Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

10 minuti fa, Mamer ha scritto:

Ma se pensi che Giuntoli faccia scelte per fare il fenomeno e per dire "invento io il mercato" come si fa a discutere? Parti da una posizione estrema ahah

Ci sono utenti che con post scritti bene fanno nascere belle discussioni, tu usa pure il sarcasmo spicciolo

Perché non posso avere un opinione???

o un impressione?

Oh sto Giuntoli con i peana estivi per aver cacciato allegri,le varie menate sullo chef ecc che i suoi estimatori non io,hanno creato,giudicandolo prima di vedere i fatti,me lo avete fatto andare sulle palle. E questa cosa diciamo a sensazione,e’ stata poi confermata dai fatti con un mercato sempre osannatissimo(non da me),poi risultato DEFICITARIO e sia i risultati(che ok possono avere valenza relativa) ma anche le prestazioni pessime dei nuovi acquisti lo attestano senza pietà.

Alcune operazioni a me sono sembrate così forzate o illogiche,che sinceramente ci vedo del protagonismo e sicuramente non le vedo fatte x il bene o la crescita della Juve. Tu puoi comunque continuare a discutere senza problemi con quelli le cui idee ti aggradano e sono meno critiche,non esiste problema.

io continuo col sarcasmo,unica cosa che colpisce gli spiriti semplici 

5 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Cmq dal Feyenoord oltre ad Hancko da tenere d'occhio anche Gimenez

Che è nostro e io l’ho chiamato Gonzalez sefz

pardon ho detto na catzata,parlavi della punta,il nostro è Gonzalez per davvero 🤣

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ventinove ha scritto:

Non sono milioni gettati nel ces.so.

Comprendono l'ingaggio.

La bottega Chelsea è cara.

Tutta Europa sa che hai bisogno di difensori 

A fine giugno Bremer e Cabal saranno arruolabili.

Se farà bene ne parleranno a tempo debito.

Vorrei ricordare che nel 2020 "noleggiammo" Morata dall'Atletico Madrid per 10 milioni di prestito secco oneroso.

Non ricordo gente urlare allo scandalo.

Ok, ma di ingaggio quanto prende il portoghese? Vogliamo fare 1mln lordo? Gli altri 3,5 sono per il prestito che se fosse annuale sarebbe di 7mln. Quasi come Morata che era un giocatore già affermato e utile alla causa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

A voi fa schifo la tecnica:

il Real Madrid ha Vinicius,Rodrygo,Mbappe,Diaz ma prende Guler,Endriks,Bellingham,dei difensori se ne fregano e nessun tifoso osa fiatare 

La Juventus attuale cerca un fantasista:eh ma cosa ci facciamo,abbiamo Yildiz,Conceicao,Gonzalez,Weah 🤓 servono assolutamente 2 o 3 difensori,Gatti,Kalulu,Bremer,Cabal,Savona,qualche giovane che abbiamo in prestito tipo muharemovic o Gonzalez non bastano,occorrono almeno anche Hancko,Silva,Tomori o Araujo per stare tranquilli 

Capisci la battuta su cosa dovrebbe far riflettere??

Bisogna però capire il senso delle cose

Oppure Giuntolate: Koop soprattutto sembra il desiderio di voler far vedere che sei un fenomeno ma ottieni l’effetto contrario. Prendi per fare il trequartista un giocatore atipico e non dotato per quel ruolo,seguendolo con insistenza tutta l’estate e pagandolo quanto richiesto dalla dea ovvero un esagerazione. Ma anche Alcaraz,giocatore improbabile pagato caro x il prestito,Djalo preso e pagato,poi ripudiato in 6 mesi,insomma operazioni che a me mi significano “io sono un fenomeno e invento il mercato” e invece sono bottanate senza logica alcuna.Veiga per me può seguire queste operazioni,poi il campo parlerà 

Comunque spesso sono battute perché appunto,nessuno di fronte a post logici e argomentati(e ce ne sarebbe da dire ma sono le 1) si prende la briga di approfondire e allora meglio usare il SARCASMO spicciolo

Il Real ha in rosa 9 difensori puri. Militao (infortunato), cartellino 50 pali, guadagna 13 ml lordi annui, Rudiger, preso svincolato, guadagna 7+2 netti, Alaba, svincolato 11 netti (solo M'Bappè guadagna di più), Carvajal 6 netti, tutti guadagnano più di Modric. IL Real spende per gli attaccanti E per i difensori.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, antman64 ha scritto:

Non credo.

1 mln al mese, vuol dire 12 mln di costo annuo.

ovvero, ad es, 30 mln di cartellino e 6 lordi di ingaggio annuo, per un contratto di 5 anni.

