Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

35 minuti fa, tantra ha scritto:

Secondo me vincendo a Lipsia e col City hai fatto più del normale, ma quello che hai guadagnato lo hai sprecato con lo Stoccarda.

Alla fine se riesci a battere il Benfica hai fatto quello che potevo fare con questo sorteggio.

Mah, per me farebuna vittoria tra Brugges, Lilla e AV non era al di fuori della nostra portata, tutt'altro, non averlo fatto è deludente, poi su 8 partite quella storta, Sotccarda, può capitare

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Innanzitutto ti ringrazio per rivolgerti a me col pluralis maiestatis, anche se non lo ritengo necessario.

Cosa c'entri mi pare evidente. Tutto dipende da cosa vedi nel calciatore. Pensi sia al più un futuro discreto difensore, non meglio di Cabal o die Kelly che vai trattando ora? Fai benissimo a cederlo. Credi possa diventare un grande difensore? Allora ci ragioni, discuti e quei problemi li superi.

Ma dire "magari diventa fortissimo, ma ha osato andare in prestito altrove rispetto a dove volevamo mandarlo, quindi raus" è tipo il marito che si taglia le palle per far dispetto alla moglie.

Ciao Ludwig.

Interpreterei la scelta in entrambe le maniere descritte.

Ricordo a Roma belle cose ma anche follie.

Migliorabili? Probabilmente.

Personalità non gli manca, quello che è altrettanto sicuro è che la famiglia del ragazzo ci ha visti dal primo momento come uno scalo momentaneo, un transito.

Certe dichiarazioni contenute nello speciale dedicato a lui e Yildiz erano abbastanza eloquenti.

Sono curioso di vedere dove potrà arrivare ma al momento non mi straccio le vesti per la sua cessione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Concordo sulla conclusione, però resto convinto che SE - torniamo sempre lì - nel giocatore vedi potenzialità enormi, certi problemi si superano senza cederlo. Qualcuno ha citato Cristiano Ronaldo. Da giovane non era proprio uno dal carattere facile, ma nessuno a Manchester prima o a Madrid poi lo avrebbe ceduto per le sue bizze.

Vedremo, fra qualche anno, se la linea dura sarà stata anche saggia.

Hai ragione, ma bisognerebbe sapere i dettagli per capire come sono andate di preciso le cose. Ad es. se gli hanno proposto di rimanere come prima alternativa ai titolari, cosa che io avrei fatto al posto della Juve. Lui in tal caso sarebbe stato furbo (e fortunato) ad accettare, ora infatti avrebbe probabilmente sulle spalle una ventina di presenze da titolare nella Juve, non al Wolverhampton o in quella squadretta che non ricordo dove lo abbiamo ceduto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ventinove ha scritto:

Ciao Ludwig.

Interpreterei la scelta in entrambe le maniere descritte.

Ricordo a Roma belle cose ma anche follie.

Migliorabili? Probabilmente.

Personalità non gli manca, quello che è altrettanto sicuro è che la famiglia del ragazzo ci ha visti dal primo momento come uno scalo momentaneo, un transito.

Certe dichiarazioni contenute nello speciale dedicato a lui e Yildiz erano abbastanza eloquenti.

Sono curioso di vedere dove potrà arrivare ma al momento non mi straccio le vesti per la sua cessione.

Spero tu abbia ragione, temo tu abbia torto.

Ricambio i saluti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alex101974 ha scritto:

Mah, per me farebuna vittoria tra Brugges, Lilla e AV non era al di fuori della nostra portata, tutt'altro, non averlo fatto è deludente, poi su 8 partite quella storta, Sotccarda, può capitare

Guarda, prima di dare un giudizio definitivo sulla partita di Brugge aspetto la partita di sabato a Napoli.

Perché sono convinto che la Juve non se l'è giocata fino in fondo la partita e voglio vedere a Napoli perché.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

Ridimensionata lo è oggi per risultati nonostante i 200 mil come dici tu anche se in realtà se consideriamo le cessioni i valori sono differenti...ma questa non è una critica sia ben chiaro.

Ridimensionata lo si vede anche dalle difficoltà sul mercato che abbiamo causa bilanci gestioni precedenti

Ma il proseguimento e conclusione di questo progetto deve portare ad una Juve nuovamente vincente in Italia e sempre competitiva in Europa

Una Juve che veleggia fra il 2° e 5° posto e che viene eliminati agli ottavi di Champions non fa parte di quello che è sempre stata la Juventus per come la vedo io

I periodi un po' down ci sono stati anche in passato ma ne siamo venuti fuori sempre.

Il ridimensionamento lo si vede solo se si guarda senza alzare lo sguardo. 

