Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, Tyreke ha scritto:

Rouhi non lo considera nemmeno più motta, Cabal ci si doveva ancora lavorare per farlo giocare centrale (le prime partite giocava terzino).

Savona ancora non si era visto il potenziale, tolto che l'anno scorso giocava in lega pro.

Per Danilo è dall'estate che Motta storce il naso, che gli ha preferito pure Savona, si era capito che se lo volevano sblognare.

Io farò pure ridere, ma è palese che le idee siano state confuse a partire dall'estate, e Rugani rinnovato e poi mandato a forza in prestito all'Ajax ne è l'emblema.

Oltretutto, se motta fosse stato meno arrogante forse avrebbe fatto comodo un Rugani a un milione netto all'anno che sta zitto e buono in panchina, che quando serve e viene chiamato in campo fa il suo. Magari adesso non andavano a cercare un centrale disperatamente, andando a spendere sicuramente di più.

Si è voluto fare la rivoluzione.

Ma la rivoluzione la puoi fare solo con le armi e con i fucili. Se fai la rivoluzione con i mestoli da cucina e i coperchi delle pentole fai solo al figura del *

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Quel cambio rouhi per Thuram, anche.

Ma si, vuoi mettere spostare per la prima volta Cabal centrale facendo e fare esordire in Champions Rouhi, era troppo semplice mettere Gatti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Dusan è già andato, altro che non ha offerte .ghgh

Non arrovellatevi nemmeno su Hancko che praticamente è stato già venduto in Spagna (salvo intoppi) da giugno.

Hato per noi tra i vari obiettivi in difesa.

Per Gennaio o Giugno?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Albert Einstein ha scritto:

io preferirei la tenesse ma ovviamente , concordo con te, non nel limbo

Va bene il progetto giovani per la crescita futura e l'abbattimento dei costi, ma la Juve come target deve (dovrà) sempre essere la squadra da battere in Italia ed essere competitiva in Europa

Ovvio sono e sarò sempre il primo tifoso, ma una Juve ridimensionata non fa parte del DNA e della storia di questa società

BRAVO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Albert Einstein ha scritto:

io preferirei la tenesse ma ovviamente , concordo con te, non nel limbo

Va bene il progetto giovani per la crescita futura e l'abbattimento dei costi, ma la Juve come target deve (dovrà) sempre essere la squadra da battere in Italia ed essere competitiva in Europa

Ovvio sono e sarò sempre il primo tifoso, ma una Juve ridimensionata non fa parte del DNA e della storia di questa società

BRAVO

Diglielo ai capiscers 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Si è voluto fare la rivoluzione.

Ma la rivoluzione la puoi fare solo con le armi e con i fucili. Se fai la rivoluzione con i mestoli da cucina e i coperchi delle pentole fai solo al figura del *

Ma Rugani e Djalò (che è un 2000 trattato da rottame) erano personaggi così scomodi da eliminare a tutti i costi?

Posso capire la vendita di Hujisen per mille motivi, avranno avuto le loro ragioni, ma non ho capito le altre mosse in difesa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Rick Sanchez ha scritto:

Vuoi mettere il mercato gestito dagli utenti dell'angolo. Che poi continua sta storia di Conceição e fin troppi fingono non esista la clausola...

io ricordo lo stracciarsi le vesti in diverse occasioni lanciando anatemi irriferibili contro la società, le prime due che mi vengono in mente sono  le vendite di Becknbauer Caldara  e di Garrincha Soulè, 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tyreke ha scritto:

Ma Rugani e Djalò (che è un 2000 trattato da rottame) erano personaggi così scomodi da eliminare a tutti i costi?

Posso capire la vendita di Hujisen per mille motivi, avranno avuto le loro ragioni, ma non ho capito le altre mosse in difesa.

sempre stato contrario alle vendita di Rugani, panchinaro onestissimo che ha semrpe fatto benino con noi. Djalò è stato un acquisto sbagliato, è evidentemente non adeguato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tyreke ha scritto:

Non devi dirlo a me

Te l'ho detto: la mia sensazione è che in qualche modo Giuntoli volesse fare questa sorta di rivoluzione per tagliare col passato 

Sinceramente questa rivoluzione mi sembra riuscita solo a metà 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, La Juve di Lippi! ha scritto:

quindi veiga prima del mondiale deve tornare al chelsea

Come tutti i prestiti/ contratti finiscono a Giugno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Sim94 ha scritto:

sempre stato contrario alle vendita di Rugani, panchinaro onestissimo che ha semrpe fatto benino con noi. Djalò è stato un acquisto sbagliato, è evidentemente non adeguato

Oddio.

Ha fatto benone l'ultimo anno, ha alzato la cresta e gli è stato ricordato che giocatore scandaloso sia sempre stato.

Basta con sto Rugani, veramente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Giosimic ha scritto:

Il fallimento a livello progettuale è già ampiamente dimostrato da quanto fatto in estate e dai seguenti risultati sul campo. Ora questa finestra di mercato sta semplicemente dando conferma che sono consapevoli di aver fatto schifo nella costruzione della rosa. Le parole stanno a zero, contano i fatti che parlano molto chiaramente

A me sembra che stiano semplicemente comprando i sostituti di Danilo, Bremer e Cabal, uno venduto (ed era un mezzo esubero ormai) e due rotti, più uno più sano di Milik che proprio non ce la fa a rientrare.

