Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, garrison ha scritto:

A me sembra che stiano semplicemente comprando i sostituti di Danilo, Bremer e Cabal, uno venduto (ed era un mezzo esubero ormai) e due rotti, più uno più sano di Milik che proprio non ce la fa a rientrare.

Non comprendo la critica, non stanno toccando assolutamente niente di rilevante nella rosa, solo aggiungendo alternative.

forse lo si capirà meglio quando servirà un sostituto a partita in corso ed entrerà una delle alternative pari ruolo, come dovrebbe essere.

personalmente per il "moriremo tutti" aspetto la fine della stagione a risultati acquisiti. (iperbole)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Dusan è già andato, altro che non ha offerte .ghgh

Non arrovellatevi nemmeno su Hancko che praticamente è stato già venduto in Spagna (salvo intoppi) da giugno.

Hato per noi tra i vari obiettivi in difesa.

Dusan a giugno immagino, no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, La Juve di Lippi! ha scritto:

prenderemo 3 sostituti?

Bhé Costa l'abbiamo preso, Veiga é sicuro (si legge eh...) e pare dovrebeb arrivare Kelly.

KM é quello che non c'era ad agosto cioé il vice Vlahovic (o comunque uno che fa anche il centravanti).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai ragazzi,  e basta con sto mondiale per club, è una specie di birra Moretti dove conta esserci solo per i soldi, chissene se Veiga e Kolo M. non ci saranno, capirai che perdita, andremo, come molte altre squadre, con un sacco di giovani della NG e della primavera, vedrete che qualche campione se ne andrà in vacanza d'accordo con il proprio club, criticare i nuovi arrivi in base a questo torneo ridicolo mi pare francamente troppo anche per questo posto.

• Mi Piace 5
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, AntonioL ha scritto:

quindi dovevi iniziare la stagione con 6 centrali nell'evenienza in cui due si rompessero il crociato?

nel frattempo il 5 e 6 li usavamo come raccattapalle?

Skriniar ha un'ingaggio nettamente superiore a quello di Veiga..

6 centrali? 

Quali?

Bremer

Gatti

Kalulu (che veniva da 1 anno di inattività, ed era una scommessa)

Rugani/Djalo

Savona e Danilo (schifato da Motta) a destra

Cabal e Cambiaso a sinistra.

Cioè questo sarebbe stato un organico abbondante per affrontare 5 competizioni?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Dusan è già andato, altro che non ha offerte .ghgh

Non arrovellatevi nemmeno su Hancko che praticamente è stato già venduto in Spagna (salvo intoppi) da giugno.

Hato per noi tra i vari obiettivi in difesa.

E Cambiaso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Tyreke ha scritto:

Rouhi non lo considera nemmeno più motta, Cabal ci si doveva ancora lavorare per farlo giocare centrale (le prime partite giocava terzino).

Savona ancora non si era visto il potenziale, tolto che l'anno scorso giocava in lega pro.

Per Danilo è dall'estate che Motta storce il naso, che gli ha preferito pure Savona, si era capito che se lo volevano sblognare.

Io farò pure ridere, ma è palese che le idee siano state confuse a partire dall'estate, e Rugani rinnovato e poi mandato a forza in prestito all'Ajax ne è l'emblema.

Oltretutto, se motta fosse stato meno arrogante forse avrebbe fatto comodo un Rugani a un milione netto all'anno che sta zitto e buono in panchina, che quando serve e viene chiamato in campo fa il suo. Magari adesso non andavano a cercare un centrale disperatamente, andando a spendere sicuramente di più.

Rugani avrebbe giocato si e no 20 minuti se non fosse stato per gli infortuni di Cabal e Bremer.. avrebbe letteralmente scaldato la panca a spese della società.

Inoltre in molti casi non puoi prestare all'ultimo anno di contratto, quindi il rinnovo è tecnicamente necessario.

Ripeto, al netto delle valutazioni tecniche e degli scazzi con il mister (Danilo, che comunque non è avvenuto questa estate..), avevamo 10 giocatori per 4 posti.

Sono stati mandati via, giustamente, quelli che avevano meno da dare e che meno si adattavano alle caratteristiche del mister.

Questa estate Savona e Rohui si sono dimostrati più utili di Djalo e Rugani, questa è la verità.

Se poi volete inventarvela voi pur di criticare Giuntoli..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, La Juve di Lippi! ha scritto:

romeo ha detto prima del mondiale. di solito scadono al 30 giungo, è questa l'anomalia

Non so è  una cosa nuova.

Suppongo.chr chi scade al 30 non possa iscriversi al mondiale. 

Oppure ci saranno deroghe no. Saprei.

Ma i contratti sino tutti fino a giugno di solito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Maxseven ha scritto:

Suppongo.chr chi scade al 30 non possa iscriversi al mondiale. 

Ma ovvio secondo me faranno una proroga per tutti mi sembra piuttosto scontato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Markio ha scritto:

Quanto ci starebbe bene un Kimmich al posto di Locatelli, tanto si alternerebbero comunque e il tedesco potrebbe anche giocare terzino, appoggio anche Cherki, proponevo un profilo non molto distante, forse più economico: Dominguez del Bologna

Eh a vedere quanto vuole dí stipendio 

Certo che ci starebbe bene l’esperienza lì in mezzo 😍

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, DoctorBianconero86 ha scritto:

Sono curioso di vedere già adesso di vedere la prossima estate quanti di questi prestiti resteranno…Chico e Kalulu compresi…

Penso che su Kalulu non ci siano dubbi, su Conceicao la questione può essere più complicata però onestamente non vedo potenziali top team interessati.

