Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Fabrizio Romano: "Juve, è fatta per Renato Veiga in prestito secco dal Chelsea"

Post in rilievo

2 minuti fa, iaio80 ha scritto:

Quelli che non hanno dimostrato sono i giocatori acquistati, non Giuntoli. In campo vanno loro.

Per Veiga è prestito secco, nessun acquisto

Per Conceicao MAGARI verrà acquistato

ma che discorsi sono scusa...non hanno dimostrato perchè magari sono scarsi e son stati strapagati...in ambito commerciale è bravo chi vende alto e chi compra a poco.

non voglio dire che così è ma sicuramente non mi esprimo a prescindere in senso opposto dicendo che giuntoli è un fenomeno....aspetto giugno per valutare

veiga è costato 5 milioni per 6 mesi cosi come alcazar...conceicao 8 e che verrà acquistato lo dici tu, c'è una Clausola rescissoria che si attiva da luglio mi sembra ed è attivabile da tutti..

se lo comprano oggi lo pagano per intero o forse di piu per cui gli 8 milioni son buttati

questi sono i dati, le opinioni son diverse

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Manny Calavera ha scritto:

Tutti prestiti che tempo qualche mese e forse tornano al mittente. Speriamo si ambientino subito lui e Kolo Muani. Ma ho il presentimento siano solo acquisti per fare numero vista la rosa risicata, più che nomi sui quali puntare realmente per il futuro

Si a giugno prendono Hancko e spero tornino Cabal e Bremer, certo bisognerà valutarne le condizioni ma con Costa a quel punto la difesa sarà numericamente ok...Costa/Savona, Bremer/Gatti, Kalulu/Hancko e Cabal/Cambiaso, se poi va via Cambiaso probabilmente si cercherà un TS forte o si dirotterà Hancko. Non è detto che Mckennie non faccia un cambio di ruolo definitivo adattandosi a fare il terzino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, flaca5151 ha scritto:

ma certo che sono responsabili ma gli acqusti erano quelli giusti, poi possono succederetante cose...io ho visto arrancare Zidane per mesi e mesi, e ho visto Titì Henry cacciato dopo 6 soli mesi perchè sembrava una pippa...

beh henry non venne cacciato, ebbe l'occhio lungo l'arsenal...poi ANCELOTTI gli faceva fare il terzino..

Zidane ha arrancato meno di sei mesi ma si vedeva che tecnicamente era di un altro livello..livello che non vedo in nessuno dei 3 e che non hanno mai avuto.

a ogni mod non voglio essere critico a prescindere, dico solo che si vedrà a fine anno ed a quel punto potremmo tutti dire la nostra 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, pino47 ha scritto:

ma che discorsi sono scusa...non hanno dimostrato perchè magari sono scarsi e son stati strapagati...in ambito commerciale è bravo chi vende alto e chi compra a poco.

non voglio dire che così è ma sicuramente non mi esprimo a prescindere in senso opposto dicendo che giuntoli è un fenomeno....aspetto giugno per valutare

veiga è costato 5 milioni per 6 mesi cosi come alcazar...conceicao 8 e che verrà acquistato lo dici tu, c'è una Clausola rescissoria che si attiva da luglio mi sembra ed è attivabile da tutti..

se lo comprano oggi lo pagano per intero o forse di piu per cui gli 8 milioni son buttati

questi sono i dati, le opinioni son diverse

Concordo solo per il fatto che le opinioni sono diverse. Il lavoro di Giuntoli è l'opposto del lavoro di Motta e non si giudica a fine stagione ma a fine calciomercato.

Il lavoro di Motta e dei calciatori si giudica a fine stagioni.

Giuntoli ha centrato e sta centrando gli obiettivi dati da società e sta accontentando l'allenatore... stop!

I calciatori, purtroppo, non hanno la garanzia di due anni come per gli oggetti.

Giuntoli era stato processato in piazza dopo l'acquisto di Osimhen e Kvara e non è merito di Giuntoli se hanno vinto lo scudetto ma di allenatore e giocatori. Di lui c'è il merito di aver portato soldi e plusvalenza dalla cessione dei due.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra di poter dire che viene a fare la riserva, non di certo il titolare, se dovesse partire Cambiaso credo che McKennie si sposterebbe a fare il TS, perchè questo mi sembra acerbo per fare il titolare. Poche partite ad alti livelli e pochissima esperienza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Rimpiango Rovella ha scritto:

Si, ma Cambiaso a dx e Veiga a sx. Secondo me. Due terzini che entrano anche dentro il campo e accompagnano. 

Veiga di piede sx è  più  un centrale..

Buona tecnica ma lento soprattutto come terzino..

Mi sembra un giocatore ancora acerbo ..ma in giro non c è  molto..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Trezegol96 ha scritto:

Eh ma questa cosa non va bene. Curare i rapporti con delle società "satellite" in Italia al momento è fondamentale. Non abbiamo la forza economica di andare a fare acquisti da campionati dove i calciatori vengono valutati molto di più del loro valore (tipo la Premier). Avere una base di appoggio in Italia, qualcuno che ti permette di fare affari, dovrebbe essere la base per rinascere. Qualcuno a cui puoi dare i giovani in prestito con la sicurezza che giochino. E qualcuno da cui puoi attingere (anche in prestito) quando hai bisogno di un tassello in maniera veloce ed economica. 

