Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, mt_196 ha scritto:

Può darsi pure che il prossimo anno vogliano prendere un buon terzino/tornante destro e spostare Savona a fare il cambio di Kalulu

TerzinoX Kalulu Bremer Cambiaso

Weah Savona Gatti Cabal

Kalulu Bremer X Cambiaso 

Preferisco riportare Bremer a destra e prendere un centrale mancino 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, mt_196 ha scritto:

Vero,  ma se te la scrivi col 4231 e i giocatori sono gli stessi, probabilmente non cambierà molto nel modo in cui interpreteranno la partita, come insegna Allegri

Riformulo allora

Motta non sembra proattivo nel voler togliere dal campo Koopmeiners 

Anzi riformulo

Diciamo che non ci sente proprio da nessun orecchio 

È innamorato di Koopmeiners e paghiamo questa tassa

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lorell ha scritto:

Kalulu Bremer X Cambiaso 

Preferisco riportare Bremer a destra e prendere un centrale mancino 

Vero, l'acquisto ipotetico di Hancko potrebbe puntare a questo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Platini'70 ha scritto:

Si può essere, io ricordavo una sconfitta in Olanda contro il Feyenoord con doppietta di Cruz con loro già abbondantemente eliminati però forse ricordo male 

forse parli allora di una qualche champions di fine anni 90 di cui però non ho ricordi, sono un po' più giovanotto 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Giosimic ha scritto:

Che Koopmeiners fosse ad alto rischio si sapeva. I precedenti con giocatori che provengono dall'Atalanta di Gasperini sono chiari.

Un dirigente attento non avrebbe MAI fatto all-in su un giocatore con quel ruolo, proveniente dai bergamaschi. Mai e poi mai.

Per il PSG 95 milioni sono come 30 per la Juve, o forse meno. Sostanzialmente è come se i francesi avessero speso 180 milioni per Koopmeiners

Non è più semplice dire che entrambi sono stati strapagati?

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dio Zigo ha scritto:

Premesso che il senso del mio discorso era diverso e, mi sembra ben chiaro...

Questi sono tutti errori dettati dal voler freneticamente apportare correttivi nel breve rimandando al futuro la gestione degli eventuali, e probabili, effetti contrari...

Questo non significa dire che tutti gli errori e/o rischi presi abbiano il medesimo impatto, perché è evidente che Arthur abbia avuto un impatto diverso da quello di Vlahovic, e che entrambi siano più decisivi di un Rugani dato in prestito all' Ajax per dire...

Il problema è che qui si tende a giustificare certe scelte incolpando la situazione passata...ed è un'anomalia gestionale che, per quel che mi riguarda, non ha praticamente alcuna valenza in una normale realtà aziendale...la vecchia dirigenza ha sbagliato e si parte da una situazione disastrata? Bene, si inizia a intervenire ma il passato non è mai una giustificazione..

Penso sia un bias dovuto al mondo del calcio e del tifo, il quale vive di continui confronti...era meglio allegri, era meglio Pirlo, era meglio Sarri, era meglio allegri, eccetera...

Vogliamo davvero sistemare la situazione economica alla Juve? Iniziamo per esempio a slegarci dalle plusvalenze o da altri artifici contabili...il che non significa demonizzarli ma diminuirne la frequenza...

Vogliamo migliorare l'appetibilità del brand Juve? Cerchiamo di non ritrovarci in situazioni borderline o di voler evitare qualsivoglia scontro con gli enti in gioco accettando passivamente qualsiasi decisione, o ancora affrontando in maniera più decisa dichiarazioni controverse nei nostri confronti da parte di esponenti nel mondo del calcio...

Altrimenti continueremo a stare qui a tirare in ballo, di volta in volta, l'ex Ds o l'ex allenatore di turno, o a recriminare sul chiné o sul guido rossi della situazione...

Imho 

La huventus su 200milioni e passa che spende annualmente circa 80 li spende per arthur vlahovic e milik… 2 inutili alla causa e uno che ha fatto pena… come si puo pensare che una situazione anomala del genere non influenzi l’azienda finche non viene risolta??? 
Il prestito non crea disagi alle gestioni future e le responsabilità gravano solo ed unicamente sulla gestione attuale… 

le plusvalenze vengono sfruttate per rimediare agli errori degli altri e questo non puo essere paragonato a chi le ha usate per rimedoare ai propri errori… la differenza e questa… poi se ad esempio douglas e koop risulteranno giocatori dal basso rendimento e non facilemnte rivendibili allora saro il primo a puntare il dito contro chi li ha presi, ad oggi e presto per giudicare, douglas ad esempio sembra avere gia delle offerte e koop per me migliorera il rendimento 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

povero Giuntoli, come farà a godersi il presente con questo passato così attanagliante?

