Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Jugovic1996 ha scritto:

In quella Champions ('97-'98) 

perdemmo, ahimè, la finale contro il Real, gol in fuorigioco di Mijatovic. La doppietta di Cruz in realtà non ci penalizzò più di tanto. Ciao

Ma insomma in quella champions ci qualificammo all'ultima partita vincendo 1-0 con lo United in casa salvati se non erro da un gol dell'olympiacos se no sarebbe passato il rosemborg...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Jugovic1996 ha scritto:

In quella Champions ('97-'98) 

perdemmo, ahimè, la finale contro il Real, gol in fuorigioco di Mijatovic. La doppietta di Cruz in realtà non ci penalizzò più di tanto. Ciao

oddio , in realtà ci penalizzò abbastanza, ma per fortuna djordevic ci diede una mano; la memoria è corta ragazzi, ma in due champions nelle quali siamo arrivati in finale (98 e 2003) riuscimmo a qualificarci ai  quarti una volta al 90' e non per meriti nostri e nell'altra addirittura al 93' con il gol di igor avendo fatto gironi di qualificazione penosi. ma questo la gente non se lo ( o non vuole ) ricordarlo

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AntonioL ha scritto:

E che ne sai che non lo abbia chiesto Motta?

Se a Motta non serviva, considerando che Rugani e Djalo se ne sono andati via all'ultimo, poteva benissimo dire "lasciami in squadra sia Rugani che Djalo", ma evidentemente non servivano, come aveva effettivamente senso.

Guarda che lasciare andare via Rugani djaló e huijsen con la consapevolezza di avere Savona e Rouhi a rimpiazzarli, dopo aver avuto l'occasione di valutarli in prima squadra per tutto il ritiro sarebbe un'aggravante eh.

Preferisco in tutta onestà chi mi dice che ci sono state logiche economiche dietro queste decisioni.

Dal punto di vista sportivo penso sia abbastanza inspiegabile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Zatopek ha scritto:

Si ma il diritto di riscatto è un vantaggio solo x chi acquista. Siccome i venditori nn sono nati ieri se lo inseriscono ci mettono cifre assurde, vedi Alcaraz.

Ora tra mettere cifre assurde e nn mettere nulla cambia zero. A giugno ci si mette ad un tavolo e si tratta con magari la sponda del giocatore qualora si fosse trovato bene

Qui si critica ogni operazione perchè la si valuta come se non esistesse una controparte che, ovviamente, fa valere le sue ragioni.

Il prestito con diritto è talmente sbilanciata come opzione che, o mettono un riscatto assurdo (serve a niente) o te la concedono se sono loro quelli in difficoltà (esubero da piazzare)... ma se sei tu nella mèrda che vai a cercare un giocatore e non lo vuoi nè comprare, nè prenderlo con riscatto obbligatorio, è già tanto che qualcuno te lo dia in prestito secco...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, ExHarley68 ha scritto:

In realtà Locatelli nell'intervista post gara con il Bruges ha detto che stanno cambiando qualcosa e che gli sta riuscendo pure bene. Quindi l'assetto, i movimenti sono in evoluzione, poi non se questo sia stato voluto dal mister di sua sponte o sollecitato da qualcosa nato dopo quel famoso confronto squadra-mister di cui si è tanto parlato. 

Chi e attento alla tattica sa bene che abbiamo cambiato tanto durante l’anno e provato tante soluzioni diverse… la dimostrazione piu clamorosa e vedere gente invocare il 433 modulo visto diverse volte specialmente a inizio anno… amche solo far giocare un terzino piu largo o piu stretto e un cambio tattico che puo farti cambiare modo di giocare non serve cambiare il modulo di base… su youtube ci sono le analisi tattiche delle partite per chi fosse interessato…

comunque in questi caso locatelli si riferiva al fatto che sta facendo il centrale di difesa in impostazione lasciando il terzino destro piu libero di avanzare andando a formare una sorta di 343 con koop che arretra in mediana

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, signos77 ha scritto:

Ma insomma in quella champions ci qualificammo all'ultima partita vincendo 1-0 con lo United in casa salvati se non erro da un gol dell'olympiacos se no sarebbe passato il rosemborg...

Mamma miaaaa. Veroooo. Che ricordo che mi hai sbloccato. Ritratto tutto. "Djordjeviiiiic". Grazie, scusate per l'errore. Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tyreke ha scritto:

Avevamo 3 centrali (incluso Kalulu) più Danilo che 4 non aveva mai giocato. Tutto questo per 5 competizioni

Avevamo 5 giocatori che potevano giocare da centrale: Bremer, Gatti, Kalulu, Cabal, Danilo.