Gatti e Kalulu ti costano meno

Gatti e Kalulu son stati presi a molto meno del loro effettivo valore.

Comunque hai ragione coi conti, ragionavo annualmente

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Perché non posso avere un opinione???

o un impressione?

Oh sto Giuntoli con i peana estivi per aver cacciato allegri,le varie menate sullo chef ecc che i suoi estimatori non io,hanno creato,giudicandolo prima di vedere i fatti,me lo avete fatto andare sulle palle. E questa cosa diciamo a sensazione,e’ stata poi confermata dai fatti con un mercato sempre osannatissimo(non da me),poi risultato DEFICITARIO e sia i risultati(che ok possono avere valenza relativa) ma anche le prestazioni pessime dei nuovi acquisti lo attestano senza pietà.

Alcune operazioni a me sono sembrate così forzate o illogiche,che sinceramente ci vedo del protagonismo e sicuramente non le vedo fatte x il bene o la crescita della Juve. Tu puoi comunque continuare a discutere senza problemi con quelli le cui idee ti aggradano e sono meno critiche,non esiste problema.

io continuo col sarcasmo,unica cosa che colpisce gli spiriti semplici 

Che è nostro e io l’ho chiamato Gonzalez sefz

pardon ho detto na catzata,parlavi della punta,il nostro è Gonzalez per davvero 🤣

Certo che puoi. Ma tu con uno che dice "Giuntoli è un fenomeno e non sbaglia mai, sceglie sempre i giocatori e gli allenatori giusti ai prezzi giusti" ci discuteresti? Non credo.

Il tuo pensiero su Giuntoli per me è praticamente all'estremo opposto.

Poi va beh, la parte sul discutere con chi ha le mie stesse idee e sugli spiriti semplici la lascio stare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Il Real ha in rosa 9 difensori puri. Militao (infortunato), cartellino 50 pali, guadagna 13 ml lordi annui, Rudiger, preso svincolato, guadagna 7+2 netti, Alaba, svincolato 11 netti (solo M'Bappè guadagna di più), Carvajal 6 netti, tutti guadagnano più di Modric. IL Real spende per gli attaccanti E per i difensori.

Il real non spende per i cartellini,con 1mld di fatturato può permettersi gli stipendi che vuole anche in quel reparto. 
appunto non investendo sui cartellini ti fa capire quale è la loro prevalenza,che non significa che per loro non esiste la difesa,ma che è più importante l’attacco,laddove investire e comprare anche in ridondanza.

Daltronde anche noi dimostriamo nella storia,con i  Montero ,i Viercowood,i Barzagli ecc che abbiamo vinto e fatto la storia con i par0 in quel reparto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

L’unico vero acquisto mezzo azzeccato da Giuntoli è Thuram. Kalulu e Conceicao prestiti.

Primo. Kalulu è in prestito con diritto (14 ml). Secondo. Se non hai lo spazio in bilancio per acquistare devi, giocoforza, prendere i giocatori in prestito; cosa che, peraltro, ti consente di diluire anche il rischio di prendere giocatori "sbagliati".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mamer ha scritto:

Certo che puoi. Ma tu con uno che dice "Giuntoli è un fenomeno e non sbaglia mai, sveglie sempre i giocatori e gli allenatori giusti ai prezzi giusti" ci discuteresti? Non credo.

Il tuo pensiero su Giuntoli per me è praticamente all'estremo opposto.

Poi va beh, la parte sul discutere con chi ha le mie stesse idee e sugli spiriti semplici la lascio stare.

Non mi sembra che io sia di idee opposte,prima di tutto essendo un anti allegri(quindi di base Giuntoliano),secondo luogo alcune operazioni tra cui prima Thuram e Conceicao,adesso Costa e Muani le ho pure avvallate.E pubblicamente ho detto di aver sbagliato su kalulu che NON mi convinceva 

ho le mie idee ma di sicuro sono coerente e intellettualmente onesto,non critico dove non ne vedo la ragione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

L’unico vero acquisto mezzo azzeccato da Giuntoli è Thuram. Kalulu e Conceicao prestiti.

Su Kalulu vi è un diritto di riscatto, alla fine va bene. Conceicao ahimè solo prestito secco come Veiga 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

pussa via! :siciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Il real non spende per i cartellini,con 1mld di fatturato può permettersi gli stipendi che vuole anche in quel reparto. 
appunto non investendo sui cartellini ti fa capire quale è la loro prevalenza,che non significa che per loro non esiste la difesa,ma che è più importante l’attacco,laddove investire e comprare a che in ridondanza.

Daltronde anche noi dimostriamo nella storia,con i  Montero ,i Viercowood,i Barzagli ecc che abbiamo vinto e fatto la storia con i par0 in quel reparto 

Ma che discorso è? I soldi spesi per gli stipendi mica sono diversi da quelli spesi per i cartellini. M'Bappè non è andato al Real da svincolato? Parametro zero come Rudiger. Il REal ha 2centravanti e 9 difensori e spende annualmente per i soli Militao, Rudiger e Alaba 56 ml di Euro, noi ne spendiamo 110 per tutta la rosa.... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Non valgono come acquisti? Entrambi diventeranno acquisti a titolo definitivo

13 minuti fa, Cro88 ha scritto:

Su Kalulu vi è un diritto di riscatto, alla fine va bene. Conceicao ahimè solo prestito secco come Veiga 

Aridaje, verrà pagata la clausola già detto da Giungoli e Mendes, e Romano ha detto che abbiamo una prelazione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io onestamente, vista la situazione mi aspetto dei segnali da parte della società. Si poteva benissimo sfruttare questa finestra di mercato pur continuando a programmare per la prossima stagione. Io alla juve prestiti secchi non ne ho mai visti fare e non credo abbia molto senso farne in queste condizioni. Secondo voi nessun club sarebbe disposto ad investire su Veiga e Muani nel caso in cui si confermassero con la nostra maglia ? Non ne sono sicuro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Echezeaux ha scritto:

Io onestamente, vista la situazione mi aspetto dei segnali da parte della società. Si poteva benissimo sfruttare questa finestra di mercato pur continuando a programmare per la prossima stagione. Io alla juve prestiti secchi non ne ho mai visti fare e non credo abbia molto senso farne in queste condizioni. Secondo voi nessun club sarebbe disposto ad investire su Veiga e Muani nel caso in cui si confermassero con la nostra maglia ? Non ne sono sicuro.

Io spero per Giuntoli che abbia almeno qualche accordo sottobanco altrimenti è da licenziare in tronco

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Ma che discorso è? I soldi spesi per gli stipendi mica sono diversi da quelli spesi per i cartellini. M'Bappè non è andato al Real da svincolato? Parametro zero come Rudiger. Il REal ha 2centravanti e 9 difensori e spende annualmente per i soli Militao, Rudiger e Alaba 56 ml di Euro, noi ne spendiamo 110 per tutta la rosa.... 

il discorso è che loro in difesa hanno guardato alle occasioni disponibili al momento non andando ad esempio come noi a spendere 85mln più stipendio per un giocatore. Loro possono spingere di più sugli stipendi avendo un fatturato più che doppio e non avendo dunque ammortamento dei cartellini.

Non sono andati a cercare con foga il difensore del momento buttandoci soldi in sostanza,hanno preso ciò che hanno trovato in occasione di buono. E continueranno con Davies 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se prendiamo  un altro centrale , penso debba essere esperto e pronto subito ( e conoscere ll campionato italiano) 

Io   sarei contento di prendere deligt  

Prestito secco ( se ci danno una mano con l'ingaggio tanto meglio )   

Sarebbe un'operazione che fa bene a lui e a noi,  e non avrebbe problemi di ambientamento 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo preso veiga perché non lo paghiamo, non c' abbiamo una lira.

Inutile farsi troppi quesiti sul perché di questa operazione, la motivazione é solo economica.

L'anno prossimo staremo messi ancora peggio col riscatto dei giocatori che abbiamo preso in prestito st'estate, ma come sempre rimanderemo il problema facendo le solite plusvalenze

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Echezeaux ha scritto:

Chissà cosa avresti detto ai tempi di Serena, addirittura prestito biennale dall'interno poi sefz

2 minuti fa, homer75 ha scritto:

Prestiti secchi... zio scanà .grrbah

No ghe ze schei amigo mio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

il discorso è che loro in difesa hanno guardato alle occasioni disponibili al momento non andando ad esempio come noi a spendere 85mln più stipendio per un giocatore. Loro possono spingere di più sugli stipendi avendo un fatturato più che doppio e non avendo dunque ammortamento dei cartellini.

Non sono andati a cercare con foga il difensore del momento buttandoci soldi in sostanza,hanno preso ciò che hanno trovato in occasione di buono. E continueranno con Davies 

Vabbè però ragazzi Rudiger, Alaba ecc non sono "occasioni" sono giocatori che giusto 4/5 squadre praticamente si possono permettere come stipendi e come blasone, quando avevano urgenza di centrali anche loro sono andati a comprarsi Militao pagandolo pure un sacco. Gli stessi Davies e TAA praticamente si svincolano solo perché hanno la consapevolezza di andare al Real, ma sto giochino appunto lo può fare giusto il Real che è la squadra più ambita al mondo 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.