettare tranquillamente che la Juventus abbia 3 calciatori in prestito secco identifica il livello al quale ci hanno condotti.

Squadre con la metà del nostro fatturato si rifiutano ad averne più di uno in squadra.

A chi dice che se faranno bene e si valorizzeranno,con contratti pluriennali alle spalle,le altre società ci verranno incontro trovando accordi..sisi,aspettano tutti noi!

Nel caso Veiga (che neanche so chi sia e di certo non mi eccito per i video su youtube) dovesse rivelarsi forte e da Juventus,sicuro il Chelsea ce lo darebbe a prezzi sostenibili.Credeteci!🤦‍♂️

Invece di scrivere su internet, lavora, diventa miliardario e compra la Juve.

Così poi puoi acquistare tutti i giocatori che vuoi e saremmo tutti felici.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, VecchiaGuardiaJuve ha scritto:

Veiga e’ il sostituto di Cambiaso. .ok 

Non credo, anche Romano ha detto ieri che lo prendiamo per fare il CB, quindi difensore centrale principalmente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Quindi secondo l'angolo in 8-9 giorni dovremmo fare:

Out Cambiaso

Out Vlahovic

In Sesko

In altro centrale

Ok...

L'importante è crederci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma poi no, Cambiaso in Cambiaso out...ma siamo sicuri che il giocatore sia così entusiasta nel caso di andare in un City attuale dove il ciclo sembra totalmente finito?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Noi lo prendiamo principalmente come terzino e alla bisogna come centrale

ho guardato il video che hanno postato e non si vede nulla di quando ha giocato centrale…anche da terzino poca roba se non qualche scivolata

ci sta eh..uno fa i video e mette dentro le cose che rubano l’occhio…proverò a cercarne altri per provare a farmi un idea 

È molto giovane è sempre difficile farsi un' idea ,forse @Ampiezzaeprofonditá può essere più esaustivo.

Volevo solo dire che come difensore è eclettico,terzino ma può fare il centrale ed il mediano davanti alla difesa , un po' come Kiwior allo Spezia.

Certo non penso che abbiamo preso un fuoriclasse ma uno che può essere utile a Motta si.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IMG_20250123_120032.jpg.bc6f169ffbbd7b691843f0f382f46f33.jpg

Come rapporto occasioni da gol /minuti giocati, Vlahovic ha sempre avuto le stagioni migliori alla Juve rispetto alla Fiorentina, tranne quella in cui giocò con la pubalgia.

Ora semplicemente gioca in contesto molto più esigente, in cui si fanno pesare le prestazioni ed i periodi no, oppure se uno per un po' segna solo su rigori (come è accaduto a Firenze), lo si nota.

Paradossalmente la stagione dell'esplosione, per cui l'abbiamo preso, è stata quella in cui è stato servito meno, ma ha segnato un sacco di rigori, qualche punizione, e si era inventato qualche gol da solo (come fa a volte pure da noi)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, davidos ha scritto:

è rispuntata magicamente la parola fortuna dopo anni e anni

prima erano i calciatori e gli allenatori a fare *

Già sefz questo è l'anno della sfiga.

Vuoi mettere col 22/23?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, romeo l'assassino ha scritto:

quella disgrazia che abbiamo in pamchina sta rovinando anche i giocatori oltre al fegato dei tifosi come me

Immagino che negli ultimi 4 anni fossi in coma o disperso in un deserto australiano e non hai avuto la possibilità di vedere la Juve una singola volta.

Nel caso felicitazioni per la tua ripresa/ritorno.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.