In ogni caso la prossima sessione sarà teoricamente molto più tranquilla anche perchè la rosa iniziale c'è già e tornerà il solito mantra " non acquisti se prima non vendi"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, saturnz70 ha scritto:

Stai scherzando?

Non vorrai mica parlare di calcio?

Questo post lo capiranno in 10... forse...

Diciamo che tanti fanno finta di non capirlo, perchè l'importante è sempre sostenere il proprio "partito d'appartenenza". 

Comunque a me interessa il giusto, l'importante è che chi vuole provi almeno a ragionarci. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Suppongo.chr chi scade al 30 non possa iscriversi al mondiale

appunto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AntonioL ha scritto:

Rugani avrebbe giocato si e no 20 minuti se non fosse stato per gli infortuni di Cabal e Bremer.. avrebbe letteralmente scaldato la panca a spese della società.

Inoltre in molti casi non puoi prestare all'ultimo anno di contratto, quindi il rinnovo è tecnicamente necessario.

Ripeto, al netto delle valutazioni tecniche e degli scazzi con il mister (Danilo, che comunque non è avvenuto questa estate..), avevamo 10 giocatori per 4 posti.

Sono stati mandati via, giustamente, quelli che avevano meno da dare e che meno si adattavano alle caratteristiche del mister.

Questa estate Savona e Rohui si sono dimostrati più utili di Djalo e Rugani, questa è la verità.

Se poi volete inventarvela voi pur di criticare Giuntoli..

A giuntoli vanno dati i meriti quando fa buone operazioni (ne ha fatte molte a mio avviso), ma ciò non significa che per il resto debba andare esente da critiche. Sicuramente era difficile cambiare questa squadra radicalmente con poche risorse a disposizione (considerato che Koop volevano prenderlo a tutti i costi, ma forse si potevano investire i soldi diversamente, per quanto mi piaccia come giocatore), ma non ha fatto tutte le cose a dovere secondo me.

Tra l'altro rugani sarebbe andato in scadenza a giugno 2024, quindi il piano era di tenerlo non di prestarlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, La Juve di Lippi! ha scritto:

appunto...

Ma non è  sicuro.

Nel senso che formalmente i contratti si siglano fino al 30.

Poi se per chi partecipa al mondiale ci sarà una proroga vedremo.

Tempo fa leggevi che volevano fare una finestra di mercato di10gg.

Vedremo cosa vorranno fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Penso che su Kalulu non ci siano dubbi, su Conceicao la questione può essere più complicata però onestamente non vedo potenziali top team interessati.

In ogni caso la prossima sessione sarà teoricamente molto più tranquilla anche perchè la rosa iniziale c'è già e tornerà il solito mantra " non acquisti se prima non vendi"

Invece credo che a giugno ci sarà la seconda parte della rivoluzione, che per evidenti motivi non poteva essere realizzata in un solo anno, almeno questa è la mia sensazione. 

Chico e Kalulu sono dei prestiti soltanto "mascherati" come tali, gli accordi sono già stati presi e a meno di cataclismi che non mi auguro questi due saranno parte integrante della prossima rosa. 

Non mi dispiacerebbe se anche su Veiga si fossero poste le stesse basi, ma vedremo anche quanto tempo servirà al ragazzo per entrare nei nostri meccanismi e quale sarà il suo rendimento. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Ale0306 said:

Diciamo che tanti fanno finta di non capirlo, perchè l'importante è sempre sostenere il proprio "partito d'appartenenza". 

Comunque a me interessa il giusto, l'importante è che chi vuole provi almeno a ragionarci. 

...no no... sei troppo ottimista sulla preparazone tecnica della gente... oramai sono convinto che il 90% di chi scrive è un semplice tifoso, che vuole che la Juventus vinca sempre, e se non vince dà di matto...

Comunque grazie, è un piacere leggere qualcuno che prova a ragionare su come si gioca e perchè.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Per forza perché tutti questi giocatori prestati in realtà costano parecchio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, saturnz70 ha scritto:

Bisognerebbe dirlo a JJ... se qualcuno ha il numero o la mail dovrebbe informarlo...

JJ ha i soldi ma non ha a cuore la Juve. E' un'azienda come le altre...anzi probabilmente è un peso al piede

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, SuperT ha scritto:

Il Milan nel 2003 arrivò in finale dopo due pareggi in semifinale e un gol (forse in fuorigioco) allo scadere contro l’Ajax.. 

Soprattutto grazie ad un gol in trasferta, nella doppia sfida della semifinale, segnato a San Siro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Sono andato a rivedere per sicurezza perché non volevo dire una *.

Danilo, schierato per la prima volta centrale, si fa espellere 5 minuti prima del recupero.

Toglie Thuram e mette Rouhi.

E qui viene il bello. C'era gatti a marcire in panchina.

Roba che raggiunge i livelli di Barzagli messo al 85’ da allegri nella partita che doveva finire 8-0 contro lo United nel 2018. Vabbè, ormai è andata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque non so se lo noto solo io ma ci siamo arrovellati tanto ma la lettura del mercato di Gennaio mi sembra chiara (ovviamente verrò smentito tra 10 minuti). Per un asset che esce definitivamente (Danilo) si acquista un altro asset definitivo (Costa con obbligo), per i 2 asset infortunati che torneranno (Bremer e Milik) si prendono prestiti (Veiga e KM). Resta un altro asset infortunato (Cabal) che a questo punto verrà sostituito da un altro prestito, secco o al massimo con diritto (Kelly o chicchessia). No? Semplifico io?

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.