Più Savona/Cambiaso/Rohui sulle fasce.

Totale 8 giocatori per 4 posti. Che mi sembra un buonissimo numero.

Volevate arrivare a 10 giocatori?

Fate un po' ridere...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ExHarley68 ha scritto:

In realtà Locatelli nell'intervista post gara con il Bruges ha detto che stanno cambiando qualcosa e che gli sta riuscendo pure bene. Quindi l'assetto, i movimenti sono in evoluzione, poi non se questo sia stato voluto dal mister di sua sponte o sollecitato da qualcosa nato dopo quel famoso confronto squadra-mister di cui si è tanto parlato. 

Io penso che sia la naturale evoluzione di tutte le squadre che Motta ha avuto fino ad oggi.

I calciatori acquisiscono sempre più confidenza con compagni e con le direttive del mister, e gradualmente iniziano a spostarsi negli spazi a prescindere dal ruolo di partenza.

Così Locatelli si trova spesso centrale di difesa,  con il centrale che altrettanto spesso sale in pressione a centrocampo o parte a proporsi nella metà campo avversaria, o con gli esterni che a loro volta cambiano corsia o vanno a cercar fortuna per vie centrali.

Ecco perché non capisco chi si fossilizza sul modulo, perché nel calcio che vorrebbe proporre Motta (e che fisiologicamente per ora non è ancora sbocciato) non c'è nulla di più lontano da questo principio.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, mt_196 ha scritto:

Vero,  ma se te la scrivi col 4231 e i giocatori sono gli stessi, probabilmente non cambierà molto nel modo in cui interpreteranno la partita, come insegna Allegri

Non è un problema di modulo, è di giocatori, è più che altro un problema fi giocatori chiave...se i giocatori chiave più forti e con personalità sono Locatelli e gatti i risultati sono questi...se i giocatori chiave diventano yildiz koop allora le cose cambiano in meglio in quanto i primi faranno la loro fase difensiva e i secondi si prenderanno responsabilità per quella offensiva...ad oggi il problema della Juve è che i nostri giocatori di qualità non hanno ancora abbastanza personalità per prendersi responsabilità....

Esempio inizialmente Nedved ebbe difficoltà di ambientamento, il gioco passava per altri ma la situazione non era ottima ( anche se molto buona) ...quando il giocatore chiave iniziò ad essere Nedved le cose cambiarono in un lampo..questo è lo step che ci aspettiamo da molti giocatori...il modulo è secondario 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lord yupa ha scritto:

Guarda che lasciare andare via Rugani djaló e huijsen con la consapevolezza di avere Savona e Rouhi a rimpiazzarli, dopo aver avuto l'occasione di valutarli in prima squadra per tutto il ritiro sarebbe un'aggravante eh.

Preferisco in tutta onestà chi mi dice che ci sono state logiche economiche dietro queste decisioni.

Dal punto di vista sportivo penso sia abbastanza inspiegabile 

Parli di Savona e Rohui ma forse non ti ricordi che questa estate sono stati presi Kalulu e Cabal.

Quindi rimpiazzare che? ma di che stai parlando?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Per me parte titolare. Con Vlahovic la vedo nera e mi dispiace sinceramente

Non partirà titolare..giocatore che ha giocato pochissimo,con noi si è allenato poco..però avrà minuti nel corso della partita..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, straker ha scritto:

oddio , in realtà ci penalizzò abbastanza, ma per fortuna djordevic ci diede una mano; la memoria è corta ragazzi, ma in due champions nelle quali siamo arrivati in finale (98 e 2003) riuscimmo a qualificarci ai  quarti una volta al 90' e non per meriti nostri e nell'altra addirittura al 93' con il gol di igor avendo fatto gironi di qualificazione penosi. ma questo la gente non se lo ( o non vuole ) ricordarlo

Sì sì, ho già scritto che in realtà ho confuso le Champions. Quella fu la famosa Champions del gol di Djordjevic, passammo come migliore seconda. Errore della mia memoria, mi ricordavo il finale ma non come ci arrivammo. Sorry 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Questo non cambia il fatto che per completare il reparto hai dovuto tirare su due giocatori dalla serie C. E ringraziamo il cielo che uno di questi due perlomeno ha dimostrato di saperci stare in categoria. L'altro lasciamo stare.

Beh ma che ci fossero 200 milioni di perdite lo si sapeva da inizio stagione.