Non comprendo la critica, non stanno toccando assolutamente niente di rilevante nella rosa, solo aggiungendo alternative.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minutes ago, Ale0306 said:

Io penso che sia la naturale evoluzione di tutte le squadre che Motta ha avuto fino ad oggi.

I calciatori acquisiscono sempre più confidenza con compagni e con le direttive del mister, e gradualmente iniziano a spostarsi negli spazi a prescindere dal ruolo di partenza.

Così Locatelli si trova spesso centrale di difesa,  con il centrale che altrettanto spesso sale in pressione a centrocampo o parte a proporsi nella metà campo avversaria, o con gli esterni che a loro volta cambiano corsia o vanno a cercar fortuna per vie centrali.

Ecco perché non capisco chi si fossilizza sul modulo, perché nel calcio che vorrebbe proporre Motta (e che fisiologicamente per ora non è ancora sbocciato) non c'è nulla di più lontano da questo principio.

Stai scherzando?

Non vorrai mica parlare di calcio?

Questo post lo capiranno in 10... forse...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Forse abbiamo difficoltà a comprenderci.

Cerco di spiegarmi una volta per tutte.

Continui a ripetere che ad inizio stagione eravamo in 8 in difesa per 4 posti.

Ma continui a soprassedere sul fatto che due di questi 8 sono stati portati in prima squadra dalla C. Se il reparto è stato rimpolpato con questi due nomi per ragioni economiche mi turo il naso e passo avanti, se mi vieni a dire che è stata una richiesta specifica di motta invece mi viene da ridere e sarebbe abbastanza grave. Valutare pronto un giocatore come Rouhi dopo averlo avuto in ritiro tutta l'estate sarebbe un errore marchiano.

Un altro di questi 8 era Danilo, giocatore mai piaciuto a Motta, schierato da centrale con risultati abbastanza ridicoli, fino alla rottura del rapporto che ha portato alla decisione di metterlo fuori rosa dopo 4 mesi dall'inizio della stagione.

È più chiaro ora?

Effettivamente affrontare una stagione con 8 difensori per 4 posti di cui 2 senza esperienza ne' di A né di B ed uno che volevi già dall'estate fare fuori è un pò temerario anche senza i 2 crociati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Magrin10 ha scritto:

Ma Djalo al Porto gioca ? È mancino, perché non lo riportano a Torino ? Sarebbe peggio di questo Kelly, che da quello che si legge sugli infortuni prende anche la pensione d'accompagnamento 

Djalo è destro, non ricordo se ha fatto anche il terzino sinistro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lord yupa ha scritto:

Non devi dirlo a me

Te l'ho detto: la mia sensazione è che in qualche modo Giuntoli volesse fare questa sorta di rivoluzione per tagliare col passato 

Sinceramente questa rivoluzione mi sembra riuscita solo a metà 

Secondo me ha voluto fare il passo più lungo della gamba, ma se dall'alto ti assumono e lautamente pagano per un obiettivo più volte dichiarato pubblicamente (tornare ad avere un bilancio in pareggio) cerchi in tutti i modi di portare a termine il lavoro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Maxseven ha scritto:

Come tutti i prestiti/ contratti finiscono a Giugno.

Ora sul bianconero però hanno detto che per il mondiale i club debbano riparlarsi ad inizio giugno, non vorrei che per i club che partecipano al mondiale ci sia qualche finestra apposita 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, starveling ha scritto:

Oddio.

Ha fatto benone l'ultimo anno, ha alzato la cresta e gli è stato ricordato che giocatore scandaloso sia sempre stato.

Basta con sto Rugani, veramente. 

non sono d'accordo, per me per essere una riserva ha sempre fatto il suo e anche di più. era un elemento che in rosa ci stava alla grande

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, SuperT ha scritto:

Quel cambio rouhi per Thuram, anche.

Sono andato a rivedere per sicurezza perché non volevo dire una *.

Danilo, schierato per la prima volta centrale, si fa espellere 5 minuti prima del recupero.

Toglie Thuram e mette Rouhi.

E qui viene il bello. C'era gatti a marcire in panchina.

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Sim94 ha scritto:

ma non l'abbiamo mai visto giocare da noi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

A me sembra che stiano semplicemente comprando i sostituti di Danilo, Bremer e Cabal, uno venduto (ed era un mezzo esubero ormai) e due rotti, più uno più sano di Milik che proprio non ce la fa a rientrare.

Non comprendo la critica, non stanno toccando assolutamente niente di rilevante nella rosa, solo aggiungendo alternative.

prenderemo 3 sostituti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alex101974 ha scritto:

Effettivamente affrontare una stagione con 8 difensori per 4 posti di cui 2 senza esperienza ne' di A né di B ed uno che volevi già dall'estate fare fuori è un pò temerario anche senza i 2 crociati

Grazie per avere riassunto il mio pensiero.

Non mi sembrava così difficile sefz

Poi ci ha piovuto sopra un po' di sfiga dal cielo.

Ma noi non ci siamo messi in una posizione comoda sin dall'inizio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Sim94 ha scritto:

non sono d'accordo, per me per essere una riserva ha sempre fatto il suo e anche di più. era un elemento che in rosa ci stava alla grande

Ok, sono opinioni, ci mancherebbe. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, CHICAGO BEARS said:

BRAVO

Diglielo ai capiscers 

Bisognerebbe dirlo a JJ... se qualcuno ha il numero o la mail dovrebbe informarlo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.