Questa è  una fase propedeutica ad altre.

Che vada tutto secondo i piani è  da vedere.

Ma non si può valutare il momento attuale se non nel contesto.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alex101974 ha scritto:

La.champions, quest'anno,dice chiaramente che non esistono partite scontate per nessuno,il livello è molto alto e le difficoltà ci sono con tutte,il liverpool per dire ha rischiato contro un lille in 10 in casa propria,per non parlare di real,city,psg e di tutte le difficoltà che hanno incontrato...si poteva fare meglio,certo, questo è chiarissimo,ma non è un caso che a livello di punti le distanze siano minime, questa nuova champions sembra un vero terno al lotto...e a mio avviso noi abbiamo avuto uno dei calendari peggiori, perché il livello medio era molto alto,non abbiamo avuto squadra come slovan,young boys o sparta praga

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Ampiezzaeprofonditá said:

Dusan è già andato, altro che non ha offerte .ghgh

a giugno dici?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Rux ha scritto:

bene per kolo muani, averlo con il napoli puo essere utile.

bene è stato un parto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, forteflo ha scritto:

Oh, su Koop io continuo a vederla come la societa, a me il giocatore piace, e tanto. Sicuramente rispetto la tua opinione, ma ripeto, ci avrei puntato anch io

Con quei soldi prendevi due giocatori buoni e avremmo avuto meno problemi davanti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, leggo di Muani che è ufficiale. Al 23 gennaio ma tant'è.

Arriva un pò di gente fresca, sperando di non aver cannato ancora mercato.

Muani e Costa è un mercato in linea con la dimensione juve di questo periodo storico per cui ci si adegua. Tra poco Veiga e mettiamo altra linfa finalmente. 

Su Cambiaso però mi auguro ci si stoppi. Anche prendere 60/70 milioni di euro non cambia nulla, perchè poi lo devi sostituire e non è che si brilli quanto a idee e conoscenze.

Ora potete iniziare ad aprire topic sul mercato capolavoro che tanto piace sefz

• Mi Piace 2
  • Grazie 1
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Gregorio

Kalulu Locatelli Gatti

Cambiaso McKennie Thuram Veiga

NicoG KoloM Yldiz

Se potessi lo affronterei così il Napoli, con Cambiaso a fare il tornante che si accentra cc aggiunto rientrando sul sinistro e Veiga di spinta a destra a sgaloppare per coprire anche un po' Yldiz. Locatelli che si abbassa per costruire e lascia McK e Thuram più liberi per le incursioni. Kolo che svaria su tutto il fronte perché può lasciare il centro a Nico e Yldiz, spostandosi sulla fascia dove è velocissimo.

Verosimilmente vedremo una formazione simile ma senza Veiga, con Cambiaso a sinistra e Weah a destra, peggio ancora forse Savona (meno spinta e più difesa)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Giobstreet ha scritto:

Per "noi" l'errore è a monte: i centrali che dovevano completare l'organico li avevamo, e se ne stanno a passeggio (pagati in parte da noi) tra Olanda e Portogallo.

Skriniar, per dire, piaccia o meno era un profilo di centrale pronto che per 6 mesi sarebbe andato più che bene. E mi pare che si sia mosso per andare in Turchia.

Inoltre questa emergenza è nota non da ieri ma almeno da ottobre.

E dico almeno da ottobre perché il pacchetto arretrato per me era deficitario già ad agosto, quando sapevi che terzino titolare avresti dovuto mettere Savona, dato che Danilo a Motta non piaceva. E di centrali di ruolo, al netto di Bremer, ne avevi solo 3

quindi dovevi iniziare la stagione con 6 centrali nell'evenienza in cui due si rompessero il crociato?

nel frattempo il 5 e 6 li usavamo come raccattapalle?

Skriniar ha un'ingaggio nettamente superiore a quello di Veiga..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il difensore perfetto da prendere subito sarebbe Nayef Aguerd, del West Ham in prestito alla Real Sociedad. Con il club inglese abbiamo buoni rapporti, il giocatore scade nel 2027. È mancino. Sarebbe perfetto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mt_196 ha scritto:

Di Gregorio

Kalulu Locatelli Gatti

Cambiaso McKennie Thuram Veiga

NicoG KoloM Yldiz

Se potessi lo affronterei così il Napoli, con Cambiaso a fare il tornante che si accentra cc aggiunto rientrando sul sinistro e Veiga di spinta a destra a sgaloppare per coprire anche un po' Yldiz. Locatelli che si abbassa per costruire e lascia McK e Thuram più liberi per le incursioni. Kolo che svaria su tutto il fronte perché può lasciare il centro a Nico e Yldiz, spostandosi sulla fascia dove è velocissimo

Motta non mi sembra particolarmente proattivo nel cambiare assetto tattico

Ha in mente il suo gioco e tira dritto per la sua strada, un po' come conte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, straker ha scritto:

siviglia a siviglia con gol di fernandone nostro, non feyenoord

Ah non so perché ricordavo il Feyenoord con doppietta del jardinero Cruz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Low ha scritto:

Addirittura? 5 Mil per veiga? Non lo sapevo..

Per me sono operazioni (veiga) coperte..

Per non gravare sul bilancio attuale come conceicao.. celano un acquisto mascherato per me in questo caso.. altrimenti è da folli.. a meno che non si era con l'acqua alla gola (assurdo ridursi cosi) e abbiamo dovuto pagare così perché non volevamo l'obbligo perché altrimenti lo dovevi scrivere in questo bilancio

Ti ricordo che il prode giuntoli non più tardi di 12 mesi fa ha buttato nel cestino quasi 7 mln per il prestito di 4 mesi di uno della serie b inglese tale alcarza e altri 7 mln per djalo che ha fatto la bellezza di 0 minuti con la maglia della Juventus ed ora sta facendo panchina al porto con ingaggio pagato da noi e potrei andare avanti coi 150 mln per quei 3 ecc ecc

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AntonioL ha scritto:

quindi dovevi iniziare la stagione con 6 centrali nell'evenienza in cui due si rompessero il crociato?

nel frattempo il 5 e 6 li usavamo come raccattapalle?

Skriniar ha un'ingaggio nettamente superiore a quello di Veiga..

Kalulu è stato inizialmente preso per fare il terzino bloccato. Cabal pure ha giocato solamente esterno. Il calcolo che fai è inesatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lord yupa ha scritto:

Motta non mi sembra particolarmente proattivo nel cambiare assetto tattico

Ha in mente il suo gioco e tira dritto per la sua strada, un po' come conte

Vero,  ma se te la scrivi col 4231 e i giocatori sono gli stessi, probabilmente non cambierà molto nel modo in cui interpreteranno la partita, come insegna Allegri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sim94 ha scritto:

Secondo me ti confondi col Siviglia

Si può essere, io ricordavo una sconfitta in Olanda contro il Feyenoord con doppietta di Cruz con loro già abbondantemente eliminati però forse ricordo male 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, el titan ha scritto:

Perfetto Jugo, speriamo esordio con gol a napoli :d

Ehhh, magari. Sai quanta voglia avrei di non sentire il "Maradona"? Quel silenzio in trasferta che tanto mi piace. Come San Siro dopo il 4-4 di Kenan. Un assordante silenzio

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Mi spiego meglio, a me sta bene che questi siano dei tabbabuchi, spesi poco ecc ecc ma se all’inizio del calciomercato si dice che cercavamo dei giocatori funzionali al progetto e poi non riusciamo a prenderli per me è un fallimento , inteso come non aver raggiunto quello che si era prefisso. 

Poi certo metter meglio qualcuno in rosa che nessuno 

La parola fallimento secondo me andrebbe utilizzata in altri contesti, diciamo che quando non hai risorse infinite (eufemismo) devi sperare che tutte le caselle si incastrino al posto giusto e così non è stato. 

Quello che deve interessare al tifoso è che i calciatori che arrivano siano funzionali e "produttivi" per il raggiungimento degli obiettivi stagionali, poi a giugno vedremo su quali altri profili investire le risorse.

E comunque, sarei stato molto più perplesso se Giuntoli avesse speso davvero 50 milioni su Araujo, che tutto mi sembra tranne che un profilo di sicuro affidamento.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Può darsi pure che il prossimo anno vogliano prendere un buon terzino/tornante destro e spostare Savona a fare il cambio di Kalulu

TerzinoX Kalulu Bremer Cambiaso

Weah Savona Gatti Cabal

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Er ginocchio de Rabiot ha scritto:

Ti ricordo che il prode giuntoli non più tardi di 12 mesi fa ha buttato nel cestino quasi 7 mln per il prestito di 4 mesi di uno della serie b inglese tale alcarza e altri 7 mln per djalo che ha fatto la bellezza di 0 minuti con la maglia della Juventus ed ora sta facendo panchina al porto con ingaggio pagato da noi e potrei andare avanti coi 150 mln per quei 3 ecc ecc

povero Giuntoli, come farà a godersi il presente con questo passato così attanagliante?

Grazie per avercelo ricordato, sempre importante  approfondire le trattative vecchie di 12 mesi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.