In parte il problema è stato aggirato con i giovani che prendiamo  dalla nostra squadra b.Adesso purtroppo  Marmotta e De Lamentis hanno più squadre amiche di noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche secondo me sarebbe stato meglio cercare un accordo con Danilo e chiudere dignitosamente a fine stagione...questo ha giocato 4 partite in croce a buon livello ed è un enorme e costoso punto di domanda, Danilo nel bene e nel male era una certezza...Veiga farà molta panchina e a giugno se ne andrà, la Juve non ha il tempo di far crescere giocatori così acerbi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Tudor ha scritto:

mi son ricordato di questo Renato .....

Almanacco Giallorosso - Renato Portaluppi - I Giocatori ...

Un fenomeno locale o meglio dei locali.....😁

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, JuveXXXLsempre ha scritto:

In parte il problema è stato aggirato con i giovani che prendiamo  dalla nostra squadra b.Adesso purtroppo  Marmotta e De Lamentis hanno più squadre amiche di noi.

Per le plusvalenze la Next Gen va benissimo, sempre se non ci mettono in galera. 

Il problema è che dalla Next Gen cosa sta salendo? Yildiz sicuro, poi forse Mbangula (se non lo vendono). Poi? Savona pochissima roba, Rouhi meno di zero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, mattjuve92 ha scritto:

Pochi soldi,  obiettivi veri raggiungibili a giugno e emergenza nei ruoli in questo momento... poi se a giugno avranno fatto benissimo maagri si discuterà altrimenti saranno stati dei "tappabuchi" per questi mesi

Ne sei convinto? 

Prova ad immaginare che oggi KM e Vega valgono 10. Vengono alla Juve e si rilanciamo alla grande. A giugno varranno 50-60-100

Non sarebbe stato meglio mettere una clausola per esempio a 30, a 40? Anche solo diritto. 

Li avremmo presi ad un prezzo ragionevole. Invece così potremmo aumentare il loro valore e a beneficiarne saranno solo il PSG e il Chelsea. Non è una gran cosa

E comunque Vega è costato una fucilata. 4 pippi e mezzo per 5 mesi... 

😥

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Marioneforever ha scritto:

Mi sembra di poter dire che viene a fare la riserva, non di certo il titolare, se dovesse partire Cambiaso credo che McKennie si sposterebbe a fare il TS, perchè questo mi sembra acerbo per fare il titolare. Poche partite ad alti livelli e pochissima esperienza.

Mckennie terzino sinistro non mi piace per niente .Speriamo di no

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Marioneforever ha scritto:

Anche secondo me sarebbe stato meglio cercare un accordo con Danilo e chiudere dignitosamente a fine stagione...questo ha giocato 4 partite in croce a buon livello ed è un enorme e costoso punto di domanda, Danilo nel bene e nel male era una certezza...Veiga farà molta panchina e a giugno se ne andrà, la Juve non ha il tempo di far crescere giocatori così acerbi.

Infatti non capisco questo modus operandi della società anche se è chiaro che si è liberata di tutti gli ingaggi pesanti altro che scelta tecnica 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juvexsempre1692 ha scritto:

Mckennie terzino sinistro non mi piace per niente .Speriamo di no

Il nodo è Hancko, da centrale o da terzino sx, bel giocatore, forte fisicamente e solido. Se arriva subito gioca lui altrimenti gioca MCKennie che a me da terzino non dispiace per niente, nel caso fosse venduto Cambiaso. MC non può che migliorare anche se lo preferirei a dx piuttosto che a sx, ma ha gamba, ha grinta ed ha un ottimo piede, oltre ad avere la visione da centrocampista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Buffon75 ha scritto:

Ne sei convinto? 

Prova ad immaginare che oggi KM e Vega valgono 10. Vengono alla Juve e si rilanciamo alla grande. A giugno varranno 50-60-100

Non sarebbe stato meglio mettere una clausola per esempio a 30, a 40? Anche solo diritto. 

Li avremmo presi ad un prezzo ragionevole. Invece così potremmo aumentare il loro valore e a beneficiarne saranno solo il PSG e il Chelsea. Non è una gran cosa

😥

Be sulla carta e come dici tu ma secondo me giuntoli ha altri obiettivi veri per giugno e oggi serviva gente che potesse darci una mano e magari darci una mano vista l'emergenza nei reparti con tutti i dubbi del caso perché poi cmq anche quelle cifre che hai detto sono enormi... per me se fanno benissimo con noi diciamo che magari non essendo prime scelte nei loro club di appartenenza la trattativa parte da una base buona avendo giocato già da noi, anche perché anche facese bene kolo per esempio non so se mai il psg rouscirebbe a recuperare i soldi spesi  e probabilemente anche l'eventuale clausola messa oggi sarebbe stata alta.... è probabile che a fine stagione si virerà su obiettivi principali, certo mattere la clausola oggi significa trattare su quella però ripeto per me sia chelsea che psg avrebbero lo stesso sparato cifre alte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Marioneforever ha scritto:

E infatti viene in prestito secco.