Grazie per avercelo ricordato, sempre importante  approfondire le trattative vecchie di 12 mesi.

Se continua cosi ci aspetta un futuro radioso di operazioni fallimentari 

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Sim94 ha scritto:

forse parli allora di una qualche champions di fine anni 90 di cui però non ho ricordi, sono un po' più giovanotto 😁

Si si io parlavo della storia della Juventus in Champions in generale non l' ultimo periodo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

povero Giuntoli, come farà a godersi il presente con questo passato così attanagliante?

Grazie per avercelo ricordato, sempre importante  approfondire le trattative vecchie di 12 mesi.

beh però ha ragione. si passa dal santificarlo a bocciarlo. è giusto considerare tutto l'operato. Ad oggi non è positivo per me. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Platini'70 ha scritto:

Ah non so perché ricordavo il Feyenoord con doppietta del jardinero Cruz 

quello era il 97 98, l'anno del gol di djordevic contro il rosenborg al 92

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Kalulu è stato inizialmente preso per fare il terzino bloccato. Cabal pure ha giocato solamente esterno. Il calcolo che fai è inesatto.

Non cambia lo sostanza..

Eravamo pieni di difensori (considerando anche Savona e Rohui), dovevamo tenerci anche Djalo e Rugani?

Ma non diciamo fesserie...

Ad Agosto tutti su questo posto si chiedevano quando li avremmo smollati questi che erano di troppo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Ste88 ha scritto:

Non è più semplice dire che entrambi sono stati strapagati?

Certo è vero. Ma se strapaghi un giocatore senza avere la capacità di assorbire il colpo allora sei un folle 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AntonioL ha scritto:

Non cambia lo sostanza..

Eravamo pieni di difensori (considerando anche Savona e Rohui), dovevamo tenerci anche Djalo e Rugani?

Ma non diciamo fesserie...

Ad Agosto tutti su questo posto si chiedevano quando li avremmo smollati questi che erano di troppo.

Ma nessuno ha chiesto di portare Rouhi in prima squadra dato che non era evidentemente pronto. È stato portato prematuramente per completare il reparto

Non mi sembra difficile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, dragon89 ha scritto:

La.champions, quest'anno,dice chiaramente che non esistono partite scontate per nessuno,il livello è molto alto e le difficoltà ci sono con tutte,il liverpool per dire ha rischiato contro un lille in 10 in casa propria,per non parlare di real,city,psg e di tutte le difficoltà che hanno incontrato...si poteva fare meglio,certo, questo è chiarissimo,ma non è un caso che a livello di punti le distanze siano minime, questa nuova champions sembra un vero terno al lotto...e a mio avviso noi abbiamo avuto uno dei calendari peggiori, perché il livello medio era molto alto,non abbiamo avuto squadra come slovan,young boys o sparta praga

La champions dice però anche un'altra cosa: creare una classifica comune per squadre che hanno avuto competitors diversi è una * pazzesca.

La fortuna determina tanto, basti pensare al Milan che su 8 avversarie ne ha pescate ben 4 tra quelle che attualmente sono nelle ultime posizioni.

Questa cosa andrà rivista, perché si sono riempiti la bocca con paroloni come "IL MERITO SPORTIVO" per abortire la Superlega e ora permettono a un sorteggio elettronico (ammesso che sia così, niente di più sabotabile a mio avviso) di determinare il destino di una squadra nella competizione. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Motta non mi sembra particolarmente proattivo nel cambiare assetto tattico

Ha in mente il suo gioco e tira dritto per la sua strada, un po' come conte

In realtà Locatelli nell'intervista post gara con il Bruges ha detto che stanno cambiando qualcosa e che gli sta riuscendo pure bene. Quindi l'assetto, i movimenti sono in evoluzione, poi non se questo sia stato voluto dal mister di sua sponte o sollecitato da qualcosa nato dopo quel famoso confronto squadra-mister di cui si è tanto parlato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ExHarley68 ha scritto:

In realtà Locatelli nell'intervista post gara con il Bruges ha detto che stanno cambiando qualcosa e che gli sta riuscendo pure bene. Quindi l'assetto, i movimenti sono in evoluzione, poi non se questo sia stato voluto dal mister di sua sponte o sollecitato da qualcosa nato dopo quel famoso confronto squadra-mister di cui si è tanto parlato. 

Può essere. Se stanno cambiando qualcosa sinceramente io non l'ho visto. Attenderemo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lord yupa ha scritto:

Può essere. Se stanno cambiando qualcosa sinceramente io non l'ho visto. Attenderemo 

Beh, il passaggio da 4231 a 433 è palese nelle ultime due partite.

Koopmeiner è passato da essere trequartista/seconda punta dietro il centravanti a mezzala destra.

Quando lo metteranno mezzala sinistra come nella stupenda partita giocata col PSV a settembre, il cerchio sarà chiuso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Kalulu è stato inizialmente preso per fare il terzino bloccato. Cabal pure ha giocato solamente esterno. Il calcolo che fai è inesatto.

Sono dettagli, perché Motta ha sempre detto di voler calciatori capaci di interpretare più ruoli e questo è il motivo della preferenza per Kalulu e Cabal rispetto a un Rugani, senza contare il fatto che un nuovo elemento può inizialmente essere defilato in fascia in attesa che acquisisca perfettamente meccanismi e automatismi per ricoprire una posizione più centrale. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Platini'70 ha scritto:

Si può essere, io ricordavo una sconfitta in Olanda contro il Feyenoord con doppietta di Cruz con loro già abbondantemente eliminati però forse ricordo male 

In quella Champions ('97-'98) 

perdemmo, ahimè, la finale contro il Real, gol in fuorigioco di Mijatovic. La doppietta di Cruz in realtà non ci penalizzò più di tanto. Ciao

Edit. Col cavolo, passammo per il rotto della cuffia grazie a un miracolo in Grecia!

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, AntonioL ha scritto:

quindi dovevi iniziare la stagione con 6 centrali nell'evenienza in cui due si rompessero il crociato?

nel frattempo il 5 e 6 li usavamo come raccattapalle?

Skriniar ha un'ingaggio nettamente superiore a quello di Veiga..

Avevamo 3 centrali (incluso Kalulu) più Danilo che 4 non aveva mai giocato. Tutto questo per 5 competizioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Anubic ha scritto:

Che è una formula ridicola, se fa bene a Giugno il Chelsea ti chiede i fantalioni, idem Muani, idem Coicecao

Non capirlo è anche divertente

Si ma il diritto di riscatto è un vantaggio solo x chi acquista. Siccome i venditori nn sono nati ieri se lo inseriscono ci mettono cifre assurde, vedi Alcaraz.

Ora tra mettere cifre assurde e nn mettere nulla cambia zero. A giugno ci si mette ad un tavolo e si tratta con magari la sponda del giocatore qualora si fosse trovato bene

• Mi Piace 2
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ale0306 ha scritto:

Sono dettagli, perché Motta ha sempre detto di voler calciatori capaci di interpretare più ruoli e questo è il motivo della preferenza per Kalulu e Cabal rispetto a un Rugani, senza contare il fatto che un nuovo elemento può inizialmente essere defilato in fascia in attesa che acquisisca perfettamente meccanismi e automatismi per ricoprire una posizione più centrale. 

Questo non cambia il fatto che per completare il reparto hai dovuto tirare su due giocatori dalla serie C. E ringraziamo il cielo che uno di questi due perlomeno ha dimostrato di saperci stare in categoria. L'altro lasciamo stare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Ma nessuno ha chiesto di portare Rouhi in prima squadra dato che non era evidentemente pronto. È stato portato prematuramente per completare il reparto

Non mi sembra difficile 

E che ne sai che non lo abbia chiesto Motta?

Se a Motta non serviva, considerando che Rugani e Djalo se ne sono andati via all'ultimo, poteva benissimo dire "lasciami in squadra sia Rugani che Djalo", ma evidentemente non servivano, come aveva effettivamente senso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lord yupa ha scritto:

No dai un paio di cose si vedono:

-in fase di possesso lo schema diventa un 343 con Locatelli che si abbassa tra i centrali e i terzini che affiancano i centrocampisti

-Koop è stato finalmente messo a centrocampo e non come seconda punta

-quando la palla è in possesso al loro portiere i nostri 2 esterni offensivi si mettono sui loro centrali (contro il Milan Yildiz e Mbangula vs. Gabbia e Tomori) e Nico andava sul loro centrocampista (Fofana)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.