L'unica cosa che non comprendo, ma questa probabilmente è una finezza contabile, è che esigenza ci fosse di far rinnovare Rugani se poi non lo si riteneva funzionale. 

Per il resto, meno male che Motta ha saputo valorizzare "quei due dalla serie C", tirando fuori per ora un ottimo giocatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Zatopek ha scritto:

Si ma il diritto di riscatto è un vantaggio solo x chi acquista. Siccome i venditori nn sono nati ieri se lo inseriscono ci mettono cifre assurde, vedi Alcaraz.

Ora tra mettere cifre assurde e nn mettere nulla cambia zero. A giugno ci si mette ad un tavolo e si tratta con magari la sponda del giocatore qualora si fosse trovato bene

Vuoi mettere il mercato gestito dagli utenti dell'angolo. Che poi continua sta storia di Conceição e fin troppi fingono non esista la clausola...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma Djalo al Porto gioca ? È mancino, perché non lo riportano a Torino ? Sarebbe peggio di questo Kelly, che da quello che si legge sugli infortuni prende anche la pensione d'accompagnamento 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, straker ha scritto:

Il goal al volo da fermo quasi di stinco, quanti ricordi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AntonioL ha scritto:

Avevamo 5 giocatori che potevano giocare da centrale: Bremer, Gatti, Kalulu, Cabal, Danilo.

Più Savona/Cambiaso/Rohui sulle fasce.

Totale 8 giocatori per 4 posti. Che mi sembra un buonissimo numero.

Volevate arrivare a 10 giocatori?

Fate un po' ridere...

Rouhi non lo considera nemmeno più motta, Cabal ci si doveva ancora lavorare per farlo giocare centrale (le prime partite giocava terzino).

Savona ancora non si era visto il potenziale, tolto che l'anno scorso giocava in lega pro.

Per Danilo è dall'estate che Motta storce il naso, che gli ha preferito pure Savona, si era capito che se lo volevano sblognare.

Io farò pure ridere, ma è palese che le idee siano state confuse a partire dall'estate, e Rugani rinnovato e poi mandato a forza in prestito all'Ajax ne è l'emblema.

Oltretutto, se motta fosse stato meno arrogante forse avrebbe fatto comodo un Rugani a un milione netto all'anno che sta zitto e buono in panchina, che quando serve e viene chiamato in campo fa il suo. Magari adesso non andavano a cercare un centrale disperatamente, andando a spendere sicuramente di più.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Magrin10 ha scritto:

Ma Djalo al Porto gioca ? È mancino, perché non lo riportano a Torino ? Sarebbe peggio di questo Kelly, che da quello che si legge sugli infortuni prende anche la pensione d'accompagnamento 

Djalo piuttosto che tornare da noi mi si che fa la panca in Portogallo😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, straker ha scritto:

Il Milan nel 2003 arrivò in finale dopo due pareggi in semifinale e un gol (forse in fuorigioco) allo scadere contro l’Ajax.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AntonioL ha scritto:

Parli di Savona e Rohui ma forse non ti ricordi che questa estate sono stati presi Kalulu e Cabal.

Quindi rimpiazzare che? ma di che stai parlando?

Forse abbiamo difficoltà a comprenderci.

Cerco di spiegarmi una volta per tutte.

Continui a ripetere che ad inizio stagione eravamo in 8 in difesa per 4 posti.

Ma continui a soprassedere sul fatto che due di questi 8 sono stati portati in prima squadra dalla C. Se il reparto è stato rimpolpato con questi due nomi per ragioni economiche mi turo il naso e passo avanti, se mi vieni a dire che è stata una richiesta specifica di motta invece mi viene da ridere e sarebbe abbastanza grave. Valutare pronto un giocatore come Rouhi dopo averlo avuto in ritiro tutta l'estate sarebbe un errore marchiano.

Un altro di questi 8 era Danilo, giocatore mai piaciuto a Motta, schierato da centrale con risultati abbastanza ridicoli, fino alla rottura del rapporto che ha portato alla decisione di metterlo fuori rosa dopo 4 mesi dall'inizio della stagione.

È più chiaro ora?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, LibeLibeccio ha scritto:

Anche col solo pareggio in casa con lo Stoccarda saremmo stati in nona posizione a pari merito con l'Aston Villa (anche con la differenza reti, poi non ricordo quale sia l'ulteriore discriminante per attribuire la posizione) e con ottime probabilità di rientrare nelle otto vincendo col Benfica.

Quel gol a tempo scaduto e quel punto (seppur immeritato) rischiano di costarci carissimo.

Quel cambio rouhi per Thuram, anche.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.