Se dovesse convincere non è da escludere che si possa sedersi al tavolo col Chelsea per una trattativa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Antony 1 ha scritto:

Veiga di piede sx è  più  un centrale..

Buona tecnica ma lento soprattutto come terzino..

Mi sembra un giocatore ancora acerbo ..ma in giro non c è  molto..

Non so se è lento in assoluto, non mi sembra. A me sembra che abbia un buonissimo piede. L'ho visto  in alcune partite e onestamente mi piace

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Marioneforever ha scritto:

Il nodo è Hancko, da centrale o da terzino sx, bel giocatore, forte fisicamente e solido. Se arriva subito gioca lui altrimenti gioca MCKennie che a me da terzino non dispiace per niente, nel caso fosse venduto Cambiaso. MC non può che migliorare anche se lo preferirei a dx piuttosto che a sx, ma ha gamba, ha grinta ed ha un ottimo piede, oltre ad avere la visione da centrocampista.

Hancko però rischi di non prenderlo ora e che i discorsi slittino a Giugno.

Nel mentre dovevi tutelarti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Troy94 ha scritto:

E infatti viene in prestito secco.

Se dovesse convincere non è da escludere che si possa sedersi al tavolo col Chelsea per una trattativa. 

Abbiamo già visto con Alcaraz che non c'è il tempo materiale affinchè il giocatore si ambienti e prenda confidenza con il campionato e lo stile di vita diversi...non penso Motta lasci in panchina Gatti o Kalulu per fare esperimenti con Veiga...entrerà a 10 minuti dalla fine a partita finita o in caso di estrema necessità...non è un giocatore finito che ha la sua solidità, questo al Chelsea non giocava proprio mai...è veramente un tappabuchi, evidentemente in società qualcuno lo conosce bene e ne vede la grande potenzialità...speriamo altrimenti era meglio un next gen.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Marioneforever ha scritto:

Abbiamo già visto con Alcaraz che non c'è il tempo materiale affinchè il giocatore si ambienti e prenda confidenza con il campionato e lo stile di vita diversi...non penso Motta lasci in panchina Gatti o Kalulu per fare esperimenti con Veiga...entrerà a 10 minuti dalla fine a partita finita o in caso di estrema necessità...non è un giocatore finito che ha la sua solidità, questo al Chelsea non giocava proprio mai...

Secondo me invece le giocherà eccome.

Abbiamo tante partite da giocare e in più il mondiale per club.

Pensare di andare avanti coi soli Gatti e Kalulu è folle.

Secondo me giocherà. Non subitissimo, ma giocherà.

Certo poi dipenderà molto dalla sua bravura nell'inserirsi più o meno rapidamente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, onetime ha scritto:

Scusa ma in che senso?

Intendi perché non ci sono le clausole di diritto d'acquisto?

Prendere giocatori in prestito secco nella nostra squadra mi preoccupa in relazione alla loro motivazione. Pur non mettendo in dubbio la loro professionalità, è lecito chiedersi quali incentivi abbiano per dare il massimo con la maglia della Juventus. Al momento, sembra non essercene alcuno, considerando che il 1° luglio torneranno al Paris Saint-Germain e al Chelsea, rispettivamente.

Avere almeno un diritto di riscatto, a mio avviso, potrebbe rappresentare un forte stimolo. In tal caso, i giocatori sarebbero motivati a fare bene per convincere la Juventus ad acquistarli a titolo definitivo. Invece, con la formula del prestito secco, questa prospettiva manca.

Purtroppo, le prestazioni poco convincenti di Di Maria, sono ancora vive nella mia memoria e alimentano questa preoccupazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Buffon75 ha scritto:

Ne sei convinto? 

😥

C'è da tener conto anche delle altre parti in causa, non è che tutto quello che è meglio per noi deve andar bene anche agli altri.
Se l'avessimo preso con obbligo di riscatto, ci sarebbe stata la sollevazione popolare perché ti obbligavi a riscattare a cifra prefissata un giocatore che magari può avere guai fisici importanti, può fare una mezza stagione senza dimostrare nulla di che, e allora avrebbero obiettato che sarebbe stato meglio prenderlo senza obblighi, così potevi valutarlo con calma e, se fosse andato benino ma non benissimo, probabilmente avresti strappato un prezzo più favorevole di quello negoziato a gennaio, quando ogni giocatore ti viene a costare il 30-50% in più.

Adesso che lo possiamo prendere, valutare con calma e rimandare senza problemi al mittente se viene fuori che ha un ginocchio ballerino, fragilità muscolare oppure non è migliore di chi già è con noi, non va bene nemmeno questo...

Rimaneva solo l'ipotesi del diritto di riscatto, che però magari non andava bene agli inglesi o allo stesso giocatore. E se ti avessero sparato 50 milioni come per Alcaraz, tu avresti apprezzato?
Immagino che avresti detto che a luglio avremmo cercato un accordo alternativo negoziando il prezzo.

Che è esattamente la cosa che faremo a luglio 2025 se Veiga ci convincerà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti